Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.157

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.157 Risposte

• Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bere fa comunque bene..ma concordo con te che stia diventando faticoso anche quello 😓
    Speriamo davvero che da prox settimana migliori la situazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo sia vero ... o perlomeno che vada via tutta questa umidità/afa ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E tutti che continuano a dirmi che devo bere e tenermi idratata visto che sudo tantissimo ... ma solo a guardare il bicchiere d'acqua inizio già a sudare ... piedi gonfissimi ... non entro più nelle mie scarpe, sono passata dal 38 al 40 in pochi giorni, per fortuna il mio compagno porta il 40 e quindi all'occorrenza riesco a mettere le sue ....

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sudo tanto pure da ferma ...confidiamo nel meteo dei prossimi giorno che dice 7/8 settembre fine stagione estive clima autunnale vedremo se sarà verità o meno
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco idem..sudo da ferma, sudo se mangio, sudo se bevo, sudo se respiro..insomma sudo...
    In più tutto ciò aumenta il gonfiore agli arti inferiori..non riesco nemmeno a sdraiarmi a gambe in su perché ovviamente sudo...
    Non ne posso più 🥲
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono l'unica a provare questo disagio..perché di disagio si tratta...
    Le previsioni di queste settimane ci hanno solo illuse 😭
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sudo anche da ferma. Anche qui da me, dopo qualche giorno di tregua, fa di nuovo molto caldo e io patisco tantissimo. Pativo il caldo anche prima, ma questa estate sono troppo insofferente. Ho perennemente il capo sudato (per non parlare della zona seno, che è cresciuto di non so più quante taglie) e la notte nonostante clima o ventilatore mi surriscaldo lo stesso. E’ davvero un disagio 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono nella tua stessa condizione ... dormo con clima e ventilatore, nonostante tutto mi sveglio di notte completamente sudata .... sudo solo al pensiero che tra poco farà caldo, non ne posso più ... ed ogni gg ripenso a quel "meteorologo", se così si può definire, che aveva detto che con la perturbazione di 10 gg fa il caldo sarebbe finito .....

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a sudore come state messe?
    Io sudo anche se respiro..ok che fa eccessivamente caldo e che qui a Roma è anche umido...ma vi giuro che mi faccio schifo...la notte dormo con il pinguino ma sudo lo stesso e fatico ad addormentarmi..oltre al non trovare una posizione comoda...
    Sono piena rasa di questa temperatura
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah ok.
    Mi ero persa un passaggio allora.
    Per l'altro problema dita incrociate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l ombelico non c entra con sotto. È che mi prudono entrambe le cose! Probabilmente non c'entrano una con l'altra. Vediamo i prossimi giorni come va
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito l'associazione ombellico con la candida...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha confermato che può essere la Candida e di usare Ab300 plus o Meclon. Lui ha detto di iniziare con il primo e se non passa di passare al secondo. La mia amica ostetrica mi ha detto di usare direttamente Meclon. In farmacia ho detto entrambi i nomi e mi hanno detto che Ab è più che altro in disinfettante mentre Meclon è più curativo. Ho deciso di puntare direttamente al Meclon. Sono tutti prodotti già usati prima della gravidanza e i miei tamponi erano sempre positivi seppur asintomatico. Evito di andare per gradi e trascinarmi la cosa. Tanto il ginecologo mi aveva scritto che anche il Meclon andava bene. Quindi ho scelto io 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ostetrica mi diceva che potrebbe essere candida (per quel che riguarda il sotto), cosa comune in gravidanza. Mi diceva che lei quando era incinta era finita x dormire con il ghiaccio tra le gambe e poi aveva iniziato ad usare gli ovuli, anche xké è meglio non tenersela, sia x il fastidio, sia xke potrebbe portare a parto pre termine. Io ora ho mandato un messaggio al mio ginecologo x chiedergli se può essere quello e se devo fare qualcosa. Effettivamente io durante la PMA, ogni volta che facevo tamponi, risultavo positiva alla candidatura, sempre asintomatica. Magari ora si inizia a fare sentire. Aspetto risposta dal ginecologo e vediamo....
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sudore fa brutti scherzi con il caldo, oppure anche una puntura di zanzara che quelle infamone sono proprio cattivone
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe il sudore, soprattutto quando mi parte il momento di crisi prurito mi lavo con acqua fredda x avere sollievo. Sotto non riesco a vedere xké è appena appena dentro ma nell'ombelico non c è niente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dà l idea che sia troppo tirato l ombelico, tra l altro l ho sempre idratato molto anche xké ho una cicatrice di un intervento proprio sul bordo quindi avevo paura potesse tirare particolarmente. Quello che mi ha lasciata perplessa è il prurito corrispondente sotto, appena appena all'interno
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, potrebbe essere i vestiti che indossi che fanno attrito magari con il sudorr, o le mutande??
    il mio ombelico è già fuori ma non mi ha mai dato il fastidio che descrivi, cosa che invece ho a livello vaginaleInfatti da un po di tempo ho dei pruriti sulla parte interna delle grandi labbra, ma non sembra esserci nulla, gorse qualche pelo incarnito
    In più mio marito ha notato che mi sono venuti due bollicine nere nella zona un po più esterna…Per ora non faccio nulla se non lavarmi con la saugella intimo verde che già usavo…se consigliate qualche pomata
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che prurito dà fastidio se tocco nella zona ombelico. Sento come un "bruciore"/solletic anche interno.. non so spiegare la sensazione ma so che sono particolarmente sensibile.
    Probabilmente la pelle ora è talmente fine e tirata che le terminazioni nervose sono più esposte. Non credo che nel tuo caso sia dovuto a qualche reazione all'olio sennò l'avresti avuta sempre 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Tutto bene? Negli ultimi giorni mi capita di avere, solo in alcuni momenti della giornata, un forte prurito dentro l'ombelico e non potermelo grattare xké contemporaneamente mi prude sotto, appena all'interno. Io ho sempre usato l'olio di mandorle sulla pancia/ombelico da mesi, non credo sia quello che mi dà problemi. Nell'ombelico non vedo nulla di strano, certo, se lo tocco per un po' x il prurito si arrossa, ma non lo è in partenza. Invece sotto non avevo mai usato nulla ma da un po' di tempo a questa parte ogni tanto ho iniziato ad usare l'olio di mandorle per i massaggi peritoneali. E non ho avuto problemi se non in questi ultimi giorni. Inoltre il prurito mi capita in tutt altro momento della giornata, quando ormai sono lavata ecc. Non capisco se può c entrare o meno. 😬😬😬 È un prurito bello fastidioso, soprattutto quando gratto l'ombelico e sento la corrispondenza sotto 😬😬😬
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ti rimando le immagini che avevo mandato, credo anche di aver aggiunto qualcosa nel mentre. Come dicevo l'altra volta quando le avevo mandate sono appunti indicativi, alcune cose non credo di prenderle/usarle, altre cose probabilmente mancano. Per la borsa ospedale della bambina al momento ho riportato solo le cose indicate nell'elenco dall'ospedale ma aspetto di iniziare il corso pre parto x capire se effettivamente altre cose che penso utili non servono (asciugamani, prodotti x igiene x cambio pannolino ecc...) sentirò se forniscono tutto loro o nel dubbio le aggiungerò, tanto ho già acquistato diverse cose anche in formato mini size/portatile.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già fatto cesareo con la precedente gravidanza e non me la sentivo di provare il parto naturale, ora che è podalica ho un motivo in più per farlo..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vale, la piccola cresce benissimo
    Ma farai il cesareo xkè ora è podalica o già avevi programmato di farlo???
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi ho fatto l'ultima eco con il mio ginecologo... sono a 34+4 ed Eleonora si è rigirata, adesso è podalica ... è circa 2.5 kg per 45.5 cm .... adesso il prossimo passo è la presa in carico in ospedale dove spero mi dicano già la data del cesareo 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, scusami se ti rispondo in ritardo, ma solo ora mi sono collegata, comunque non mi è arrivata o almeno non so se me la sono persa tra i messaggi, la lista Delle cose 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ne avrei ordinate mille di cose ma al momento mi sono limitata anche x capire come vengono....oltre che per la spesa 😬😅 ma già non vedo l'ora di fare altro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo hai fatto bene proprio a ordinare qst cose
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Io ho appena fatto un primo ordine 😍 dopo il tuo messaggio ho cambiato la misura del sacchetto cambio, avevo inizialmente selezionato la più piccola e ho cambiato con quella intermedia. Ho ordinato 2 sacchetti cambio + 1 pochette grande + 1 pochette piccola, tutto abbinato tra rosa chiaro e tinta naturale (écru/beige/panna). Una volta che ricevo e vedo se mi piace tutto vedo se ordinare qualcos'altro in base anche a cosa mi può essere utile 😬😍😅 mi dovrei frenare, negli ultimi giorni mi sto sbizzarrendo 😬😬😬
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parete mi pice moltissimo
    Per il vaccino ha me hanno chiesto solo
    La richiesta del medico o ginecologa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sono felice finalmente tu sia riuscita con la burocrazia 🤣🤣 e felice di vedere una cameretta in preparazione 😍😍😍 che emozione! Per il vaccino non credo come tempo sia un problema, xké hai cmq il tempo di trasmettere gli anticorpi prima del parto. Sinceramente a me hanno chiesto solo la settimana di gravidanza e nient'altro, non so xké tutte ste domande! Magari chiamali domani x capire se vogliono davvero tutta sta roba...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo tutte quelle richieste eccessive soprattutto perche è un vaccino che puo fare chiunquene abbia bisogno, ma chiedere al ginecologo male non fa comunque..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito della prenotazione come tempi per il vaccino in gravidanza loro hanno messo 28/36 settimane. Vediamo lunedì vedo il ginecologo e glielo chiedo a lui direttamente.. anche perchè devo capire cos'è sto diario medico che vogliono 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione