Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.160

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.160 Risposte

• Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ sarà stupendo! ne sono certa!
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti, credo anche io che i sintomi vogliano dire molto poco. avendo già maschio, sarei super felice di avere un altro maschio !💙è sempre un 50 e 50 dopotutto 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto da subito una forte nausea, conati di vomito potentissimi, a volte vomito, cose mai successe nella prima gravidanza. Morale: prima gravidanza maschio, ora aspetto un altro maschio 😅😅🤦🏻‍♀️ ero convintissima fosse femmina vista la gravidanza iniziata in modo completamente diverso, e invece….😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, io noto che i maschietti sono super mammoni 💙 mio figlio adora suo padre, ma quando vuole coccole/momenti tranquilli/ rassicurazione ha occhi solo per la sua mamma 😝😝
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza 💙 sarà un'esperienza totalmente nuova, mi stai un po' rassicurando! Che poi abbiamo la stessa età ed i bimbi coetanei
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco , vedrai la differenza con un maschio ..il mio è anche un super coccolone ...sai quante volte al giorno mi dice mamma tu sei bella 💙 e io mi sciolgo ...però ho una nipotina quasi coetanea ed effettivamente è molto più difficile da gestire !
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia l'esatto contrario di ciò che hai detto, però é molto simpatica ed ha una proprietà di linguaggio che mi spaventa! Sembra una bimba di 6 anni per come parla. È stata molto rapida con lo svezzamento, col togliere il pannolino ed il ciuccio, però è molto ribelle
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo !a prescindere dalla gravidanza, dal sesso, ogni figlio è un dono!
    mio figlio è un angioletto onestamente è un bimbo adorabile ...nn è capriccioso, ascolta e infatti si offende se lo riprendi ...quindi a sensazione , questo secondo (maschio o femmina che sia) sarà sicuramente più tosto !!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io stavolta pelle perfetta da subito! Con Iris invece un disastro su tutta la linea 😅 gravidanza tremenda, ma ne è valsa la pena e rifarei tutto ❤️ spero di continuare così
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'altra volta me lo sentivo fosse maschio. ero molto più energica, mi sentivo bellissima, non avevo un difetto in viso.
    a sto giro mi vedo diversa, forse addirittura bruttina! so che non c'entra niente il sesso. e poi altra cosa strana, vedo il rosa ovunque 😂😂chissà ....
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavolta mi sono sentita da subito che fosse maschio! L'altra volta non avevo sensazioni nette. Spero abbia un caratterino più tranquillo della sorella 😆
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, perché anche io ho una sensazione diversa rispetto alla prima . è vero che sono passati 4 anni, ma in questa sono stata abbastanza maluccio le prime settimane. al di là di vari malesseri, anche il viso, la pelle e i capelli sono diversi ... non ho mai vomitato ,ne in questa ne in quella precedente ma in questa ci sono stati giorni dove la nausea è stata bella tosta. anche io sono curiosa di capire se le mie sensazioni sono giuste oppure completamente sbagliate 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto completamente diverso 😅 infatti me lo sentivo che stavolta era un maschietto
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state ? per chi è alla seconda gravidanza, state avendo un percorso simile, oppure sintomi, forma della pancia ecc... sono diversi ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Laura ❤️ ma ero sicura che sarebbero stati felici per te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi viene da aggiungere che il fatto di dirlo alla famiglia mi pare di alzare ancora di più la posta in gioco. Se già l'asticella è alta, essendo andata avanti (oggi 11+6, ultimo giorno della 12esima settimana), mi pare di averla alzata ancora di più. Non vedo l'ora sia venerdì mattina x rivedere che sia tutto ok e ovviamente poi di ricevere il dna. Incrociamo le dita che vada tutto per il verso giusto e non sia stato tutto uno sforzo inutile. Personalmente ho trovato molto più difficile dal positivo in poi che non tutto il prima (4 biochimiche e percorso pma). Smiley star

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, nottata difficile con una palla di pizza sullo stomaco. L'hanno presa bene, contenti (non lo mettevo in dubbio per carità). Poi ho un po' frenato la cosa dicendo che cmq è presto ecc (un po' l'avrei detto cmq, un po' per l'imbarazzo del momento) :-D

Nessun riferimento è stato fatto al lavoro.

Era mia intenzione proprio dirlo al di fuori dell’ufficio xke venissero distinte le due cose, quindi bene così.

Col fatto che è presto, io credo che possiamo affrontare il discorso lavorativo tra un mesetto circa.

Magari sarò io stessa poi a tirarlo fuori se vedo che mio padre non lo farà.

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso sicuramente meglio evitare, ma credo che il tuo problema con le tinte ci sia a prescindere dalla gravidanza.
    Quelle senza ammoniaca si possono fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro buongiorno io sono quasi al 7 mese di gravidanza sempre stata abbastanza sensibile alle tinte. Appena per errore toccava le tempie ; bruciori e bozzi sulla pelle per un bel po'.
    Quindi x scelta personale ho deciso di fare un ultima tinta prima del pick up; parliamo di ottobre e poi alla fine non ho fatto più nulla . Ho 30 anni e nelle tempie una ventina di capellini bianchi sono già ben visibili ma per evitare uso spray oreal e mascara per capelli testa nera ; dopo lo shampoo li applico e restano li fino allo shampoo successivo. Mi sentirei troppo agitata a dover tenere in posa una tinta anche perché l'ultima volta ho assunto una Bentelan nonostante fosse senza ammoniaca perché mi sentivo come una sensazione di stretto alla gola 🥺
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già fatto i test genetici prima di iniziare il percorso della PMA, e abbiamo fatto l’analisi preimpianto xkè mio marito ha la traslocazione robertsoniana, che è la causa del fatto che nn riuscivamo a concepire.
    Quello che mi hanno trapiantato era l’unico sano e bilanciato che avevamo, gli altri blastocisti che son rimasti congelati purtroppo sono tutti malati .
    X questo mi Sento in parte tranquilla e in parte preoccupata Dai domani staremo sicuramente meno in ansia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comuè andata la cena? Come hanno preso la notizia??
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento maschietti in maggioranza 💙💙
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono sopravvissuta alla giornata e alla cena!!! Ora vorrei solo collassare!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito, qui in US sul DNA fetale circolante hanno fatto solo le trisomie (13, 18 e 21) e poi le

Sindrome di Klinefelter, Turner, Jacobs e Tripla X. Ma non duplicazioni. Abbiamo anche testato me e il papa' per altre 171 malattie genetiche. Ora aspettiamo i risultati sul papa' perche' io risulto portatrice di due mutazioni.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo sia la translucenza e analisi x dna fetale, faremo ultranipt wide
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo auguroni Gabriella 💙💙
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi manca pochissimo al tuo! Che screening? Il nostro appuntamento e' per la Translucenza nucale.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno dopo il mio, ik ce l’ho mercoledì e farò lo screening prenatale, sono molto emozionata ed impaurita confesso
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Gabriella 🩵
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi godo il momento direi Smiley smile

Non ho sintomi da almeno 3 settimane. -3 giorni al prossimo incontro!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente io non mi posso più mettere a sistemare il giardino, dopo lavoro mi sono messa a togliere altre erbacce e stavolta pure se nn ci stava il sole , altri giramenti di testa che mi hanno costretto a fermarmi…e pensare che pensavo che invece mi avrebbe rilassato 😅😅😅 almeno stamattina non ho avuto le nausee solo un po di fastidio

A voi come è andata la giornata???
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❣️ ❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali