Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 πŸ€πŸŒˆπŸπŸŒΈ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre πŸŽ€ Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!

Valentina 5 ottobre πŸŽ€

Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Cristina 7 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Michela 17 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Gabriella 19 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Eleonora 21 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Jessica 22 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Rossella 25 ottobre πŸ’Ž

Fatayumi 27 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Sara 28 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Laura 29/30 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

942 Risposte

• Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio invece ragazze Γ¨ altino, tanto che la mia ginecologa mi fa fare la curva di carico due volte 😩 una a 16 settimane e una a 24 settimane…speriamo bene, anche perchΓ© anche io onestamente sto mangiando tantissimi carboidrati e dolci 🫣
    • Rispondi
  • Michela
    Michela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo 10 giorni in Sardegna a luglio e qualche giorno in montagna ad agosto. Avendo giΓ  un altro bimbo l’idea di passare l’estate in cittΓ , al caldo bollente, mi fa stare male giΓ  adesso 🀣
    • Rispondi
  • Michela
    Michela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 🩡🩡🩡
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente ad agosto andremo in montagna perchΓ© abbiamo una casetta la e almeno non patiamo il caldo.
    Poi stavamo meditando una settimana a luglio, per fare mare, ma non sappiamo dove, guarderemo le marche o anche zona Jesolo/bibione .. comunque un posto comodo con spiagge attrezzate sia per me che per il bimbo che avrΓ  quasi 3 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma voi vi siete già fatte un'idea di cosa fare quest'estate? Vorrei tanto pensare ad una vacanzina ma quest'anno i prezzi sono proibitivi! Io ho l'azienda che chiude ad Agosto quindi dovrò considerare quel mese che, se tutto proseguirà bene, sarà esattamente il settimo mese di gravidanza (nonchè tra la 28esima e la 30esima settimana circa). Brancolo nel buio!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley diamond Smiley diamond Smiley diamond auguroni!!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!! Sarà un bellissimo viaggio 🩡
    Parola di mamma di maschietto 🫢🏼
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maschietto!

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi 82 Γ© ottimo! Anche se la curva glicemica mi sa che non possiamo evitarla πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me la nutrizionista il mese scorso ha detto che il crudo lo posso mangiare basta che abbia una stagionatura di almeno 20 mesi ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è arrivato ieri il risultato del prelievo di venerdì e ce l'ho a 82 mg/dl su un range del mio laboratorio di 70 - 110. Mi pare ottimo!!! Ho vinto un cioccolatino Smiley love (Scherzo!)

• Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho aumentato carboidrati e dolci (sono sempre stata una grande appassionata di dolci!!!) anche se mi rendo conto che in questo momento i carboidrati salati mi danno piΓΉ soddisfazione (incredibile per me!) anche io cerco di sforzarmi di mangiare sano ai pasti (non sempre!), anche solo x la paura di entrare nel tunnel della stitichezza che ho sentito dire essere comune in gravidanza e mi spaventa un po'

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero preoccupata, invece sta a 79 πŸ₯³
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero preoccupata per il glucosio visto che mangio praticamente solo carboidrati o dolci.. cerco di alternare anche con qualcosa di sano, ma non mi soddisfa.. invece Γ¨ perfetto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine se cuociamo tutto non abbiamo limitazioni :-D Anche il gorgonzola ho visto che cotto si puΓ² mangiare :-D mmmmm ora ho voglia di prosciutto crudooooooooo!!!
    A parte gli scherzi, devo pesarmi, x capire se tutti sti crackers e cose varie che mangiucchio qua e lΓ  sono la causa del gonfiore o meno Smiley xd Giusto da fare attenzione a non svaccare Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravaaaa anche io lo penso!!! Una vita senza "attenzioni" ti pare che proprio ora devo prenderla?!?!!?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava io adoro il crudo e penso a quest'estate con il melone! Mi fa gola anche il salame, ma potrei tranquillamente evitarlo.. una sera perΓ² ho fatto i toast e mi sono cucinata il salame prima.. avevo troppa voglia πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh a me hanno detto bicarbonato va benissimo… e poi onestamente mi dico: 35 anni a mangiare solo roba lavata con acqua sono ancora recettiva alla toxoplasmosi, ora che lavo bene tutto e uso bicarbonato devo prenderla? Eh no eh!! 🀣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inizialmente avevo preso anche il bicarbonato ma vari medici mi hanno detto che non serve, non Γ¨ abbastanza, che meglio l'amuchina e poi acqua corrente abbondante. Bohhh ci sono sempre mille pareri discordanti!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quella la mangio cruda e uso il bicarbonato.. non posso rinunciare all’ insalata in questo momento 🀣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per la riconferma, eventualmente proverΓ² a prenderlo. Avevo sentito dire che Γ¨ meglio comprare i salumi confezionati rispetto a quelli freschi al banco per un discorso di contaminazione. Effettivamente mangiare fuori casa la contaminazione Γ¨ inevitabile, anche se scelgo alimenti cotti. In casa invece c'Γ¨ piΓΉ libertΓ . Frutta e verdura la mangio cruda, passandola prima a bagno per tot tempo in acqua e amuchina e poi sciacquando con abbondante acqua corrente.

• Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E provare cose per la digestione tipo Biochetasi? Se non erro va bene in gravidanza. La questione della digestione la capisco xke io non soffro molto di nausea grazie al cielo ma spesso dopo mangiato mi resta il mal di stomaco. Ovviamente capisco che tu non voglia prendere farmaci ma x stare così male valuta qualcosa, che sia di naturale o meno, almeno eviti di tenerti sempre quel fastidio e riesci a nutrirti meglio

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per tutta la scorsa gravidanza ho mangiato il crudo di Parma con una stagionatura alta quindi su quello vai tranquilla perchΓ© ci sono direttive anche dell’oms a riguardo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non Γ¨ solo la nausea ma il fatto che non digerisco e tollero il cibo. Quindi Γ¨ proprio una questione di sapori e stomaco. Ieri sera proprio mi bruciava … sono andata a letto disperata perchΓ© per tutto il giorno ho tentato cose leggere e secche, perchΓ© la fame la ho, ma puntualmente dopo sono stata male. Mi veniva da piangere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ora non l ho ancora mangiato, infatti volevo confrontarmi con voi a riguardo. Poter mangiare il prosciutto crudo per me sarebbe una manna dal cielo πŸ˜… mamma mia mi dispiace per il disagio che hai. Hai provato quelle gocce naturali che consigliava una ragazza? Chiedi in farmacia qualcosa di naturale per la nausea, senza che sia un farmaco, magari ti aiuta un po'
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mangiando solo quelli cotti, anche se vengono Affettati con la stessa affettatrice dei crudi e quindi un po' di rischio c'Γ¨
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì confermo crudo di Parma sicuramente sì sopra i 24 mesi se non erro.. anche io me lo concedo.
    O meglio me lo concederei perchΓ© io non so piΓΉ cosa mangiare non digerisco nulla e mi disgusta tutto: ieri sera una piada con cotto e pomodorini non lo avessi mai fatto. Cotto abolito e probabilmente anche i pomodori . Boh non so cosa mangiare, mi ridurrΓ² a riso in bianco, finocchi e insalata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche io sono ricettiva alla toxo e sto evitando i salumi (a parte quelli cotti) e tutto il resto. In realtΓ  sono in dubbio sul prosciutto crudo, che io amo, perchΓ© in realtΓ  si dice (anche alcuni medici lo dicono) che alcuni tipi specifici possono essere mangiati. Il mio ginecologo ha generalizzato di non mangiare quelli crudi quindi non mi ha dato l ok x quelli specifici quindi x ora non mi sono fidata...... (Credo il Parma e il San Daniele DOP con una stagionatura di almeno tot mesi).
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sono negativa alla toxo anche questa volta.... che poi a me piace la carne poco cotta, il pesce crudo, i formaggi tipo gorgonzola e brie... tutte cose che non si possono mangiare 😟😟
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!!! Io sono un po' stanca in questi giorni.
    non so se in generale o per la sveglia notturna causa pipì che mi spezza il sonno (e non sempre riesco a riaddormentarmi subito).
    adesso sono anche un po' sotto sopra, temporeggio un po' e poi vedrΓ² se mangiare i crackers. Ieri entrata nel terzo mese, oggi entrata nella decima settimana. Mi sembra ora il tempo passi piΓΉ lento. Non vedo l ora sia il week end!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi io non ho sintomi nΓ© nulla quindi mi chiedo solo che non crei problemi, x il resto amen
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione