Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.034

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.034 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavamo lo stesso anche noi, di aspettare l’ultimo mese in modo da esser sicuri della giusta lunghezza
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva 🙌
    Sta crescendo bene 😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va bene vorrei lavorare fino al termine, e farmi quindi la maternità flessibile a partire dalla nascita


    Comunque oggi ho scritto all nostra dandole un feedback su questi 6 mesi di lavoro e come è l’attuale situazione lavorativa con lui
    Venerdì ne parleremo insieme
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene,😊 decorare è sempre bello e divertente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo scrivimi anche in privato se preferisci… non so se lo hai già fatto ma ti consiglio di scrivere al cup per i vari percorsi che propongono in asl… io ho fatto il corso per massaggi e quello per la ginnastica del pavimento pelvico e mi è dispiaciuto non aver saputo prima del corso prenascita e post nascita ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, mi segue un senologo davvero bravissimo e super premuroso! Grazie delle info, magari se non ti dispiace ti chiederò qualcosa dovessi aver bisogno di raccapezzarmi 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Sara 💖 sono felicissima che sei riuscita a vederla bene e che sia tutto nella norma! 🤗 Che momenti straordinari ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, noi abbiamo iniziato a guardarci attorno per informazioni sugli oggetti "grandi" principali ma aspettiamo a comprare anche quelli. Per i vestiti e oggettistica "piccola" secondo me ci penserò a settembre 😅 così ad occhio e croce io sono sempre per il cotone, ma credo leggerò i vostri commenti per orientarmi 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto per la tua mastite sei seguita a Villa scassi?? Io ho trovato veramente fantastiche le ostetriche e la neonatologa ☺️☺️☺️ i ginecologi un po’ più freddi ma comunque professionali 🥰 anche con le visite post Natali sono stati molto professionali ☺️☺️ l’unica cosa che mi sento di dirti è che anche se ospedaliera la ginecologa non è detto che ci sia al momento del parto… ci saranno di fatto le ostetriche quindi valuta bene che ambiente trovi ☺️☺️☺️ discorso diverso ovviamente se farai il cesareo ☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! A Villa Scassi sono seguita per un problema al seno, ed effettivamente ho trovato un ambiente molto professionale e umano.
    Io invece sono seguita da una dottoressa che lavora al Galliera, quindi bene ma non benissimo 🤣 ma ho ancora tempo per valutare. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Benvenuta a Genova! ☺️☺️☺️ io ho partorito a Villa scassi perché il mio ginecologo lavorava lì… personalmente mi sono trovata molto bene e mi sono sentita molto ben assistita 🥰🥰🥰 penso che a Genova comunque per i bimbi la perla sia il gaslini ☺️☺️ ho alcune amiche che hanno partorito al San Martino e si sono comunque trovate bene… esperienze meno positive le ho sul Galliera invece 😘 spero di esserti stata di aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Mi inserisco un po’ a caso dato che sei di Genova (mi sono trasferita da pochi mesi e sono ancora un po’ confusa). Posso chiederti dove hai partorito e come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le tutine momentaneamente ho solo qualcosa che ci stanno regalando.
    Per gli acquisti seri penso che aspetteremo almeno ci diano una stima di quanto potrebbe venire lunga (già lo è e ho paura che la 0-1 potrebbe essere troppo piccola)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti sconsiglio di prendere qualcosa in cotone… mio figlio è nato a fine settembre lo scorso anno e c’era caldissimo (almeno qui a Genova) praticamente l’ho tenuto in body per il primo mese 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il lato positivo per il parto la testa meglio piccola 🤣🤣 a me il ginecologo aveva detto che sarebbe stato piccolo invece è nato di 3,7 kg
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Ho letto che molte si stanno iniziando a guardare intorno per i primi acquisti 🥰 io ho tenuto tutto del primo figlio, quindi trio e altro li ricicleremo visto che ci siamo trovati benissimo. Domandona: ma voi che tipo di tutine state prendendo? Perché il mio primo figlio è nato a gennaio e avevo preso tutto in ciniglia (ho conservato tutto), ma adesso essendo ottobre secondo me per la ciniglia fa troppo caldo…per ora ho preso qualcosa in interlock, voi che dite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morfologica fatta, tutto a posto.
    È stata bravissima! Si è succhiata il pollice, ha gesticolato un po' con le mani e ha spiaccicato la faccia sull'ecografo e ho una "foto" della bocca e del naso 😂😂 e ci ha fatto la 3D del viso. Sono già innamorata persa 😍😍
    Erano preoccupati per la misura della testa, ma è cresciuta in linea rispetto alla misura presa 4 settimane fa. DBP di 46 mm a 20+3. Poi hanno detto che il papà ha la testa piccola e avrà preso da lui 😂😂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni anche conto che dormono molto in questo periodo! Anche io la sentivo solo la sera, o comunque a riposo ed erano inizialmente solo sensazioni e qualche colpettino. Ma neanche tutti i giorni inizialmente! Comunque è perfettamente normale farsi venire i pensieri, anche a me capitava e mi veniva l’ansia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così!!!!! 🫶🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si razionalmente lo so e hai ragionissima. Poi sentire regolarmente per alcune sere alcune sensazioni e poi non sentirle più mi ha spaventata un po'. Poi magari si è mossa di più in altri momenti della giornata e io semplicemente non ho notato xke seduta al lavoro o in movimento.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, vedrai che poco dopo la morfologica inizierai a sentire tutti i movimenti, pure quando non vorresti 😝 la mia piccola mi da tanti di quei calci sullo stomaco che credo abbia deciso di farmi fuori prima del tempo! Abbi ancora un pochino di pazienza, in questo momento sono ancora piccoli, ma da adesso in avanti crescono in fretta e acquisiscono forza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me devi (dobbiamo) entrare nell'ottica che quel che succede in nostra assenza non sono problemi nostri. Poi quando torneremo riprenderemo in mano le nostre cose e i nostri modi di lavorare e sistemeremo le cose. Altrimenti non ne usciamo più e continuiamo a preoccuparti per gli altri. Tu hai deciso fino a quando lavorare?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me negli scorsi giorni si induriva un punto tantissimo per un po, e poi si spostava. Invece ieri sera (e se non erro neanche lunedì) non è più successo e già sono andata un po' in crisi. La pancia mi sembra quasi più morbida anche. Boh spero batta un colpo oggi Smiley xd Giusto x capire che c'è e sta bene. Non vedo l'ora si venerdì mattina per la morfologica per conferma.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra cameretta è nuova perchè abbiamo ristrutturato l'anno scorso, l'avevamo lasciata tutta bianca per il momento. Adesso usiamo la stanza come magazzino perchè non abbiamo praticamente arredo. Se tutto va bene sabato andiamo a progettare la nostra camera matrimoniale, quindi armadio, letto con contenitore e se tutto fila liscio che tra non molto la confermiamo (con la speranza arrivi prima la camera della bambina) riusciamo a liberare la cameretta (non che serva da subito, ma mi piace l'idea di liberarla senza roba in giro). Scatoloni dei vestiti e robe varie tutte riposte nell'armadio ecc. A quel punto la cameretta vuota, mi piacerebbe "prepararla". Pensavo di trovare una carta da parati che decorasse la parete più grande, poi ci metto giusto la cassettiera bianca ikea che già abbiamo come poggia fasciatoio e 2 robe sempre bianche e/o color legno chiaro e stop. Quindi punto alla parete per un discorso decorativo di arredo, non appena potremmo permettercelo. Insomma, super semplice ma renderla carina.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I dubbi ci sono sempre perché essendo micro movimenti non è facile distinguerli anche dal semplice respiro 😅😅😅x questo se nn me lo confermava mio marito non me ero certa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedere il movimento è stato un caso, come sentirla, ma percepisco sempre ormai dove sta dato che ai indurisce la pancia dove è lei, e questo indurimento si sposta da sx a dx o in alto o in basso…questo mi tranquillizza tanto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è l’importante stare bene💜💜💜💜
    Che poi più si andrà avanti più si sentirà
    Non vedo l’ora 😊

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo che va tutto bene, vi da le spalle 😂😂😂 dai magari la peox volta si farà vedere bene



    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I movimenti vanno e vengono x fortuna non nuttiti li ci pensa la lia insonnia dopo la pipì


    Meno male che rientrata emergenza influenza, enche nn te l’abbia attaccata, pensando quanto un raffreddore mi ha messa ko non oso immaginare un febbrone
    Con il mio responsabile ormai siamo ai ferri corti, 0 comunicazione , io faccio il mio e non so lui che fa… x giunta ora abbiamo aperto la vacancy x la mia sostituzione… si è intignato a volerla aprirePure su Indeed dove xo non ci sono persone che lavorano ho hanno lavorato nella cooperazione internazionale, gente che nun c’entra nulla con il tipo di lavoro che faccio…come dice la mia ex capa cerca un suo simile non uno come me 😂dato che pure lui viene dal privato e non capisce una mazza del lavoro in una ONG, pensa ad averne un altra persona cosi…aiuto…mi spaventa tantissimo, comunque x ora tutto brutto Su quel versante
    Mi concentro su di me e su di luna almeno leii da tante gioie
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente avevo già fatto ridipingere la stanza qualche anno fa di bianco e viola, fortuna posso lasciarla cosi senza dover cambiate colore
    Solo svuotate la stanzetta e spostare un armadio serve ehehe
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto ti capisco 😅 vale lo stesso per me
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera siamo andati in un negozio di carte da parati per farci un'idea per una parete della cameretta! Molto carine alcune ma non saprei proprio. Mi sarebbe piaciuto (poi, un giorno, con tutta calma) fare una parete della cameretta decorata con la carta e poi mettere giusto due mobiletti/cassettiera semplicissimi. Voi avete in mente di fare qualcosa poi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione