Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, noi abbiamo ordinato il trio del marchio Nuna, modello Ixxa. Passeggino + telaio hanno un totale di 6kg
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, anche noi siamo in fase decisionale per il passeggino. Eravamo indecisi tra Yoyo babyzen e Cybex eezy s twist perché vorremmo qualcosa di leggero e di poco ingombrante quando si chiude. Li abbiamo provati entrambi in negozio e lo Yoyo è molto leggero e ha una comoda cinghia per trasportarlo sulle spalle. È fatto apposta per la città e per chi ha necessità di spostarsi con i mezzi pubblici o volare spesso. Noi andremo mi sa con il Cybex, avendo la macchina e non abitando in una grande città è comunque piccolo in chiusura e pesa poco più del yoyo. Poi sicuramente in America ci saranno anche altre marche, noi brancolavamo davvero nel buio per la scelta, fortunatamente in negozio ci hanno saputo consigliare un po'..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra una settimana i risultati.
    Non abbiamo una macchina, ma non abbiamo l'ascensore e siamo al secondo piano. Quindi deve essere leggero.
    Per le marche dipende da quello che troviamo qui a NY.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, tutto bene la curva? Quando ti danno i risultati?io la faccio domani ☺️
    Sul passeggino pensate a che macchina avete e le misure del portabagagli…ci stavo pensando proprio ieri che avendo io una aygo debbo capire quanto è grande il trio che mi dovrebbero prestare, se no tocca che vada direttamente sul foppapedretti o inglesina che hanno misure piccole in chiusura…
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come state?

    Venerdì ho fatto la curva da carico e questa volta non e' stata cosi piacevole. Ho dovuto fare 4 prelievi, uno prima della soluzione e tre dopo, e dopo il secondo stavo per svenire, quindi sono rimasta 1h sul lettino!

    Giovedì controllo pressione e battito cardiaco fetale, e stessa cosa l'8 agosto. Non sappiamo quando sara' la prossima eco, ma il bimbo scalcia da matti, mattina, pomeriggio e sera Smiley smile quindi siamo sereni.

    Agosto per noi sara' il mese degli acquisti, non abbiamo ancora deciso nulla sul passeggino/carrozzina.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io non lo so ma è un continuo. Per fortuna non tanto di notte (che già è impegnativa di suo!) ma veramente non sta ferma un attivo 😱😳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba ho notato che ha una preferenza verso la frutta piuttosto che ai dolci 😂 In particolare ama molto le ciliegie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io non so se è colpa mia che mangio dolci o cosa, ma la mia bambina scalcia da morire 🥴 a volte quasi fastidioso 😂😂😂 aiuto! 🎀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante belle cose 🩷 che giornata produttiva 🎀 io oggi ho comprato la prima tutina 🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ha detto di portarci cibo che tanto in ospedale ha gli orari dei pasti come x chi è ricoverato, quindi presto rispetto al normale orario, e niente x spuntini vari
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente alcune di queste cose l'ostetrica te le avrà nominate, ma consiglio vivamente di mettere in valigia succo di frutta e snack energizzanti per il travaglio, burrocacao e borsa elettrica dell'acqua calda. L'ultima volta non ho portato nessuna di queste cose e me ne sono pentita, anche se sembrano banalità 😃
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecocardiogramma andato benissimo,anche se Luna non si voleva far vedere bene,infatti il doc ci ha messo un po a prendere le misure xkè lei non si spostava x nulla 🤣
    Il corso molto interessante,è durato 3h abbiamo parlato della valigia con l’ostetrica e poi abbiamo conosciuto la psicologa che ci seguirà durante il corso e anche dopo se necessitoamo.
    Oggi invece siamo andati all’incontro in ospedale x capire come muoversi, tante info che in parte mi hanno messo piu confusione😅😅Mentre rientravamo ci siamo fermati da Prenatal e alla fine abbiamo preso il next to me forever, ce l’avevano già in pronta consegna e nn abbiamo resistito 😅😅😅 è già qui a casa con noi ma inscatolato.Mio marito ha svuotato la libreria cosi è pronta per i giochi di luna e altre cosine, io avevo già svuotato la cassettiera ma ancora qualcosa è rimasto ma non so dove mettere le cose dato che non ho altri cassetti o contenitori liberi…manca solo l’armadio scarpiera da svuotate e spostare ma debbo liberare una parte di una stanza delle cose di danza cosi da porte mettere sto armadio

    Mi sento già un pochino più tranquilla, anche se non vedo l’ora della visita di venerdì con la mia ginecologa ma il terrore per gli esami che farò lunedì, non ci voglio pensare ☺️

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente! Ho partorito a 35 settimane spaccate con induzione per colestasi gravidica e per fortuna avevo già preparato la valigia... il trio lo avevamo ordinato solo un mese e mezzo prima, ma per fortuna il negozio riuscì ad accelerare i tempi all'ultimo minuto.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora devo comprare nulla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie effettivamente ancora avete almeno 1 mesetto per pensarci ...vi conviene preparare la vostra valigia e quella del bambino o bambina perché si spera sempre d arrivare a 39/40 settimane ma come ben sapete è 1 appuntamento al buio che non si sa quando il nostro organismo decide che sia arrivato il momento e ci possono essere dei parti a 36 settimane ...oppure posso avvenire anche per riduzione liquido o per aumento di pressione sono variabili da considerare ci si augura sempre il meglio però il necessario almeno i 5 cambi ospedalieri ecc...si può sorvolare sul seggiolino auto perché si userà l ovetto i primi tempi...benissimo per il trio qnt meno se dovesse anticipare la nascita dorme nella navicella...però allo stretto necessario è bene pensarci già ...infatti in qualche gruppetto qui potete notare che qualche bimbo è nato o nata già prima anche 1 mese prima ...qst non per mettervi ansia ma sono variabili che dobbiamo considerare
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, niente ansie 😃 inizia magari ad informarti e a capire quali esigenze potreste avere.
    E soprattutto a capire cosa ti possono regalare/prestare così almeno a quelle cose lì sai di non doverci pensare!
    Anche la nostra cameretta é una camera ripostiglio al momento, e lo rimarrà ancora per un bel po’ dato che devono venire a fare lavori in casa…ma almeno l’abbiamo imbiancata, ed è già qualcosa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, non sei indietro, tranquilla! La nostra cameretta è ancora il magazzino di casa, nella seconda metà di settembre dovrebbero consegnarci la nostra camera matrimoniale con finalmente un armadio e cercheremo di sistemare tutto e svuotare la cameretta di conseguenza. Prima di allora resterà un magazzino :-D A parte il trio non abbiamo preso nulla, non sappiamo neanche ancora dove la faremo dormire. Abbiamo tempo! Che bello che inizi già con il corso preparto. Io lo inizierò a settembre. In bocca al lupo per l'ecocardio!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, anche noi ordinato online per avere 10% di sconto, che cmq su una cifra importante non fa schifo :-D E quindi arriverà a breve, credo la prossima settimana (io preferivo averlo a settembre in casa cmq ma pazienza). Noi non abbiamo nient'altro per ora, ci siamo solo informati e valutato come gestire il fasciatoio (cassettiera ikea che abbiamo a casa con un materassino sopra che avevamo visto) e bagnetto (vaschetta slim) anche se prenderemo tutto più avanti. Quello che mi manda ancora in "crisi" nella scelta è il lettino e la borsa x il cambio/passeggino :-D ma non mi sento ancora di corsa. Poi se proprio ci sono saldi interessanti posso pensare di prendere qualcosa da vestire a breve, altrimenti conto di prendere tutto a settembre. Di cose "grandi" non so bene se ci manca da pensare ad altro, non mi pare. Il seggiolino per la seconda auto ma non reputo sia necessario da prendere per forza prima della nascita.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che io sono quella che sta più indietro di tutte😅 non abbiamo ancora ordinato nulla, debbo ancora svuotare la stanza dove andrà Luna e farmi dare le cosine da mia cognata che ora è in vacanza anche lei…aiuto mi avete messo un po di ansia…comunque oggi inizio corso preparto e pomeriggio vado a fare l’ecocardiografia fetale, domani credo andiamo in ospedale magari al ritorno un salto da prenatal potremmo farlo x iniziare intanto a prendere il next2me da 1,20 cm
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto un Peg Perego e ad ordinarlo in sede ci avrebbe messo meno di una settimana ad arrivare. Ma abbiamo trovato una bella offerta in un negozio (perchè allo stesso prezzo della sede ci danno anche l'home stand e lo zaino, quindi quasi 200€ in meno) e abbiamo decido di ordinarlo qui. Però assolutamente ci dicevano di ordinarlo il prima possibile perchè ci mette un mese e mezzo ad arrivagli!
    Assurda la differenza dei tempi di attesa 😂
    Cmq sì anche noi per il momento non abbiamo preso altro (abbiamo solo le cose che ci hanno regalato al gender), guarderemo solo per farci un'idea dal vivo i modelli dei mobili ikea domani (fasciatoio/mobiletto) poi li prendiamo a settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti a parte il trio non abbiamo ordinato nulla. Stiamo solo guardando. Il trio avevamo deciso di ordinarlo adesso solo xké in 4 negozi dove siamo stati tutti hanno dato la stessa versione sulle tempistiche di ricezione. Poi combinazione una mia amica aveva un codice sconto per ordine tramite sito del negozio allora l'abbiamo ordinato online (per scoprire che i tempi di consegna erano inferiori perché disponibili a magazzino al momento tot pezzi). Abbiamo deciso alcune cosine ma aspettiamo a prendere tutto il resto. Tante cose le prenderò direttamente a settembre, soprattutto abbigliamento e accessori "piccoli" (salvo qualche saldo particolarmente interessante magari).
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche a me sembra sempre troppo presto 🤣 la settimana prossima andremo ad ordinare il seggiolino auto e il duo (siamo ancora indecisi tra due marche ma stiamo arrivando ad una conclusione).. per il resto ho fatto una lista su Amazon da spargere tra i parenti e se qualche amico chiederà gli mando quella..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura, sei come me, anche io penso sempre che sia troppo presto! Io sono abbastanza avanti solo perché mia sorella mi ha regalato di tutto di più.
    Vorrei consigliarti però di non andare troppo in là, perché non si sa mai e soprattutto per fare alcune valutazioni ci vuole il tempo.
    Io ad esempio anche se non ho ancora comprato tutto quello che mi manca ho se non altro iniziato a fare una lista particolareggiata divisa per categorie tipo nanna/allattamento/giochi e sviluppo etc anche per i vestiti ho fatto una lista di cosa serve in modo da avere una sorta di inventario e non comprare in eccesso magari presa dalla confusione o dalla fretta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻 speriamo passi presto!! Anche noi ordinato il trio questa settimana, doveva arrivare a settembre se ordinato in negozio, alla fine l'abbiamo preso online e arriverà in pochi giorni, credo la prossima settimana (dal sito dello stesso negozio 🤨). Ora pian piano pensiamo al resto 😂 senza fretta! A me sembra sempre presto per tutto 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, niente il dottore ha detto che non può darmi nulla, ma ha controllato i polmoni e sono a posto. Passerà 😭
    In compenso abbiamo appena ordinato il trio, arriverà a metà settembre
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh valuterà il mio ginecologo...non penso di poterla fare di mia iniziativa
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene fare quella completa dei 3 prelievi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. è quello che ho detto io. Oggi sembra un po' meglio.. vediamo se non passa mi faccio sto tampone per niente e mi faccio visitare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un po al limite ma cmq sotto il range, secondo me questo è importante ... però giustamente decide il ginecologo 🤞 a differenza tua invece ho fatto quello dei 3 prelievi, il primo a digiuno, bibitone e poi prelievo dopo un ora e dopo due ore ....
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che fosse covid o no non si deve rifiutare di visitarti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io rientrata ieri dalla vacanza in egitto, a parte il grande caldo ci voleva proprio un po si relax, soprattutto staccare la spina dal lavoro
    Ho visto che mi sono persa un bel po’ di cosine e di aggiornare la lista del na gruppo…ci vorrebbe un bel riassunto 😅🤣
    Ad ogni modo Luna è stata bravissima in volo, in acqua quando facevamo snorkeling si lamentava un pochino. Ha iniziato a farsi sentire sia con piccoli movimenti ma anche con qualche bel calcione; io ho iniziato anche ad avere le contrattazioni di Braxton Hincks, che ho letto iniziano proprio in questo periodo, oggi sono a 23+3. La prima mi ha un po spaventata confesso😅xkè nn me l’aspettavo 😅😅
    La pancia cresce sempre di più, sempre più tonda.Venerdì inizio il corso preparto e vado a fare ecocardiografia fetale,mentre lunedì analisi e curva glicemia, venerdì vedo la ginecologa coai da rivedere finalmente Luna.Se riesco sabato vado all’ospedale dove vorrei partorire ad informarmi e valutare definitivamente se farlo li…sabato unico gg dove fanno gli openday dedicati.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti in previsione del giubileo stanno cercando di proporre delle misure preventive per l invernata ecc quindi non c è molto allarme mediatico ma la nuova variante c è e molte persone sono infette ...certo non dobbiamo essere ossessionati però è ahimè in circolo e seppur a noi sembra brutto ma i ginecologi visitano tanti pazienti sia a ridosso del parto e sia come a noi che manca qualche mese può sembrarci brutto ma è giusto per tutti noi proteggere i bimbi nostri e degli altri come ben sappiamo un semplice raffreddore a pochi mesi può rischiare un ricovero...quindi è giusto un tampone in 1 laboratorio se lo richiedono è necessario...e non sappiamo vista la situazione se vorranno tampone pure al parto...fino ad aprile lo richiedevano per il parto presso la struttura dove devo partorire sia per il padre che per la madre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione