Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come se avessi il ciclo e stavolta mi prende anche la schiena... cmq ho già una bimba speriamo la prenda bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io mi peso ogni settimana a casa e poi mi pesa ogni mese la ginecologa a visita. Finora ho preso +6,5 kg in 7 mesi e mezzo e si è raccomandata di non prendere troppo peso. Nelle settimane precedenti prendevo sempre 500gr però riuscivo a mangiare lievemente di più, ora in questa ultima settimana appunto vedo che diminuiscono le quantità probabilmente per quello. Comunque ha ragione tra cibo e integratori lui prenderà tutto e sono io che rimango all’asciutto, però come hai detto non possiamo faci nulla meglio così che sforzarsi e stare male poi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di notte non lo sento probabilmente perché dormo! Per fortuna riesco ancora a dormire abbastanza bene. Quando mi capita di alzarmi per far la pipì poi lo sento muoversi ma poi si ricalma nuovamente. Invece di giorno è molto agitato e si muove di continuo.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah 🤣🤣🤣... Diciamo che dormo anche se ho queste interruzioni del sonno mentre con la prima gravidanza era veramente difficile passavo ore sveglia e sul divano perché proprio non riuscivo a stare nel letto...ora almeno dormo a letto...
    Sulla frase dormi adesso che puoi anche a me fa sorridere...diciamo che ora cerchiamo di riposarci più che possiamo
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Soprattutto se ti dura da tanto 😌
    Io ho iniziato da un mesetto più o meno a dormire male, ma a me è legato appunto al fastidio alle mani.
    Poi mi viene da ridere che alcune persone mi dicono: dormi adesso che puoi! 😑😏

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo fin dall'inizio della gravidanza sia questa che la precedente ho sempre sofferto un po' d'insonnia. Con questa gravidanza va meglio nel senso che riesco a dormire anche 3/4 ore di fila poi mi devo alzare per la pipì e là è la fine...non riesco più a riprendere sonno e poi finalmente dopo un'ora crollo di nuovo...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a riposare non riposo comunque perché ho dolore alle mani 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😅😅 però quando dormo non lo sento. Forse anche la placenta anteriore? Chissà.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Ela sei super fortunata ad avere un sonno profondo e a riuscire a riposare al meglio!!!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice 😄 io la notte non lo sento se dormo. Probabilmente si muove e io non lo sento perché il mio sonno è più pesante dei movimenti 😅
    Non mi sveglio per i movimenti per intenderci.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione, però credo che, tra integratori e quel poco che che mangiamo, loro comunque assimilano il necessario.
    Io non mi sono mai pesata a casa, solo dal ginecologo ad ogni visita, e comunque ad ogni controllo ero aumentata il minimo, ma non mi ha detto mai nulla. Basati su quello che ti dice il dottore, se controlla il peso anche lui.
    Purtroppo se non riusciamo, non possiamo sforzarci troppo per poi rischiare di stare male.Magari forse mangiare qualcosa di nutriente, spesso e poco, puó essere di aiuto. Però comunque mi rendo conto che non tutti i giorni sono uguali…Quindi dipende
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che siete ancora sveglie per la digestione lenta...volevo chiedervi...voi sentite anche di notte il vostro bimbo/a? Io si lo sento spesso mentre mi sembrava che la sorella riposasse di più di notte...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto quello che provo a fare é mangiare poco e spesso ma il problema é che se anche mangio poco a pranzo poi al pomeriggio non mi va di mangiare nulla 😅 diciamo che riesco a fare lo spuntino tra colazione e pranzo con frutta secca o altro ma non al pomeriggio. Farò altre prove vediamo se trovo una quadra che mi dia un po’ di sollievo magari muovendomi un pochino di più.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda tutto ciò che mangi se lo pappa il tuo bambino, a te resta poco e niente, ma questo non influenza la crescita di tuo figlio, semplicemente avrai meno energie tu.
    Essendo stata molto male in gravidanza, ti consiglio di mangiare poco e spesso, cerca di non avere mai lo stomaco vuoto, in questo modo avrai meno fastidi e ti sentirai meno spossata.
    Magari mangia qualcosa di leggero ma sostanzioso come la frutta secca.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, sì sì immagino che andrà solo a peggiorare perché noto che dai mesi precedenti le quantità continuano a calare perché mi sento sempre più piena. La mia preoccupazione è di non mangiare abbastanza, tipo sta settimana ho perso 200gr invece di prenderne 500gr. Mio marito dice che devo mangiare di più, che sto mangiando poco ma proprio non riesco. Tipo stasera ho mangiato una zuppa che prima della gravidanza mi lasciava affamata mentre ora ero strapiena. Speriamo che sti mesi passino in fretta….
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika non vorrei scoraggiarti, ma andando avanti si va sempre peggio si questo aspetto 🙊🙊😅
    Lo stomaco è sempre più spostato in alto e purtroppo credo sia normale avere questo senso di pienezza con annessi problemi digestivi.
    Ti dico solo che io una sera avevo mangiato un po’ più sul tardi (ma tipo le ore 21) una mozzarella ed una forchetta (una sola) di tonno. La notte sono stata male come se avessi avuto un’indigestione post abbuffata. Tra l’altro tutto appena aperto dalla confezione e mozzarella pastorizzata, quindi non era una questione di alimenti, ma proprio di digestione 🥲🥲
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che stasera va meglio ho mangiato e non ho preso nulla per la digestione...vado a momenti... Anch'io ho solo pancia tonda tonda ma riesco a fare ancora tutto anche se alla sera la fatica si fa sentire
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece volevo chiedervi una cosa, da un paio di giorni sto notando che riesco a mangiare porzioni sempre più piccole perchè mi sento subito scoppiare come se avessi mangiato al pranzo di Natale e tra il pranzo e la cena non mi viene nemmeno fame! Sono a 29+0 e mi vedo una pancia enorme (sono solo pancia), solo la mattina mi sento meglio e più leggera ma quando arriva la sera é un trauma….
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho cominciato con qualche vestitino anche se vado in paranoia su taglie e materiali 😅 sabato sono andata a vedere 2 mobili per la cameretta e il lettino. Poi ho preso la vasca per il bagnetto…insomma siamo partiti ☺️

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Erika proverò a prendere qualcosa... Ho letto che anche il tuo piccolo cresce e sono contenta così ora puoi cominciare lo shopping
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, che bello che il piccolo sta bene! Si si il neo bianacid serve per digerire, per reflussso e acidità. Va presa una compressa 30 minuti dopo i pasti, é come una caramella alla menta da sciogliere in bocca. É tutto naturale. Dovrebbe esserci anche il gusto limone in caso non piaccia la menta.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze l'altro giorno ho fatto la visita di controllo programmata e il principino sta bene 🥰🥰🥰pesa kg 1,1... Chiedo alla Erika il prodotto bianacid ti aiuta a digerire? Perché ultimamente alla sera nonostante io abbia fame è una sofferenza poi digerire...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni sono basso ventre? Io tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sta la piccola? Smiley flower

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai se c'è qualche contrazione è buon segno, vedrai che nel giro di poco si può capovolgere la situazione Smiley shame

E' il primo? Ho hai già altri figli?

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte purtroppo ancora tutto tace io le contrazioni ne ho ma poche sono molto provata sinceramente non vedo l ora di vederlo e partorire il 3 ottobre se nn ho ancora partorito ho appuntamento per lo scollamento... ovviamente sarò io a decidere se farlo ma credo proprio di si... spero di non arrivarci cmq... voi come state?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo stomaco anche a me è sempre un po’ sottosopra. Però sì, dovrebbe essere l’ultimo mesetto quindi tolleriamo tutto 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a Giorgia manca poco. Io più che altro la mattina appena mi sveglio mi devo alzare però sto bene diciamo. A volte ho lo stomaco sotto sopra in base a come sta il piccolo però dai tutto sommato ok 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima pensavo a Giorgia, è la più vicina, chissà Smiley shame

Io abbastanza bene, alti e bassi Smiley laugh la notte ho tanto dolore alle mani, ho la sindrome del tunnel carpale...

Da ieri ho interrotto la cardioaspirina, quindi sono un po' preoccupata, però so che è più sicuro interromperla almeno qualche settimana prima...

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di ottobre come state? 🥰 come va l attesa? Avete fatto già la pre ospedalizzazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, vi leggo a volte ma non scrivo quasi mai sono alla terza gravidanza e partorirò lo stesso periodo della mia prima figlia,fine ottobre!mi ricordo che portai ciniglia,ma lei sentiva caldissimo e infatti poi dal marito mi sono fatta portare cotone perché in ospedale sudavamo! In genere la misura 50 sta bene anche se il bambino dovesse essere leggermente più lungo! Il mio ospedale chiede 4 cambi in tutto..cmq se scordarsi qualcosa tranquilla che te la farai portare !! Ah, avevo due copertine!! Un bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io sono di Milano. In che ospedale partorirai? Il mio ospedale ha questa lista Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️ 1

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego...io la copertina l'ho sempre tenuta per tutta la durata della degenza...quindi ti consiglio di portare con te una/due copertine in pile fino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione