Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 ๐Ÿ€๐ŸŒˆ๐Ÿ๐ŸŒธ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€ Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchรฉ credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un poโ€™ di positivitร  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre ๐ŸŽ€

Artemis 6 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Cristina 7 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Michela 17 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Gabriella 19 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Eleonora 21 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Jessica 22 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Rossella 25 ottobre ๐Ÿ’Ž

Fatayumi 27 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Sara 28 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

Laura 29/30 ottobre ๐ŸŽ€๐Ÿ’Ž

942 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti invidio x nulla ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    A parte gli scherzi vedrai che troverai la zona piรน tranquilla, e adatta,ma comunque spero che le finirai presto๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia! ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Che emozione ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchรฉ con la prima gravidanza avendo avuto un sacco di problemi dalla 6 settimana ho fatto ecografie veramente di continuo, soprattutto nel primo trimestre. Ma preferisco di gran lunga stare bene e sopportare l'ansia ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Eh sรฌ immagino che ansia. Sicuramente anche io giovedรฌ prossimo starรฒ cosรฌ โ€ฆ mamma mia queste settimane non passano piรน! Domani entro nellโ€™ottava e ho fatto il transfer un mese faโ€ฆ mi sembra il doppio lo giuro โ€ฆ. Troppe ansie e attese allโ€™inizio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono entrata che avevo il cuore a mille come lui/lei ๐Ÿคฃ comunque mi ha detto che tra 4 settimane, ovvero alla 12 faremo translucenza e bi test, poi dal pomeriggio posso fare il test del DNA
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mia che meraviglia!!! Giร  2 cm ๐Ÿฅน
    Che bello Gabriella sono tanto contenta vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, uscita mezz'ora fa dalla visita! Tutto bene, il fagiolino misura 2 cm ๐Ÿฅฐ รจ stato veramente emozionante, ho fatto fatica a trattenere le lacrime โค๏ธFuture Mamme Ottobre 2024 ๐Ÿ€๐ŸŒˆ๐Ÿ๐ŸŒธ 1

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo anche gli ovuli da quando ho scoperto il positivo, ne prendo 3 al giorno.
    Mi ha integrato con 2 punture (una da fare in pancia per 14 giorni e una da fare ogni 3 giorni intramuscolo) perchรจ mi ha trovato un'area di mancato accolamento e con le punture dovrebbe risolversi prima..
    Non riuscirei a farmele da sola, ma con mio suocero sono tranquilla! Ieri sera รจ stata l'unica volta che ha fatto piรน fatica.. ma vediamo di cambiare metodo per stasera..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ meglio evitare test invasiviโ€ฆ il
    DNA fetale non รจ diagnostico ma รจ davvero accurato, la percentuale di accuratezza รจ altissima per le trisomie e comunque molto alta per il resto. Che sbagli รจ rarissimo e non รจ un test invasivo, ne vale la pena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io con il primo invece avevo fatto solo il bitest mentre adesso visti i miei 36/37 anni ho paura possa dare un falso positivo e quindi dover fare la villocentesi ...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ricordo lโ€™attesa anche io la prima volta, non passava mai!! Ci mise quasi due settimane per arrivare io non ne potevo piรนโ€ฆ forza e coraggio noi siamo qui anche per questo, sopportare meglio le attese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho fatto stamattina ed ora sarร  una lunga settimana di attesa per avere l'esito

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina Benvenuta!! Unโ€™altra mamma bis che bello! Sarai una delle prime a fare il dna in questo gruppo ๐Ÿซถ๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ... sono Valentina e sarรฒ anch'io una futura di ottobre, dpp 5 ottobre. Abbiamo giร  un bimbo di 3 anni Smiley heart ieri ho fatto la seconda eco (solo foto mosse perchรจ non era mai ferm*) e stamattina prelievo per il dna.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama legge di Murphy ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Ma guarda tantissime mie amiche in realtร  avevano una preferenza e quello poi hanno avutoโ€ฆ ormai io non parlo piรน di preferenza, solo di curiositร . Sono curiosa soprattutto di vedere mio marito con una bimba perchรฉ io credo sarebbe un papร  di femmina pazzesco! Con Gabriel รจ bravissimo ma non sa che potenziale ha con una bambina! So giร  che non mi filerebbe mai e andrebbe solo dal padre perchรฉ lui รจ dolce, paziente, rassicurante, con i bambini molto divertenteโ€ฆ io impazzisco allโ€™idea di vederlo con una femmina. Come io con Gabriel.. non sapevo che sarei stata cosรฌ brava ma abbiamo un rapporto di coccola e feeling incredibile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo ๐Ÿ’š io mi sento molto molto fiacca al mattino, il resto del giorno forse un po' meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahha diciamo che maschi e femmine hanno pro e contro entrambi. Noi abbiamo preferenza sulla femmina, non xke non vogliamo il maschio, anzi, vorremmo proprio uno e uno (intanto vediamo se riusciamo a farne uno di figlio, poi spereremo nel secondo! Smiley laugh ) Diciamo che se potessi sapere che mi viene un maschio e in futuro avrรฒ una femmina allora sarei felicissima di avere prima un maschio ahaha. Argomento futile ovviamente, va bene uguale purchรจ sia sano, a maggior ragione che non รจ neanche cosรฌ scontato riuscire ad averlo. Ma siamo umani e questi pensieri o preferenze sono normali. Comunque io so che se ho preferenza sulla femmina mi verrร  un maschio. Sicuro. Come non mi piaceva l'idea di una nascita nel periodo di Halloween (x le feste tra zucche, fantasmi, ragnatele e cavolate simili) e guarda guarda un po' quando capita! L'ho detto fin dall'inizio che poteva essere la volta buona che la gravidanza prosegue, giusto xke va a finire proprio in quel momento (ripeto, bene uguale eh, sono solo le coincidenze di una preferenza e quindi accade esattamente il contrario!)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ esatto. Infatti io e mio marito non ne stiamo neanche parlando. Lui mi ha solo detto che ha una preferenza su un altro maschio ma perchรฉ ha paura degli scleri delle femmine (abbiamo
    Due ragazzine di fianco che urlano come sue isteriche e due bambine sotto che piangono da mattina a sera). Ma io credo che faccia tanto anche il carattere, lโ€™ambiente familiare, lโ€™educazione. E poi anche Gabriel รจ isterico a tratti ๐Ÿ˜…
    Io alcuni giorni gli chiedo se ha il ciclo ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, credo anche io che col tempo uno cambi idea o si chiarisca. Secondo me anche solo quando si saprร  il sesso, anche x evitare di fasciarsi troppo la testa da prima. Poi ovviamente la chiacchiera tra noi sull'argomento รจ piacevole, cosรฌ come puรฒ capitare di parlare a casa dei vari argomenti, ma per ora con molta serenitร 

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bello leggere che giร  state pensando ad eventuali nomi ๐Ÿ˜ Io per scaramanzia non ne ho mai voluto parlare seriamente di questo argomento, ma nel caso dovesse essere maschio non cโ€™รจ da pensarci giร  ha il suo nome, il problema ci sarร  in caso di femmina ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ appunto io potrei scrivere libri anche su questi due anni. Ma non mi lamento perchรฉ comunque sono anche dei bravissimi nonni e adorano mio figlio e se ne prendono cura. Solo che a volte fanno giudizi e consigli non richiesti ma io con educazione ma fermezza ho imparato a rispondere e rimetto mia suocera al suo posto. Mio suocero invece รจ un santo, un uomo buonissimo a cui non posso veramente dire nulla. Anche mia suocera รจ una persona buona eh, ma con un carattere moooolto piรน difficile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo un nome bellissimo.. forte ma elegante appunto. Io lo escludo per il nome del primo bimbo sennรฒ sarebbe come dicevo nella mia lista..
    ma vedrai che ve lo sentirete, appena saprete se รจ un bimbo o una bimba, sentirete che รจ quel nome.
    Ad esempio, Sole รจ un nome entrato nella mia lista a settembre perchรฉ io pensavo alla creatura che aspettavo e mi veniva in mente sole. Non era proprio nei miei panni pensieri. Mi piace tanto ma ora non riesco ad avere una preferenza netta su uno di quelli che ho scritto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che odio quelli che non sanno stare al loro posto....รจ una mia grande paura per la gravidanza e per il dopo, soprattutto conoscendo elementi e atteggiamenti di familiari......ma questo รจ tutt'altro capitolo che รจ meglio non aprire....

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo ๐Ÿ€ Siii lo spero tantissimo e non vedo lโ€™ora, anche se alterno stati di ansia ๐Ÿ˜‚ Bene che non hai particolari sintomi, cosรฌ te la puoi vivere piรน serenamente no? Io ho passato le ultime settimane ad analizzare ogni minima cosa.
    Per quanto riguarda questa siringa che devi fare, puoi provare anche altri posti tipo il braccio? Se deve diventare fastidioso sulla pancia magari รจ meglio evitare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie allora stasera proviamo da stesa.. mi tocca pure il Lentogest stasera che odio! Mi fa un sacco male la zona per giorni.. ma per puntino farei questo ed altro! Ahah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no , noi discutiamo sempre pacificamenteโ€ฆ semplicemente bocciamo in modo categorico dei nomi che non ci piacciano ma รจ giusto cosรฌ. Ok avere piรน voce in capitolo ma non voglio neanche che il papร  detesti il nome di sua figlia o suo figlio quindi comunque deve piacere ad entrambi. Al massimo attenderemo il parto per guardarlo in faccia ๐Ÿ˜‚
    Altra cosa che non so se farรฒ, sarร  dirlo alla famiglia di lui perchรฉ sua madre รจ veramente poco delicata.
    Ha cercato di convincerci a chiamarlo Gabriele e non Gabriel perchรฉ Gabriel รจ stranieroโ€ฆ.. ti ho detto tutto! Neanche lo avessimo chiamato Bryan. Che poi รจ ignoranza perchรฉ Gabriel รจ il nome ebraico originale, italianizzato Gabrieleโ€ฆ E ci dava anche i suggerimenti su altri nomi. Noi avevamo giร  deciso non avevamo aperto un referendum familiare e lei niente continuava. Quindi questa volta mi sa che lo comunichiamo allaNascita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi sull'eventuale femmina abbiamo sempre pensato negli anni a Rebecca. Mio marito resta convinto, io non sono mai convinta di nulla Smiley laugh per natura Smiley laugh Il dubbio mi resta sul suono forte e sul diminutivo che probabilmente verrebbe spontaneo "Reby" che non mi piace e mi ricorda "Roby" di Roberta che associo a brutte persone ahahah. Vedremo nel tempo...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che non litigate๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜…๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Sicuramente appena saprai il sesso verrร  da se
    E comunque fatti valere!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture di progesterone?
    La mia doc mi ha dato degli ovuli come alternativa, non ce la faccio piรน a farmi fare delle punture,ago fobia talmente elevata da causare attacchi di panico ansie e non sia mai facessero maleโ€ฆmagari parlane con la tua ginecologa se puoi cambiare dalle punture a degli ovuli

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caterina รจ un bel nome ma purtroppo lo associo ad una persona non bellissimaโ€ฆ a me piaceva tanto anche Rebecca (unico nome piรน lungo e dal
    Suono un poโ€™ piรน forte), ma se lo penso insieme a Gabriel non mi suona per nienteโ€ฆ
    Ma tanto parliamo di nulla, non mi concentro troppo ora perchรฉ la scorsa volta ci mettemmo a fare questa lista prima di sapere il sesso e battezzammo Aurora e Riccardo. Scoperto che era maschio, Riccardo รจ durato tre giorni, poi ci siamo guardati in faccia ed entrambi non riuscivamo ad associarlo al nostro bambino. E cambiammo tutte le carte in tavola! Ci prendemmo un altro mesetto e poi super convinti decidemmo per Gabriel. E ora se guardo mio figlio dico sรฌ, tu sei Gabriel, non cโ€™entri assolutamente niente con Riccardo! Quindi secondo me questa volta aspetteremo la conferma del sesso e poi ci penseremo seriamenteโ€ฆ magari apriremo prima un discorso generale per scremare un poโ€™ ma io proporrรฒ di decidere direttamente dopo visti i precedenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione