Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 πŸ€πŸŒˆπŸπŸŒΈ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre πŸŽ€ Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre πŸŽ€

Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Cristina 7 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Michela 17 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Gabriella 19 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Eleonora 21 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Jessica 22 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Rossella 25 ottobre πŸ’Ž

Fatayumi 27 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Sara 28 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Laura 29/30 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

942 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che Fausto è un nome bellissimo, quello di mio nonno 🀣🀣🀣🀣
    Magari quarant’anni fa o di piΓΉ andava bene, adesso mi sembra un po’ vecchiotto.
    Concordo con te sul non dare nomi che si usano sempre, qualche anno fa c’è stato il boom del nome Sofia o GaiaMmm e che ne pensi invece del mio nome Caterina, Γ¨ un nome che ancora Γ¨ poco usato tranne nella regione Calabria dove ne trovi tanti… ovviamente anche nelle sue varie declinazioni tipo Catia o Cathrina,katrin…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la puntura in pancia prova a farla da stesa, perchΓ© io faccio eparina e se la faccio in piedi Γ¨ un disastro. Se invece mi metto semi stesa la parte si rilassa e riesco. Ma sennΓ² puoi farla sulla parte alta della coscia o sul braccio .. sono le
    Zone del sotto cute che si possono alternare alla pancia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma tranquilla che Altea mio marito me lo boccia immediatamente non c’è pericolo! πŸ˜‚
    Chissà se in realtà ne salva qualcuno di questa lista, lui propone sempre dei nomi super tradizionali che a me non dico che non piacciono ma annoiano. Alcuni bellissimi eh.. ma non riesco a pensare di chiamare mia figlia Francesca, Giulia, Martina, o mio figlio Massimo (se ne uscì con Fausto per il primo e credevo avesse la febbre invece era serio). Sono per nomi più ricercati senza però scadere nel troppo particolare perché non sono fan ad esempio dei nomi americani o anglosassoni.
    Sveva a lui non piaceva invece a me fa proprio impazzire, lo trovo elegante e importante allo stesso tempo, a lui invece sa di vecchio (quello che vorrebbe chiamarlo Fausto capito? πŸ˜…).Quindi in caso mi batterΓ² molto per quel nome ma se non la avrΓ² vinta troveremo un accordo con qualcosa che piaccia ad entrambi, anche se mesi fa gli dissi che visto il mio calvario questa volta avrebbe dovuto darmi piΓΉ voce in capitolo πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per entrambe per la visita! Sicuramente riuscirete già a vedere bene il piccolino/a! 😍
    Io come sempre senza sintomi.. ho solo il seno teso, a volte dolorante, altre volte no.. di stomaco sto credo bene, ho solo avuto bruciore di stomaco una sera, ma secondo mia mamma è la cardioaspirina. Sono molto stanca però.. non da dormire tutto il giorno, però se mi alzo per cucinare mi devo sdraiare subito dopo. Anche con la prima gravidanza non ho avuto sintomi, ed era un maschietto. Vedremo 🀣 io in realtà sento che sia femmina!
    Per la pancia anche la mia inizia a vedersi, sopratutto dal pomeriggio.. ieri sera poi era molto dura e mio suocero ha fatto fatica a farmi la puntura 😡
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh leon piace anche a me e sta bene con gabriel proprio per la mancanza della vocale finale
    Emanuel se no? Che poi va bene ad entrambi i sessi
    X le femmine altea no , pensa alla scuola e a quanto son cattivi i bambini a volte x dei nomi troppo particolari… diana bellissimo come anche noemi e leila Dafne mi ricorda la canzone di Murubutu β€œdafne sa contate” che perΓ² ha un tema abbastanza pesantino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo πŸ€ Ti capisco! Sembra non arrivare mai il giorno ma poi arriva anche l’ansia tutto insieme πŸ˜‚ io sto aspettando β€œsolo” da 2 settimane che comunque sono un’infinitΓ  di tempo visti i problemi iniziali
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo πŸ€ si poi vi aggiorno stasera 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo πŸ€ in bocca al lupo anche a te, inutile dire che ho un'ansia assurda, specialmente dopo 3 settimane di lunga attesa πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco Cristina anche tu!! In bocca al lupo facci sapere 🫢🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leone piace anche a me, nella versione Leon, che trovo ancora piΓΉ dolce come suono e avendo la consonante finale come Gabriel mi suona ancora meglio. Non l’ho ancora proposto a mio marito ma Γ¨ un nome della mia lista, il secondo dopo Enea. Gli altri che in generale mi piacciono senza pensare troppo a Gabriel sono Brando, Andrea, NicolΓ² anche se mi piaceva piΓΉ prima.. Emanuele ma ha un suono troppo simile a Gabriel quindi boh.. ma vediamo! Da femminuccia i miei due in pole position sono Sveva (lo adoro) e Sole. Mi piacciono anche Altea, Dafne, Diana, Noemi, Leila… come vedi tutti nomi non troppo lunghi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Gabriella πŸ€ anche io visita oggi pomeriggio 🀞🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo dico in privato x scaramanzia πŸ˜…πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non sono indiscreta.....che nomi avete scelto? (se ti va di dirlo)

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enea bellissimo, ma anche Rafael, Elia, David o Daniel,Jacopo pure mi piace
    Se no anche Leandro o Leone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi darmi dei suggerimenti sono qua soprattutto per i maschi perchΓ© io sono in crisi πŸ˜‚
    A me piace moltissimo Enea giΓ  dalla scorsa gravidanza ma a mio marito tre anni fa non piaceva, magari ora cambia idea…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente lo stesso che capita a me ogni tanto….essendo una cosa che capita ogni tanto mi aveva messo un po di timore,ma vedo che Γ¨ normale, menomale…..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero noi siamo fortunati nel aver scelto i nomi persino quando ancora ci frequentavamo solamente senza che fosse scattato ancora quell’amore che poi ci ha portati qui….
    Gabriel bellissimo,mi vengono in mente altri nomi biblici sempre troncati dalla vocale finale,e andrebbero bene sia per maschietti che femminucce
    Ma dai comunque avete tutto il tempo….almeno 8 mesi per pensarci πŸ€£πŸ˜…πŸ€£πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me Γ¨ capitato magari mentre mi giravo a letto o mi stiravo, di sentire come un fastidio al basso ventre, come se stirassi l'utero (questa la sensazione)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le differenze con la prima gravidanza le noto ma Γ¨ anche vero che ogni gravidanza Γ¨ a sΓ© e magari aspetto nuovamente un maschietto ma mi sta dando altri sintomi..
    Stamattina ho sfiorato il vomito purtroppo… passo da zero a cento con nausea e vomito. Assurdo.
    Per i nomi noi alto mare! Soprattutto sul maschio a me non piace quasi nulla ma il problema Γ¨ che io e mio marito abbiamo gusti molto diversi. Io ho dei nomi del cuore ma non ne stiamo per ora parlando..Nella prima gravidanza se fosse stata femmina l’avremmo chiamata Aurora ma ora non la chiamerei cosΓ¬ perchΓ© Γ¨ legato a quel momento. Il mio bimbo si chiama Gabriel e quindi ora oltre a scegliere un nome che ci piaccia dobbiamo anche pensare a un nome che stia bene con il suo che Γ¨ molto dolce. Una lista la ho ma penso che ne parleremo piΓΉ avanti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di sintomi
    Ma vi succede anche a voi che se vi stiracchiate, tipo la mattina appena sveglie, che tira tutto nella pancia??? E i reni?
    Ogni tanto mi spavento da sola xkΓ¨ magari ho fatto qualche movimento nn consono, ehehe Spero una cosa normale Forse anche xkΓ¨ sono ormai 2 mesi circa che non faccio fisioterapia alla colonna,soffro di una forte scogliosi dorso lombare da quando son piccola,ma aspetto l’ok della ginecologa x ricominciare,sicuramente almeno la parte dei reni risolvo con la fisioterapia xkΓ¨ son dolori che conosco bene πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…Dio quante cose in stand by …
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da prima gravidanza non ho esperienza sul capire se sarΓ  una femminuccia o un maschietto dai sintomi o pancetta
    Ma leggendoti molti sono uguali ai miei, se fosse cosΓ¬ ma magari femminuccia, qui in famiglia la vogliamo tutti dato che sia da parte di mio fratello che da parte della sorella di mio marito sono tutti maschi, c’ha bisogno di un fiocchetto rosaπŸ’œ, anche la dottoressa che mi ha seguito per la PMA ha detto che Γ¨ femmina perchΓ© Γ¨ un embrioncino forte forte, unico, x questo ne Γ¨ quasi convinta

    La cosa bella Γ¨ che noi sono quattro anni che sappiamo giΓ  come chiamarli sia se avessimo un maschietto sia se sarΓ  femminuccia Per ora siamo felici cosΓ¬, in attesa di mercoledΓ¬ prossimo che ho la visita con la mia vecchia ginecologa, se non erro dovrei essere giΓ  all’ottava settimana e forse potremmo sentire il battito che l’altra volta la doc. non ce l’ha fatto ascoltare per non disturbarlo😍
    Che bello Sabrina cmq, anche a me si vede giΓ  la pancetta, e nn vedo l’ora che si veda di piΓΉ
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sono proprio ignorante πŸ˜… mi informerΓ² allora qui alla mia asl, giΓ  con tutto quello che abbiamo speso con i percorsi di pma e le analisi pre impianto che risparmiare qualcosina non guasterebbe


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha un'eco gratuita per ogni trimestre che io sappia con servizio sanitario nazionale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ricordavo bene che eri tu!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xkè si possono fare gratuitamente????
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io! Vi aggiorno ragazze πŸ’š viva il lupo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo a chi ha la visita oggi! Ricordo che una di noi la aveva
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici? Boh io non ho una preferenza spiccata questa volta avendo giΓ  un maschietto, da un lato mi piacerebbe provare l’esperienza della femminuccia… ma al di lΓ  di questo, confesso che un po’ me lo sento anche io che sia femmina ma staremo a vedere! A me lo fa pensare anche l’umore perchΓ© con il primo ero veramente serena e felice. Ma ci sono anche altre differenze.. persino il tipo di nausea Γ¨ diversa. E anche come sta spuntando la pancia (che non so voi mamme bis ma io giΓ  la ho..). Vedremo! πŸ’–πŸ©΅

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina questa cosa della pelle mi fa pensare che stavolta avrai una femminuccia! Comunque anch'io sono molto irritabile e piango facilmente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ipersensibile anche io ma soprattutto tanto irritabile e zero pazienza… ma poi sembro triste! Non lo sono ovviamente anzi, me la sono sudata e desiderata tanto questa gravidanza ma se mi guardi in faccia durante la giornata sembra mi sia morto il gatto. Sto auto ironizzando anche io su questa cosa perchΓ© Γ¨ proprio evidente

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2021 Vicenza
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io piango sempre, almeno un piantino ogni sera.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per me queste due gravidanze sono diverse.. i sintomi sono differenti, ma la cosa che mi salta piΓΉ all’occhio oltre alla pelle (bellissima anche se un po’ secca nella prima, tremenda ora), Γ¨ l’umore.. stavolta gli ormoni mi stanno trasformando in crudelia demon un po’ depressa πŸ˜…πŸ˜‚

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione