Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A me l’hanno super consigliato e l’ho fatto 3 settimane fa, insieme all’infusione di immunoprofilassi anti d essendo rh negativa.

Super sicuro e consigliato vaccino proprio per proteggere i nostri cuccioli nei primi 2 mesi.
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Mi fa piacere risentirti 🥰
    Sì, il vaccino andrebbe rifatto anche da adulti perché è un vaccino il cui effetto va scemando negli anni, motivo per cui non si riesce ad avere un effetto gregge con i vaccini attuali, e per questo la malattia ogni 3-5 anni, da sempre, presenta dei leggeri picchi. Il mio ginecologo mi ha spiegato meglio, mi ha mostrato anche studi molto dettagliati. Ho capito molte cose in più.
    Non sono assolutamente contraria ai vaccini, penso che siano stati lo strumento utile per sconfiggere tante malattie, però mi piace approfondire soprattutto quando un professionista preparato e competente mi espone alcuni dubbi. È giusto essere bene informati, senza giudicare subito le diverse correnti di pensiero.Poi ognuno prende la decisione che ritiene più consona ❤️ consapevoli che, a prescindere da vaccini o no, bisogna sempre adottare qul minimo di attenzione e buon senso con un bambino piccolo. Tu come stai? Spero di cuore che tu stia bene ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli come state??Diciamo che sei agli sgoccioli della gravidanza 🥰Anke se settembre e appena iniziato,come ti senti?Come sono le ultime settimane?Immaggino ora il mega pancione🤣🩵un abbraccio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela a me la mia ginecologa ha detto di farlo,io l'ho fatto quando ero in Germania,e gli chiedo ma questo vaccino a cosa serve?E mi dice e buono sia x te che per un bebè in futuro per la tosse,io ho sempre fatto i vaccini,io li ho fatto e non sono in attesa ma proprio la mia ginecologa mi ha suggerito di farlo,sinceramente l'ho fatta da bimba e poi lei mi ha nuovamente rinfrescata quando gli ho detto mi sposo e mi trasferisco in Italia io ti direi falla non ascoltare a chi dice di no,come stai?State?Tanto tempo e passato dall ultima volta che ci siamo scritte sono felice x la tua gravidanza🥰non ricordo se sia la prima,un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela mi intrufolo per consigliarti vivamente di farlo. Io lo ho fatto con tutti i miei figli e non capisco quali sarebbero le controindicazioni...mentre ad una mia amica non vaccinata al bimbo è successo il peggio. È raro ma può succedere. Io a vittorio ho fatto anche quello per la bronchiolite il giorno dopo la nascita e me lo ha salvato da questo inverno non ha mai fatto nulla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Come state tu e Samanta?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me hanno detto lo stesso. Credo appunto che lo faró fare anche io
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno caldamente consigliato, quindi lo farò
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️ 1
    Al corso pre parto ci hanno spiegato che non si tratta di un vero e proprio vaccino ma di anticorpi. Io penso di affidarmi alla competenza dei medici, anche perché si prevede un inverno con influenze sempre più toste
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi hanno parlato anche di questo. Nella Regione dove partorisco lo fanno anche alle dimissioni se si vuole. Nella Regione mia di residenza mi sembra di no.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ela io l ho fatto sia della prima e ora anche del piccolo.. loro consigliano di farlo fare anche al papà o ai nonni insomma chi si occupa di piu del bimbo... in sostanza l ho fatto solo io 😄... mio marito non ha voluto farlo e non lo fece neanche della prima idem mia mamma. Io invece non so da voi ma in Emilia Romagna prima delle dimissioni fanno fare il vaccino per la bronchiolite al bimbo io non so cosa fare a voi ve ne hanno parlato?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela, la mia ginecologa è super rigorosa e mi ha detto assolutamente di farlo.

La mamma oltre a proteggerlo nei primi mesi facendolo, passa proprio gli anticorpi al bimbo da quello che mi era stato spiegato.

Anche a me era stato consigliato di farlo fare almeno a mio marito, ma venendo dai vaccini covid lui ha preferito evitare.

La mia migliore amica ha partorito in agosto e per il primo non l'ha fatto, per il secondo nato a dicembre invece si.

Come tutte le cose è una scelta personale, sicuramente è stato scorretto non avvisarti prima.

Comunque come ti hanno già suggerito se avrai giuste accortezze (non farlo prendere in braccio da persone raffreddate, fare lavare le mani ecc) ridurrai il rischio!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ela, io l’ho fatto ieri ed ero a 34+1. Tra l’altro al centro vaccinazioni mi hanno detto che si può fare entro 35+6. Quindi se volessi farlo, informati bene sulle tempistiche. Io e mio marito abbiamo scelto di farlo perché al corso preparto ci hanno spiegato l’importanza di proteggere il bambino, però ovviamente resta una scelta soggettiva
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo..... A me l'hanno sempre consigliato, sia ginecologo che al consultorio. L'hanno fatto anche mio marito e mia suocera per essere più sicuri possibile, nonostante Elena sia di maggio.
    Comunque è una scelta personale, ti consiglio di informarti e scegliere in autonomia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, il mio ginecologo me ne aveva parlato ancora in primissima visita. Diciamo che mi aveva fatto un piccolo quadro di tutto quello che avrei dovuto fare, in tappe. Poi quando si sono avvicinate le settimane ottimali per farlo ne avevamo parlato in modo più approfondito.
    Onestamente non conosco nessuna mamma che abbia deciso di non farlo, è davvero molto molto raccomandato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, questa è la mia terza gravidanza e non ho mai fatto il vaccino, mi è stato proposto ma non consigliato caldamente. C’è da dire che il primo è nato fuori periodo influenze ma periodo covid quindi comunque contatti con l’esterno quasi inesistenti. Il secondo era periodo ma visto che noi per scelta i primi mesi evitiamo di uscire e il grande era ancora a casa non rischiava di portarmi malattie in casa e ho evitato. Questa volta invece visto che il grande inizia l’asilo credo proprio che lo farò. Tutto questo papiro per dirti che va bene il vaccino, ok che è importante, ma non è così drammatico non farlo basta fare semplicemente un pochino di attenzione…cosa che sinceramente dovremmo fare tutti con un bambino così piccolo a prescindere dal fatto che si sia fatto un vaccino o meno😉 sarebbe sicuramente stato più giusto che ti dessero la possibilità di decidere per tempo ma non ti angosciare per questo, vedrai che in ogni caso il bambino starà bene😊
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie …
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, ho dimenticato di specificare che oltre a parlarmene, mi sono stati caldamente consigliati entrambi i vaccini sia dalla ginecologa che dall'ostetrica che me ne hanno parlato. Per correttezza mi hanno anche detto che la scelta finale è mia visto che non sono obbligatori, ma loro li reputano importantissimi anche per i familiari più stretti a dire il vero.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina. Ecco avrei preferito saperlo con un po’ di anticipo come nel tuo caso, così magari ci pensavo anche con più calma. Grazie
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati. Forse mi sono spiegata male anche io. Lui non mette in dubbio l’efficacia del vaccino. Le sue perplessità erano altre appunto e dette in maniera molto confidenziale. Professionalmente magari si sarebbe solo limitato a dirmi che ci stava questa possibilità e stop. Comunque ti ringrazio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, mi introfulo in questo gruppo da futura mamma di febbraio per risponderti. Premetto che sono seguita dall'ambulatorio dell'ospedale dall'inizio della gravidanza, non ho un ginecologo privato e con il pubblico mi sto trovando benissimo. Per arrivare al tema vaccini a me ne avevano parlato già alla prima visita a 8 settimane, mi hanno dato subito il foglio informativo sia per il vaccino trivalente difterite tetano pertosse che per il vaccino antinfluenzale visto che nel mio caso a fine gravidanza e al momento del parto sarà piena stagione di influenza.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se sono stata rude ma davvero è allucinante che nel 2025 ancora si metta in dubbio l'efficacia di un vaccino.
    Sul fatto che debba essere obbligatorio ha ragione lui
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ti ringrazio
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il consiglio. Mi trovo bene , è un professionista molto stimato e preparato. Tant’è che del vaccino me l’ha detto (ho chiesto ad altre mie amiche in questo periodo ed alcuni non lo dicono nemmeno). Poi in tutta confidenza, perché ha un’amicizia con mia cognata ostetrica, ha detto in assoluta confidenza che lui non è molto propenso, perché una cosa sicura ed indispensabile la rendi obbligatoria e non che dai la scelta/responsabilità alla mamma. Questo è quanto. È stato più una sua confidenza molto personale
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia anche ostetriche...
    Soprattutto perché proprio per gente come chi ti segue, che lo sconsigliano, sono aumentati in casi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ginecologo

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo al messaggio precedente che vorrei sapere solo sei il vostro medico vi ha detto di farlo oppure non vi ha detto nulla 😅 non bombardatemi con tutte le info di quanto sia pericolosa la pertosse nei primi mesi etc etc…perché quello ho letto e stra letto miliardi di post 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. I vostri ginecologi vi hanno consigliato il vaccino per la pertosse? Il mio l’altro giorno a visita me l’ha detto a titolo informativo, dicendo che lui non è molto sicuro e propenso, ma se volevo era una scelta mia 😒 le ostetriche che mi seguono anche non sono molto propense.
    Fatto sta che leggendo ovunque su internet mi è venuta un’ansia assurda perché mi hanno sbloccato una nuova paura che mi accompagnerà i primi mesi del bambino 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Allo stesso tempo ho anche superato le settimane ottimali per farlo (nel mentre prenoto etc), ed il fatto che chi mi segue non è favorevole mi fa comunque avere un po’ paura a farlo.Avrei preferito a questo punto che non mi dicessero nulla 😟
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sotto.
    L'enock.
    Su da mia suocera il Fini
    • Rispondi
  • Deborah