Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre

Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina ๐Ÿ’ŽDaniele -nato il 7 ottobre

Patatina ๐Ÿ’Ž Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia ๐ŸŽ€ Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis ๐ŸŽ€ Letizia -nata il 14 ottobre

Dali ๐Ÿ’Ž Damiano - nato il 14 ottobre

Alice ๐Ÿ’Ž Diego - nato il 18 ottobre

Sara ๐ŸŽ€ Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica๐ŸŽ€ Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi ๐ŸŽ€ Luna - nata il 28 ottobre

Rossella ๐Ÿ’Ž Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura ๐ŸŽ€ Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora sono uscita poco e non ho preso appuntamenti quindi non saprei dirti, ma penso xhe la porterei dietro si..
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per chi ha giร  partorito: come gestite allattamento a richiesta e appuntamenti? Per esempio, io devo andare a fare delle analisi, mi porto dietro la bimba?๐Ÿค” dovrรฒ anche fare delle sessioni di fisioterapia per il pavimento pelvico...me la porto pure lรฌ? Scusate per le domande forse sciocche!
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene!!!๐Ÿ™ vedrai che andrร  bene ๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtร  io sono pronta x il parto e non mi spaventa, anzi. Non voglio solo che mio marito stia male x l influenza ๐Ÿ˜” proprio x vivere il momento a pieno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai ti capisco perfettamente e tengo tutto incrociato per te ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, devi pensare positivo anche se รจ facile farsi prendere dalle ansie verso la fine del percorso. lo stato d'animo fa tantissimo.
    cerca di distrarti il piรน possibile. riesci ad uscire trattenerti con qualche amica ? prenditi cura di te stessa , fatti qualche tisana , bagno caldo... relax!non pensare troppo al parto anche se imminente. รจ difficile anche per me ma ci sto provando . diciamo che queste contrazioni preparatorie mi riportano li con il pensiero ... questa notte ne avrรฒ avuto almeno 7/8 ma cerco di non pensarci perchรฉ io penso sia troppo presto e devo fare ancora mille cose prima che si decida di nascere ! Forza che manca poco e sarร  comunque stupendo alla fine ...๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io sono passata dalla modalitร  "spero di partorire" alla modalitร  "spero non succeda niente" ๐Ÿ˜” mio marito ha l'influenza e ho paura possa succedere qualcosa mentre non sta bene. Lui ha il terrore di attaccarmela. Non ha la febbre per ora ma ha un inizio di placche in gola e ha iniziare immediatamente l'antibiotico ed รจ molto chiuso di naso. Tra fumi al bicarbonato, Tachipirina e spruzzino sta cercando di sopravvivere. Nel frattempo spremute e volontร  per entrambi ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ siamo in ansia entrambi, non รจ il momento di non stare bene. Ho paura di non vivere bene un eventuale parto con questi problemi, o anche solo l'attesa del parto stesso. Spero gli passi velocemente e di non prendermi anche io qualcosa, ma il rischio c'รจ, basta pensare alle sudate che in certi momenti mi faccio, al meteo non ideale ecc... ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿฅด
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi pomeriggio ho avuto delle strane senzazioni. Lui si muoveva tantissimo e pressava in modo fastidioso, ma non direi contrazioni.

Mancano 3 giorni al termine, vediamo giovedรฌ mattina alla prossima visita se si smuove qualcosa.

Di diverso rispetto al solito e' il mio peso che non sta piu' salendo, ma e' costante da 5 giorni, e i movimenti del mio intestino Smiley smile 5 in 3 giorni!

• Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ?
    io รจ da venerdรฌ che ho contrazioni preparatorie . oggi controllo , la bambina ha la testa molto in basso e il corpo e quasi centrale (ruotato leggermente a sx) si muove moltissimo

...al 12 novembre manca ancora un po perรฒ , e spero di non anticipare troppo ma neanche di andare oltre il termine ...qualcuna di voi ha spesso contrazioni preparatorie anche tante in certi momenti della giornata ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, io da sabato ho forti dolori inguinali e basso ventre , in piรน le petecchie mi danno un fastidio tra prurito e gonfiore
    Oggi al monitoraggio mi hanno controllato anche il liquido amniotico che va benissimo, Luna in posizione, il cordone sta dove deve stareโ€ฆinsomma bisogna aspettare
    Sabato 36 ultimo monitoraggio e mi spiegheranno i prossimi step x lโ€™induzione e quando me la dovranno fare
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa barca. I pianti serali sembrano essersi fermati, ma la piccola รจ in pieno primo scatto di crescita e quindi ci sono momenti in cui mi sento totalmente inutile ed inadeguata ๐Ÿ˜ซ
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa peggiore del post parto รจ lo sbalzo ormonale, io alterno momenti di autostima a momenti di non ce la farรฒ mai ๐Ÿ˜„ e la mancanza di sonno per una dormigliona come me รจ sempre impegnativa, ma se c'รจ una cosa che ho imparato dalla scorsa esperienza รจ che tutto รจ transitorio ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suo disagio fisici sicuramente andata meglio โค๏ธ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anch'io si sblocchi qualcosa..
    Ho fitte simil ciclo da ieri sera e sento come se avessi un sasso in basso all'utero, sicuramente la bimba molto bassa.
    Stamattina ho avuto anche una piccola perdita di muco rosata.. attendiamo! ๐Ÿ˜ฃ Assurdo come arrivati alla fine si desidera cosรฌ tanto la partenza delle contrazioni, perรฒ poi ci lamentiamo del dolore ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, mi spaventano sicuramente piรน le notti che non il parto. Perdere i pruriti perรฒ รจ la mia grande aspirazione ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura sei praticamente alla fine, stringi i denti! Gli ultimi giorni sono una bella sfida, e in tutta sinceritร  di dico di prepararti psicologicamente perchรฉ anche il post parto puรฒ essere duretto, ma poi sarร  tutto in discesa๐Ÿ˜Š e potrai,dire addio a pruriti e gambe gonfie!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ho le spalle incriccate per la posizione ma in confronto al resto non รจ niente. Mi metto pure la sveglia al mattino per evitare di dormire xkรฉ tirerei lunga forse dopo la nottata terribile e la sera sarebbe ancora peggio e cosรฌ un circolo vizioso. Eh lo so che le notti saranno tragiche ancora per un po' ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ spero di avere meno disagi io fisicamente almeno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non su i pruriti ma posso capire bene il disagio degli ultimi giorni ๐Ÿ˜ซ
    Non riuscivo a chiudere occhio e mi svegliavo ogni mezz'ora.
    Per non parlare a scomoditร  ๐Ÿ˜“Vorrei dirti che una volta partorito torni a riposare tranquillamente, ma per le prime settimane tra il fastidio dei punti ( se ne avrai bisogno) e i risvegli non sarร  esattamente cosรฌ ๐Ÿ˜ฉUnica nota positiva รจ il poter scegliere di dormire su entrambi i fianchi senza fastidio Tieni duro ๐Ÿ˜Žโค๏ธ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che disagio ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ ed รจ brutto xkรฉ di giorno sto bene, ripeto, a parte le gambe e piedi assurdi, sto bene. Quando devo andare a dormire mi prendono sti pruriti assurdi che impazzisco
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ti stai avvicinando ๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, le mie nottate stanno peggiorando sempre di piรน. Mi alzerรฒ a fare pipรฌ ogni ora, pruriti ovunque, sudore, gonfiori. Di giorno a parte il gonfiore non ho tutti sti problemi x nulla. Da quando devo andare a dormire tragedia ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe benissimo essere il tappo mucoso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che magari รจ lรฌ bassa ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐ŸŽ€
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sonoproprio delle microperdite, tipo come quando una bolla fosse aperte x via dello sfregamento , per questo penso alle petecchie, anche se vedendole sugli slip sembrano proprio posizionati internamente
    Ma nulla vieta che sia altro appunto ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    Comunque da tre giorni ho certi dolori da farmi pure camminare con difficoltร 
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che domani hai il controllo cosรฌ puoi dire delle perditine e capire la situazione. Se sono poche non sono preoccupanti, magari รจ il tappo che puรฒ avere del sangue. Io sono in balia del nulla ๐Ÿ˜… domani ultima lezione di corso pre parto intanto....!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello โค๏ธ guarda, manca sempre meno e mi pare veramente assurdo. A me sembra non si muova nulla ๐Ÿ˜… ho mal di testa da giorni, la notte sudo da morire, ma nulla di concreto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, per fortuna si!

Nessun fastidio a camminare!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi sono accorta da ieri oltre ai dolori in bassoventre e allโ€™inguine che inizio ad avere piccole macchie rosse tipo sangue, non so se sono le petecchie o qualcosa si sta muovendo dentroโ€ฆ Ormai siamo quasi agli sgoccioli, oggi siamo 39 + 1, il 27 ottobre scade il termine e ancora non mi hanno fatto sapere nulla sullโ€™induzione. Tanto domani vado a fare il monitoraggio e mi sapranno dire meglio spero
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che riesci a camminare cosรฌ tanto, io mi stanco facilmente, non riesco a fare piรน di 3000 passi, anche se ieri sono uscita con mio marito al centro del paese che cโ€™era la festa delle ciambelle al mosto, ovviamente lui una se nโ€™รจ presa e io lรฌ a guardare perchรฉ non ne posso mangiare
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile! E' ufficialmente iniziata l'ultima settimana di attesa!

Ieri abbiamo fatto anche delle foto di famiglia e sistemato i lenzuolini nella culla e nella carrozzina, e montato la Palestrina tummy time!

Sabato ho fatto 20.000 passi e ieri ho cucinato per almeno 3 pasti, ma nulla si e' smosso!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri e Benvenuto Damiamo!

• Rispondi
  • Dali
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Firenze
    Dali ยท