Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 🍀🌈🍁🌸

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perché credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positività e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre 🎀 Artemis 6 ottobre 🎀💎...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perché credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positività e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre 🎀

Artemis 6 ottobre 🎀💎

Cristina 7 ottobre 🎀💎

Michela 17 ottobre 🎀💎

Gabriella 19 ottobre 🎀💎

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Rossella 25 ottobre 💎

Fatayumi 27 ottobre 🎀💎

Sara 28 ottobre 🎀💎

Laura 29/30 ottobre 🎀💎

942 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche in questo posto fanno eco costose ma vale la pena quando sono più formati, ma è a disposizione un servizio che si chiama proprio “sbirciata al pancione”, dove lo vedi per 10 minuti senza stampe , serve proprio per i casi in cui magari hai eco molto lontane tra loro e vuoi tranquillizzarti, ha un costo di 50€, che poco non è, ma almeno non è un costo proibitivo e raggiungo il 19 aprile con più serenità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio marito stasera ha organizzato di andare a mangiare la pizza con suo fratello/nipote...... è la mia fine considerando che negli ultimi giorni ho difficoltà ad andare in bagno Smiley ups

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah be, certo! La posizione è fondamentale! Mangia qualcosa di dolce prima della eco, così si movimenta un po’ 🤣 io ho dovuto farlo alla TN perché la pigrona dormiva a testa in giù e non si vedeva nulla. Dopo un succo di frutta ballava la lambada 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è sfumato in cottura direi proprio di sì perché l’alcol evapora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensavo si iniziasse così presto! 😂
    Cmq stasera vado a cena fuori.. in questo posto fanno un piatto buonissimo.. fanno i gyoza, ma ripieni con sugo napoletano quindi sfumato in cottura con il vino. Potrò mangiarli?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì se si vede si… mio figlio però a 12 era messo maluccio e si vide malissimo tanto da dire femmina e invece non lo era 🥲
    Speriamo che suo fratello/sorella sia più collaborativo/a
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh benissimo, alla fine a me interessa vedere che ci sia, che il cuore batte ecc. Onestamente spero che il mio medico venerdì prossimo mi faccia anche sentire il cuore. Non so xke mi è venuta la paura che nell'ambulatorio ci sia l'ecografo senza possibilità di sentire il cuore....! Bello anche farle in 4/5d, soprattutto più avanti. Io ho visto che c'è uno studio medico vicino a casa che le fa in 4d ma visto il prezzo aspetto più avanti.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto una eco a 11 settimane e dal tubercolo posizionato verso il basso avevano ipotizzato femmina, confermato la settimana successiva con dna. Credo a 12 si possa già intuire!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣
    Pensa che la scorsa gravidanza io ero andata in fissa con il paté di olive nere che non mangiavo da anni. Eravamo in montagna e trovai solo il paté di olive taggiasche, che a me non piacciono molto. Morale: finii il vasetto con il pane in pochi giorni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh pensa che io non ne ho un’altra prima della TN il 19….
    Forse sabato prossimo ne faremo una non medica , solo emozionale, a cui porteremo Gabriel per iniziare a fargli capire cosa sta succedendo. Non prenderà nessuna misura perché non è un medico, si occupa solo di eco e le fa in 4d e 5d anche, ma almeno potrò sentire il suo cuoricino!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. io oggi sono un ghiro!
    Stanotte ho dormito benissimo per 7 ore e mi sono svegliata una sola volta.. ho fatto colazione e sono tornata a dormire altre 2 ore e mezza 😂😂
    Comunque sto iniziando a scoprire che davvero in gravidanza i gusti cambiano.. ho fatto una pasta con pomodorini e gamberi che di solito mangio, ma non con gusto perchè non amore il sugo in ogni sua varietà. Invece oggi ho divorato il piatto di pasta e mi è piaciuto tantissimo! Ci sono rimasta male ahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io x quanto sia convinta! Cmq è passata una settimana dall'ultima ecografia e ne manca una per la prossima....inizio a fremere per avere una riconferma che sia tutto ok....

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà.. inizio ad essere curiosa 🤭
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 12+2 si vedeva bene la nostra mancava anche il minimo di protuberanza che se fosse stato si sarebbe vista a detta dell ecografista quindi se la posizione lo permette si potrà sapere ....anche io avevo la stessa sensazione
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come gravidanza, è leggermente diversa rispetto alla prima. nella prima mangiavo veramente poco , non avevo appetito e sebbene non vomitavo ,ho perso qualche kilo nel primo trimestre ...aspettavo un maschio ...in questa invece non capisco nulla. Ho nausea sopratutto alla sera, buchi di stomaco...fame pazzesca e cerco alcuni cibi , piuttosto che altri ...a volte mi viene reflusso e bruciore di stomaco ...altre volte nonostante mangio tanto mi rimane comunque il buco allo stomaco ...una stranezza unica! il mio calendario cinese alla prima gravidanza diceva maschio e ci aveva preso. ora dice femmina e ci spero molto , ma non so perché temo avrò un altro maschio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi, anche tu sei una che ha avuto due gravidanze e due sessi diversi…
    Io non posso guardare il calendario cinese, perché ho fatto pma e quindi ho fecondato tutti i miei ovili lo stesso giorno ma dubito fossero o tutti maschi o tutte femmine 🤣
    Comunque se non erro con il primo non ci prese.. ma vedremo! Il 19 ho la translucenza e quel giorno faccio anche il prelievo del dna fetale, ma chissà che essendo a 12+2 non si possa già ipotizzare con l’eco. Sono proprio curiosa di capire se aspetto ugualmente un maschietto anche con una gravidanza così diversa o anche io rientrerò nella statistica 🤣Ho una curiosità sulla femmina più che una preferenza.. e una sensazione che lo sia ma proprio personale non legata ai sintomi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina io anche ho avuto molta nausea adesso sono a 13+5 posso dirti che qst settimana già va meglio ho perso anche 3kg e posso darti testimonianza che del primo bimbo maschietto non ho avuto qst disturbo anzi nessun disturbo invece qst volta nausea mattina e sera ...ieri sera avevo sensazione di pienezza ma non nausea...adesso aspetto una femmina quindi chissà se davvero la teoria sia così...cmq il calendario cinese con me ha preso entrambe le volte 😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto un maschietto la prima volta come me … chissà se veramente incide sui malesseri o è una credenza popolare! Vedremo se anche io avrò una femminuccia stavolta o no.. alcuni ginecologi sostengono che se le gravidanze sono diverse lo è anche il sesso del nascituro ma io ho sempre avuto qualche dubbio su questa teoria.
    Comunque ora ho parlato con il medico e la sua assistente anche lei incinta, mi ha consigliato delle compresse masticabili naturali perché anche lei con nuperal non ha risolto nulla anzi le abbassava solo la pressione. Proverò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io con la scorsa gravidanza mangiavo di tutto ma soprattutto anche se ho mangiato come un bufalo ho preso solo 11 kg ... con questa invece è completamente diverso e cmq anch'io è raro che abbia vomitato nella mia vita ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la scorsa gravidanza stavo molto meglio. Qualche nausea ma non invalidante e mangiavo praticamente tutto senza problemi.
    Stavolta oltre le nausee quello che mi stronca è che non posso mangiare nulla senza che poi mi disgusti. Per fortuna non vomito ma nella vita in generale è difficile che il mio stomaco arrivi a farlo. E per fortuna direi! Quello debilita tantissimo… spero anche io di vedere la luce tra un paio di settimane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si in questa gravidanza, con la prima in confronto stavo benissimo ... adesso sono a 12+6 e fino ad una decina di giorni fa nausea, vomito, stomaco perennemente gonfio e dolorante ... con le gocce, scoperte l ultima settimana di nausea, riuscivo a mangiare qualcosa senza stare sempre male .... adesso sono due mattine che vomito appena alzata ma poi non ho altro ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questa gravidanza? Ora stai meglio? Tu sei più avanti di me ho bisogno di testimonianze che tra un po’ vedrò la luce.
    Ieri sera nuova cena disastro….
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il nuperal non faceva assolutamente nulla e i primi gg prendevo addirittura 4 pastiglie ... prova a prendere le gocce di Antiemetic, sono naturali e per me sono stati miracolose, almeno potevo mangiare qualcosa senza stare male...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andando in maternità anticipata starai più serena e magari ti si calma anche la nausea, so che puo venire anche x lo stress
    Tieni duro 💪💪
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò, grazie mille!!! Aspetterò i prossimi esami del sangue con ansia…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si teniamo duro…non possiamo fare altrimenti 😅
    Ovviamente se loro stanno bene passa tutto in secondo piano, però mi piacerebbe godermi un po’ di più questa gravidanza prima o poi!
    Tra una settimana dovrei anche riuscire ad andare in maternità anticipata per lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dispiace anche a me leggere di nausee e altri fastidi. L'unico fastidio che ho al momento e' la stanchezza, dormirei sempre, specie verso le 3 le 4 del pomeriggio.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con una pastiglia aggiuntiva di Nuperal? A me neanche quello funziona purtroppo 😣 e tra l’altro ho disgusto con il dentifricio, mi fa proprio venire i conati e i crampi allo stomaco. Boh, l’unica speranza è che a breve passi dato che il primo trimestre per me è passato, ma sembra un tunnel senza via d’uscita! Teniamo duro…anche se è più facile a dirsi che a farsi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me pure quel momento non è concesso, quasi tutte le mattine sento nausea e reflusso già dal letto e mi devo alzare per quello.. e spesso vado a dormire così perché ho cenato e mi è rimasto tutto la. Non so veramente più che pesci prendere perché almeno fino a una settimana fa mangiando qualcosa di “giusto” tappavo, ora qualunque cosa mi fa il medesimo effetto. Quindi mangio perché ho fame, ma consapevole che starò male. Poi fame un parolone, sento che ho lo stomaco da riempire. Non ho infatti voglia di nulla perché il solo pensiero sto male
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, faccio un incursione dal gruppo di settembre per solidarietà perché sono messa come te e sono alla quattordicesima settimana. Il Nuperal, lo zenzero, tutto acqua fresca. Non ti dico lo sconforto! Per fortuna riesco a mangiare, perché in realtà la masticazione è l’unica cosa che mi da sollievo, ma spesso e volentieri mi rimane sullo stomaco qualsiasi cosa mangi. L’unico momento di gloria è la mattina prima di colazione, ma già dopo inizia l’aciditá in bocca.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me in ufficio avevano portato un sacchetto di ovetti di cioccolato e me li sono mangiati praticamente tutti 🤦🏻‍♀️ me lo si legge letteralmente in faccia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami correggo non una fettina di formaggio mi sto finendo una fettona cioè sai quei pezzi già tagliati che si comprano al supermercato
    Un po cosi 😅😅😅
    schuladame-cheese.gif


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione