Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio era podalico un po' rannicchiato, infatti per alcuni controlli il medico ha dovuto un po' cercare di smuoverlo.. la ginecologa mi ha detto che hanno ancora tempo per muoversi e di non preoccuparmi se è risultato podalico 🥰
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la sento molto ora, nonostante la placenta anteriore.
    ma alla morfologica i vostri cuccioli in che posizione erano ? la mia trasversa...Spero tanto si metta nella corretta posizione 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia va a momenti.. non la sento tutto il giorno e tutti i giorni uguale. Tipo ieri era più silenziosa e l'ho sentita solo verso sera.. oggi siamo usciti ed era felice anche lei 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due giorni che la bambina nella mia pancia scalcia come non ci fosse un domani!!!!🩷🩷🩷🩷🩷 Assurdo, un continuo 😂😂😂😂😂 non vi dico ieri sera dopo che ho cenato con pizza e coca cola 😱😱😱😱😱 ahahahahaha
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice 🙂
    Brava goditi il relax anche per me.
    Per quanto riguarda la lista, noi abbiamo qualche parente o amico lontano ed abbiamo comunque optato sia per lista da prenatal che lista Amazon, anche perché i prezzi su amazon sono decisamente più competitivi e la scelta più varia 🙂Essendo entrambe non a pagamento nulla vi vieta di aprirle entrambe 🙂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buona domenica!
    Il prossimo venerdì io e marito faremo un weekend lungo via da casa per goderci un ultimo momento di vacanza prima del grande evento 🩵
    Andremo in un posto dove offrono massaggi anche per donne in gravidanza e io, amante dei massaggi, sono molto tentata soprattutto per vedere se riesco a trovare un po' di sollievo per le gambe. Qualcuna di voi ha avuto esperienze a riguardo?
    Nel frattempo abbiamo finalmente deciso il nome, Diego 🩵 e stiamo cercando anche di concludere la scelta del passeggino, per creare definitivamente la lista nascita. Tra l'altro, mi rivolgo a chi ha tutti i parenti lontani inclusi i futuri nonni, come vi siete organizzate? Lista Amazon? Lista in negozio vicino a voi? Lista a voce? O nessuna lista? Grazie!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, penso anche io che se non ci sono validi motivi di salute dietro, meglio non stressare le povere gestanti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me il medico è giusto che valuti caso per caso e non segue uno schema standard
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la scorsa gravidanza mi sentivo letteralmente perseguitata dalla pesata... essendo insulino resistente sono sempre stata normopeso, ma con molta fatica nel dovermi controllare con l'alimentazione. In Gravidanza all'ottavo mese ero a + 17 kg, ci sono stati mesi che ne prendevo 4 addirittura... era il 2020 e quindi pandemia, vita sedentaria... insomma tanti fattori. Stavolta sono al sesto mese ed ho preso 3 kg, ma è anche vero che l'altra volta partivo da 50 e stavolta da 60, mi è proprio cambiata la conformazione corporea dopo il primo parto! Tutto questo papiro per dire che secondo me non è sempre nel nostro controllo l'aumento di peso in gravidanza e non... troppi fattori ormonali in gioco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me lo fanno perché uno non esageri, per motivi di salute, almeno credo e spero. Probabilmente per anni si è adottato il metodo del "mangio per due" o si sono visti persone prendere davvero tanti kg e ora si fanno più attenzioni a riguardo. Ovviamente magari sbaglio, è solo un'ipotesi.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il messaggio!


    Comunque, non vi pare che a volte siano i medici stessi a mettere ansia riguardo i kg? Almeno, questa è la mia percezione frequentando vari forum di mamme...è davvero necessario pesare la paziente ad ogni visita? Puntualizzare il kg in più o in meno? Vi dirò.. Il mio ginecologo mi ha chiesto solo UNA volta quanto pesassi e poi basta, mai vista una bilancia! Tra l'altro la bilancia a casa nemmeno ce l'ho 🙄 e non so assolutamente quanto ho preso...e parlando con altre ragazze che abitano qui (estero) ho l'impressione che anche i loro ginecologi non abbiano dato grande importanza ai kg, quanto più che altro ai risultati di eco e analisi del sangue...
    Poi è chiaro che c'è anche tutto un fattore psicologico, sentirsi bene o male con se stesse, che è un altro discorso...ma almeno da parte dei medici potrebbe esserci un po' più di relax
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho letto i vostri messaggi e preoccupazioni riguardo il peso, e vi abbraccio 🤗🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, stasera dopo lavoro sono andata dal mio ginecologo x un aggiornamento. Lui le ecografie le fa in maniera abbastanza superficiale, guarda esami e mi dà indicazioni sui prossimi passi. Cmq tutto a posto. Mi ha fatto sentire il cuore con uno strumento portatile dell'anteguerra 🤣 Farò verso fine luglio i prossimi esami del sangue. Per la curva glicemica lui era anche dell'idea di non farmela fare non essendoci fattori di rischio (a parte i 35 anni compiuti ad aprile). Mi ha fatto scegliere e io ho deciso di farla lo stesso x scrupolo. Del vaccino Difterite-Tetano-Pertosse idem, sono stata io a chiedergli e mi ha detto di farlo alla 30esima settimana, sempre lasciandomi scegliere. Anche in questo caso io ero già dell'idea di farlo. L'ecografia è stata semplice ma molto carina, soprattutto divertente. Si muoveva tanto, stendeva proprio le gambe ed è stato incredibile sentire il calcio contemporaneamente alla visione sullo schermo (seppur di bassa qualità). Ho riso un sacco con il medico che continuava a dirmi che era vivace "e chissà quando nasce....". Siamo d' accordo che ci vediamo a fine luglio/inizio agosto per il certificato di maternità x il lavoro. Se non cambio idea farò agosto di anticipata così da risparmiare anche ferie x il dopo e poi 2+3 classica di conseguenza. Gli ho chiesto di farmi in quell'occasione anche il certificato per annullare il volo per la Sardegna di agosto x richiedere un voucher alla compagnia aerea (almeno provarci xké non è rimborsabile ma x motivi di salute presentando il certificato medico se tutto va bene dovrebbero riconoscere il credito). Abbiamo deciso di non andare, tanto x andare dai miei suoceri ne faccio a meno e (spero) con il voucher di andarci poi tranquilli la prossima primavera che sarò in maternità, da soli con la bambina e fuori stagione. ☀️ Gli ho detto del fastidio alle gambe notturno (non sempre e non sempre della stessa entità), mi ha chiesto conferma che prendessi le vitamine prescritte e mi ha detto che magari non sono sufficienti, eventualmente di integrare con del Polase. Quindi vedrò se aggiungerlo, magari adesso che viene tanto caldo. Vediamo come va con le gambe e vedo se vale la pena. Per il peso mi ha controllata come sempre e ha visto che ho preso 2/2,5 kg e che mi avrebbe detto che andava bene anche se ne avessi presi 5/6. Parlando con mio marito ci siamo detti entrambi che sono cmq sulla rampa di lancio in questo periodo, sia come crescita di pancia, sia come bilancia e gonfiore. So che da qui a breve inizierò a vedere aumentare tutto. Sono un po' preoccupata (x i discorsi di questi giorni a riguardo) anche se razionalmente so che è cosa giusta e normale. Vedremo man mano. Ho solo paura di non vedermi bene io (cosa già normale 😅). Cmq dai, tutto procede! Questo è l'importante! 🩷 Oggi lunga giornata, ora spero tanto di farmi una bella dormita 😬😬😬
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara per le tue rassicurazioni! Speriamo bene infatti e che si risolva in fretta così magari mi rilasso un attimo….
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non ha mai misurato queste aree, però mi diceva che non erano grandissime. Una era più grande dell'altra però.. una sopra e una sotto alla camera se non ricordo male 😅
    So che è bello tosto il prontogest.. io facevo il lentogest e impazzivo. Nell'ultimo periodo facevo anche fatica a sedermi dal male..
    Spero si risolvano in fretta a te 🤞🏻🤞🏻 Cmq stai tranquilla, come mi diceva sempre il ginecologo aree di mancato accolamento sono molto meno gravi rispetto ai distacchi e molto comuni nelle prime settimane di gravidanza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stavolta faccio due ovuli di amelgen perché sono più forti, 400mg l’uno, uno mattina e uno sera, e prontogest intramuscolo una fiala ogni tre giorni. Ecco mi ricordavo che fossero addirittura due… spero non sia troppo grande questa area (a me la chiamava anche ematoma oggi), e si riassorba. Dovevo passare anche per questo ma aver visto un battito già mi da forza! Fino al 10 totale riposo per me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, grazie! ❤️
    Avevo anch'io un'area (che poi sono diventate 2) di mancato accollamento. Mi aveva dato come te 3 ovuli di progesterone che prendevo già da inizio gravidanza e punture in pancia ogni sera + intramuscolo ogni 3 giorni. E di mia spontanea volontà sono rimasta a casa da lavoro e non ho praticamente fatto nulla, se non cucinare a pranzo perchè ero da sola a casa.
    Credo che si sia risolto più o meno in un mese.Ma anche il mio ginecologo era molto sereno fin da subito, infatti la sua tranquillità mi ha aiutata a rimanere con i piedi per terra. Però ricordo che mi spaventavo perchè magari non avevo perdite per giorni e poi ritornavano.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici…. Io oggi sono entrata piangendo a visita!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio non è piccolissimo , almeno ora rispetto ad una camera di 6+2, perché segna 1,38 cm per 0,72 cm… non è enorme ma nemmeno minuscolo. Però non è nero da vero e proprio distacco e questo un po’ mi rincuora. Riposo assoluto si…
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto preoccupata ma non potevo fare diversamente poi vengo da un precedente aborto e la preoccupazione mi perseguiterà fino al parto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina
    Io ne ho avuto uno anche abbastanza grande, almeno quanto l'embrione, sino alla decima settimana. Poi si è ridotto e completamente assorbito a 17 settimane compiute.

    Riposo più possibile, progesterone e magnesio. Evita sforzi, di prendere pesi, nemmeno le buste della spesa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh poverina… come dovevi fare? Tre bimbi non sono uno e se poi non avevi aiuti ancora peggio…. Immagino sarai stata preoccupata
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho continuato a fare tutto ciò 😅 avendo tre bambini e nessun aiuto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono strapazzata ma comunque non sapendolo ho guidato ogni giorno, prendevo in braccio mi figlio di 15 kg… stavo più in piedi… insomma diciamo che ora sapendolo magari certe cose me le evito! Quindi… ho chiesto aiuto e collaborazione a mio marito e mia mamma e cercheremo di arrivare al prossimo controllo super riposati 😅
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sicuramente ha influito il fatto che non sono stata a riposo tra scuola e bambini però è andato comunque tutto bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara per la tua testimonianza! In teoria non essendo proprio uno scollamento , sono fiduciosa che si riassorba anche con più facilità! Lo spero…
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io super pancione già 🥴 in realtà col
    Caldo che c’è avrei preferito essere meno ingrombante 😂
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto perdite e scollamento da inizio gravidanza fino alla 13 settimana. Alla visita dopo si era tutto risolto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella che sei Sara!
    Posso intrufolarmi nuovamente in questo gruppo per chiederti una cosa? Tu ad inizio gravidanza avevi un distacco o uno scollamento? Perché io ieri ho trovato delle micro perditine e oggi vedendole poco poco anche su carta sono andata dal ginecologo e abbiamo anticipato la visita, abbiamo visto embrione con battito, ma mi ha detto che le perdite arrivano da un ematoma/mancato accollamento… e quindi riposo e progesterone. Non era allarmato, mi rivedrà tra due settimane, ma ovviamente io non avendo mai avuto questi problemi un pochino di ansietta la ho. A te un quanto si è risolta la cosa? Io ora mi metto in totale riposo e proseguo ovuli e punture
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara 🥹 ma che bella che sei con questa pancina😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, parlarne ieri oltre a tranquillizzarmi e farmi sentire meno sola mi ha fatto capire che più o meno tutte affrontiamo delle difficoltà in questo periodo.
    Per quanto possibile cerchiamo di viverla più serenamente. Io ho più un problema di vedere i chili che aumentano che con l’immagine che vedo. Però come dici tu ci penseremo da ottobre in poi al perdere qualche chilo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco i problemi e i conflitti con il peso purtroppo, però hai ragione tutto questo cambiamento ci porterà un dono inestimabile ❤️
    Io cercherò di correggere qualche abitudine sbagliata che stavo prendendo, e non mi peserò fino al prossimo appuntamento 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione