Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.158

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.158 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ordineremo un fiocco nascita (giusto per la cameretta) e quindi confermeremo il nome 😬😬😬 io non riesco a confermarlo 🤣🤣🤣 ma mi sa che resterà Rebecca 😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    Guarda io personalmente non sono stata bene perché ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo…il caldo, ed il digiuno dalla sera prima non mi hanno aiutato.
    Sicuramente non sarei riuscita a guidare per tornare a casa!Qui in ospedale da noi poi non volevano accompagnatori in sala d’attesa.Comunque è una cosa molto soggettiva, c’è chi è stato benissimo e chi peggio di me…Il consiglio che ti do è di farti accompagnare e poi venire a prendere..l’esame è un po’ lunghetto, fai conto che solo di esame ci vogliono 3 ore poi ti chiedono di restare lì per controllarti un po’, almeno sei più tranquilla! ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi sono trovata molto meglio con i body interi non incrociati… ma penso dipenda da te… una mia amica invece solo incrociati li voleva 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Roma ma sono di Palermo...dove siete stati di bello? Cmq si capisco il tuo ragionamento e capisco anche che ti devi riposare dalla vacanza🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti fattelo fare direttamente dal ginecologo che segue la crescita che evidentemente ne sa più degli altri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho ancora una settimana di tempo per farlo, ma volevo evitare di girare come una trottola all'ultimo. Perchè dopo queste 2 settimane in Sicilia ho bisogno di una settimana di relax tra divano e soprattutto letto comodo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti, anche il ginecologo che segue la crescita della bimba mi ha detto che ci vuole un attimo e che si va sullo stesso sito di dove si fa la malattia.
    Ok che il sostituto ha forse 80 anni, ma se continui a lavorare ormai è tutto elettronico e dovresti saperlo fare! 🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, io per la scorsa volta l'ho fatto col medico di base perché avevo la ginecologa privata, stavolta allora potrei chiedere anche alla ginecologa che mi segue che è quella del consultorio. Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, come ho detto nel messaggio precedente mi sa che vado da sola e al massimo se mi sento male mi faccio venire a prendere e lascio la macchina Li e nel pomeriggio la vado a riprendere con mio marito ( senza fargli quindi prendere un giorno di ferie a lavoro). In merito al cibo anche io quando l’ho fatta da non incinta all’uscita mi dissero di mangiare qualcosa di proteico ed evitare zuccheri
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie effie, allora magari comincio ad andare da sola e mal che vada chiamo qualcuno per farmi venire a prendere tanto il laboratorio è vicino casa…però almeno non costringo mio marito a prendere una giornata di ferie a lavoro.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no basta che sia un medico di base o un ginecologo accreditato con il ssn. Le mie amiche che avevano un ginecologo solo privato sono andate al consultorio. Nel mio caso il mio ginecologo privato era anche del ssn quindi me l ha fatto lui. Ovviamente spero di non sbagliare qualcosa ma io sapevo così
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che si possa fare laura sai? Serve il certificato del medico di base però non vorrei dire una stupidaggine
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no no le due righe scritte non sono il documento giusto 🤦🏻‍♀️ comunque è assurdo, pare che non abbiano mai avuto una paziente incinta 🤦🏻‍♀️ tra l'altro il mio ginecologo (non di sicuro tecnologico!) me l'ha fatto al telefono in 2 minuti. Mi ha chiesto il codice fiscale, i miei dati si sono compilati in automatico, ha messo la dpp e ha confermato. Quindi non credo sia una cosa complicata assolutamente. Se no appena torni vai al consultorio dell'asl e tagli la testa al toro!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io il certificato lo faccio fare direttamente il giorno dell'obbligatoria, a noi che siamo già in anticipata non cambia molto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui mi ha proprio detto "vieni a ritirare il foglio nel pomeriggio che ti faccio 2 righe scritte"
    E gli ho detto, no guardi che lo deve fare dal sito INPS..
    Spero di chiudere in fretta questo capitolo perchè mi sta stressando troppo.Tra l'altro il mio medico è pure in ferie, io ho parlato con il sostituto.. ma se stiamo a vedere pure il mio medico a fine luglio non voleva farmi nessuna carta! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Il bello è che oggi pomeriggio andrà mia madre, speriamo che riesca a farsi capire bene perchè io sono ora sulla nave per il ritorno dalle ferie e fino a domani non sono a casa 😣😣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, il certificato è telematico, nel senso che il medico lo inserisce entrando sul suo portale Inps. Poi se ti dà una ricevuta cartacea dell'inserimento ok (a me ha inviato via mail il PDF) ma cmq è un documento che compila sul PC sull'inps. Infatti quando ho inserito io poi la domanda di maternità compariva in automatico la stringa che c'era il certificato telematico
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io sono andata da sola e non ho avuto problemi. All'uscita sono anche tornata in ufficio da sola in bus all'ora di pranzo xké avevo la macchina del meccanico 🤣 non ho trovato nessuna difficoltà nell'esame, certo, la cosa da bere non è il massimo, ma ci passa un bel po' di tempo prima di uscire. Inoltre mi avevano detto di portarmi da mangiare xké volevano che mangiassimo e bevessimo prima di andare via (errore mio ho portato qualcosa di dolce, forse avrei preferito il salato a quel punto 🙄😬)
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara per maternità 2+3 dopo anticipata serve solo il certificato telematico del medico di base, che manda tutto in automatico all'INPS, a quel punto devi fare tu la domanda sul sito e poi rinnovarla dopo il parto con la data precisa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, leggevo per caso, spero di aiutarti:
    - caso maternità normale 2 mesi prima e 3 dopo: o il medico di base o il ginecologo devono fare il certificato telematico. Facendo quello, se la pratica è già aperta, automaticamemte inps lo associa e sei a posto. Quanto nasce bambino basta aggiornare la domanda di maternità con la data effettiva. Occhio che entrambi i medici possono potenzialmente farlo ma la cosa fondamentale è che facciano il tematico poiché con quello cartaceo non ci fa assolutamente nulla!
    - caso maternità 1+4 o 5 dopo: come sopra ma devi aggiungere il certificato del medico del lavoro (che di solito rilascia un ok e il relativo certificato prendendo visione di una dichiarazione del ginecologo che puoi lavorare serenamente). Quando nasce bambino come sopra, aggiorni la pratica. Occhio che in questi due casi qualora tu lavorassi e avessi bisogno di un giorno di malattia a lavoro per qualsiasi motivo in automatico la maternità ti parte dal giorno di malattia (è come se il certificato di malattia interrompesse il regime speciale di deroga).
    In ogni caso inps ha 55 giorni di tempo per lavorare la domanda e qualora mancasse qualcosa di solito mandano raccomandata con richiesta di integrazioni di documenti.

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io non ho avuto nessun problema, solo un po’ di stanchezza nel pomeriggio. Sarei stata perfettamente in grado di guidare, però ad esempio mia sorella ha vomitato ed è svenuta, quindi io nel dubbio mi ero fatta accompagnare da mio marito.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono
    Una futura mamma di dicembre, siccome siete più avanti di me volevo sapere se per la curva Glicemica che dovrò fare a breve mi conviene essere accompagnata o è fattibile stare da sola e guidare al rientro?
    L’ho già fatta un anno fa ma non ero incinta e non ebbi grossi problemi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. ne sto per uscire pazza per la storia della maternità obbligatoria. E pensare che a fine luglio ho detto mi informo così sono a posto... e invece mi avevano dato informazioni errate sia il medico e sia l'INPS.
    Il mio ginecologo insiste che deve farmi il certificato il medico di base visto che ho già una pratica aperta per la maternità anticipata. Mentre il medico si rifiuta perchè dice che lo deve fare il ginecologo..
    Ma dopo aver insistito un po' con il medico stamattina sono riuscita a convincerlo che deve farlo lui.L'unica cosa che spero sia giusta è che lui dice di dovremi fare un foglio scritto.. ma non deve essere telematico?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per scrupolo sono andata a riguardare , e li ho fatti ad inizio gravidanza .
    devo assolutamente ricontrollarli.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutti le prescrivono
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata a rivedere gli esami del sangue fatti a 9 settimane e non hanno controllato le transaminasi o altri valori del fegato.

• Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta ! io sono appena andata a rivedermi tutti gli esami della prima gravidanza . la mia ginecologa molto scrupolosa me li faceva fare ogni mese. effettivamente , si sono rialzati verso la 32esima settimana perché prima erano perfetti ! comunque non sono mai stati alti come valori ma fuori range ..appena torno dal mare corro a controllarli!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i primissimi periodi ho utilizzato quelli con la chiusura a cuore, poi man mano che prendevo dimestichezza nel maneggiarlo🤣 ho preso quelli con i bottoni sotto
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché da prassi le transaminasi ed altri valori del fegato si controllano ad inizio e a fine gravidanza... mi ricordo che ho aperto il referto e mi venne un colpo 😅 la ginecologa mi disse di andare in pronto soccorso e che mi avrebbero ricoverata. Quindi appena ho scoperto di essere nuovamente incinta mi sono ripromessa che le avrei controllate ossessivamente. Non pretendo di arrivare a 40, ma già per me 37/38 sarebbe ottimo
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore !
    io provvederò a ripetere tutti gli esami a questo punto. non ho intenzione di aspettare il 18 settembre. tu come avevi fatto ad accorgertene a 35 settimane ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questi due modelli come comodità siano simili..perché il primo ha tutti i bottoncini davanti… che comunque non aprendoli tutti puoi far passare (come l’altro modello) dalle gambine invece che dalla testa!
    Il secondo allarghi bene il collo fino alle spalline e lo fai passare sempre da sotto!
    Penso sia poi una questione di pratica! 😅Ma questi sono sicuramente i modelli più comodi che puoi far passare dalle gambe e non dalla testolina 😉

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta talmente traumatizzata che dal positivo ho sempre controllato le transaminasi, anche se la ginecologa diceva che non serviva... gli acidi biliari invece li ho controllati settimana scorsa la prima volta. personalmente non ho avuto prurito nessuna delle due volte, quindi sempre meglio un controllo in più che uno in meno! L'altra volta me ne sono accorta troppo tardi, le transaminasi erano già a 600, quindi a 35 settimane mi hanno indotta. Spero vivamente che la terapia iniziata precocemente stavolta funzioni un po' di più 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo ottimi chiusura incrociata perché si sta comodi per le braccia e testa facili da mettere anche mentre dormono a differenza dei classici rischi di svegliarli e viene l ansia per quelle braccia sottili da inserire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione