Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Iniziamo a coccolarci questi piccolini in arrivo e poi penseremo con calma al secondo ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Mascia.. Mi spiace che tu stia anche male! Stai tranquilla riusciremo a tirare fuori questi piccolini e saremo bravissime
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto io vorrei attendere i due anni o quasi.. Da fargli avere 2 anni e mezzo massimo 3 di differenza... Poi vedremo...
    Sicuramente é giusto che questi piccini abbiano le giuste attenzioni quindi pensare al secondo troppo troppo presto no
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. purtroppo la paura è normalissima e ci accompagnerà fino alla nascita dei nostri piccoli, però sono anche convinta che proprio quella stessa paura ci darà la forza per affrontare tutto 💪🏻💪🏻💪🏻 O per lo meno io continuo a ripetermelo per convincermi 😂
    D’altronde non si torna indietro.. ma sono convita che siamo tutte fortissime 💪🏻💪🏻
    Cerca di stare tranquilla, per quanto possibile e riposati un pochino..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 guarda fosse per mio marito farebbe subito il secondo, appena possibile.. io invece pensavo di aspettare almeno due anni perché non vorrei che avessero troppa differenza di età, ma allo stesso tempo vorrei godermeli entrambi☺️
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ho Un ansia addosso. Ultimamente sono terrorizzata dal parto. Quindi spero sempre di partorire più in là ma tanto prima o poi dovrà uscire😀.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri... Un pochino sono aumentate. Ora vedo cosa succede nelle prossime ore. In più sono tornata a dare di stomaco. Mi sta salendo un ansia. Nell ultimo periodo ho il terrore del parto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già mi faccio i conti di quando provare per non farli essere troppo distanti, 😅🤣🤣🤣... Non sto bene lo so... Ma ora mi concentrerò su su di lui ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, io sono a 35+2, ma non ho alcun sintomo, non posso aiutarti.. però ci sei quasi 💪🏻 Una mia amica mi ha sempre detto “fidati che le contrazioni, quelle giuste, le riconosci” 😱😱
    Comunque se la ginecologa ti ha detto che potrebbero essere contrazioni cerca solo di capire se diventano più forti, intese e regolari 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia caspita ci sei quasi in effetti.. Dalla 37 potrebbero anche decidere di nascere senza alcun problema. Potrebbero essere le prime contrazioni irregolari... Per caso noti anche perdite più abbondanti che potrebbero essere tappo mucoso?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te.. anche io sto già pensando al secondo 😂 però Sofia è la prima, con lei sarà tutto nuovo e imparerò tutto con lei.. saranno momenti bellissimi 🥰
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io sono alla 37 settimana e da 2/3 giorni ho dei dolori alla pancia all altezza dell ombelico. Mi tira in quella zona e in più mi vengono delle fitte. Ho sentito la ginecologa e mi ha detto che potrebbe essere delle contrazioni. Giovedì ho l'apertura della cartella in ospedale e sentiamo cosa mi dicono. A qualcuna di voi sta capitando la stessa cosa?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo, spero di potergli dare compagnia non troppo tardi... E l'amore che proverò per il secondo o seconda sarà identico ovviamente.. Ma Gabriel mi renderà mamma per la prima volta, questa sensazione non tornerà, quindi voglio godermela fino in fondo, con tutti gli sbagli che sicuramente farò, ma cresceremo insieme
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato un bellissimo percorso insieme e un bellissimo gruppo e sono sicura continuerà ad esserlo quando ci saranno i piccolini!
    Poi pensavo anche che per chi è alla prima gravidanza, questi piccini ci renderanno mamme per la prima volta.. Io spero di pitergl
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo..proprio ieri parlavo con mio marito di quanto siamo emozionati e allo stesso tempo spaventati dal suo arrivo..chissà se saremo dei bravi genitori e se saremo in grado di educarlo al meglio, senza viziarlo..chissà se riusciremo a trovare velocemente un equilibrio per la nuova vita in tre che ci aspetta...però allo stesso tempo non vedo l'ora di conoscerlo, di scoprire la sua indole, i suoi lineamenti.. di tenerlo fra le braccia..col passare dei giorni l'ansia per il parto aumenta..ma sto cercando di non pensarci😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze manca davvero pochissimo e avremo tra le braccia i nostri cuccioli 😍😍
    Sembra ieri quando, ad una ad una, ci aggiungevamo a questo gruppo!
    Abbiamo fatto un bel cammino insieme e ci siamo sempre sostenute.. secondo me abbiamo trasformato questo semplice gruppo di “future mamme”, in un gruppo di persone su cui possiamo contare per avere consigli e per trovare conforto! ❤️❤️ Se ci penso non mi sembra ancora vero e man mano che si avvicina il parto, oltre all’emozione, inizia l’ansia, la paura, sia per il dolore sia per la nuova vita che ci aspetta..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero ❤❤❤❤❤
    Tutti noi, mamme e papà, abbiamo questo desiderio e volontà.. di crescere futuri uomini e donne di sani principi! ❤
    Già solo il fatto di provarci è l'inizio più bello che ci possa essere
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Sabri, hai ragione. Crescono bene, questo è l'importante ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, è quello che dice la mia ginecologa. Lei sa quanto io sia paranoica, e non fa altro che dirmi che Giulia sta benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo so Reb.. Me lo sto chiedendo anche io, oggi sono a 35 settimane, ossia sono entrata nella 36esima e non mi sembra vero. Inizio a pensare al parto, mi rendo conto che ci siamo quasi e la cosa mi emoziona parecchio... Inizio a pensare alla vita pratica con lui, ai momenti con mio marito in 2 che diventeranno in 3..la vita cambierà tantissimo! Sono emozionata e anche un po' spaventata, spero di essere in grado di crescerlo bene, con valori e sani principi, questo è ciò che mi preme di più, fare di lui nel mio possibile una bella persona
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, a me non danno mai i riferimenti in percentili quindi questo mi permette di non entrare in ansia.. La mia ginecologa controlla solo che le misure coincidano, che il liquido sia ok, e anche se ad esempio Gabriel ha lo stomaco un po' piccolo rispetto alle set, lei tende a non allarmarmi dicendo che è solo un bimbo evidentemente magro ma per il resto cresce bene.. Non ti preoccupare, vedrai che è tutto ok
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono in sala d’attesa x visita di accrescimento.. forse l’ultima, come siamo arrivate già a questo punto??
    Speriamo tutto bene, un abbraccio a voi😘
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, capisco tanto la tua ansia, anche io ho un valore che è sceso.
    Ma se posso permettermi, cerca di non fare confronti: ogni situazione è a sè e affidati al tuo medico. Se ci fossero stati dubbi, ti avrebbe fatto fare subito accertamenti. Stai tranquilla, questi bimbi fuori hanno una vita x recuperare eventuali cali 💕
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, chi di voi si trova intorno alla 36esima settimana, qual è il valore del diametro biparietale? Io sono di ritorno dall'ultima visita, 2.6 kg per 47 cm di amore ❤️ Mi preoccupa un po' il valore del diametro biparietale al 5' percentile (che ha sempre avuto intorno al 5/10' percentile) . La mia ginecologa ha detto che va tutto benissimo, ha la testolina un po' allungata (come me del resto), anche perché la circonferenza cranica è nella norma. Però io sto un pochino in ansia 😞 Voi?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, se manca qualche documento che devi inviare via raccomandata ti viene esplicitamente scritto nel riepilogo.
    Quando avevo fatto la domanda per la maternità tutta dopo il parto (domanda che ho dovuto annullare) nel riepilogo mi compariva scritto che dovevo consegnare a mano o inviare via raccomandata il certificato del medico che mi autorizzava a lavorare fino alla fine in quanto non avevo problemi di salute…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena credo basti la domanda sul sito INPS
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, grazie per le tue parole. Mi dispiace moltissimo per tuo papà.
    Credo che appena casa mia sarà pronta inizierò a chiamare una baby sitter quando avrò bisogno... da settembre a giugno non lavorerò perché tra maternità e congedo posso permettermi di stare a casa ma a settembre 2022 tornerò a lavorare e dovendo viaggiare e uscire di casa alle 6 del mattino chiamerò una baby sitter che aiuti mia madre la mattina (almeno per portare i bimbi al nido). Ti giuro nn vedo l'ora che crescano un pochino.. vorrei saltare almeno al 2024 per avere i bimbi di 4 e 3 anni.. sembra stupido ma credo che avere bimbi più grandi con cui poter ragionare semplifichi la vita...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamane ho inserito la domanda sul sito Inps per il congedo dopo il parto...sapete se basta invio telematico o va mandato anche qualcosa mezzo raccomandata??? Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Effettivamente la tua situazione non deve essere facile... sull'allattamento ne ho sentite veramente molte e tante esperienze non sono belle come quelle dei film e della famiglia della mulino bianco. In più avere tuo marito non sempre presente non deve essere facile. Ci sta che la mamma sia quella con il pugno duro (è stato così per tutte noi credo,almeno nel mio caso papà era più permissivo e litigavano tantissimo sul punto tra di loro)...sono certa che la tua bambina riconosca benissimo in te la mamma, semplicemente i bambini sono furbi ( e la tua pare molto molto sveglia) e quindi cerca di prendere il meglio e il vizio da ogni situazione..io continuo a non pensare a te come una cattiva mamma, semplicemente una che ha molte cose da gestire e paura di non farcela (come tutte noi, ma c'è chi ha il coraggio di dirlo e chi no). Hai mai pensato,quando avrai tempo,di farti aiutare? Io lo sto facendo ma per chiedere aiuto sono dovuta arrivare allo stremo (mio papà è mancato giugno 2020 dopo un anno di ospedale e ci ha lasciato con moltissimo da gestire), forse avrei dovuto avere il coraggio di andare prima. Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a stare distesa sulla schiena anche a me manca il fiato, riesco a stare un po' solo se ho le gambe piegate o sollevate. Però per rialzarmi chiedo aiuto, a volte riesco a "rotolare" giù dal letto o dal divano, ma a volte mi incastro in modi talmente assurdi...
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io non ce la faccio più con questo caldo. Sto impazzendo. Non sono mai stata un'amante dell'estate, dal punto di vista delle temperature. Sono più da coperte e maglioni di lana. Ma ora più che mai sto soffrendo da morire. Già mi manca l'aria, ho perennemente il naso chiuso, (a propositi, per chi soffrisse di rinite gravidica, quali sono i vostri rimedi?) la ffp2 è una condanna quando esco a passeggio. Aiutoooooooo 🙈🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, è normale che noi genitori siamo quelli che dettano le regole, rimproverano laddove ce n'è bisogno, mentre i nonni "viziano" un po' di più. È proprio così da sempre. Non rimproverarti di nulla, sicuramente sei una mamma meravigliosa anche tu ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione