Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.157

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.157 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cerco di fare attenzione e poi come và va! E spero diminuisca sto caldo così da muovermi un minimo in più!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volendo sapere il peso non so esattamente come stia andando..so solo che sto aumentando fisiologicamente e ci sono state anche settimane in cui ho perso invece di prendere, altre in cui ho messo 1 kg o 2 in una settimana per poi o perdere o rimanere stabile.
    Come ti hanno detto le altre ci sono un sacco di fattori da considerare ma se nel complesso sei "nei range" vai tranquilla, soprattutto se la tua curva glicemica è andata bene. La mia dottoressa considera il peso soprattutto per monitorare quell'aspetto.

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto pure uno scatto mi pare al settimo mese, poi si è assestato! Tranquilla, magari fai attenzione ai fuori pasto e non esagerare con le porzioni (ma tanto come cresce la bambina c’è meno spazio e avrai meno voglia di mangiare).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi spaventa è l'aver preso tutto di colpo in un mese/mese e mezzo. E avendo ancora due mesi davanti ne ho ancora da prendere sicuramente, spero non con questa velocità a sto punto. Se no in due mesi raddoppio e vorrei evitarlo, sempre nei limiti del possibile.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho notato un incremento di peso dopo la morfologica, ma comunque sempre molto contenuto. Pure io non mi sono mossa affatto, perché il caldo mi ha davvero messo ko, ma d’altro canto ho anche mangiato il giusto, senza nessun eccesso. Ora che sono nel nono mese non mi sto più pesando ma immagino che finirò la gravidanza intorno ai 9 kg in più (anche fossero 10 andrebbe bene lo stesso).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 😅 grazie mille..sto cercando di star tranquilla e bere più acqua ma con sto reflusso faccio fatica 😓..si si infatti il 12 mi vuole rivedere poi capiremo….grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente sono sempre stata regolare e mettevo un kilo circa al mese .... in agosto nel giro di pochissimo ho preso due kg, poi si è assestato, ed in questi gg sto aumentando nuovamente di quasi un chilo .... quindi boh non ho ben capito come funziona il mio corpo, ho una settimana al mese dove prendo peso e poi per tutte le altre settimane mantengo lo stesso, senza cambiare alimentazione o fare chissà cosa di particolare ... ieri sono entrata nel nono ed ultimo mese e sono a + 8-8,5 kg ...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi giornata di riapertura del mio ufficio e io sono a casa in maternità. Ovviamente mi hanno già chiamata 2 volte. Cerco di essere paziente xké dopo un mese di chiusura capisco la difficoltà, ma spero non diventi un'abitudine. Diciamo che già il fatto di non passare le giornate lì x me è una cosa importante mentalmente. Negli ultimi giorni ho visto un ulteriore scatto di crescita del mio corpo, la pancia è cresciuta ancora ed ha cambiato forma, è più "tozza", si è allargata lateralmente, sono aumentati i fianchi. Mi vedo più gonfia in generale. E stamattina la bilancia mi ha confermato una crescita importante. Mi spaventa un po' questo perché ho preso 2/3 kg per i primi 6/7 mesi e ora nel settimo e inizio ottavo sono arrivata di colpo a +8 kg e passa. Praticamente in un mese ho preso circa 5kg. Sicuramente il grande caldo e il poco movimento fanno. Ma ho ancora 2 mesi davanti e non vorrei proseguire quest'ultimo andamento. Chiaramente la crescita fisiologica è normale e giusta ma così di colpo mi lascia un po' perplessa. Magari ora che, spero tanto, si abbasseranno le temperature riuscirò anche a fare due passi in più e devo cercare di mangiare più sano, non che non lo faccia, ma magari un'attenzione in più ci va. Anche voi ad agosto avere avuto uno sbalzo? O siete più costanti nell'aumento?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché non era ben incalanato, era storto🤣. Per il liquido amniotico stai tranquilla, ti terranno monitorata
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli..ha fatto fatica ad uscire per via della posizione???
    Aurora per ora è già in posizione e per fortuna la placenta che era bassa si è alzata..ora ho solo un po’ il pensiero del liquido amniotico..
    Se mi dici che la grandezza non influenza tanto sono più tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le misure c'entrano poco, io ho avuto un bimbo nella media (3460 kg e 50 cm) ma ha fatto cmq fatica ad uscire. La cosa fondamentale è la posizione in cui sono messi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica grazie 🤩😂😂😂.. infatti la ginecologa ci ha detto che sarà una bimba grande ma visto che io sono 1,73 e mio marito 1,90 non si aspettava nulla di diverso! 😅
    Inizio ad avere solo un po’ paura del parto 🥹 ma sto cercando di non pensarci…
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia devi moltiplicare la lunghezza del femore (FL) per 7, quindi Aurora dovrebbe essere lunga quasi 46 cm quindi per l'epoca gestazionale in cui sei è una lungagnona🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai 🥰.. io se il 12 va tutto bene andrò il 20 settembre in ospedale dove partorirò a fare tutti gli esami Preparto, tra cui il tampone per lo streptococco e la visita con l’anestesista! Ci vorrà una mezza giornata abbondante 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì prossimo ho la visita per le bolle scure che ho sulle grandi labbra, non credo mi faccia altro
    Mentre lunedì 9 ho invece l’ecografia d’acrescimento con la flussimetria
    Poi mi sa che se tutto nella norma vado direttamente il 30 alla visita ostetrica all’ospedale dove vorrei partorire e da li iniziare i monitoraggi vari che mi diranno loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩 comunque dovrebbe essere nella norma😅..a parte un po’ cicciottella…
    Ora vediamo il 12 🍀
    Ti quando hai il controllo?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho fatto bene i calcoli bene dovrebbe essere intorno ai 45cm se la lunghezza femore (Fl) 65.6mm
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    …allora vedrai che con la fisioterapia avrai un bel sollievo 🍀🍀🤞🏻🤞🏻
    Ora devo forzarmi a bere tanta più acqua ma con sto reflusso faccio un po’ fatica! Ho sempre un acido e un fuoco 🔥🥹
    Speriamo nei fermenti e di non aver preso qualche batterio nelle feci! 🤞🏻Sai che non capisco mai come calcolare la lunghezza, ti mando la foto dei parametri tu capisci??😅Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie grazie 🤩 infatti ieri ho mangiato sia anguria che melone..diciamo che ho fatto un paio di settimane a non mangiarli per la dissenteria.. ho dato un po’ la colpa all’alimentazione ma davvero sto mangiando pochissimo e sto attenta a tutto! Spero di andare a posto con i fermenti! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, se ti piace mangia anche anguria o melone… anche la frutta molto acquosa contribuisce se non riesci a bere tanto durante la giornata!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlarmi di reflusso, che sono 2gg che nn riesco a dormire x quanto mi da fastidio, e come te anch’io ad agosto ne ho sofferto un bel po’
    Sulla schiena x me abbastanza normale che cmq faccia un po male, essendo oltre un mese e mezzo che non faccio fisioterapia, appena ricomincio sicuramente starò meglio, scientificamente provato eheheh
    Speriamo che i fermenti lattici aiutano e che non ci sia altro, che i batteri sono una rognaDai che comunque l’importante è che Aurora sta bene, azz quanto già pesa, e di lunghezza invece?Nom vedo l’ora di scoprire anchio come è cresciuta Luna💜💜💜
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata 💗 cavolo mi spiace molto per questo prurito ed il malessere dovuto dal mal di schiena! Vedrai che la crema ti aiuterà 🍀🍀🍀 per la schiena purtroppo devi tenere duro sarà Luna che inizia a pesare!
    Se non ti da sollievo la fisioterapia ti consiglio l’osteopata..aiuta tanto con i malesseri in gravidanza!!!
    Io sono alla 34+2 ieri abbiamo fatto l’ecografia di accrescimento e Aurora sta benone!E’ cicciottella..2,6 kg già posizionata e per fortuna la placenta si è alzata!Purtroppo io ho fatto un agosto molto brutto tra reflusso, vomito, dissenteria e pressione bassa e infatti non c’è tantissimo liquido amniotico..Mi ha detto di bere molto di più e mi vorrà rivedere il 12 settembre 🍀Ora farò cura di fermenti lattici specifici e l’esame delle feci per escludere qualche batterio 🤞🏻 speriamo di riuscire a tirarmi un po’ su! Ti abbraccio forte e teniamo duro 💪🏻💪🏻💪🏻 ormai siamo in dirittura di arrivo 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io abbastanza benino, ieri ho fatto il vaccino e mi ha mesun po KO, mentre mi hanno chiamato dallo studio dove lavora la mia ginecologa e purtroppo lei ci verrà a fine settembre, quando io inizio con le visite all’ospedale, x questa mattina le ho scritto riguardante le due bolle scure che ho sulle grandi labbra e del prurito… mi vuole vedere ovviamente allo studio di roma ma secondo lei potrebbero essere degli angiomi, ho letto che capitano in gravidanza in quelle zone purtroppo, intanto mi ha dato una crema da applicare ma che ho dovuto ordinare.

Per il resto tutto bene , le caviglie e i piedi sempre gonfie, e Luna cresce , dato che la bilancia lo conferma 😅😅 infatti pesa tanto e la schiena ne risente molto sono alla 32esima settimana Prox weekend ho l’intensivo di fisioterapia, 3gg consecutivi di fisioterapia che faccio tutti gli anni, e mai come stavolta serve dato che la gravidanza spinge proprio sulla parte dove ho la scoliosi dorso lombare.Lunedì 9 invece ho la flussimetria, finalmente capiremo quanto è grande e quanto ci dovremo aspettare che cresca fino al parto…cosi da capire se le cose prese vanno bene o no…Del mio corso preparato invece hanno iniziato a partorire, in anticipo le prime due…io da come ci siamo dette saró comunque l’ultima, hanno unito le partorienti di settembre ed ottobreComunque vi mando un grosso saluto e un buon inizio dell’ottavo mese 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fastidio poi è una cosa notevole Smiley cry

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Ora vi capisco quando parlate di gambe gonfie. Mai avute in 8 mesi a NY e nemmeno in Costa Rica. Una settimana in Italia e ho due salami al posto delle gambe e caviglie inesistenti. Che brutta cosa.
    Il bello che mi sto pure muovendo, in media 10000 passi al giorno, ma nada.Ah e non ho mai sudato in vita mia, nemmeno quando corro 10km e adesso grondo.Abbiamo recuperato altri vestitini e scarpette mai usate e ancora con l'etichetta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è esposta a sud e in estate si muore.... in inverno fa anche comodo ma tra maggio e settembre sono in un forno.. 🥹
    Non ne posso davvero più
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Deborah anche io sudo tantissimo, anzi a volte il caldo mi fa scoppiare certi mal di testa abbastanza pesantini, giro sempre con il ventaglio X peovare a trovare un po di fresco
    Pensa che pure a casa mia ai castelli esposta a nord ed è un pianoterra/seminterrato fa caldissimo e ieri si è pure rotto il ventilatore che usavamo
    Non ce la faccio più con queste temperature…me ne riandrò al mare questo weekend molto probabilmente cosi mi metto ammollo e almeno in acqua si tira un sospiro di sollievo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fantastiche, sta cosa del sudore è una comune. Il telefono? Micidiale. Emana calore e una delle poche telefonate che ho fatto ultimamente l'ho finita che ero veramente in un bagno di sudore. Per la ritenzione so che è una comune, per ora pensavo peggio ma mi rendo conto nelle ultime settimane che oltre a crescere di peso mi sto ingrossando in generale, braccia, doppio mento, fianchi ecc. Certo, con sto caldo mi muovo poco niente, però sto notando che mi sto allargando. Per fortuna il gonfiore ai piedi è ridotto, qualche raro episodio eccezionale, per il resto si, sento del gonfiore ma nulla di esistenziale. Idem alle mani, ma questa era una cosa che mi capitava anche prima della gravidanza in estate.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine sarebbe anche comico se fossimo incinte..
    Per il resto se non eri soggetta a ritenzione idrica allora ci sta che magari hai meno gonfiore generale..
    Io purtroppo ne soffrivo già e la cosa si è accentuata 😓
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sudo pure se parlo al telefono, che se non mi facesse venire il nervoso farebbe pure ridere! Io ho pure un po’ di gonfiore, non tantissimo per fortuna ma ho una ritenzione idrica mai vista sulle cosce.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esattamente.
    L'umidità..perché il caldo secco lo tollererei anche
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dita incrociate davvero.
    Ho letto che anche ti sei di Roma o comunque vicino..quindi so che mi capisci 🥹
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione