Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Veramente io sapevo che era importante farlo proprio alla prima gravidanza per evitare problemi con le gravidanze future… hai fatto comunque il test di Coombs indiretto? Io per esempio non ho fatto la profilassi perché il test è sempre stato negativo e anche il bimbo è nato con rh negativo quindi non ho avuto bisogno della profilassi 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice ciao mi intrufolo qua x dirti che io sono futura mamma di agosto e alle spalle ho 2 gravidanze andare male. X tutte e 3 questa compresa ho fatto immunoprofilassi perché sono Rh 0 negativo e in questa l’ho fatta sia a 17 settimane ( per perdite ematiche da polipo uterino e richiamo a 28) nelle altre 2 mi hanno fatto iniezione subito dopo interruzione di gravidanza. È molto importante perché se no rischi di avere problemi sia nelle future gravidanze che in quella attuale in generale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sto patendo molto il caldo in questi giorni e inizia a presentarsi un bel mal di schiena, compiamo 26 settimae oggi 🩵.
    Comunque, c'è qualcuna che dovrà fare l'iniezione di anticorpi da rh intorno alla 28esima settimana? Io sono alla prima gravidanza ed essendo rh negativo la ginecologa mi ha detto che la devo fare. La dottoressa di base mi ha detto invece che la dovrei fare solo se fossi alla seconda gravidanza... Ho la visita dalla ginecologa il 29, e chiederò nuovamente, ma volevo sapere se qualcuna di voi è nella mia stessa situazione
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno,io ho capito così 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok ok sempre quelle misure per tutto 😂 chiaro!!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, guardano alla circonferenza cranica, quella addominale e anche la lunghezza del femore! Poi ovviamente si tratta di stime...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Misurano il femore la lunghezza....misurano la circonferenza addominale....misurano la circonferenza cranica....misurano tutto inserendo i dati danno la stima ...se non te li indicano te li calcoli con i calcolatori online
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la stima del peso la fanno in base alle misure?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia a 26+2 era stimata quasi 1 kg, quindi un po' più cicciotta della media!

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura!! Indurimenti anche qui...abbastanza fastidiosi devo dire e ho spesso il timore che possano accorciare il collo dell'uteron, ma stando al ginecologo sono normali! La mia prossima eco è quella di accrescimento l'8 agosto e sto contando i giorni, mancano ancora 3 settimane Smiley cry
    Diciamo che in generale non vedo l'ora che sia inizio settembre, così da entrare nel nono mese e se anche dovesse decidere che ne ha abbastanza di star qui dentro, non sarebbe un problema... si vede che sono ansiosetta? Smiley ups

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahah caspita un bel piedone proprio Smiley laugh Mi fa piacere che tuttto proceda bene!

    La mia non è delicata per niente, si capovolge, tira pedate e a sembra che scavi non si sa bene cosa...insomma sempre molto indaffarata! Da una parte mi fa piacere constatare che è molto attiva, dall'altra mi causa una sensazione di disagio, soprattutto quando calci e manate sono rivolti verso l'interno..

    Comunque no, non uso un cuscino specifico! Ho un cuscino che tengo sotto la testa e un secondo su cui appoggio la panciotta Smiley shame

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco io niente gonfiore per ora ma credo di avere la sciatica! Non riesco a capire in che posizione sia, cambia sempre !!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia a 26 era 848g
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io domani finalmente ho la visita dopo più di 6 settimane . Sono un po’ preoccupata spero stia bene per di più devo fare ecocardio fetale 🙏🏽.
    A voi quanto pesavano a 27 settimane?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗 ora lo cerco!!!
    Si in effetti faccio fatica a trovare la posizione a letto anche perché ho paura di schiacciare la cucciola..ora che la sento di più spesso mi giro per paura di farle male ☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho uno del marchio Doomoo, ed è di quelli lunghi. Mi ci trovo molto bene perché è morbidissimo e lo posso adattare in qualsiasi posizione. Io in genere ci dormo abbracciata e mi arriva circa alle ginocchia. Lo metto anche dietro la schiena quando sto sul divano e mi da un bel sostegno. Immagino che andrà bene anche per l’allattamento per lo stesso motivo, é molto adattabile essendo riempito con delle microsfere e quindi dovrebbe essere comodo anche per la cucciola!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno! io oggi sono a 25+1. Qui la chiamiamo "tamburella" perchè si fa sentire spesso e neanche troppo delicata :-D Continuo ad avere gli indurimenti nella pancia e io continuo a non capire se è un movimento fetale o una sorta di contrazione. Amen. La notte è sempre un po' problematica, uso il cuscinone ma non mi trovo benissimo a dire il vero. Domani andiamo a fare un'ecografia 4d e da una parte sono molto curiosa, dall'altra mi spaventa un po' ahahha. Sono comunque contenta di vederla e spero che questo medico (nuovo, vado apposta x la 4d) controlli tutto e mi dia qualche stima di misura e peso che ad oggi non ho. Il caldo si fa sentire in questi giorni ma non molto di più di un pre gravidanza. La sera dopo la doccia mi restano i piedi bollenti da morire ma per fortuna non ho gonfiori. La pancia cresce, bella tonda, ma se ho un vestitino un po' largo credo di riuscire ancora a nasconderla (non che sia il mio intento ma x dire che non mi reputo enorme ecco). Dopo pranzo ultimamente ho un po' di fastidio allo stomaco, probabilmente xke lavorando seduta comprimo un po' la digestione, così come il fastidio a gambe e schiena. Non fossi sempre seduta avrei meno il problema. Oggi sono a -10 giorni di lavoro pre ferie e maternità. Quindi tengo duro e poi non voglio più saperne di niente e nessuno :-D voglio solo godermi poi il momento. Ah, ultima cosa, ci stanno arrivando a casa i primi acquisti fatti (vaschetta x bagnetto, materassino fasciatoio, oggi ci consegnano il trio, domani dopo l'eco andiamo ad ordinare la cameretta!!). Sto invece facendo elenchi delle cose che mancano, tutti i piccoli "accessori" da prendere a settembre oltre ai vestiti. Il tempo vola!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 eh anche io sono abbastanza alta, 1.75 quindi sicuramente sarà bella grandicella😅. Posso chiederti che cuscino usi? Perché ho visto che ci sono due dimensioni: uno per allattamento e l’altro più lungo proprio per la gravidanza!
    Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo, ero a 28+6.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, io ho fatto l’ecografia due giorni fa a 29+6 e la mia piccola aveva l’intero femore di 5 cm 😝 ma noi non siamo particolarmente alti (nel mio caso è un eufemismo) e la scricciola risulta indietro di circa due settimane.
    Io il cuscino lo uso già da almeno un paio di mesi e ora sta diventando fondamentale non solo per dormire ma anche per stare sul divano. Mi aiuta molto con la pancia che ormai è abbastanza pesante ma anche con la schiena e le gambe.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Ragazze 🤗
    Io sono a 27+5 ho fatto ieri l’ecografia di controllo dal mio ginecologo e mentre la volta precedente era trasversa..ora Aurora è messa in posizione corretta 🥳❣️
    E’ solo la mia placenta che non vuole alzarsi 😅.. speriamo che si alzi nelle prossime settimane!Comunque Aurora sta bene 🫶🏻 💗 ed è bella tranquilla, infatti la sento spesso ma sempre molto delicata! Il ginecologo mi ha detto che ha già un bel piedone 😂😂😂 di 5cm…Considerando che il papà ha un 46 di piede ed è altro 1,90 ho paura che sarà bella grande 😅! In generale io sto bene ma dormo un po’ male.. voi stare usando il cuscino???? Io non l’ho ancora preso e non sono certa mi possa aiutare…
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28+2 per me e la signorina ormai fa festa continua.
    I miei piedi non ne possono più e sto anche cominciando a soffrire di pubalgia.
    Spero che si posizioni i maniera più comoda perché ora che è trasversale,il mio sistema linfatico è messo a dura prova.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come stanno le vostre panze? Qui siamo a 28+3 e devo dire che si fa sentire...soprattutto le contrazioni di Braxton Hicks! All'ultima ecografia era tutto chiuso e a posto, speriamo sia ancora così...😵‍💫 poi a volte ho l'impressione che lei "scavi" tra gli intestini o la vescica...non so 😅 Vorrei vivere legata all'ecografo...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho valutato come ospedale, danno anche la possibilità di fare il parto in acqua. L'ho poi escluso perché non c'è la tin
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che non c’è possibilità di farmi seguire ora come ora,sono in poche e non hanno posti


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, però ecco per qst volta vorrei evitare di farlo capitare io riscegliendo il san pietro🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo é tutta una questione di fortuna in qualunque ospedale si capiti... troppe varianti che purtroppo rendono impossibile farlo dipendere solo da noi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, allora hai fatto bene a cambiare. Non ho avuto un buon parto e non a causa mia, non credo sia il caso di dirlo pubblicamente quando ci sono delle mamme perché hanno deciso di partorire lì e non voglio suggestionare nessuno🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè purtroppo da dopo il covid è diventato veramente troppo affollato... molte volte si viene mandati via per mancanza di posti o si dimette prima delle 48 ore per la stessa ragione. In più il papà può rimanere solo due ore al giorno e sono restii a prendere i bambini al nido, soprattutto se fai parto naturale. Al san giovanni il papà può rimanere tutto il giorno ed anche la notte se vuoi e prendono i bambini al nido in caso di necessità, io spero che non sia necessario, ma non si sa mai. A te invece cosa è successo al san pietro? Ne parlano tutti molto bene
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne hanno parlato tutti benissimo infatti...come mai cambi se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata benissimo al casilino! Stavolta partorirò al san giovanni e spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al casilino mi sono trovata bene con la mia prima figlia! Hanno un'ottima patologia neonatale e tin. Questa volta partorirò al san giovanni, speriamo bene! Perché ti hanno fatto storie al noc??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione