Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cri,


    Sono una di quelle affette da bilanciofobia (termine inventato da me). Io preferisco valutarmi vedendomi allo specchio o coi i vestiti, piuttosto che leggere il numero sulla bilancia.Uno dei miei terrori nel rimanere incinta era soprattutto la questione peso perché ho sempre avuto ed ho ancora il terrore che tutto ciò che prendo in più non lo butterò mai giù.Sono sempre stata a dieta da quando ero piccola, solo qualche anno fa ho desistito dal farmi seguire perché nonostante l'impegno non vedevo risultati. (Le diete mi hanno fatto sviluppare una colite cronica che viene poi accentuata dalla stress quindi il mio piano alimentare tra quello e l'intolleranza al lattosio è poco vario e noioso)Dopo anni e anni di diete ho imparato a magiare e alla fine tra alti e bassi sono riuscita a mantenermi unendo il mio saper mangiare all'esercizio fisico, che mi ha portato ad una pseudo accettazione di me stessa.
    La ginecologa mi ha "obbligata" a pesarmi settimanalmente ma il quadernino con le misurazioni lo tiene chiuso "a chiave" mio marito e la ginecologa lo vede quella volta al mese per la visita. Fino all'ultimo controllo mi ha sempre fatto i complimenti..Settimana scorsa ho preso 2,5kg in una settimana e questa settimana nulla ma ho comunque il terrore di quello che possa pensare o dirmi la dottoressa, nonostante lei mi abbia detto da subito che a lei non importa il numero ma l'incremento per valutare come stanno andando le cose.Tutto questo papiro confusionario per dirti che non sei sola ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende se la tua ansia del ginecologo è causata dal fatto che il medico non ti metta a tuo agio o abbia dei modi non compatibili con il tuo carattere, o se il problema sta nel discorso peso indipendentemente dalla persona con cui hai a che fare. Nel caso fosse la prima, il consiglio è di farti seguire da qualcuno con cui tu possa trovarti meglio. Nel secondo caso ovviamente è una questione che va oltre alla gravidanza. Se ti fermi a pensare razionalmente al fatto che prendere peso sia obbligatorio in gravidanza, per tutta la serie di motivi fisiologici che ne derivano, l'unica cosa che puoi fare è pensare di "non esagerare" ma per il resto è tutto normale. Non è facile da accettare x chi parte con la questione di per sè delicata. Lo "standard" di aumento di peso sta solo ad indicare un range (da valutare da persona a persona) per una questione di salute, chi prende poco può avere delle carenze, chi prende troppo può avere delle altre questioni. La pesata in corso di gravidanza da parte del medico è per il tuo bene e per il bene del bambino. So per certo che sai tutte queste cose e so per certo che mentalmente non è facile da gestire. Il fatto che tu ti sia un pochino rilassata dopo un inizio un po' turbolento è umano e non è nulla di sbagliato!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara dita incrociate per la curva 🤞🏻 Si è proprio una scocciatura , ma anche io pensavo molto peggio!
    Diciamo che abbiamo vissuto una situazione simile, io ho passato i primi due mesi a letto letteralmente 🤦🏻‍♀️ e adesso ancora non faccio tutto come prima. Un mese fa ero più tranquilla per il peso, poi è andato tutto a rotoli 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie per esserti presa del tempo per leggermi e per rispondermi. Io ho avuto sempre un po’ di problemi con il peso diciamo e dopo più di un anno di alti e bassi ero arrivata al peso giusto. Stava andando abbastanza bene all’inizio della gravidanza e poi al quarto mese ho ricominciato a farmi seguire dalla mia nutrizionista che mi ha tranquillizzata molto, ma dopo due giorni ho fatto la strutturale con un’altra ginecologa e mi ha fatta sentire sbagliata. Ero anche terrorizzata dall’andare dal mio ginecologo ( ho cominciato a fare letteralmente gli incubi! ) perché pensavo mi avrebbe pesata o chiesto il peso, però non mi ha chiesto nulla per fortuna.
    Di certo sentirsi raccontare di persone che rispettano lo “standard” o di quelle che prendono solo il peso del bimbo non aiuta ecco.
    Non so, forse dal lato mio, mi sarò rilassata quando ho visto che stava procedendo tutto per il meglio finalmente e ho dato meno peso al cibo, o all’estate che avanza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, la questione peso/corpo è una questione molto delicata sicuramente per diverse di noi. Io faccio un percorso di psicoterapia partito proprio per queste ragioni (prima della gravidanza) e ovviamente allargato a tutto il resto. Ho sicuramente molta paura di lasciarmi andare, cosa per me molto facile. L'unica cosa che involontariamente mi aiuta è che in questo periodo i dolci mi attirano un pochino meno del solito e poi ho un'enorme paura della stitichezza e questo mi fa incredibilmente cercare di mangiare più verdure del solito. Per il resto faccio vita normale. Non sei di sicuro sbagliata, ne se mangi di più, ne se mangi di meno, figuriamoci se prendi anche farmaci come cortisone che fanno anche gonfiare! Ti direi di cercare di non viverla così male ma so che è involontario. Cerca di avere qualche piccola accortezza, almeno quel che puoi fare da parte tua (magari "banalmente" bere un po' più di acqua) e poi cerca di pensare che una volta finita la gravidanza ti preoccuperai della questione, se lo vorrai. Sono solo parole, io di solito predico bene e razzolo male. E non dimentichiamoci che il corpo sta cambiando per ciò che stiamo portando avanti e che ogni corpo è a sè, può prendere più o meno peso, più o meno gonfiore, chi prima, chi dopo. Eliminare il cortisone a fine Luglio magari ti aiuterà anche!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, curva glicemica fatta! Domani avrò già l'esito 🤞🏻 Pensavo peggio di dolcezza, invece io sentivo solo il sapore dell'aroma all'arancia che a me non piace. È solo lunga l'attesa di star lì due ore dal primo prelievo e a me a portato tanta sonnolenza.

    Per il peso io non so bene quanto ho preso, ma so di aver preso molto. Dico così perchè fino a una settimana prima del positivo ero 68 il giorno del positivo magicamente ero scesa a 66 e sono rimasta così per un paio di settimane. Ora se conto dai 66 sono a +8 circa, quindi un sacco.. ma sono a casa da lavoro da marzo e mi sono fatta 2 mesi completamente a riposo. Ora faccio qualcosa in più di prima, ma non troppo. So di mettere su peso per l'assenza di movimento. Ma sono abbastanza tranquilla (vediamo il ginecologo martedì cosa mi dice però 😂)
    Anche perchè sto mangiando esattamente come prima, solo che adesso faccio merenda cosa che prima a lavoro non sempre riuscivo a fare.. ma non penso influisca molto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao! Io invece la sto vivendo un po’ male per la questione peso, ho già preso più del dovuto e ho molti sensi di colpa/paranoie. In generale con il peso non sono mai stata costante infatti poco prima di scoprire il positivo avevo raggiunto il peso giusto per me. Ho passato i primi due mesi a letto e poi facendo sempre molto poco perché l’inizio è stato molto delicato e ho preso anche alcuni farmaci. Per la fine di luglio elimino finalmente il cortisone che sto assumendo da gennaio di quest’anno. Sono un po’ combattuta, da una parte mi dico che non importa basta che sta procedendo tutto per il meglio dall’altra mi sento molto sbagliata 🥺
    Scusate per lo sfogo ma forse qualcuna tra voi può capire questi sentimenti contrastanti.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! anche io , ho il termine il 10 novembre, ma al momento ho preso solo 2 kg ... in compenso ho una pancia enorme ...alla prima gravidanza ce l'avevo così al settimo mese 😂😂😂 ieri ho avuto la visita morfologica , ed è tutto Ok! la bambina è al 30 percentile !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meraviglioso!! Hai tutta la mia invidia Smiley love Io vedo la pancia crescere in questo periodo, ho anche momenti di fastidio, probabilmente per il legamenti che tirano all'interno, soprattutto a destra. Domani sera ho appuntamento dal ginecologo privato per il punto della situazione e i prossimi step. Per ora ho preso solo 2 kg circa, ma qui nel gruppo sono quella più indietro quindi ho tutto il tempo per esplodere. Invece ho la faccia un sacco rovinata, proprio una brutta pelle!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta nel sesto mese!

    Come state? Qui tutto bene. Il mio bimbo si muove tantissimo, ieri sera e questa mattina la pancia si muoveva tantissimo! Impressionante.

    Non vedo l'ora di staccare un po' e partire per la Costa Rica Smiley smile Ci andremo il 15 luglio! Il 5 ho la visita per il diabete gestazionale e poi controllo pressione e peso l'11, prima della partenza.

    Nel frattempo sto lievitando, ho gia' preso 6kg.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi inizia il mio sesto mese, mi sembra incredibile ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena finito di mangiare la mozzarella e adesso buttando via la carta mi sono accorta che è scaduta ieri 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Il bello è che l'ho presa da pochi giorni. Spero di non aver fatto danni..
    Comunque stamattina dovevo andare a fare gli esami mensili e mi sono dimenticata di tenere la pipì 😂 Andrò domani mattina.. poi giovedì mi tocca la curva! Spero di avere l'esito entro mercoledì
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahah guarda qui è da quando ero di 5 settimane che la vescica è maltrattata Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è tutto insieme.
    Poi quando devo fare la pipì mi fa proprio quasi male, x poi passare dopo aver svuotato. Mi dà proprio l'idea che la vescica sia compressa 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura! Anch'io a volte ho i lati del ventre un po' indolenziti, la mia impressione è che succeda quando la pancia aumenta "di colpo"! Ma meglio chiedere al medico Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, anche a voi capita a volte di svegliarvi al mattino con il basso ventre un po' dolorante? Non capisco se involontariamente di notte lo schiaccio Smiley xd Smiley ups Inoltre da una decina di giorni che mi sta crescendo la pancia capita a volte di avere dei dolori in basso a destra. Mi sono accorta che capita quando devo svuotare la vescica quindi non capisco se è una questione di spazio. Essendo il lato della mia cara e unica ovaia non vorrei c'entrasse qualcosa Smiley shame (chissà che fine ha fatto in questo momento). Venerdì sera ho cmq la visita dal mio ginecologo e chiedo per scrupolo (ho un elenco di cose di cui parlare, spero di ricordarmele tutte sul momento!)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per me invece era la prima volta che la vedevo traversale..speriamo che cambi posizione 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Eleonora è nella stessa posizione, praticamente podalica ... però nel mio caso il gine ha detto che va bene lo stesso, visto che voglio rifare il cesareo .... un mese fa invece alla morfologica era tutta traversale sul mio stomaco ... a lei di stare a testa in giù non va proprio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Anche noi stamattina abbiamo fatto ecografia di controllo 24+4 e ho prenotato la curva per giovedì prossimo! Speriamo in bene 🍀! Aurora cresce bene ma non si è fatta ancora vedere in volto, si nasconde sempre 😅..l’unica cosa che mi ha fatto un po’ pensare è che era in posizione trasversale con la testolina sopra e i piedini sotto..a voi è già capitato?!
    Per me era lì prima volta ma la ginecologa non le ha dato molta importanza….forse perché in questo periodo è normale si muova di più e cambi posizioni?!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie 😍
    Noi visita merc e penso la curva mi toccherà settimana prox 😭😭
    Ho pauraaaaaaaa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... stamattina ho fatto la curva ed è andata benissimo, valori ampiamente sotto il range 💪 poi oggi pome ho fatto anche l ecografia e la piccolina sta benissimo 😍 33 cm x 777 grammi 🥰 oggi sono a 25+2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo per il prosciutto ti dico quello che mi ha riferito la mia nutrizionista ... se stagionato più di 20 mesi si può mangiare 💪 e per la toxo se non l abbiamo preso finora, deve proprio succedere in questi mesi 😬
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda alla fine per ora neanche noi faremo granché per lei riguardo la cameretta. Abitiamo all'estero e i nostri genitori pianificano di venire a trovarci un po' a turno per darci una mano...quindi manterremo la camera degli ospiti (che sarebbe quella della bambina) così com'è, con il divano-letto. Useremo solo l'armadio per i suoi vestiti e le altre cose, e sistemeremo il suo lettino con le sponde nello studio (che è troppo piccolino per farci un'altra camera), anche se per i primi tempi dormirà con noi. Poi la sua camera vera e propria la faremo più avanti!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto. Vorrei avere tutto finito e tutto perfetto ma la realtà è decisamente diversa. Ho anche sempre desiderato preparare la cameretta carina per l'arrivo di un figlio invece mi sa che non faremo nulla o quasi. So che non servono grandi cose ma è proprio una cosa che ho sempre immaginato di fare. Semplice ma carina. Vedremo, c'è un elenco infinito di cose tra tutto 🙄😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche io adoro i salumi, ma ci ho messo una pietra sopra fino ad ottobre! Il "problema" sono appunto frutta e verdura, ma cercherò di viverla meglio Smiley xd

    Bellissima la Liguria comunque!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in questo momento credo di avere una sindrome del nido potente 🤣 sono insofferente al disordine, ai lavori da fare, a tutto! Vorrei solo vivere in un ambiente ordinato e pensare a come organizzare casa per l’arrivo della piccola, ma finché non finiamo i lavori la vedo molto dura.
    Prendilo il prosciutto, abbiamo già così poche consolazioni 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ancora dei lavori oltre all'arredo. Un pezzo alla volta porteremo avanti tutto 😱 eh sì, il prosciutto è quello che so ma poi non mi sono mai "osta" di prenderlo 🤣😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In para per la toxoplasmosi anche io ma pomodorini e insalata ben lavatrice li mangio ancora..
    Alla fine si dice che se non l'hai mao contratta è difficile che la si prenda...poi ovviamente le accortezze vanno comunque prese. A casa mangia tranquillamente 🙂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, non parliamo di vacanze che mi viene la depressione 😭 ma come voi pure noi siamo sommersi dalle spese ( a breve ci devono montare le porte) e in più abbiamo ancora un paio di lavori da fare in casa. Il prosciutto crudo puoi mangiarlo, se prendi quello stagionato mi pare più di 12 mesi e se confezionato (quello da banco potrebbe avere contaminazioni).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si andremo ad agosto in Liguria in un monolocale di famiglia, come abbiamo fatto qualche weekend. Però vacanze o un viaggio sono un'altra cosa 🤣🤣🤣🤣 prosciutto cotto e cose cose anche io le mangio senza problemi se capita. Il resto non lo mangio dal transfer (PMA). Però sta cosa del prosciutto crudo che si può mangiare se di una tipologia mi sta lì che vorrei ma non oso 😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non mangio prosciutti dal test positivo, al massimo tipo fesa di tacchino o pollo perché sono cotti! Mi spiace per le vacanze, non riuscite a fare neanche un weekend?Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Si guarda, uno stress!!! E ogni tanto vado più in crisi! X la toxo anche io sono ricettiva ma mangio tutta la frutta e la verdura, anche cruda, lasciando a bagno nell'amuchina e sciacquando con abbondante acqua corrente. Onestamente non è una cosa che mi dà ansia, almeno questa!! Faccio tutte le attenzioni che devo e cerco di pensare che in 35 anni, senza attenzioni, non l ho presa 🤞🏻🤞🏻invece io vorrei mangiare il prosciutto crudo, si dice che si può (solo alcuni ecc) ma non l ho ancora mai preso alla fine. Io lo amo tantissimo. Voi lo mangiate? Anche tu sei stata in vacanza? Mamma mia che invidia, sento un sacco di persone che stanno facendo la settimana di vacanza in questo periodo, non hai idea di quanto la vorrei e ne avrei bisogno. Invece da quando abbiamo comprato casa siamo immersi nelle spese (ad esempio abbiamo ordinato sabato la nostra camera, finalmente avremo un armadio e non delle scatole dalla seconda metà di settembre!) e le vacanze vengono sempre rimandate, anche a causa dei costi eccessivo che ormai hanno. Ovviamente questo è un tasto per me molto dolente 🏝️ spero di poter tornare a viaggiare il prima possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione