Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.157

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.157 Risposte

• Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il miniphon non credo serva in ospedale anche perché gli fanno loro il primo bagnetto poi lo farete a casa voi. Però le cosine per il cambio pannolino chiedi se le devi portare o le danno loro. Nel mio ospedale nella lista non erano scritte, ma comunque sono servite.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prodotti per il lavaggio al cambio pannolino a casa ho già delle mini size apposta, sia di detergente, sia di salviette, aspetto di capire cosa dicono al corso e decido se aggiungerle o meno (le avrei aggiunte cmq, ma nel dubbio ho aspettato a scriverle). La spugnetta si, giusto, devo prenderla. E il miniphon volevo valutare se portarlo effettivamente anche in ospedale, ne ho uno piccolo piccolo da viaggio di Muji che è meraviglioso (a casa dei miei da una vita, devo recuperarlo)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, grazie mille per i consigli. Per la borsa della bimba ho al momento scritto solo le cose indicate nell'elenco dell'ospedale, il 10/9 inizierò lì il corso pre parto e cercherò di capire qualcosa in più (ad esempio il fatto che chiedono di portare i pannolini ma nessun prodotto. Forniranno loro il necessario?). In merito alle calzine non le ho segnate al momento perché sto cercando di prendere tutte tutine con i piedini inclusi (ho un paio di completi che non porterò in ospedale che non hanno i piedini quindi devo comprare cmq le calze). In ospedale non hanno x ora neanche scritto della copertina, cosa che vedo molti chiedono. Anche in questo caso volevo capire se usavano quelle delle cullette dell'ospedale o devo portarne una io. Se non lo scrivono nell'elenco deduco la prima soluzione ma chiederò anche questo al corso. Per il sapone mani pensavo di usare il mini bagnoschiuma x tutto, x non portare più prodotti (quando sono stata in ospedale ho visto che il sapone mani c era sempre quindi spero non sia necessario portarlo che cavolo! 🤣). Anche gli utensili per il mangiare li forniscono x fortuna (è un reparto piccolo e hanno una sala mensa con i tavoli così che le mamme possano mangiare tutte insieme e non a letto). Per le ciabatte terrò a mente il consiglio, ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...e per quando sarai a casa con la bimba ti farà comodo una spugnetta per farle il bagnetto e, più avanti, un miniphon per asciugarle i capelli. Anche in ospedale portati le salviettine, il detergente intimo, la cremina irritazioni e un asciugamano da bidet per la bimba.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte un'altra nottata infernale... non sapevo più cosa fare per trovare sollievo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si avevo provato anche lui ma non mi fa molto…grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono una mamma di gennaio 2024 ma mi piace ancora seguire i vari gruppi e rivivere un po' il passato💗. Ho letto la tua lista di cose (anche io sono proprio come te e cerco di pianificare tutto nel dettaglio per quanto possibile) e ho visto che nella borsa per l ospedale per la bimba mancano i calzini in ogni cambio. Inoltre, dove ho partorito io chiedevano anche una copertina per l ospedale (che poi non è servita) e i bavaglini (idem...non serviti). Per te non vedo scritto il sapone mani. E ti consiglio di portare delle ciabatte, anche per il papà, usa e getta (al corso preparto l ostetrica ci disse di comprare per noi e i papà delle ciabatte anche a 2€ così da poterle buttare in ospedale nel momento delle dimissioni... l ospedale è un covo di germi e non vale la pena starle a lavare). Ah...io ho dovuto portare e usare anche tovaglioli, bicchiere tazza e posate per mangiare. In bocca al lupo ragazze 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso valutiamo se farla anche noi. Xké nei negozi abbiamo deciso di lasciare perdere xké tanto le cose di primaria necessità non avremmo aspettato che qualcuno regalasse (anche xké non abbiamo esperienza di amici che ci dicessero di avere una lista nascita e noi di nostra volontà non volevamo dirlo). Vediamo....anche fossero cose da usare più avanti come dici tu (set pappa ecc...). Ad esempio invece i sacchi nanna sono una cosa che dobbiamo ancora prendere ma non ho ancora deciso quali
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, io in caso qualcuno chiedesse ho una bella lista nascita su amazon che copre varie necessità, anche per i mesi successivi alla nascita. Così dai possibilità anche di adattarsi a diversi budget, io ho messo dai libri tattili ai sacchi nanna o ai set per la pappa, per dire. Tutte cose che se non mi compreranno parenti e amici acquisterò io!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso dell'allattamento artificiale al momento non mi sono posta il problema xké sarebbe un "imprevisto" e se avrò bisogno di qualcosa a riguardo andrò a prenderlo, idem biberon. Ad esempio il tiralatte mi ispira, in modo che ogni tanto possa allattare anche mio marito con il biberon o se devo fare una commissione, ma non è una cosa di cui ora mi preoccupo, se sarà necessario/comodo lo prenderò dopo. Non mi sono neanche preoccupata dei ciucci ad esempio, xké non conto di usarli nell'immediato. Se vorrò li prenderò dopo (ne ho 2 in casa xké erano in omaggio nelle box regalo dei negozi in cui sono stata).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le cose più utili, anche xké sono spese da dover affrontare. E non si parla di gusti personali, come ad esempio una tutina, ma di cose utili e basta. A me è capitato di regalare giochi e tutine ma magari abbinarle proprio a delle gift card. Che poi a dire il vero agli ultimi genitori nati ho regalato poi direttamente solo più gift card xké mi sono resa conto che è proprio un aiuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando i miei elenchi di appunti, premettendo però che diverse cose sono la prima ad averle scritte e probabilmente non le prenderò. E mancheranno cose che magari ora non reputo essenziali e poi serviranno in seguito...
    Per le borse mi sono basata sull'elenco del mio ospedale + qualche aggiunta letta qui o in qualche video YouTube. Ad esempio le cose della borsa della bambina al momento sono quelle solo dell'ospedale praticamente, non ho aggiunto altro. Aspetto il corso pre parto x capire meglio.
    Ogni consiglio è ben accetto! Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente alle amiche strette quando hanno partorito ho regalato pannolini, il marito di una di loro dice ancora che è stato il regalo più apprezzato perché tutti hanno regalato tutine e giocattoli vari 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono spaventata dal dopo, quindi magari quello che serve nel post nascita, banalmente mi sono resa conto di non avere un termometro per alimenti e se dovrò allattare in maniera artificiale è una cosa che occorre per la temperatura del
    Latte. Quindi un elenco di cose che occorrono post nascita andrebbe più che bene 😂 poi magari me lo
    Regalano ma veramente non so da dove cominciare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina una mia amica (ostetrica) mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa, visto che tra lei e altre sue amiche davano via cose. Le cose proposte le ho (trio, vaschetta Stokke per bagnetto ecc). Mi ha chiesto "anche in vista di regali" di dirle se ho bisogno di qualcosa. Ora, io non sono la persona che chiede, e non sono amante dell'usato, non xké voglio sprecare cose, ma xké sono molto quadrata mentalmente sul dover scegliere e altri aspetti. In maniera onesta vorrei solo ricevere gift card 🤣 xké così quando si presenta una necessità di acquisto (anche solo pannolini o cose di utilità primaria) può essere d'aiuto. Però non mi oserei mai a dirlo 🤣 voi come vi comportate in caso di richieste?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩🍀
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo anche il gaviscon, so che si può prendere
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il mercato potrebbe aiutare, anche xkè non ci voglio spendere una fortuna x una cosa che metti una volta e poi rischi di doverla buttare

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto mi avevano dato dei campino di Refluxsan stick, e debbo ammettere che faceva subito effetto…. In caso alle brutte puoi provare anche questo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea guardare al mercato! Io anche aspetto che arrivino i mobiletti della cameretta per lavare tutto e mettere in ordine tra borsa e cassetto. Non so bene quando arriveranno, spero per metà settembre. Così sento il 10 al corso pre parto se consigliano qualcosa in particolare e dopo quella data mi attivo x le cose che mancano e per fare tutto 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista di cosa ti serve? Ne ho mille 🤣 man mano che leggo cose le aggiungo, a prescindere che siano cose utili/essenziali o extra 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, intende delle capsule fatte da un farmacista professionista (ci ha consigliato le farmacie che lo fanno in zona) da prendere regolarmente dopo la 34esima settimana a base di non mi ricordo che erbe.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Forse la tua ostetrica intende le varie tisane (mi pare sia famosa quella al mirtillo o giù di lì) che dovrebbe in teoria avviare il travaglio? In quel caso non sarebbe omeopatia (che è tutta fuffa) ma fitoterapia...comunque l' ostetrica del mio corso preparto ci ha detto di prendere queste cose mooolto con le pinze 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo aspettando il duo (abbiamo optato solo per navicella e passeggino) e il seggiolino auto (ne abbiamo preso uno che dovrebbe durare un bel po'), anche per noi arriveranno a settembre..
    Si nemmeno a noi ne hanno parlato al corso preparto, ma l'ostetrica che vedo in palestra una volta a settimana per gli esercizi per agevolare il travaglio... Onestamente non so se la farò...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il Bionacid l’ho preso dall’inizio della gravidanza ma adesso non mi fa più nulla..,
    E’ come se il mio stomaco si fosse abituato!
    La mia ginecologa mi ha detto che posso prendere il Malox.. ho resistito fino a che ho potuto..ma quando non ce la faccio più, lo prendo anche se non fa miracoli!L’osteopata mi ha consigliato di mangiare piccoli pasti magari più volte al giorno, di masticare tanto prima di ingerire e non bere durante i pasti!Un pochino mi sta aiutando…,
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice anche noi abbiamo la next to me forever ancora da montare, poi debbo fare un salto da prenatal a ritirare il fasciatoio che hanno regalato i nonni a luna, mentre ancora sto aspettando sia il trio che il seggiolino x auto che abbiamo ordinato, ma dovrebbero arrivare intorno i primi di settembre
    Mentre al corso preparto non mi hanno detto nulla su questa cura omeopatica di cui parli, ma ci hanno solo fatto vedere degli esercizi da fare per agevolare il travaglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh quanto ti capisco!!!
    Ogni volta che mangio qualcosa ho il terrore 🤢
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco
    Sono giorni che anchio ne soffro, tutta colpa di un gelato di troppo
    In farmacia mi hanno dato bianacid dell’aboca, che ai può prendere in gravidanza…debbo ammettere che mi sta aiutando
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Laura per il Momento sto solo sognando ad occhi aperti 😂 la stokke l’ho già esclusa per il costo….da settembre però vorrei cominciare a dare un’occhiata in giro altrimenti mi ritrovo a non essere preparata al momento dell’acquisto. Piuttosto ho letto che tu invece sei già munita di una bella lista , potresti condividerla con me cosi mi comincio a rendere conto dando uno sguardo su internet 🙏🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, ma a settembre anch’io inizierò a lavare le cose x luna x prepare la borsa x l’ospedale, ancora dEbbo trovare una camicia da notte con i bottoni da battaglia x il parto… ho chiesto aiuto a mamma che va sempre al mercato 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la stokke per me resterà un sogno, l’altra invece costa la metà 😅 quindi la sto Valutando anche perché essendo evolutiva verrebbe usata per diversi anni 😝
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io avevo valutato la Stokke ma ho preferito un lettino 70x140 che si smonta a diventa un lettino "singolo" rettangolare "normale" senza sbarre, anche un pochino più economico e con meno vincoli di forma sulla biancheria. Però è carina e se ti piace fregatene! La marca Levin Felino non l'ho mai sentita ma ho visto che è simile alla Stokke quindi valuta in base a qualità/prezzo. Segui il tuo istinto, se una cosa ti piace e ne hai la possibilità buttati (quando arriva il momento)😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione