Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 🍀🌈🍁🌸

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perché credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positività e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre 🎀 Artemis 6 ottobre 🎀💎...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perché credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positività e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre 🎀

Artemis 6 ottobre 🎀💎

Cristina 7 ottobre 🎀💎

Michela 17 ottobre 🎀💎

Gabriella 19 ottobre 🎀💎

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Rossella 25 ottobre 💎

Fatayumi 27 ottobre 🎀💎

Sara 28 ottobre 🎀💎

Laura 29/30 ottobre 🎀💎

942 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh no non è presto, ora dovrai capire da chi farti seguire… credo che un ginecologo privato se già ti conosce possa farti stare da un lato più tranquilla però magari ti trovi benissimo il 21 con l’ospedale.. valuta dopo la prossima visita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok ho capito a cosa ti riferisci! Vedrò se il 21 se l ospedale cercherà di tenere un rapporto o meno. L'ospedale dove ho fatto PMA è specializzato in ginecologia ostetricia ed è un'eccellenza in Italia quindi da una parte è il porto sicuro (almeno dovrebbe). Dall' altra parte sì e un numero, osceno dentro, tanta gente, si parla sempre con persone diverse. Il mio ginecologo privato (ospedale della mia città di provincia x intenderci) mi segue dall' intervento del 2010 e dai controlli post chemio ad oggi. Mi trovo benissimo e sono affezionata, l unico difetto è stato che avendo problema di infertilità lui era quello che mi diceva "continua a provare" senza propormi percorsi alternativi. Se non mi fossi svegliata io magari continuerei a provare x anni. Questa cosa ha leggerissimamente fatto calare la fiducia se così posso definirlo. Cmq l ospedale della mia città "di provincia" (a 15 Min da quello principale, nonche della PMA) è cmq ben recensito anche x la parte di ginecologia ostetricia. Ovviamente adesso è presto x parlare di queste cose, ma non vorrei rinunciare né al mio ginecologo di sempre, né al centro se continuasse. Ma potrebbero esserci delle scomodità nell' avere il piede in due scarpe durante il percorso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo lam ginecologa che mi segui anche per Gabriel, che però è quella che poi mi
    Ha seguita per la pma nel primo centro, perché lei fa sia studio sia appunto lavora in clinica. Abbiamo avuto delle divergenze di opinioni e quindi ovviamente avendo cambiato centro ora non mi faccio seguire da lei perché purtroppo il rapporto di fiducia si è incrinato irrimediabilmente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu prima di arrivare al centro non avevi un tuo ginecologo che ti seguiva da sempre quindi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono seguita dal ginecologo del centro, ma avendo fatto pma al privato praticamente è come avere un ginecologo privato non mi cambia niente.. e poi lui non lo cambierei mai mi mette troppa tranquillità
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli Sara, mi spiace tantissimo per la tua brutta esperienza precedente 😔 ti auguro che questa volta vada tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nausea a volte violenta a volte nulla, tanto irritabile, sensibile agli odori, stanca..
    Con il primo bimbo avevo la nausea ma stavo meglio, intanto mangiavo tantissimo ora no, ero anche molto serena e felice… ci sono delle similitudini ma anche tante cose diverse, ogni gravidanza è davvero a sé
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei seguita dal centro PMA o hai poi anche un ginecologo tuo da prima della PMA?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina!! Tantissimi auguri ❤️ io a differenza della prima invece sono stranamente tranquilla, pochissime ansie, e sto decisamente peggio. Nella prima gravidanza ero un fiore, in questa ho sempre nausea, vomito (mai avuto nulla nella prima) stanchezza, sbalzi d’umore…insomma questo primo trimestre è molto tosto…tu??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cristina 7 ottobre 🎀💎

    Michela 17 ottobre 🎀💎

    Rossella 25 ottobre 🎀💎

    Sara 28 ottobre 🎀💎

    Sabrina 30 ottobre 🎀💎

    Laura 29/30 ottobre 🎀💎

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoti Laura… siamo ancora tutte caute, ma cerchiamo di contagiarci anche con un po’ di positività viste anche le buone notizie delle visite di questa settimana!
    Affronteremo insieme questa attesa per il 21, forza ❤️🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, per ora ci sono anche io.
    Dico per ora perché come sapete devo essere molto cauta a causa degli aborti precedenti che non ci consentono proprio di "festeggiare". Ora il prossimo obbiettivo è arrivare all'ecografia del centro PMA il 21/3. 2 settimane di incognita in attesa di capire se procederà. Io non ho molti sintomi quindi non ho neanche prova costante della gravidanza. Solo il seno un po' gonfio e dolorante, a volte più a volte meno. Raramente momento di fastidio al basso ventre, ma solo una volta ogni tanto. Fame, soprattutto dopo tot dal pasto mi vengono dei vuoti allo stomaco quasi fastidiosi, ma sono davvero cose lievi. Se non fossi così ansiosa dovrei pensare di essere fortunata a non star male ad esempio 😂 in merito alla dpp aspetto a dirlo, voglio sentire il 21/3 cosa dirà il centro PMA. Ieri il mio ginecologo privato ha tenuto conto dell' ultimo ciclo del 23/1 nonostante fossi sotto stimolazione e ha considerato quindi il 29/10. Vedrò se il centro PMA considererà il calcolo matematico del transfer e quindi cambierà di un giorno. Poco cambia ovviamente ma giusto x tenere un conteggio unico. In effetti devo capire se il centro PMA continuerà a seguirmi o meno. Mi trovo un po' in difficoltà con il piede in due scarpe a farmi seguire dal ginecologo privato e dall'ospedale PMA ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare a nessuno dei due xké trovo che entrambi hanno punti di forza e debolezza. Aspetto il 21/3 x chiarirmi anche su questo aspetto in base a cosa dirà l'ospedale. Ovviamente vi aggiorno man mano ma non serve neanche dirlo visto che sono sempre qui a condividerlo i pensieri 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara eccoti qui!! Ti aspettavo ❤️
    Benvenuta stasera faccio tutta la nostra lista
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, entro in punta di piedi!
    Sono a 6+3 perchè so di aver ovulato dopo, ma il ginecologo ancora non mi ha ridatato e dovrei essere secondo i suoi calcoli a 6+6 con DPP al 28 ottobre.
    Non ho ancora figli, questa sarebbe la mia gravidanza arcobaleno, perchè ho avuto una gravidanza nel 2021 che ho purtroppo dovuto interrompere a 22 settimane per gravi problemi al feto e io ero a rischio di preeclampsia.Ho già visto il mio embrione di 3 mm mercoledì, attendo la visita di lunedì con ansia perchè mi hanno trovato un'area di mancato accollamento e anche ieri sera ho avuto una perdita rossa scusa.. ma stamattina più nulla! Non ho dolori quindi penso sia tutto a posto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace per questa esperienza negativa con il primo centro. C’è molto in gioco quando si affrontano queste cose, soprattutto a livello emotivo oltre che fisico, almeno si spera che dopo tutti i sacrifici vada tutto bene. Spero andrà tutto bene ad entrambe, ci vuole un lieto fine ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un percorso che può essere molto tosto, dipende dagli ostacoli che trovi davanti a te. Ci vuole molta forza non lo nego. Per me ad esempio la fase della stimolazione e del pick up è stata una passeggiata oltre che un successo, il bello è arrivato dopo… dopo tre transfer ho anche dovuto cambiare centro e movimentare le Blastocisti.. ho discusso con la ginecologa che mi seguiva e con il centro. Insomma le problematiche non sono mancate, ma poi fortunatamente ho fatto tutti gli accertamenti che mancavano ed erano fondamentali e al primo
    Transfer nel nuovo centro abbiamo avuto nuovamente il positivo ma stavolta sembra procedere bene … incrociamo tutto 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace un sacco, immagino sia stata ancora più dura in pma, ho delle persone a me vicine che stanno facendo lo stesso percorso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo davvero l’ora… è già da un anno e mezzo che sogno questa cosa… anche noi abbiamo avuto due perdite sempre in pma ma questa volta abbiamo trasferito un embrione dopo la diagnosi pre impianto quindi siamo più fiduciosi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello 😍 sarà sicuramente emozionante vedere il tuo bimbo con il fratellino/sorellina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa precisamente due anni e mezzo il 22 marzo.. se tutto va bene, avrà compiuto i 3 anni da un mesetto quando nascerà il fratellino o sorellina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche se vengo da una perdita per questo più ansia. Leggevo che tu hai un bimbo 😍 quanti anni ha?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il tuo stesso pensiero, a me può succede tutto e non mi importa basta che baby sta bene 🍀❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verso la fine del trimestre dovrebbe già andare meglio in teoria. Comunque non posso dire di stare malissimo è tutto molto gestibile, ma soprattutto basta che stia bene il piccino io mi tengo tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli tutto insieme, mi dispiace spero vada meglio presto 🤞🏻 Anche io ho avuto gli stessi sintomi nelle ultime settimane ma sembra va già meglio, non so se mi sto illudendo 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho dolorini simil mestruali..
    Nausea che va e viene a volte quasi da sfiorare il vomito, ma ho giorni invece più tranquilli. Tanta irritabilità! Stanchezza.. seno gonfio e brufoletti e sensibilità agli odori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina! Nel complesso bene per fortuna non ho sintomi forti al momento, l’unica cosa che mi fa stare in allerta sono sempre questi dolorini/crampi che non so neanche come definire. Sono ormai a riposo da oltre un mese per perdite e un distacco amnicoriale. Non vedo l’ora di fare la seconda ecografia martedì prossimo per sapere che procede bene 🤞🏻
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta Cristina!! Beh sei già nella decima settimana 😍
    Ora mi segno tutte le dpp e stasera da pc le metto su in alto nel testo del topic ❤️
    Come stai?Anche io ho avuto un anno molto tosto ma dobbiamo avere fiducia che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Mi unisco anche io a questo gruppo con non pochi timori, vengo da un anno molto particolare, ma nonostante tutto sono positiva e ottimista 🍀
    Oggi sono a 9+5 con dpp 7 ottobre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela! Dai che piano piano ci popoliamo.. ci sono altre mamme in giro sul forum che dovrebbero entrare in questo gruppo, aspettiamo che vedano questo topic. Io ho un bimbo di due anni e mezzo come scrivevo..
    Questa gravidanza mi sta portando però più ansie della prima forse per il mio percorso ma cerco di restare positiva!
    Beh all’eco di lunedì lo vedrai già benissimo!! Come stai? Hai sintomi?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono entrata proprio per vedere se c’era il gruppo di ottobre ☺️ aspettiamo il/la nostro/a secondo/a bimbo/a, sono a 8+3 con termine 17 ottobre! Il nostro primo bimbo ha 3 anni compiuti a gennaio…abbiamo già fatto la prima visita e aspettiamo con ansia lunedì (tra l’altro il mio compleanno 😬) per la seconda eco, sperando stia andando tutto bene!! Quante mamme bis?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora!
    Dopo tanta tribolazione.. eccoci qua!
    Diciamo che aprire proprio io un topic, ci è voluto coraggio da parte mia, ma voglio essere positiva anche perché ho fatto la diagnosi pre impianto quindi so che l’embrione non presenta anomalie cromosomiche.. è come se avessi fatto un dna fetale in pratica. Questo ovviamente non significa che non ci sono rischi, il primo trimestre resta sempre un periodo delicato per tanti motivi ma mi ripeto che comunque io ho una informazione in più e devo farne tesoro per essere più positiva!Poi aver già visto l’embrione e il battito mi ha dato coraggio.. ora speriamo prosegua tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione