Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io al momento sono seguita solo privatamente perchè con la scorsa gravidanza mi sono fatta seguire in ospedale e tralasciavano alcune cose..
    Io ho l'appuntamento fisso ogni mese con il mio ginecologo che controlla i miei esami, il mio collo dell'utero e tutto ciò che riguarda me. Alla bimba dà solo un controllino veloce.
    Mentre sempre nel suo studio privato faccio le visite con un altro ginecologo che è anche ostetrico e lui guarda solo la bimba. Ho fatto TN e Morfologica con lui. Poi so che dovrei fare 2 visite con lui.. e ho appuntamento a fine mese a 27+2. Ma questa dovrebbe essere l'eco per i flussi, deduco che la prossima sarà quella di accrescimento. Ho fatto anche due visite in ospedale nel reparto di II livello, ma solo per controllare che non ci fossero problemi come nella scorsa gravidanza. Ma fatte quelle mi hanno liquidata perchè gli ho detto che non penso di partorire lì.
    Anzi al prossimo controllo con il ginecologo dovremo vedere di capire dove partorire. Vorrei evitare l'ospedale vicino a casa perchè con la fortuna che ho finirei nella stessa sala parto dell'aborto. Poi lui lo boccia a prescindere perchè non ha la TIN e so già che preferisce quello che ho bocciato.. ma è a 20 minuti senza traffico, se no se becco orario di punta al mattino ci metto quasi 2 ore ad arrivare. 😅😅 È il Buzzi a Milano, magari qualcuna partorirà lì..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti prima mi dice di andare ad sempre in zona poi gli rispondo che avevo preso già appuntamento all’asl mia di appartenenza e appunto che mi hanno chiesto comunque la ricetta…
    Che cose assurde 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il filippo neri mi starebbe lontano, tra cassia e monte mario non cambia molto
    So che l’ospedale vicino se no sarebbe il casilino,ma non mi sento sicura li,mia cognata e mio nipote sono stati malissimo.
    Oggi provo a scrivere alla mia ginecologa che mi ha seguito x la pma se mi supporta un pochino in questo momento di stalloMa xkè ti sei trovata male al san pietro? Se ti va di raccontarmi la tua esperienza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A volte ci si blocca veramente per delle cavolate!!! Come farsi problemi per cose che uno non avrebbe proprio immaginato! Speriamo si risolva semplicemente senza troppe storie. Da me non chiedono neanche la prescrizione, è ad accesso libero (devo richiamare x chiedere conferma che ad agosto il centro vaccinale sia aperto)

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non capisco davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanti problemi per una prescrizione mamma mia!!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gli e l’ho detto e mi ha risposto che si informa 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato l’asl x l’appuntamento e mi hanno detto di andare con la prescrizione del medico curante 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fata ti riporto la mia esperienza...per la scorsa gravidanza mi sono fatta seguire privatamente e poi una volta deciso l'ospedale ho chiamato per fare la visita anestesiologica e aprire la cartella con loro, tutto questo intorno alle 30 settimane e oltre quindi sei ancora perfettamente in tempo. Io la scorsa volta ho partorito al San pietro ma non è stata una bella esperienza, quindi stavolta stavo valutando il san Filippo neri. Ho la visita di accrescimento con loro e chiederò come fare per aprire la cartella da loro. Non so se ti viene vicino o meno, però perché non provi a sentire loro?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se gli dici che te lo chiedono proprio dall'Asl non te lo prescrive comunque?!?!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fata! Il mio ginecologo privato non mi ha neanche parlato dell'ecografia di accrescimento! andiamo bene! E lui non prende neanche le misure durante le ecografie (solo le primissime). "Per fortuna" ho deciso di andare da altri medici in alternanza, così spero controllino dal punto di vista "tecnico" la situazione Smiley ups Andrò quindi questo venerdì a fare una 4d da un medico nuovo per "diletto" (ma spero faccia tutti i controlli del caso), poi il 2/8 andrò dal mio ginecologo per il certificato per la maternità e poi il 14/8 ho appuntamento dall'ecografista dove sono già stata.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto all Asl Casalotti (che è lontano da te) e non mi 'hanno chiesto prescrizione, mio marito a Monte Mario lo stesso. L'unica differenza che in alcuni centri vogliono la prenotazione. Con una panza gigantesca così in fondo che prescrizione serve?!?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l’avessi saputo prima avrei fatto così anch’io
    Ma che ne potevo sapere?!?!?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l’avessi saputo prima avrei fatto così anch’io
    Aggiungo che il mio medico nn vuole prescrivermi il vaccino, dice che nn serve prescrizione ma dalla asl me l’hanno richiesto
    E che faccio me lo prescrivo da sola????
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’hanno detto pure a me, il problema è proprio non c’è posto da nessuna parte fino a dicembre sembrerebbe…andrò privatamente again
    Ma anche il resto mi spaventa il nn sapere chi da adesso mi dovrà seguire…in un periodo poi che tutto è limitato xkè vanno tutti in ferie ad agosto… etante cose dovrei farle proprio ad agosto, 30 settimane sarebbe la settimana dopo ferragosto


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro dubbio xkè non so più cosa fare, inizialmente volevo partorire all’ospedale san Pietro, ma è dall’altra parte di roma, e fare gli ultimi monitoraggi li mi spaventa un po’, parliamo di 1h da casa se nn c’è traffico…in un periodo dove mio marito ha il lieno del lavoro e nn può assentarsi quasi mai…
    Ho provato a sentire un’ostetrica che conosce mia mamma dell’ospedale dei castelli romani , quello di zona, ma anche qui x visite ed altro sono in ritardo secondo lei… xkè poi agosto vanno in ferie e sarebbe difficile inserirmi …
    La mia ginecologa che mi ha seguito fino ad oggi lavora in una clinica privata, sarebbero altri costi, venendo da una pma poi, ma mi ha consigliato di iniziare a farmi seguire dalle ostetriche dell’ospedale…dove xo nn c’è posto o possibilità…A sentire i vari cupSono davvero spaventata, preoccupata
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo posto disponibile è a dicembre ,ho bello che partorito x quel tempo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco a me per esempio pure tn è morfologica ha fatto lui, tutto proprio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia a parte TN e Morfologica penso mi faccia tutto perché scrupolosa come è mi sembra strano non mi abbia nominato queste tappe.
    La volta scorsa parlava che alla prox visita (il 24 luglio) avremmo fatto flussimetria quindi deduco che tutto il resto lo faccia lei.
    Vi farò sapere 💪
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami mi accodo al tuo discorso...intanto è arrivato il momento di unirmi a voi!!! Vi leggo da mesi ma non ho mai "ufficializzato" la mia presenza...aspetto una bimba che si chiamerà Agnese e la mi dpp è il 26 ottobre. Anche io sono alla seconda gravidanza e sebbene la mia ginecologa privata mi abbia seguito benissimo durante la prima gravidanza, questa volta ho preferito farmi seguire dal consultorio per avere un "percorso privilegiato" nella sanità pubblica, infatti hanno fatto 2 loro, non ho mai dovuto prenotare neanche un visita o un esame e il risparmio è stato notevole il ché non guasta. Poi la ginecologa che mi segue è molto brava, certo non ho foto o misure tutti i mesi però mensilmente facciamo un controllo e questo è l'importante. Per quanto riguarda l'eco di accrescimento + flussimetria ( molti ormai la fanno come visita unica) a me l'ha proprio prenotata il consultorio e la farò il 5 settembre a 32+5, la curva glicemica invece la farò questa settimana e il vaccino della pertosse andrò prima delle vacanze di agosto a tra la 28 e la 29sima settimana, al consultorio da me non serve prendere appuntamento fortunatamente, mio marito invece non lo farà perché l'ha già fatto per la prima gravidanza e questo vaccino ha una validità di 10 anni. Ecco questo è tutto per adesso, scusate il papiro🤣
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il
    Mio Ginecolgo privato che mi fa tutto tutto lui mi segue fino all’ ultimo giorno poi vado a partorire in ospedale perché lui lavora in clinica. Venerdì tipo ho l ecocardio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata, anche io ho avuto la stessa difficoltà e ho prenotato l’eco di accrescimento in un altro ospedale. Mi hanno detto che avrei dovuto prenotarla il giorno della morfologica, ma ovviamente quel giorno nessuno ha pensato di dirmelo. Pazienza! A me comunque la gine ha detto di farla tra le 30 e le 32 settimane (e infatti la farò a 30+4).
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante sta cosa.
    comunque io sono alla seconda gravidanza, e ciò che ho imparato dalla prima, che è meglio farsi seguire in ospedale. io con la mia ginecologa privata che non lavorava in ospedale, mi sono trovata malissimo... non tanto con lei , perché lei era super scrupolosa ...ma tanto poi che decide sempre è l'ospedale. di fatto, in questa seconda gravidanza alla primissima visita fatta in ospedale per accertare l'epoca gestazionale (ero di 9 settimane ) poi mi fecero fare colloquio con ostetrica per programmare già tutte le visite obbligatorie... traslucenza , morfologica e accrescimento prenotare quindi già in quell occasione. D'altro canto, in ospedale mi sento seguita in maniera un po approssimativa, sebbene sono in una gravidanza Fisiologica e vengo seguita tutti i mesi da un' ostetrica.
    però effettivamente molti meno esami e stress che invece ho vissuto nella prima gravidanza...ho avuto quindi 2 esperienze completamente diverse
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presso quale struttura vuoi partorire? Effettivamente sì avrebbe dovuto avvisarti prima per l eco accrescimento ..flussimetria e vaccino pertosse
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ ero super preoccupata ma alla fine facevo male
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fata! Putroppo a volte alle segreterie sono poco elastici Smiley atonished Secondo me ti conviene farti stilare una bella scaletta dalla ginecologa così prenoti tutto da oggi ai prossimi mesi! Comunque credo che l'eco di accrescimento si possa fare anche un po' più tardi, qui ad esempio la fissano a 31-32 settimane...io la farò a 31+4! Non c'è posto neanche per la settimana-10 giorni dopo?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti consola la mia nemmeno me l'ha nominata come ecografia da fare..
    Deduco quindi che me la farà lei a sto punto.
    Settimana prox chiedo, anche perché oggi sono a 28+0 quindi sarei allegramente extra tempo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho provato a prenotare l’ecografia ostetrica per l’accrescimento,che la mia ginecologa ha detto di fare alla 28* settimana,
    Manco un posto al pubblico e nemmeno tramite intramenia…mi hanno pure fatto il cazziatone al centro prenotazione dicendomi che queste prenotazioni si fanno mesi prima…ma se la mia ginecologia me l’ha detto solo venerdì che ho la palla di vetro per sapere in anticipo che ecografie debbo fare?!?!?!

    Mi tocca provare in qualche centro privato, sempre se rimangono aperti ad agosto
    Inizio ad avere l’ansia del fatto che la mia ginecologa mi ha “mollata” all’ostetriche dell’ospedale dove dovrei partorire…che ad oggi ancora ho i dubbi su dive farlo quindi aiutooooo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo cara
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultati curva andati bene 🙂
    Mamma mia che ansia che avevo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie, allora faccio un giro nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i saldi ho preso delle tutine anche ad 8 euro caldo cotone perciò conviene che dai uno sguardo al negozio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione