Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il medico ti tranquilliz ok ma se ti mette in allarme fai la curva delle 3 ore è migliore
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, bevanda al glucosio e dopo un'ora prelievo! 5 ore e mezza dopo la colazione...

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ragazze esagerato non è I casi sono nuovamente in aumento soprattutto nel Lazio e altre regioni...certo non se ne parla granché in tv ...ma effettivamente sono nuovamente in aumento
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Artemis la curva hai fatto quella delle 3 ore...cioè prelievo a digiuno ....poi altro prelievo dopo 1 ora e altro ancora dopo 1 altra ora ?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, appena ricevuto i risultati! Glicemia a 136 (dopo il beverone mi pare da 50 g) quando il limite è 140 Smiley amazing In teoria quindi niente diabete, ma mi sembra un po' al limite...vediamo il ginecologo che dice.

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il covid???? Oddio, mi sembra un tantino esagerato...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna qui in Veneto ogni 3x2 fa temporale e quindi un po' rinfresca ... ma poi mi basta un gg di sole e già sono ko ...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo anche per te benvenuto settimo mese Smiley love io la curva l'ho fatta 10 gg fa era andata benissimo, tutti i valori erano ampiamente sotto il range ... a te hanno dato i risultati??

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti.. non ci volevo credere quando me l'ha detto. Secondo la segretaria è di nuovo in giro! 🤦🏻‍♀️
    In ogni caso io sono incinta, dovresti avere un'attenzione in più per me e mi fai pure attendere nel controllarmi..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano 🥲 che poi anche se non me le dice sono segnate sul referto dell'ecografia
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sta scherzando spero 🙄 ancora con sto covid ?!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io da un paio di giorni ho la tosse!
    Il mio dottore non vuole visitarmi se non faccio il tampone covid in farmacia, perchè la tosse potrebbe essere un sintomo.. l'ho fatto a casa ed è negativo, ma non gli basta 🤦🏻‍♀️ Quindi vediamo se dani ho ancora tosse forte farò il tampone e mi faccio visitare..
    Più che altro perchè 2 settimane fa mio marito aveva la polmonite..
    Oggi anche noi abbiamo avuto una visita, un'altra morfologica, ma dal ginecologo privatamente che mi aveva fatto la TN. Quando mi hanno fissato quella di II livello in ospedale mi ha detto di spostare l'appuntamento di 3 settimane. Tutto a posto, oggi misurava sui 30 cm e 616 gr. ❤️Invece domani vedo il mio ginecologo per il controllo degli esami del sangue e sicuramente mi controllerà come l'ultima volta il collo dell'utero con una visita interna.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che vi danno tutte le misure! A me di solito non le danno 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 negozi la stessa versione, anche considerando agosto di mezzo!! Poi abbiamo deciso di prenderlo online xké avevamo un codice sconto del 10% ma così facendo c è la disponibilità in 2/3 giorni.
    Quindi magari la prossima settimana già mi arriva 😂 poi x carità, magari ne hanno a magazzino e una volta finiti c è da aspettare...ma mi viene l'ansia a riceverlo così presto 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita fatta.
    Tutto bene 😎
    La signorina è 35.7 per 848g
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un classico ahaha
    Ti mettono ansia e poi arriva subito davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trio appena ordinato 😱😱😱😱 mi sembra prestissimo ma nei negozi dicevano sempre che eravamo giusti xké arrivasse a settembre. Alla fine l'abbiamo ordinato direttamente dal sito internet di uno del negozi visitato e probabilmente arriverà subito 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, per me il settimo mese scatta giovedì.
    Come vola il tempo.
    Oggi siamo di visita e non vedo l'ora di rivederla dopo pii di un mese. Sono curiosissima di vedere quanto è cresciuta.Per il resto sto lottando con la pressione bassa e piedi e caviglie che sono in modalità pagnotte costanti 😭 voglio un po di frescura
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io entro nel settimo mese domani, mi sembra incredibile 😱😱 Oggi ho fatto un'eco di controllo e la mia bimba è bella grandina, quasi 1 kg! Ho anche fatto la curva glicemica...la bevanda al glucosio non era così schifosa come ho spesso letto 😅 Speriamo di non ricevere sorprese...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, come state?? finalmente oggi inizio il settimo mese e quindi entro nell'ultimo trimestre ... spero passino in fretta questi ultimi mesi perchè non sopporto più il caldo ...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitava anche a me e la ginecologa mi aveva suggerito di prendere il Dav, magnesio apposito per la gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto allora!! Direi che con quello risolvi tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto che il Polase contiene proprio Magnesio e Potassio, passerò a prenderlo in questi giorni! Ti ringrazio!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il magnesio in generale fa benissimo in gravidanza perché rilassa molto l’utero, io lo presi fino a 37/38 settimane.. è un integratore quindi male non fa e aiuta anche per la stitichezza gravidica. Lo sto prendendo anche questa volta, e uso il Dav ha che ha anche altre vitamine.. non so il polase se aiuti anche l’utero ma sicuramente per la circolazione e per tirarti un po’ su soprattutto in estate, va benissimo!
    Ecco altra cosa che io avevo soprattutto verso i mesi estivi perché avevo il termine a settembre, erano proprio i crampi alle gambe, soprattutto notturni, quindi la circolazione senza dubbio un po’ ne risente.
    Comunque per gli indurimenti in generale stai tranquilla perché da come me li descrivi non sono patologici o problematici, ma normali per alcune donne proprio nelle tue settimane..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No al momento non prendo il magnesio. Il ginecologo mi ha parlato di prendere il Polase a seguito dei problemi notturni alle gambe a volte indolenzite. Mi ha detto che il multivitaminico potrebbe non essere sufficiente e in caso aggiungere il Polase. Al momento non l'ho ancora preso perchè in questi giorni non ho avuto grandi fastidi, vedrò nei prossimi giorni. A questo punto potrebbe servire anche per questo "dubbio".

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vedrai che sono quelle contrazioni innocue di cui ti parlo, a volte potrebbe essere anche lei che si punta, ma se senti la pancia dura, è L’utero che fa un po’ di prove generali, ma sono contrazioni diverse da quelle che innescano il
    Vero travaglio, non sono pericolose, quelle le riconosci perché in caso invece fanno venire dolori da ciclo e possono prendere pancia e schiena, se invece senti solo indurimenti, sono quelle di cui ti parlo io. Se già prendi il magnesio basta quello per aiutare a non contrarre troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina, grazie del messaggio. Io ho iniziato a sentire questi indurimenti da quando ho iniziato a sentire i movimenti (circa 20esima settimana?!) e ho sempre pensato fosse la bambina che puntasse. Infatti ogni tanto chiamo mio marito e gli dico di venire a vedere "la gnocca" xke magari è più dura da un lato. Venerdì sera dal ginecologo ho nominato che a volte mi capita di avere male da un lato (cosa diversa) chiedendo se potessero essere i legamenti che tirano. E lui mi ha risposto dicendo che possono esserci delle contrazioni, che sono normali, basta che non siano ogni 5 minuti x intenderci. E mi si è acceso questo campanello. Questi indurimenti mi capitano la sera da sdraiata soprattutto. Devo cercare di capire se possono essere la bambina o delle contrazioni. Xke a volte capitano anche più volte nel giro di "breve tempo". Non sono dolorosi, magari un po' di fastidio solo. Cmq venerdì mi ha visitata e il collo dell'utero era a posto ma ancora non avevo valutato questa opzione.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, anche se non c’entro nell vostre settimane, però ricordo benissimo che con Gabriel avevo questi indurimenti di cui parli, ho iniziato più o meno a 24/25 settimane. Erano così forti che ricordo bene mi dovevo fermare e a volte accovacciare se ero in piedi. Feci una visita perché per la ginecologa erano contrazioni di Braxton, ma per fortuna il collo dell’utero non subiva modificazioni. Mi disse di stare un pochino più a riguardo quella settimana, e mi aumentò se non erro il magnesio. Non era Gabriel ma era proprio la mia pancia che diventava dura come un sasso e quindi si, erano delle specie di contrazioni ma innocue a suo dire… poi passarono per non comparire più fino agli ultimi 20 giorni prima di partorire, dove erano ben accette.. quindi magari chiedi al ginecologo e fagli presente questi episodi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi capita di avere degli indurimenti alla pancia? Ho sempre pensato fosse la bambina che si gira o punta ma mi chiedo se è quello o meno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima figlia si è girata mille volte e alla fine per fortuna si è messa cefalea, spero pure suo fratello 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia a testa in giù fin dalla prima ecografia 🤞🏻 ho il terrore si giri poi quando non dovrà 😬😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione