Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.158

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.158 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Io avevo valutato la Stokke ma ho preferito un lettino 70x140 che si smonta a diventa un lettino "singolo" rettangolare "normale" senza sbarre, anche un pochino più economico e con meno vincoli di forma sulla biancheria. Però è carina e se ti piace fregatene! La marca Levin Felino non l'ho mai sentita ma ho visto che è simile alla Stokke quindi valuta in base a qualità/prezzo. Segui il tuo istinto, se una cosa ti piace e ne hai la possibilità buttati (quando arriva il momento)😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stokke costa troppo purtroppo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure uccisa dal reflusso... non riesco a mangiare più nulla senza sentire il fuoco in gola 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, in merito alle cullette avete valutato anche la stokke o levin felin? Sono quelle evolutive…io le trovo adorabili, per me è ancora presto ma ogni volta che mi spuntano sui social mi incanto a guardarle 🥹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo partiti senza niente quindi stiamo man mano prendendo tutto. I miei suoceri ci hanno regalato il trio, mentre i miei genitori 3 pezzi per creare una cameretta (siamo in casa nuova da 1 anno e non abbiamo neanche arredo per noi 🤣). Il lettino della cameretta sarebbe come dicevo 70x140 e anche nel nostro caso è praticamente impossibile metterlo nella nostra camera (ci entra eh, ma poi non entro io!) quindi stavamo valutando la next to me per comodità ma sto aspettando
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho preso quella della chicco, next to me essential, diciamo il modello base. A noi l'ha regalata mio zio, l'abbiamo messa nella lista Amazon che abbiamo fatto (a noi manca tutto) ed è arrivata 3/4 giorni dopo dall'ordine. Avrei voluto prendere da subito un lettino con le sbarre tipo quello dell'ikea che ha la doppia posizione per il materasso, ma non ci stava in camera nostra..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, no, io per ora mai sentita. Chissà se diranno qualcosa poi al corso. Anche io ho guardato camicia da notte e pigiami per ospedale (più pigiami in realtà per usarli anche a casa visto che ne avrei bisogno cmq e che la camicia da notte poi non la uso) ma al momento non ho trovato granché di interessante 🥴 vedremo man mano. Per la next to me io alla fine non l'ho ancora presa. Vorrei prenderla x comodità per i primi tempi, prima di passare al lettino 70x140 ma non mi sono ancora decisa. Magari aspetto ancora che mi arrivi l'arredo della nostra camera x essere sicura degli spazi (entro fine settembre). Bene o male ho visto che ordinando online arrivano abbastanza velocemente. Tu quale hai preso?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, si, ne ho sentito parlare al corso preparto (se è la stessa “cura” che intendi). Sono capsule da prendere prima per via orale e poi vaginale per ammorbidire il collo dell’utero.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho finito il corso preparto ieri con l'ostetrica e la prossima settimana invece faremo due incontri uno con l'anestesista e uno con la ginecologa che ci parlerà anche del pavimento pelvico.

Sto frequentando anche un corso in palestra/piscina e l'ostetrica che lo conduce ci ha parlato di una "cura" omeopatica da fare in preparazione al parto che dovrebbe aiutare a preparare l'utero al travaglio. Qualcuna di voi ne ha sentito parlare?
    Nel frattempo noi abbiamo preso qualche tutina e poco più, abbiamo il fasciatoio e next to me (ancora da montare) e io mi sto guardando in giro per le camicie da notte da portarmi in ospedale. Ridendo e scherzando siamo quasi a settembre, il tempo vola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze 🤗
    Io sto combattendo con reflusso, nausea e vomito 🤢..mi è tornato peggio dei primi mesi!
    Sono stata dall’ osteopata per avere un po’ di sollievo e in effetti ho il sederino di Aurora apppoggiato al mio stomaco e non avendo la pancia grossissima sicuramente sono tutta compressa! Con un po’ di manipolazione però va un pochino meglio! Dovrò tenere duro!Io sto preparando già tutto in questi giorni visto che sono a casa e almeno mi tengo impegnata.. poi c’è un po’ il dubbio che Aurora nasca prima visto che mio marito e la sua famiglia sono nati quasi tutti di 8 mesi e dicono ci sia famigliarità 🍀 speriamo di no!🤞🏻 Però avere tutto pronto sicuramente mi farà stare più tranquilla!Venerdì prossimo ho la visita di accrescimento della 35 settimana..non vedo l’ora di rivederla 🥰😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già l'elenco dell'ospedale delle cose necessarie per il ricovero, penso al corso diranno più le cose necessarie x casa, in ogni caso vediamo se potrà esserci qualche info utile. Poi ho letto un sacco di cose online, consigli vari 🤣 io adoro organizzare le cose, farmi elenchi vari, ecc 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so I vostri ma la mia queste ultime settimane è un terremoto.. la sento un sacco ahahaahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si qualche acquisto male non fa 🙂
    Per il necessario per la borsa hai fatto bene ad aspettare il corso. Noi siamo stati all'open day e ci hanno detto tutto lì.. anche se in realtà essendo iscritta al gruppo FB dell'ospedale avevo già avuto lo spoiler ahahaahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente tu sei ad inizio ottobre, io alla fine quindi ci sta 😍 mamma mia quella sensazione contrastante che dici la provo spesso anche io. Nel mio caso in ospedale ci avevano dato l'elenco del necessario ma ci avevano consigliato di aspettare la prima seduta del corso pre parto (10/9) xké veniva abbastanza dedicata al necessario/acquisti ecc per evitare sprechi. Io infatti per non anticipare troppo mi ero data quello come tempo per acquistare ma poi ad agosto, in preda allo stress degli imprevisti e delle pessime vacanze (se così le posso definire) mi sono fatta prendere la mano come consolazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le borse le sto organizzando in questi giorni e la cosa mi fa rendere tutto più reale.. lo scorso weekend mio marito ha finito di dipingere la cameretta e in questi giorno montiamo la cassettiera che farà da fasciatoio e andiamo a prendere le ultime cose da Ikea.
    Sono tra il tempo sta volando e il tempo non passa mai
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, tutto bene grazie. Sono contenta che il problema sia rientrato, un pensiero in meno. Io oggi primo giorno a casa da sola, mio marito è tornato a lavorare. Devo organizzarmi le giornate 🤣 ma non avrò di sicuro problemi a farlo visto che mi piace stare anche da sola a casa. I miei prossimi appuntamenti sono: lunedì 26 valutazione del pavimento pelvico (un servizio dell'asl), lunedì ho deciso di inviare i documenti della maternità al lavoro, poi nuova ecografia per accrescimento prenotata per il 9 settembre. Il 10 settembre inizio il corso pre parto e ne sono molto contenta, non vedo l'ora di vivere un po' di più la gravidanza, sentire consigli (non quelli non richiesti!!). Sto facendo vari acquisti, anche se cerco di frenarmi per vari motivi: se compro tutto subito ho davanti ancora 2 mesi e poi cosa compro?! 🤣 Con tutti gli imprevisti avuti in questo periodo (tubature rotte a casa, auto dal meccanico ecc) siamo sempre più stretti come spese 😬 e in ultimo non vorrei comprare cose poi inutili, per quanto faccia parte un po' del "gioco". Quindi pian piano. Ho ordinato il fiocco nascita da una pagina internet, speriamo sia carino come sembra dal vivo, anche se lo userò solo per arredare la cameretta credo. Per ora sto tenendo tutto in un sacco, a settembre quando arriveranno gli arredi della camera matrimoniale e cameretta laverò tutto e inizierò seriamente a preparare e mettere a posto, borse incluse e ultimi acquisti. Almeno mi dò dei tempi per non fare tutto subito (mio modo di essere). Non vedo l'ora. Voi avete già pensato alle borse ospedale e tutto il necessario?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! abbastanza bene dai! l'altro ieri ho fatto il vaccino della pertosse, che qui è consigliato in gravidanza per passare gli anticorpi al feto. il mio ultimo controllo risale a fine luglio e dovrò aspettare 11 settembre per un altra eco mentre il 18 settembre avrò l'ultima ecografia di accrescimento ... sono in partenza per la Grecia, anche io per una decina di giorni...sperando di godermela un po'!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state?

Il mio fastidio e' durato solo due giorni per fortuna e adesso va benissimo come prima.

Domani visita di controllo, con peso, pressione e proteine e glucosio nelle urine e battito cardiaco per il bimbo. Venerdì partiamo per l'Italia per 10 giorni e ci rilasseremo un po'.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfortuna Luna sta bene, e io con lei, a parte ogni tanto il reflusso gastrointestinale
    Sicuramente più si andrà avanti più starò stanca ma lavorando da casa penso riesco a tenere botta, infondo mi danno anche una nomina da Actin HR Manager con anche un bonus maggiore a riguardo che non fa male…. Poi si tratterebbe solo di questi mesi prima del parto, speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero. Avevo letto online un documento ufficiale Inps che diceva che non è obbligatorio inviarlo (i certificati del medico del lavoro e del ginecologo x la flessibilità 1+4 o 0+5) ma bisogna averlo in caso di richiesta x controllo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pezza assurda 😓
    Cerca di non strapazzarti troppo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x sicurezza l’ho messa già, e mai più di ora serve la maternità flessibile fino alla data del parto x me e x il mio lavoro, dato che la tipa a cui volevano offrire il lavoro del mio capo ha rifiutato e ora prenderò io in carica per questi restanti mesi tutto il lavoro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si idem. Anzi al telefono la tipa dell'INPS mi ha detto che nemmeno era più obbligatorio inserire il certificato del medico del lavoro 🤷🏼‍♀️
    Vediamo se quando la lavorano poi me lo chiederanno..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche il medico di base...non la possono fare i privati ecco
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pratica l’ha fatta direttamente il consultorio e ho inviato tutto all’inps, sono ancora in attesa ma non mi sembra ci siano problemi
    Infatti quando ho presentato la pratica sul sito già risultava quella fatta al consultorio, anzi io sapevo che serviva proprio quella della asl
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo si, anche io ho beccato il caldo torrido...ieri e oggi però si stava benissimo🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che fosse x me non si deciderebbe mai 🤣 eravamo partiti con quel nome prima della gravidanza, poi saputo il sesso io ho iniziato a non darlo più per certo, ma non abbiamo mai cercato un altro nome 🤣 il mio problema credo stia proprio nel prendere la decisione in generale 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah benissimo, devo dire che quest'anni riuscire a trovare qualcuno di utile in questo periodo è un problema comune 🤦🏻‍♀️ fai sapere se hai notizie 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in ferie pure lui, torna operativo il 3 settembre quando abbiamo la visita. È già stato bravo che mi ha risposto ai messaggi 🤣
    E il mio medico di base è in ferie fino al 5.. grandi ferie quest'anno ahah
    Ho scritto a mia mamma, vediamo com'è andata! Almeno domani sera come torno invio la domanda
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati a Sciacca, mio marito è originario di un paesino lì vicino!
    Diciamo che mi ha stancato tanto la prima settimana che faceva molto molto caldo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta puoi ordinarlo senza nome 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione