Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 πŸ€πŸŒˆπŸπŸŒΈ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre πŸŽ€ Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!

Valentina 5 ottobre πŸŽ€

Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Cristina 7 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Michela 17 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Gabriella 19 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Eleonora 21 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Jessica 22 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Rossella 25 ottobre πŸ’Ž

Fatayumi 27 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Sara 28 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Laura 29/30 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

942 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì la perdita basta non si è più ripresentata..
    Oggi è una giornata un po' strana, continuo ad avere fitte alla pancia in varie zone.. stamattina prendeva il davanti, ora è concentrato nel lato destro! Ma piu che mal di pancia sono piccole scosse. Non vedo l'ora di lunedì per stare tranquilla che sia tutto ok.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cami anche a me i sintomi vanno e vengono, magari anche per due giorni non sento nulla e poi di botto torna tutto. Ad esempio oggi ho avuto forti conati di vomito al mattino ma poi piΓΉ nulla, e oggi pomeriggio mi Γ¨ venuta una botta di sonno che sono praticamente svenuta sul divano 20 minuti
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io sinceramente Γ¨ qualche giorno che sto bene ...ma sono solo a 5+4... non ho piΓΉ nemmeno fastidio all'addome e ai reni...
    speriamo stia procedendo tutto per il meglio πŸ™πŸ€ž
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze?
    Sara spero si siano fermate le perdite
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fel NOC me ne hanno parlato bene, ma anche di altri ospedali, mia cognata ha partorito al Pertini e anche li si Γ¨ trovata benissimo e sicuramente li c’è la TIN, xkΓ¨ uno dei miei nipoti ci Γ¨ passato

Xo io seguirΓ² la ginecologa dove dice lei io vado πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sono d’accordo. Da sole Γ¨ pesante… anche solo una presenza e un aiuto morale cambiano tutto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabrina, non avrei problemi se fosse cosΓ¬, ma sinceramente l'idea di ritrovarmi post parto da sola h 24 senza aiuti, in una stanza da 3, mi fa venire l'ansia πŸ˜… il rooming in Γ¨ una bellissima cosa, ma deve essere fatto con criterio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nell’ospedale dove ho partorito io a Bologna c’è il rooming h24, ma la differenza la fa che il marito puΓ² stare tutto il giorno, deve andare via solo la notte.. per il resto non ha orario di visita. Ecco non puΓ² mangiare dentro, introdurre cibo ecco, ma comunque non ci sono restrizioni di orario ed Γ¨ bellissimo questo perchΓ© hai contemporaneamente la possibilitΓ  di non staccarti dal bambino ma avere anche un aiuto per tutta la giornata
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito la prima figlia al Casilino, mi sono trovata benissimo, ma non mi va giΓΉ il rooming in forzato h 24... io penso che almeno qualche ora di sonno dopo il parto sia fondamentale. Quindi o prendo la stanza privata e faccio rimanere mio marito con me oppure valuterΓ² altri ospedali... l'ospedale dei Castelli dove stai tu Γ© ottimo, peccato non ci siA la TIN
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e sarΓ  al san Pietro, se tutto va bene,xkΓ¨ li opera la ginecologa che mi ha seguito durante la PMA, anche se lontanuccio dai castelli dove abito eheheh. Settimana prox ne parlo comunque con la mia ginecologa ,ma nn credo ci siano problemi lavorano giΓ  insieme e mi sento tranquilla in questo… congedo ferie permessi li userΓ² tutti, il problema Γ¨ la sostituzione non hanno fondi x fare un periodo di handover pagato, boh nn so davvero come vorranno fare…ma anche sticaz πŸ˜…πŸ€£
    Tu invece dove pensi di partorire??
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado una volta a settimana in ufficio infatti! Ma quindi partorirai a Roma anche tu? Con la mia prima figlia sono riuscita a lavorare fino al giorno prima del parto, stavolta penso di fare un mese prima del parto e 4 dopo, piΓΉ qualche mese di congedo... ma vediamo, ancora Γ¨ l'inizio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Gabriella la penso come te, cercherΓ² di lavorare fino all’ultimo, cosi da godermi la maternitΓ  durante i primi mesetti

Nel mio caso, lo sapevano giΓ  dato che gli avevo anticipato che stavo seguendo un percorso PMA, un anno di permessi e di assenze, quindi aspettavano solo la lieta novella, ho la fortuna che posso lavorare da casa, e il mio capo (che Γ¨ stato appena assunto a cui sto facendo tutto un lavoro di formazione oltre al normale lavoro quotidiano) mi sta molto supportando in questo nel nn rompermi ne obbligarmi a scendere in ufficio, anche xkΓ¨ l’unica volta qualche settimana fa che sono scesa a Roma dal paese (abito in provincia) con i mezzi sono rientrata distrutta, poi sono gg che non dormo bene mi sveglio sempre di notte con le nausee e tutto meglio casettaπŸ˜… perΓ² prima o poi mi toccherΓ  andarci…ma se nn mi obbligano aspetto aprile πŸ˜…cosi siamo tutti piΓΉ tranquilli…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora dirΓ² alla ginecologa che non intendo farlo, del resto non me lo puΓ² imporre
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Sara io non mi metto in maternitΓ  anticipata solo perchΓ© vorrei avere piΓΉ mesi dopo, altrimenti lo avrei fatto senza pensarci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa stare piΓΉ serena dire la veritΓ  hai fatto bene. Se il tuo capo l'ha presa bene (ed Γ¨ sincero) meglio ancora. Per la maternitΓ  anticipata capisco il timore dal loro punto di vista xke ovviamente serve il tempo per organizzarsi. Dall'altra parte chi ne ha veramente bisogno non puΓ² farci nulla...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho appena comunicato a lavoro che sono incinta e che ho questo "problema" che mi costringe a stare a letto! Sono tranquilla perchΓ¨ il mio capo l'ha presa bene.. aveva solo paura mi mettessi giΓ  in maternitΓ  anticipata πŸ˜…
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!!πŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato che le regioni che lo passano sono veramente poche ....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo… io lo toglierei proprio dalla circolazione quel test! In molte regioni ora passano il dna per le tre trisomie gratuitamente e cosΓ¬ dovrebbe essere.. se poi si vuole fare quello
    piu completo ci sta che si paghi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ginecologo ha consigliato di fare il dna (fatto ieri a 10+3) e poi la translucenza alla 13esima settimana ... il bitest non ha senso, quindi se puoi, direi che lo puoi anche annullare.

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito, buono a sapersi, grazie

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto.
    Eh purtroppo ne ho lette e sentite di storie cosΓ¬ sul b test e io mi sono sempre rifiutata di farlo per questo. Una mia amica ha dovuto fare la villocentesi per un rischio alto e invece il bambino stava benissimo…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah benissimo. Quindi se ho capito bene il test integrato che il medico mi ha fatto prenotare (che fa parte nella mia regione dei test esenti da ticket se ho capito bene) comprende l'ecografia (=traslucenza nucale) + prelievo (bitest) tra 11 e 13 settimana e poi altri prelievi piΓΉ avanti.
    A me ha poi anche parlato bene del test del DNA (che farei cmq) che invece è l'unico che non passa la Regione. Quindi anche io farei entrambe le cose. Ma non pensavo fosse così rischioso di falsi riscontri (test integrato)....

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test integrato… ma Γ¨ probabilistico e a tante ha dato rischi per le trisomie che in realtΓ  non erano veritieri e alla fine poi hanno dovuto fare comunque il dna … o la villocentesi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio un po' di confusione di tutti sti nomi dei test. Qual Γ¨ il Bi Test?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Lo penso anche io … il dna ti da tutte le informazioni necessarie ed Γ¨ molto piΓΉ attendibile…
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo scriverò alla segretaria che intendo fare solo la translucenza... il DNA riesco a farmelo rimborsare con assicurazione, non vedo perchè spendere altri soldi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa c’entra? Boh non so non sono un medico ma a me hanno sempre detto che o si fa il b test o il dna
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sa, ma il DNA lo farΓ² in un laboratorio esterno perchΓ© loro non lo fanno. Quindi la mia teoria Γ¨ che voglia guadagnarci... ha detto che lo fa per vedere non so cosa della placenta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ha senso, se fai dna .. il bi test da spesso risultati allarmanti che non si rivelano poi veritieri. Ma lei sa che fai il dna?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho un dubbio. Ieri la gine mi ha dato appuntamento per translucenza e bi test, ma se farΓ² il test del DNA fetale, che senso ha fare pure il bi test? In piΓΉ so pure che quest'ultimo da spesso falsi positivi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finchè non è rosso e continuo dovresti essere tranquilla. Inoltre delle perdite possono succedere a prescindere dal distacco, credo. In ogni caso tu continua con il riposo che male non fa, così sei tranquilla e fai di tutto insieme alla terapia xke passi il più in fretta possibile. Smiley star

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione