Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state? Io finalmente ieri ho fatto la valigia, sono a 35+4 e l'ho presa davvero con molta calma stavolta. Del primo figlio il 1 settembre avevo già fatto tutto. Ho il prericovero l'11 Ottobre e vediamo un pò che mi dicono. SOno un pò in ansia, lasciare il mio piccolo a casa mi preoccupa e non poco considerando che lui è nato il 2 Novembre e la mia ddp è il 2 novembre. Mi Spaventa dover star lontana del suo compleanno quindi in tutta sincerità spero un pò di anticipare, mah vedremo. Per il resto sto bene solo la schiena non mi sta accompagnando.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì manca poco dopo tanti anni mi sembra un sogno ❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, Anna, Laura..grazie mille per le vostre testimonianze 🥰 mi aiutano molto😊🫂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, sono alla prima gravidanza e ho iniziato con le prime “contrazioni” / indurimenti da prima della morfologica…
    Sono aumentate tante al settimo mese e mi avevano dato integratore apposta. Due settimane fa ho fatto un monitoraggio al ps perché erano “dolorose” e molto frequenti e alla visita di accrescimento della settimana prima non avevano controllato collo utero… era chiuso e mi hanno detto che metà erano preparatorie e metà era la bimba che si impuntava con testa e piedi e il mio utero è molto rispondente.

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii Meli, la mia prima bimba è nata la notte di luna piena 🌕 Forza ci sei quasi! ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! Stai tranquilla, anch'io ero risultata positiva allo streptococco e due giorni dopo è nata la mia bimba in anticipo e con un parto molto veloce, tanti che - se ricordo bene - non c'era stato nemmeno il tempo di farmi l'antibiotico in travaglio, quindi forse lo avevano somministrato direttamente a lei una volta nata (ma ho i ricordi talmente confusi che non ne sono certa). In ogni caso era andato tutto bene! 😊
    Per quanto riguarda gli indurimenti di pancia non pensare a infezioni la cosa assolutamente probabile è che siano delle contrazioni preparatorie, stai tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, anche io sono stata indotta per riduzione dei movimenti fetali e onestamente è stato un parto veloce e abbastanza indolore. Indotta alle 10h30 del mattino (ero chiusa, collo alto e pervio al dito) ho partorito alle 22h46. Tanto che se mai dovessi avere un secondo chiederò io stessa di essere indotta almeno posso organizzarmi con la prima figlia.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene ❤️ sei sempre tanto cara con le tue rassicurazioni 🫂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela io sono stata indotta, perché ho rotto le acque ma non è partito il travaglio. Stai tranquilla, non è una cosa pericolosa o dolorosa....certo essere positiva allo streptococco è una bella noia, ma si gestisce 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà 🥰 che emozione è arrivato ottobre 🥰
    Io sono risultata positiva allo streptococco 😒😒 un po’ lo immaginavo perché lo avevo anche ad inizio gravidanza.
    Quindi mi verrà fatto l’antibiotico in travaglio. Inoltre l’altra noia, che non sapevo (mi è stato detto prima), è che se nell’eventualità si rompono prima le membrane e non parte subito il travaglio, si procede con l’induzione 😒😒😒Questa è stata una novità. Ma non voglio fasciarmi la testa prima, dobbiamo essere positive 😅🙏🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima c’è la luna piena chissà 🥰🥰🥰 io oggi sono a 36+5
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è normale 🥰
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sei alla 37 esima settimana sei ormai giunta al traguardo... Io ho partorito a 37+6 quindi stai tranquilla e serena 😘
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    36 settimane, sono nella 37esima…
    Sporadicamente qualche perdita giallino chiaro chiaro l’ho avuta, senza odore e senza bruciore. Il dottore mi disse che se notavo altre anomalie avrei fatto i tamponi. Ma le ho prese sempre per perditine abbastanza innocue, e quindi non gliel’ho detto più , spero di non essere stata leggera su questo.
    Ho fatto già i tamponi l’altro giorno, ma credo che quelli vedono solo presenza di batteri o meno, non infezioni, perché da ignorante mi sembravano molto superficiali 🤞🏼Comunque speriamo bene queste ultime settimane 🤞🏼🙂
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei adesso?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ti assicuro che a meno che tu non abbia perdite maleodoranti o insolite stai tranquilla. È la prima gravidanza e ogni corpo reagisce diversamente..
    Io come ti ho detto alla prima avevo utero sempre molto contratto con pancia spesso dura e deformata invece questa sto molto meglio nel senso che non accuso ancora nulla di ciò.
    Certo che questi indurimenti possono fare accorciare il collo dell'utero se accompagnate da contrazioni anche sporadiche...ma stai tranquilla ormai non ti manca molto quindi è tutto normale quello che provi 😘
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok grazie Alice. Non è nemmeno tanto la paura di anticipare, perché diciamo che ormai non sarebbe un grosso problema credo. Più che altro che al solito, nel “meraviglioso web” 😒 trovo subito teorie allarmanti che collegano indurimenti frequenti ad infezioni e problematiche varie 🤦🏻‍♀️😅😅 e quindi vado in paranoia magari per nulla!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela...a me con la prima figlia mi capitava spessissimo avevo iniziato presto a 26 settimane...ma se il collo dell'utero è di una misura buona ed è tutto chiuso puoi stare veramente tranquilla.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ne avevamo già parlato tempo fa, voi avete spesso degli indurimenti della pancia? A me ultimamente oltre ad indurirsi si deforma tantissimo da un lato, forse si impunta di forza in una certa posizione. Mi capita più volte in una giornata…non so se è troppo spesso…
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia come stai? Hai qualche contrazione?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera mi dispiace!! Io per adesso riesco a contenere il problema mettendomi sollevata con i cuscini per un'oretta o due e poi passa, non sono mai arrivata a vere e proprie indigestioni... è più un problema di bruciore/reflusso... Dai coraggio che manca poco!!😘
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo siamo ormai pronte e tutto!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta l'insonnia!! E purtroppo una volta nati temo che non migliorerà molto la situazione "ore di sonno"🙈 Ma siamo mamme e siamo fortissime!😉💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok sì sì ho messo anche io una copertina in bamboo quelle delicate che sicuramente useranno quando dovranno portartelo quindi quando è vestito credo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì! Perché é quella che usano proprio appena nasce anche per lo skin to skin. Poi pensavo di portarne un’altra per i giorni seguenti e una in ciniglia per l’uscita fuori il giorno delle dimissioni!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ti rispondo qua per la copertina. Anche a noi chiedono una copertina a parte (oltre quella delle culletta per capirci). Ieri al corso una ragazza chiese se andavano bene le muffole e risposero di no, che sono leggerine quelle, ed invece intendono una copertina di filo o ciniglia sottile. Praticamente se ho capito bene sarebbe per avvolgerli quando si tengono in braccio. Non so se intendono lo stesso al tuo ospedale.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la sala parto ho messo una mussola in cotone
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Anche per me venerdì ultimo giorno di lavoro! Ora mi posso dedicare completamente a preparare tutto! Ieri sono stata alla Prenatal e ho fatto qualche acquisto sia per me che per il piccolo. Nella lista per il piccolo richiedono una copertina, per caso voi sapete se é la copertina per la sala parto in cui lo avvolgono appena nato oppure quella che poi si usa in camera nei giorni seguenti? Perché mi han detto che se é quella per la sala parto deve essere in cotone liscia e senza lavorazioni.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche a me ieri era l’ultimo giorno di lavoro 🤩 (ho dovuto fare 1+4). Ma temo che comunque non mi sono liberata completamente dal lavoro, sono sicura che mi contatteranno fin quando non nasce il bambino 😌
    Iera sera io un altro episodio di indigestione bruttissimo 🥲 ero anche sola e quindi mi sono spaventata, però poi per fortuna passa in qualche modo 🤞🏼
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche qua c'è uno scatenato giorno e notte come la sorella infatti poi si è rilevata tale... Per via della digestione ho avuto solo un paio di episodi che facevo veramente tanta fatica a digerire invece per via dell'insonnia ormai va così più o meno dall'inizio...ma ancora dormo nel letto quindi un grande traguardo.
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Ho letto gli ultimi messaggi e che dire, la mia bimba è scatenata, giorno e notte😅 mi ricorda le sorelle, che infatti mi hanno fatta morire anche una volta nate 🙈 sono rassegnata! Per il resto tutto bene, oggi è il 27 e mancano 2 mesi giusti al termine 😊 infatti ieri era il mio ultimo giorno di lavoro🥳 Ah, mi unisco al club di chi la sera fatica a dormire per via della digestione!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte zero non lo sento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione