Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.157

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.157 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in casa non farò nulla 🤣 ma ho ordinato online qualche giorno fa il fiocco nascita con il nome, oggi ho ordinato la spazzolina x i capelli in legno sempre con il nome e una coppia di asciugamani con ricamata l'iniziale. Speriamo siano cose carine dal vivo 😬☺️ ora sto facendo il filo alla pochette/beauty in cotone personalizzata (ed eventualmente a dei sacchetti x il cambio sempre in cotone personalizzati) 😬 ma non ho ancora deciso se ordinare queste ultime cose, più che altro xké farei sempre solo iniziale o nome, senza disegnini, molto minimal, ma non sono ancora sicura
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia quante cose!!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di personalizzato bavette con nome punto croce...pittura ...anche lenzuolini a pittura...lenzuolini personalizzati ricamati e copertine cotone e anche lana baby dermatologicamete adatta per bambini ....fiocco nascita...bomboniere benvenuto personalizzate... carillon anche personalizzato...catenella ciuccio... scarpine in pittura da culla ... portasalviette per cambio pannolino ... non ho fatto tutto io ma con collaborazione aiuto di mamma ...suocera e bis nonne
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono sempre io, qui a condividere qualsiasi cosa, soprattutto in questo agosto deludente (anzi, grazie per la compagnia!!). Voi state facendo/ pensando di fare delle cosine personalizzate? A parte il fiocco nascita...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nel reparto carta igienica e varie e me li sono trovati davanti, altrimenti avrei aspettato a prenderli. Mi sono fatta prendere dal fatto che la confezione fosse di una dimensione comoda da mettere in borsa xké spesso in video YouTube di borse parto ho visto ragazze mettere nelle valigie confezioni enormi. Poi come al solito mi sono fatta prendere da mille dubbi. Male che vada ne uso 2/3 alla volta tanto sono 100 🤣 o ne compro altri o male che vada ancora uso gli asciugamani normali e li lavo come sempre. Diciamo che io volevo prendere tutto a settembre ma visto che questo agosto non è stato meraviglioso mi sono consolata con qualche acquisto 😍 mi mancano ancora diverse cose comunque, pian piano, abbiamo tempo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene 🤗
    Io li ho acquistati su Amazon 30x40 e sono belli abbondanti sia per bidet che mani ma vedrai che anche di quella misura li sfrutti tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi un pelino più grandi, 30x40, prevedo di usarli anche per le mani però.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno benissimo, ottimo che li hai trovati al supermercato
    Io debbo ancora prendere tutto x il parto 😩 uff
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi al supermercato mi sono trovata davanti x caso agli asciugamani usa e getta e li ho presi, soprattutto xké la confezione è piccola e compatta e mi sembrava comoda da mettere nella borsa dell'ospedale. Ora mi è venuto il dubbio che siano troppo piccoli (c è scritto che sono 100 e dovrebbero misurare 22x33 cm) 🤔 vero è che devo solo tamponare sotto dopo il parto e poi x il resto ho gli asciugamani normali. Che ne pensate?
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee!!!
    Vedrai che avrai sollievo 😍 io per fortuna non ho ancora quel fastidio! Forse proprio perché la pancia non è grande soffro tanto di più la compressione 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia l’ho comprata stamane e ancora non l’ho usata , ma l’ho presa proprio per sostenere il peso della pancia xkè inizia davvero a pesarmi
    Quella che ho preso me l’hanno fatta provare prima di comprarla e appena messa ho sentito subito sollievo, e sicuramente quando ricomincio a lavorare e a scendere in ufficio a roma mi potrebbe aiutare molto

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero...🤔
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no anche se la pancia è tanto più grande rispetto alla prima gravidanza, in compenso anche la mia è un uragano ed è già bella che incanalata perché ogni volta che spinge sento come spilli sul pube
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti è sempre assurdo di come le informazioni siano contrastanti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta venire il dubbio leggendo qui sul forum appunto, ma poi ho chiesto alla mia amica che lavora al caf
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata 🤗 anche io non la sto usando.. io devo dire che negli ultimi giorni sento più dolore nella parte alta della pancia.. sotto il seno.. sento che Aurora mi comprime un po’ tutto.. e spesso la sento darmi i colpetti sui fianchi 😅..
    La faccia ti aiuta più per il peso della pancia??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okkk!! Vai a capire!!! Sarà sicuramente così allora, evidentemente ogni caso è a sé
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara..ti capisco 🥹🥹🥹
    Guarda a me sta aiutando dormire sollevata.. prova a mettere un paio di cuscini. Però quando ci sono quelle notti lì nulla da fare..io sento che la bimba cresce e mi fa male anche la pancia..
    Di più quando sto per andare a dormire…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi blocca proprio il sito INPS quando provo ad inserire la domanda. 🤔
    Mi esce scritto che non posso fare la richiesta fino alla fine del periodo di anticipata.. e l'INPS al telefono mi ha confermato la cosa.
    Bho magari dopo riprovo..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, anche la mia oggi ha ripreso i suoi sballottamenti 🤣🤣 io no, non sto usando fascia ne nulla al momento. Sicuramente a camminare mi stanco facilmente xké sento il peso extra e dopo tot che sto in piedi o seduta mi viene un po' di male alla schiena e cerco di cambiare posizione spesso. Quando ne ho la possibilità ogni tanto mi sdraio ad esempio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state, oggi Luna è scatenata..e mi ha fatto stancare molto dopo una passeggiata xkè inizia davvero a pesare tanto
    Mi sono comprata una fascia di supporto in farmacia che sostiene schiena e pancia, voi la state usando??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, sapevo diverso allora 🤣🤦🏻‍♀️ nonche che "La domanda deve essere presentata prima dell'entrata in maternità obbligatoria, quindi prima dell'inizio dell'ottavo mese". Insomma, ci sono mille versioni diverse. Io l'ho caricata il 16/8 e ho anticipata dal 2/8 e obbligatoria che partirà dal 29/8. Buuuhhh vedremo di non avere problemi 🤣🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma essenzialmente se qualcuno me lo dovesse chiedere rimando alla lista nascite di prenatal dove ho inserito delle cose utili x tutte le tasche, ma x ora l’unico che ha chiesto e mio fratello a cui mi sa che gli chiedo il secondo seggiolino x l’auto di mio marito o mia, il trio me lo regalano i miei mentre il bagnetto/fascitoio me l’hanno regalato i genitori di mio marito, il resto tutto rimediato di seconda mano… i pannolini saranno comunque utilissimi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no dal 26 agosto in poi...almeno per chi ha anticipata per maternità a rischio l'iter è questo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro il 26/8 o dal 26/8 in poi? 🤔Io sapevo "entro".
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 26 ottobre e la devo caricare il 26 agosto, è stato così pure la prima volta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione di Sara più che altro era la tempistica di inserimento della pratica di obbligatoria. Secondo me (ripeto, magari sbaglio io) se ha il certificato telematico con dpp il 26/10, deve inserire la pratica Inps di obbligatoria entro il 25/8, non dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, la prima pratica di obbligatoria vale sempre solo fino alla dpp, poi dopo il parto (entro 30 giorni) va fatta la seconda pratica con la data effettiva del parto. Per l'anticipata invece sapevo che dipende dal certificato medico, se l anticipata ha una scadenza e/o è tanto in anticipo, vanno fatte più pratiche, se il certificato di anticipata vale fino alla dpp ed è fatta nel 7 mese basta una. Nel mio caso era quest'ultimo caso. Però l obbligatoria cmq, che io sappia (magari sbaglio io eh!) non va fatta nell'ottavo mese ma entro la fine del settimo (calcolato a calendario a ritroso dalla dpp)
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura in realtà se sei in anticipata devi fare più domande: una per l'anticipata, una per l'obbligatoria e l'altra con la data definitiva del parto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Benissimo per il certificato telematico! Invece non ho capito xké ti hanno detto di aspettare ad inserire la pratica Inps. Il mio ginecologo ha inserito sul certificato telematico la dpp 29/10, sono in anticipata dal 2/8 (certificato che dice "fino alle dpp"). Ho inserito sull'inps una pratica unica dal 2/8 al 29/10 senza problemi 🤔 anche xké, che io sappia, se ho la dpp il 29/10, devo inserire la pratica di maternità ENTRO il 29/8 🤔 non devo aspettare che finisca l'anticipata. (Cmq se ti consola anche a me hanno scritto sempre date diverse quindi non ne ho mai avuta una fissa, ma ora quello che conta x la pratica è quella sui certificati, in particolare quello telematico).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, finalmente sono riuscita a richiedere il certificato telematico della gravidanza. Mi ha aiutata un angelo.. nel senso che sono andata da un altro medico di base che me lo ha fatto anche se non sono sua paziente.
    Però ho appena scoperto che non posso ancora fare domanda dal sito INPS e mi tocca aspettare la fine del periodo dell'anticipata! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Che anche lì il ginecologo mi aveva messo 28/10 perchè ero 2 giorni indietro e il mio datore di lavoro chiedendo l'anticipata ha inserito quella data.Mentre la dottoressa oggi mi ha chiesto i documenti della gravidanza e il dottore che segue la crescita della bimba non mi ha mai ridatata e lui sui figli scrive sempre 26/10.. quindi la dottoressa oggi ha inserito quella data! (Che poi è quella giusta se calcoliamo l'ultimo ciclo)Proverò il 26/08 a fare la domanda, ma secondo me mi tocca aspettare il 28/08.. sembra la storia infinita 🤦🏻‍♀️😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L miniphon in ospedale lo porterei per me. Non so se potrò lavarmi ma lo spero tanto!!! Chiederò sicuramente, anche xké so che i bambini stanno in camera con la mamma H24 quindi meglio avere le proprie cose 👍🏻👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione