Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.035

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.035 Risposte

  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Laura ti consiglio di organizzare bene la postazione fasciatoio. Non da subitissimo, ma dopo poco anche la vaschetta per il bagnetto ci è stata fondamentale. Noi abbiamo preso tutto subito e non ci siamo pentiti perché poi nel vortice delle prime settimane non si ha tempo per gli acquisti (a noi ha salvato Amazon!)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domani pomeriggio teoricamente abbiamo deciso di andare in un negozio di bimbi per dare un'occhiata a qualche cosa di necessario. Non da prendere ora ma da farci un'idea su prezzi, eventuali tempistiche, ecc. Mi riferisco al trio e ad eventuali cose base da avere all'inizio. A proposito, quali sono le cosa a cui dover pensare oltre al trio (vestiti, pannolini e cose così escluse)? Seggiolino auto all'inizio no xke c'è l'ovetto, no? forse solo la base isofix. Eventuale culletta/next to me.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo da un po' ma non ho mai scritto.
    Anch'io sono mamma ottobre 2024, ho la dpp per il 24 ottobre. Aspetto un maschietto 🩵 ancora stiamo lavorando sul nome. Le nonne già pressano per sapere quale abbiamo deciso.....
    Sono a 20+1 e la prossima settimana avremo la morfologica e sono molto impaziente, non sento ancora nessun movimento ma la mia ginecologa mi ha rassicurata che non mi devo preoccupare perché varia molto da donna a donna. Ieri sera ho sentito come delle bolle che scoppiavano, ma è durato poco... Forse era solo suggestione, vedrò come va nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti lunghi qui 😅
    Avremo dei figli spilungoni 🤣
    L’importante che sia andato tutto bene
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all'inizio si sente soprattutto la sera ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver iniziato a sentire i movimenti dalla pancia 🤣🤣🤣 non voglio pensare cavolate ma mi sono sembrati abbastanza palesi. Da sdraiata. E poi per la terza sera che in certi momenti mi si indurisce la parte bassa come se spingesse. Dopo un po' si allevia 🤔🤔🤔 praticamente passo la serata a cercare di capire 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, abbiamo fatto la morfologica questa mattina.

    Tutto bene per fortuna, ma dobbiamo tornare il 18 giugno perchè non e' riuscita a vedere la parte bassa della colonna vertebrale.

    Ha una testa enorme corrispondente a 21 settimane e 3 giorni (siamo a 19+6). Aiutooo

    Ah la placenta e' anteriore!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse conviene aprire un post dedicato cosi magari anche altre mamme, o future mamme che ne sanno qualcosa possono informarci

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, grazie per il chiarimento. Non ho ancora mai approfondito l'argomento quindi non ne so veramente niente. Stamattina era uscito l'argomento con Fatayumi e mi sono ricordata di dovermi informare completamente anche su questo aspetto. Anche io leggo volentieri se qualcuna ne sa qualcosa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura scusa l'intromissione, in Italia nei centri ospedalieri che la fanno è una donazione messa a disposizione di tutti. Per questioni di compatibilità è più probabile che se dovesse occorrere quel materiale è compatibile con i familiari piuttosto che per estranei. Per fare la conservazione esclusiva bisogna rivolgersi a centri esteri. Comunque nell'ospedale che ho scelto io ci sono delle procedure da effettuare per donare in cui si approfondiscono quegli aspetti importanti (tipo quelli che dicevi tu su malattie pregresse). Non so bene come funziona l'utilizzo di materiale depositato all'estero (reintroduzione in Italia ecc), anzi se qualcuna è più informata leggo con interesse.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Scusate ma a voi la crescita è stata sempre constante fino ad adesso ? A me fino al
    Mese scorso diceva che era più avanti coi i giorni ora invece è in linea. Mi preoccupa un po’ sta cosa che forse non stia crescendo bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho provato a sfogliare online l'agenda della gravidanza della mia regione (la mia è a casa in questo momento) e credo parli solo di donazione, non di conservazione (sia della donazione del sangue cordonale, sia del latte materno).
    Stasera ne parlo con mio marito e proviamo ad informarci anche noi appena possibile.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi vorrei informare e capire appunto i relativi costi
    Di certo so che comunque sarebbero utili x ns figlia in caso dovessero servire facendo le così dette 🤘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono 2 sere che mi viene male (fastidio) al basso ventre e duro.
    Ieri sera nello specifico e non è ancora andato via del tutto.
    Non ho capito se era la posizione della bambina o meno (non la sento ancora così chiaramente).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno! Io non ho ancora pensato a questi aspetti. Chissà se qualcuno me ne parlerà mai o meno oltretutto. Dovrò iniziare ad informarmi di mio intanto. Devo solo capire nel mio caso se ho qualche restrizione di qualche genere (essendo ex paziente oncologica e avendo fatto chemioterapia ad esempio non posso più donare sangue, organi ecc...purtroppo. ma credo sia più una questione di donazioni che non per conservare x se stessi).

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes. Ci pensavamo ma ancora dobbiamo prendere una decisione definitiva.
    Soprattutto perché depositarle costa...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete iniziato a pensare se conservare le cellule staminali??


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rosella guarda io ho la placenta posteriore e non la sento così nitidamente,vero che è più piccola di qualche giorno ma le mie sono solo sensazioni
    A volte sento la pancia più dura da un lato a volte dall’altro e ovviamente deve essere luna,ma oltre questo non percepisco altro….infatti nn vedo l’ora che si senta bene

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di base io a parte queste fittine,simil bruciore, quando si impunta (perché sono certa sia lei dato che si forma il bozzo è poi sparisce) sento in realtà parecchio fluttuare.
    Essendo la prima gravidanza e non avendo termini di paragone non saprei dirti se magari altre sensazioni sono lei o no.
    Vedremo nelle prossime settimane che cresce come si farà sentire
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, a me non fa male, pero' e' anche vero che io sono 20 giorni indietro rispetto a te, e il bimbo dovrebbe essere molto piu' piccolo. Io avevo la placenta anteriore a 13 settimane, ma non sono sicura sia ancora in quella posizione. Non oso immaginare cosa sentano le mamme con la placenta non anteriore se io a 19 settimane lo sento tantissimo e vedo i movimenti dalla superficie della pancia.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo che in questi giorni stiamo facendo varie considerazioni sulla questione lettino e, se usato solo quello, va usato un riduttore per i primi 6 mesi.. e li il dubbio...sono pericolosi per la SIDS? quindi pur non sapendo la risposta e per non saper né leggere né scrivere prendiamo una next to me piccola per i primi 6 mesi e poi un lettino..
    Aiutooo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, catastrofi e tragedie
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici... ho mille ansie su probabili catastrofi quindi meglio essere comunque preparati sperando non serva mai.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vogliamo poi fare i corsi di primo soccorso pediatrico. Avevamo già fatto qualcosa in passato essendo stati per un (breve) periodo volontari in croce rossa ma vogliamo rifarlo e soprattutto aggiungere quello per la disostruzione, sperando non serva mai ovviamente 🥴 (mi viene male solo al pensiero)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a te quando si impunta fa male?
    A me da davvero fastidio quando fa così nonostante abbia un bello strato di placenta davanti (la ho anteriore alta) ahahah
    Mentre le sensazioni di fluttuamento sono stranissime e piacevoli
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno lo inizieremo a fine mese per 5 settimane 😃 lo facciamo ik uno studio ostetrico privato ma almeno è di domenica e nessuno dei due dovrà prendere permesso. Prox step prenotazione corso di disostruzione 😃
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so ancora alla morfologica perche' sara' domani mattina, ma a 17 settimane erano 155.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ihih! Giusto per capire! Gia' e' tutto molto fumoso con la conta dei giorni eheh

    Mamma quanto si sta muovendo oggi, incredibile.

    Ieri sera io e mio marito abbiamo pure visto un bozzetto sul lato destro della pancia Smiley smile Troppo bello

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello della mia erano 151 bpm
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi quanto erano i battiti alla morfologica?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho messo TBC to be confirmed
    Cosi in caso o si conferma o si cambia 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xkè ho fatto male i conti 😅😅😅😅19+3 appena controllato 😅😅😅


    So rinco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione