Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 ๐Ÿ€๐ŸŒˆ๐Ÿ๐ŸŒธ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€ Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€

Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Cristina 7 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Michela 17 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Gabriella 19 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Eleonora 21 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Jessica 22 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Rossella 25 ottobre ๐Ÿ’Ž

Fatayumi 27 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Sara 28 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Laura 29/30 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

942 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me fa sempre effetto entrare in una nuova settimana! l'ho visto solo venerdรฌ scorso ma non mi basta mai. Dopo la visita di domani ho poi giร  appuntamenti, se tutto va bene, per l'11 (DNA con translucenza inclusa nel prezzo) e il 19 Aprile (test integrato). Mi spaventa il buco tra il 21 marzo e l'11 aprile. Sono 3 settimane in una fase ancora delicata. Valuterรฒ se inserire una tappa intermedia dopo Pasqua dal mio privato (mi imbarazzo quasi Smiley catface ).

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale io Laura!! Anche perchรฉ io lโ€™ho fatta che era un minuscolo puntino la prima voltaโ€ฆ. Spero vada tutto bene โค๏ธ
    Intanto oggi siamo entrate nella nona settimana e dirlo fa un certo effetto ๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sabrina finalmente domani รจ domani Smiley heart sono elettrizzata e spaventata allo stesso tempo.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si รจ fastidiosa ma ammetto che quando la ho il mio umore รจ diverso perchรฉ un poโ€™ mi tranquillizzo, ipotizzo che averla cosรฌ netta e forte sia un buon segno..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nausea รจ davvero qualcosa di fastidioso, io sono abbastanza fortunata xke ho solo qualche leggero fastidio ogni tanto e credo entri in gioco piรน la paura della nausea che non il problema reale. ad esempio venerdรฌ mattina andrei a fare le analisi del sangue prescritte dal medico e sono un po' terrorizzata dall'uscire a digiuno xke quando mi sveglio mi rendo conto di avere un vuoto fastidioso allo stomaco infatti mangio subito subito colazione. mi spaventa un po' dover aspettare.....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto interessanti queste gocce, grazie

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah interessanti queste naturaliโ€ฆ perchรฉ facendo ancora tutta la terapia di pma di medicinali ne prendo giร  abbastanzaโ€ฆ non volevo aggiungere anche il nuperal ma ovviamente se iniziassi anche a vomitare, dovrei correre ai ripari. Per fortuna sono dura a rigettare e si ferma tutto a nausea e conati ma a volte sto davvero male. Tipo ieri sera sono andata a dormire con questa nausea/reflusso.. una roba disgustosa veramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la nausea prova a prendere le gocce di Antiemetic, le vendono in farmacia senza ricetta, per me sono stata una manna (sono naturali perchรจ a base di zenzero, menta piperita, anice verde e vitamina b6) ... avevo provato anche il nuperal per 10 gg ma nulla mentre con queste stavo benino .. ho fatto dalla 6 alla 10 settimana che proprio avevo nausea/vomito/stomaco gonfio ma con queste almeno riuscivo a fare qualcosa sennรฒ ero veramente ko .... per le punture di eparina mi hanno detto che dovrรฒ iniziare dalla 32-33 settimana per il momento sto prendendo aspirinetta.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a farti dare il famoso Nuperal per la nausea, magari ti fa stare un po' meglio. Io non faccio eparina, solo cardioaspirina... immagino i lividi ๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto attraversando la fase in cui qualunque cosa mangio non la digerisco o meglio, mi torna su sotto forma di nausea/reflusso. Sapevo che la settimana di calma piatta poi la avrei scontata con i sintomi nella settima/ottava settimanaโ€ฆ. Ma non ricordavo fosse cosรฌ fastidiosa con il primo bimbo. รˆ veramente pungente e violenta a volte sta nausea!
    Poi unโ€™altra cosa.. qualcuna qui fa eparina? Perchรฉ io ho dovuto smettere di farla in pancia e ho iniziato sulle cosce, ho dei lividi sulla pancia incredibili! Solo che mi sentivo piรน sicura come zona, sulla coscia ho sempre timore di sbagliare a prendere la plica e beccare il muscolo, anche se non credo sia possibile perchรฉ lโ€™ago รจ molto cortoโ€ฆ se penso che dovrรฒ farla fino alla fine e oltre il parto mi sento male ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gatta utilizzava il pancione come trampolino di lancio anche al nono mese ๐Ÿ˜‚ stai tranquilla โค๏ธ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto prendere un bello spavento.. di solito ci cammina sopra per passare da un lato all'altro, ma i salti รจ la prima volta che li fa. Ci mancava solo lei ad aggiungermi ansia.. giร  oggi ho avuto un'altra perdita sempre leggera.. perรฒ ecco, tranquilla mai! ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di no ! io ho a che fare con mio figlio che mi salta in braccio e che ogni tanto di notte tira calci quindi.... infatti ho timore che possa fare del male, ma con lui รจ anche difficile imitarlo troppo ...รจ molto affettuoso! e non riesco a dirgli di non venire in braccio ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noโ€ฆ sono ancora super protetti e โ€œin fondoโ€โ€ฆ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. domanda forse stupida..
    La mia gatta ha appena deciso di utilizzare la mia pancia come trampolino di lancio.. mi ha dato una bella botta.. devo preoccuparmi? Inizialmente avevo molto dolore..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La procedura รจ differente, io sto attendendo lโ€™ecografia e nel frattempo sono in malattia. Va dato il certificato al datore di lavoro, ed รจ il datore che fa domanda di maternitร  per lavoro a rischio, ma si fa allโ€™ispettorato del lavoro e non allโ€™INPS
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se la procedura sia la stessa, in teoria le mie amiche con lavoro a rischio sono rimaste a casa giร  dal positivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco allora si tutta unโ€™altra storia, io vorrei cercare di prendere maternitร  per lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maternitร  a rischio, per via di alcune mie problematiche di salute, a prescindere dalla gravidanza. La ginecologa ha detto che devo stare quanto piรน tranquilla possibile, cosa che giร  con una bimba di 3 anni non รจ semplicissima ๐Ÿ˜… a lavoro non hanno fatto i salti di gioia, ma รจ anche vero che l'altra volta ho preso solo i 5 mesi di obbligatoria, quindi non possono nemmeno dire che me ne approfitti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo Gabriella, maternitร  a rischio o per lavoro a rischio? Forse ne avevamo giร  parlato
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi ho consegnato tutta la documentazione per la maternitร  anticipata, quindi da oggi (9+3) sono in maternitร . ๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, devo capire se il non dirlo mi mette ansia allora anticipo.
    Ultimamente, vedendoci tutti i giorni in ufficio, non li vedo spesso al di fuori.
    L'11 aprile, se tutto proseguirร  bene, avrรฒ il prelievo del DNA e fanno anche l'ecografia (Translucenza nucale) inclusa nel prezzo. Il 15 Aprile sarร  il mio compleanno e puรฒ essere l'occasione di vedersi magari x cena e di conseguenza occasione per dirlo senza forzare un incontro extra lavorativo. Vediamo, non escludo altre soluzioni. Devo capire se il pensiero e il non averlo ancora detto mi assilla.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo รจ assolutamente! Ma come ogni lavoro ci sono i dietro le quinte per gli addetti ai lavori ๐Ÿคฃ
    Non dirรฒ altro perchรฉ รจ giusto che chi non lavora nel settore continui a sognare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura secondo me devi fare ciรฒ che ti senti ma sono sicura che essendo la tua famiglia potranno solo esserne feliciโ€ฆ. Magari ti stupiscono con effetti speciali e cambiano anche atteggiamento tra loro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dici ad una che vuoi per l'ansia o per l'emozione.. ma ieri mattina il viaggio verso il ginecologo se l'รจ fatto piangendo per ogni canzone che passava alla radio.
    Cosรฌ senza senso ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ti do ragione e direi la stessa cosa io ad un'altra persona. In realtร  tra noi c'รจ un rapporto un po' particolare, forse xke i miei sono sempre stati molto litigiosi e frustrati tra loro che io ho messo un po' un muro negli anni, ma soprattutto ultimamente, soprattutto da quando lavoro con loro, da 2 anni circa (lavoravo nel turismo extra europeo e quando hanno tolto la cassa integrazione covid la mia azienda ha licenziato tutti. In quel momento dai miei, dove sono pochissimi dipendenti, una signora in ufficio, praticamente l'unica dipendente a parte i miei, doveva andare in pensione e quindi mi sono proposta x una convenienza reciproca, presa anche dall'ansia del matrimonio imminente e sapendo che avremmo voluto cercare un figlio da lรฌ a breve). Non so xke ho sempre visto con grande ansia il discorso maternitร  in relazione al mondo del lavoro. So, razionalmente, che da dipendente me ne devo fregare (non intendo in senso negativo) xke non รจ un problema mio, so che รจ un mio diritto, so che รจ la vita e la natura delle cose e tutto il resto si puรฒ organizzare di conseguenza. Ma รจ piรน forte di me e mi mette a disagio la cosa pensando al "disagio" che posso arrecare agli altri. Ovviamente lavorando in questo posto ho i pro e contro. Ad esempio non ho avuto grandi problemi ad assentarmi per la pma, per le varie visite, ma di contro non posso prendere ed assentarmi per tot tempo prolungato senza preavviso xke il mio posto rimane scoperto (le ferie le faccio con le chiusure aziendali).

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che mi hai fatto commuovere ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜
    Ca beh io sono giร  una persona molto emotiva con la gravidanza vi dico scoppia piangere allโ€™improvviso per stronzate e per cose un poโ€™ piรน serie
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura parliamo della tua famiglia, secondo me almeno a loro potresti dirlo, senza far poi girare troppo la voce a lavoro magari sfrutta una cena un giorno che siete tranquilli a casaโ€ฆ
    Vedrai che ti sosterranno come non maiโ€ฆsono sempre i tuoi genitoriโ€ฆpoi agli altri quando sarร ,anche mio fratello mica lo sa x esempio.
    Cosรฌ sicuramente starai piรน tranquilla tu e ti sarai tolta un bel pesoPuoi anche pensare di sfruttare la festa del papร  per fare gli auguri a tuo padre e con lโ€™occasione dire auguri Papร  e ai futuri Papร , come si dice buon intenditore poche parole๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ma comunque รจ un lavoro bellissimo secondo meโ€ฆ forse perchรฉ ancora porto bei ricordi della mia esperienza allโ€™ atelier dove ho preso il mio abitoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sentire che iniziate a dirlo senza aspettare la fine del terzo mese mi fa venire in dubbi su cosa รจ meglio fare. Sia chiaro, dubbi che ho giร  di mio. La veritร  รจ che dirlo alla mia famiglia e al lavoro (cosa che in questo caso combinazione coincide pure!) mi ha sempre dato ansia, sia nella ricerca, sia ora. Sono due sere che faccio fatica a dormire. Da una parte vorrei aspettare, dall'altra se vedo che mi stressa forse รจ meglio se mi tolgo il dente prima del previsto....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi conforta questo confronto :-D

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale io, lieve ma lo avverto โ€ฆ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione