Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 ๐Ÿ€๐ŸŒˆ๐Ÿ๐ŸŒธ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€ Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€

Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Cristina 7 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Michela 17 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Gabriella 19 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Eleonora 21 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Jessica 22 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Rossella 25 ottobre ๐Ÿ’Ž

Fatayumi 27 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Sara 28 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Laura 29/30 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

942 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sรฌ la perdita basta non si รจ piรน ripresentata..
    Oggi รจ una giornata un po' strana, continuo ad avere fitte alla pancia in varie zone.. stamattina prendeva il davanti, ora รจ concentrato nel lato destro! Ma piu che mal di pancia sono piccole scosse. Non vedo l'ora di lunedรฌ per stare tranquilla che sia tutto ok.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami anche a me i sintomi vanno e vengono, magari anche per due giorni non sento nulla e poi di botto torna tutto. Ad esempio oggi ho avuto forti conati di vomito al mattino ma poi piรน nulla, e oggi pomeriggio mi รจ venuta una botta di sonno che sono praticamente svenuta sul divano 20 minuti
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! io sinceramente รจ qualche giorno che sto bene ...ma sono solo a 5+4... non ho piรน nemmeno fastidio all'addome e ai reni...
    speriamo stia procedendo tutto per il meglio ๐Ÿ™๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze?
    Sara spero si siano fermate le perdite
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fel NOC me ne hanno parlato bene, ma anche di altri ospedali, mia cognata ha partorito al Pertini e anche li si รจ trovata benissimo e sicuramente li cโ€™รจ la TIN, xkรจ uno dei miei nipoti ci รจ passato


    Xo io seguirรฒ la ginecologa dove dice lei io vado ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ sono dโ€™accordo. Da sole รจ pesanteโ€ฆ anche solo una presenza e un aiuto morale cambiano tutto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabrina, non avrei problemi se fosse cosรฌ, ma sinceramente l'idea di ritrovarmi post parto da sola h 24 senza aiuti, in una stanza da 3, mi fa venire l'ansia ๐Ÿ˜… il rooming in รจ una bellissima cosa, ma deve essere fatto con criterio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nellโ€™ospedale dove ho partorito io a Bologna cโ€™รจ il rooming h24, ma la differenza la fa che il marito puรฒ stare tutto il giorno, deve andare via solo la notte.. per il resto non ha orario di visita. Ecco non puรฒ mangiare dentro, introdurre cibo ecco, ma comunque non ci sono restrizioni di orario ed รจ bellissimo questo perchรฉ hai contemporaneamente la possibilitร  di non staccarti dal bambino ma avere anche un aiuto per tutta la giornata
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito la prima figlia al Casilino, mi sono trovata benissimo, ma non mi va giรน il rooming in forzato h 24... io penso che almeno qualche ora di sonno dopo il parto sia fondamentale. Quindi o prendo la stanza privata e faccio rimanere mio marito con me oppure valuterรฒ altri ospedali... l'ospedale dei Castelli dove stai tu รฉ ottimo, peccato non ci siA la TIN
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e sarร  al san Pietro, se tutto va bene,xkรจ li opera la ginecologa che mi ha seguito durante la PMA, anche se lontanuccio dai castelli dove abito eheheh. Settimana prox ne parlo comunque con la mia ginecologa ,ma nn credo ci siano problemi lavorano giร  insieme e mi sento tranquilla in questoโ€ฆ congedo ferie permessi li userรฒ tutti, il problema รจ la sostituzione non hanno fondi x fare un periodo di handover pagato, boh nn so davvero come vorranno fareโ€ฆma anche sticaz ๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ
    Tu invece dove pensi di partorire??
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado una volta a settimana in ufficio infatti! Ma quindi partorirai a Roma anche tu? Con la mia prima figlia sono riuscita a lavorare fino al giorno prima del parto, stavolta penso di fare un mese prima del parto e 4 dopo, piรน qualche mese di congedo... ma vediamo, ancora รจ l'inizio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Gabriella la penso come te, cercherรฒ di lavorare fino allโ€™ultimo, cosi da godermi la maternitร  durante i primi mesetti


    Nel mio caso, lo sapevano giร  dato che gli avevo anticipato che stavo seguendo un percorso PMA, un anno di permessi e di assenze, quindi aspettavano solo la lieta novella, ho la fortuna che posso lavorare da casa, e il mio capo (che รจ stato appena assunto a cui sto facendo tutto un lavoro di formazione oltre al normale lavoro quotidiano) mi sta molto supportando in questo nel nn rompermi ne obbligarmi a scendere in ufficio, anche xkรจ lโ€™unica volta qualche settimana fa che sono scesa a Roma dal paese (abito in provincia) con i mezzi sono rientrata distrutta, poi sono gg che non dormo bene mi sveglio sempre di notte con le nausee e tutto meglio casetta๐Ÿ˜… perรฒ prima o poi mi toccherร  andarciโ€ฆma se nn mi obbligano aspetto aprile ๐Ÿ˜…cosi siamo tutti piรน tranquilliโ€ฆ
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora dirรฒ alla ginecologa che non intendo farlo, del resto non me lo puรฒ imporre
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Sara io non mi metto in maternitร  anticipata solo perchรฉ vorrei avere piรน mesi dopo, altrimenti lo avrei fatto senza pensarci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti fa stare piรน serena dire la veritร  hai fatto bene. Se il tuo capo l'ha presa bene (ed รจ sincero) meglio ancora. Per la maternitร  anticipata capisco il timore dal loro punto di vista xke ovviamente serve il tempo per organizzarsi. Dall'altra parte chi ne ha veramente bisogno non puรฒ farci nulla...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho appena comunicato a lavoro che sono incinta e che ho questo "problema" che mi costringe a stare a letto! Sono tranquilla perchรจ il mio capo l'ha presa bene.. aveva solo paura mi mettessi giร  in maternitร  anticipata ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!!!๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato che le regioni che lo passano sono veramente poche ....

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dโ€™accordoโ€ฆ io lo toglierei proprio dalla circolazione quel test! In molte regioni ora passano il dna per le tre trisomie gratuitamente e cosรฌ dovrebbe essere.. se poi si vuole fare quello
    piu completo ci sta che si paghi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me il ginecologo ha consigliato di fare il dna (fatto ieri a 10+3) e poi la translucenza alla 13esima settimana ... il bitest non ha senso, quindi se puoi, direi che lo puoi anche annullare.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito, buono a sapersi, grazie

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ esatto.
    Eh purtroppo ne ho lette e sentite di storie cosรฌ sul b test e io mi sono sempre rifiutata di farlo per questo. Una mia amica ha dovuto fare la villocentesi per un rischio alto e invece il bambino stava benissimoโ€ฆ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah benissimo. Quindi se ho capito bene il test integrato che il medico mi ha fatto prenotare (che fa parte nella mia regione dei test esenti da ticket se ho capito bene) comprende l'ecografia (=traslucenza nucale) + prelievo (bitest) tra 11 e 13 settimana e poi altri prelievi piรน avanti.
    A me ha poi anche parlato bene del test del DNA (che farei cmq) che invece รจ l'unico che non passa la Regione. Quindi anche io farei entrambe le cose. Ma non pensavo fosse cosรฌ rischioso di falsi riscontri (test integrato)....

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il test integratoโ€ฆ ma รจ probabilistico e a tante ha dato rischi per le trisomie che in realtร  non erano veritieri e alla fine poi hanno dovuto fare comunque il dna โ€ฆ o la villocentesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Faccio un po' di confusione di tutti sti nomi dei test. Qual รจ il Bi Test?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Lo penso anche io โ€ฆ il dna ti da tutte le informazioni necessarie ed รจ molto piรน attendibileโ€ฆ
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo scriverรฒ alla segretaria che intendo fare solo la translucenza... il DNA riesco a farmelo rimborsare con assicurazione, non vedo perchรจ spendere altri soldi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa cโ€™entra? Boh non so non sono un medico ma a me hanno sempre detto che o si fa il b test o il dna
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo sa, ma il DNA lo farรฒ in un laboratorio esterno perchรฉ loro non lo fanno. Quindi la mia teoria รจ che voglia guadagnarci... ha detto che lo fa per vedere non so cosa della placenta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me non ha senso, se fai dna .. il bi test da spesso risultati allarmanti che non si rivelano poi veritieri. Ma lei sa che fai il dna?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho un dubbio. Ieri la gine mi ha dato appuntamento per translucenza e bi test, ma se farรฒ il test del DNA fetale, che senso ha fare pure il bi test? In piรน so pure che quest'ultimo da spesso falsi positivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Finchรจ non รจ rosso e continuo dovresti essere tranquilla. Inoltre delle perdite possono succedere a prescindere dal distacco, credo. In ogni caso tu continua con il riposo che male non fa, cosรฌ sei tranquilla e fai di tutto insieme alla terapia xke passi il piรน in fretta possibile. Smiley star

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione