Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 πŸ€πŸŒˆπŸπŸŒΈ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre πŸŽ€ Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre πŸŽ€

Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Cristina 7 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Michela 17 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Gabriella 19 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Eleonora 21 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Jessica 22 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Rossella 25 ottobre πŸ’Ž

Fatayumi 27 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Sara 28 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Laura 29/30 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

942 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto mettendo tutto l ottimismo che posso e ho prenotato il test del DNA fetale. Poi amen, x qualsiasi cosa annullerΓ² πŸ’ͺ🏻 cosΓ¬ ho un po' di date prefissate e capisco anche a quanto distanza uno dall' altro ho i controlli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato quella della scotti, buona
    Ma secondo me sta tutto nel condimento anche che sa risaltare il giusto gusto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, davvero ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem mio figlio, in questo mese, mi ha attaccato giΓ  tosse e febbre… ormai ci ho rinunciato
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque oggi ho super raffreddore e mal di gola e sono in paranoia totale πŸ˜… purtroppo avendo una bimba di 3 anni mo attacca di tutto... ho il terrore di covid e streptococco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SΓ¬ hai ragione Gabriella.. sarebbe la cosa ideale per avere anche un’alimentazione bilanciata e corretta
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, per quanto riguarda la maionese da supermercato potete mangiarla tranquillamente, in quanto le uova sono pastorizzate. Sui carboidrati ahimè è vero, io ho avuto il diabete gestazionale, ma soffrendo di pcos era abbastanza prevedibile... così come sono convinta che mi riverrà... diciamo che l'ideale sarebbe andare da una brava nutrizionista, perché le indicazioni alimentari che danno o ginecologi non sono proprio il massimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie per il suggerimento devo provarla la pasta di riso Venere… magari la tollero quella
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda io devo ammettere che con la dieta che ho fatto prima del transfer, dove ho completamente tolto i carboidrati e mangiavo solo riso e quella cavolo di pasta di grano saraceno, mi ha aiutato a tollerare molto di piΓΉ l’integrare ma la cosa piΓΉ buona Γ¨ la pasta di riso Venere, non me l’aspettavo ha proprio un buon gusto. Ovviamente ogni tanto sgarro anch’io tipo ieri un Dolcino me lo sono mangiato perΓ² cerco di evitare quelli che contengono uova provo per il discorso che dicevi tu prima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto questo più che altro per la questione della glicemia, diabete gestazionale e in generale per non prendere eccessivo peso. Io però non sono così drastica, mi concedo queste cose ma nelle giuste quantità perché non sono proibite , bisogna solo limitarne il consumo.. io ad esempio non tollero la pasta integrale, allora piuttosto non la mangio, ma ovviamente evito di mangiarla ogni giorno .
    Io mi concedo anche qualche dolcetto perché sennò qua cadiamo in depressione 🀣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello lo stesso che mi hanno detto a me, oltre questo aggiungo anche che mi hanno consigliato di non mangiare carboidrati di grano ma solo integrale e ridurre il quantitativo ad esempio di pasta al max 60 g a porzione…. E ovviamente dolci zuccheri proibiti, e io sono una Golosona πŸ˜…πŸ€£πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata! Anche io stamattina male male con nausea e conati…
    Se hai qualche dubbio sull’alimentazione nel frattempo chiedi pure, se posso aiutarti volentieri! (In base alle indicazioni che hanno sempre dato a me anche nella scorsa gravidanza).
    In generale: tutto ben cotto, carne soprattutto. Frutta e verdura lavati bene con bicarbonato o amuchina per alimenti. O verdure cotte..Formaggi solo con latte pastorizzato, evita i formaggi poco stagionati come i morbidi. Sì mozzarelle..Attenzione a quello che ha uova non ben cotte come maionese, mascarpone, carbonara.. evita piccante, ovviamente alcool
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ci ho messo un pochino a leggere le tre pagine di messaggi che mi sono persa in questi giorni. Sono contenta di leggervi che tutto sta andando bene che fa le visite le beta, nausea varie dolori,etc etc etc
    Io sto abbastanza bene, oggi per la prima volta ho avuto la vera nausea con un piccolo contino di vomito, per il resto sempre i soliti doloretti all’addome ogni tanto, il seno qualche giorno fa sembrava come se ci avessi degli aghi conficcati dentro aiaπŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    Per il resto ormai sono tre settimane che non dormo piΓΉ la notte nel senso che mi sveglio a una certa a volte devo andare a fare pipΓ¬ e non riesco a riaddormentarmi quindi la stanchezza Γ¨ sempre tanta appena finisco di mangiare dormo, crollo sulle spalle sul divano magari a vederci in un filmetto. MercoledΓ¬ 20 avremo la visita con la Ginecologa spero che in quell’occasione possa capire tante cosine che ancora ad oggi non mi sono chiare, soprattutto sull’alimentazione dato che l’altra mia mi ha spiegato cosa mangiare cosa no ma nel dettaglio alcune cose me le sono dimenticate di chiedere e per ora vado solo tramite Internet alla ricerca di β€œsi puΓ² mangiare in gravidanza questoβ€πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…Ad ogni modo mi sono anche tolta un peso perchΓ© ieri sono andata a trovare una mia amica che anche lei stava affrontando il percorso PMA, ha fatto tre stimolazioni un transfer ma non ha funzionato lo scorso anno, e avevo una paura matta di dirgli che io invece ce l’ho fatta.…… La bella sorpresa Γ¨ che anche lei ha fatto il transfer lunedΓ¬ scorso e aspetta le beta che farΓ  venerdΓ¬ prox, quindi alla fine sono davvero contenta sia per lei che per me, due amichette che partoriranno a distanza di un mese, sperando ovviamente che lei riesca a superare questi giorni… Me lo auguro davveroπŸ’œπŸ’œπŸ’œπŸ’œ
    Ultimo e poi chiudo, un abbraccio forte a te Angela, stai tranquilla come mi ha detto la mia Gine se diminuiscono le beta non Γ¨ per forza un male, spero davvero che sia la tua situazioneπŸ’œπŸ’œπŸ’œπŸ’œπŸ’œ
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio veramente fatica a mangiare pesce e legumi... mi nauseano da morire
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado peggio con gli odori stavolta… mamma mia mi danno un fastidio… odori di qualsiasi tipo. Persino un dolcetto che stava mangiando mi figlio stasera, tipo budino. Oh per caritΓ ! E Vabe cipolla neanche posso sentirla
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho abolito qualunque fonte di caffeina per la tachicardia
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Angela, ti abbraccio forte ❀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io nausea alla sera, prima di cena e pancia sempre gonfia la sera. Ma il gonfiore era così anche prima della gravidanza.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera ho un po di nausea ...poi non so perchΓ© ma alla sera ho la pancia gonfissima, mentre al mattino si sgonfia!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato ti sei tolta un’ansia.. fai direttamente eco perchΓ© ormai Γ¨ la cosa piΓΉ sensata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono passata a luglio con una biochimica e mi spiace moltissimo perché non è un dolore di serie B. Vale come una perdita ad uno stadio più avanzato: ti abbraccio forte Angela ❀️
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai fatto le beta ....a questo punto non so cosa aspettarmi!vedremo lunedΓ¬ ....πŸ™
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io riesco ancora a crederci...purtroppo Γ¨ cosΓ¬...πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come ??no ....mi dispiace tantissimo 😭
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io vorrei che mi seguisse comunque la mia gine, Γ¨ sotto un certo punto di vista, piΓΉ pratico ... io per lavoro viaggio spesso in aereo, quindi se tutto andrΓ  bene , mi piacerebbe poter lavorare il piΓΉ possibile , e mi serviranno dei certificati per poter volare ...vedremo, un passo alla volta!!!πŸ€žπŸ™πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no…. Mi dispiace tanto 😞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scese πŸ˜•
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PuΓ² avere senso perchΓ© cmq vedresti l'evoluzione...poi immagino che ti seguirΓ  la gine, quindi quella dell'ospedale Γ¨ un di piΓΉ.
    Incrocio le dita per te πŸ€βœŒοΈ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che sono cresciute poco o sono scese?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, purtroppo sono basse.
    La gine dice che a breve mi verrΓ  il ciclo πŸ˜•

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!!grazie per avermi tranquillizzata!!!
    lunedΓ¬ ho la visita in ospedale con le ostetriche, spero di tranquillizzarmi!πŸ™
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione