Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena. Lo so che nn si nasce pronte.. forse avevo idealizzato una bimba che poi ha giustamente propri tratti caratteriali che nn sono quelli che m aspettavo. Ti spiego.
    Da quando è nata fino ai 3 mesi ha sofferto di reflusso, l'allattamento è stato pessimo, un'esperienza così brutta che nn auguro a nessuno. Nn ha mai apprezzato il cibo quindi cresce la metà di quanto dovrebbe. Adesso ha 18 mesi e pesa 8kg. È molto vivace ma anche molto monella e viziata sopratutto per colpa dei miei con i quali ha trascorso e continua a trascorrere moltissimo tempo... prima x motivi miei di depressione post parto, poi di lavoro e adesso x la gravidanza nuova che ormai volge al termine.
    Non Γ¨ affettuosa se nn raramente... non le piace stare a casa a giocare ma vuole sempre uscire che Γ¨ giustissimo ma ormai a 34 settimane + ristrutturazione casa da seguire nn ho la forza x farla uscire, quindi c pensano i miei, la portano al mare ogni gg etc etc... mio marito Γ¨ a casa 10 15 gg al mese quando c va bene (lavora in 1 altra regione). Lei associa tutti i momenti di svago ai miei e soprattutto a mia madre.. io sono quella che con lei ha un po il pugno duro perchΓ© per me Γ¨ importante mettere delle regole! Io sono quella che la porta dalla pediatra, fare i vaccini etc.. da quando sono rimasta incinta sono stata molto male x via della pressione bassa e dei dolori invalidanti alla schiena quindi ho ridotto le uscite allo stretto necessario.Di conseguenza Γ¨ super affettuosa con mia madre... nn se ne vuole mai separare e io sono diciamo la ruota di scorta.. Γ¨ andata 3 mesi all'asilo prima dell'estate ed Γ¨ andata benissimo, c tornerΓ  a settembre in modo da staccarsi un po da mia madre. Io sono felice che lei adori mia madre, Γ¨ una persona splendida, allegra e affettuosa.. sarebbe impossibile nn amarla.. ma vorrei che un po mi riconoscesse nella figura di mamma. Tra l'altro a breve arriverΓ  il fratellino e temo che questo la avvicini a mia madre ancora di piΓΉ!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, anche io provo a mettermi così, ma non riesco a stare a pancia in su perché mi si blocca il respiro. Quindi mi creo dei castelli nel letto con i cuscini per stare a V, sia con le gambe sia con il petto rialzato 🀣 e poi non riesco più ad alzarmi perché sono diventata goffissima 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬ anche la mia, ma infatti vedremo alla nascita.. perΓ² ad esempio ad una ragazza che conosco le avevano detto che la bimba sarebbe nata di 3,5 kg ed era 3,6kg, quindi la stima corrispondeva.. ma ad altre proprio no πŸ˜‚
    L’importante Γ¨ che stia bene poi lunga o corta non cambia nulla, anche perchΓ© sinceramente ho comprato solo due tutine 0 mesi per il resto ho preso tutto 1-3 mesi per cercare anche di sfruttarle di piΓΉ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente oggi non ce la posso fare con i messaggi.. Dicevo, ma chissΓ  se poi queste stime coincidono.. La mia ginecologa dice che c'Γ¨ comunque un margine di errore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chissΓ  se ooi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😱😱 infatti continua a dirmi tutte le volte che Γ¨ lunga e snella e dobbiamo aspettarci una bella bimba.. e mi ha raccomandato di non comprare tutine 0 mesi perchΓ© tanto non le andranno πŸ€¦β€β™€οΈ E la stessa cosa me l’hanno detta anche le due dottoresse con cui ho fatto l’eco di accrescimento! Me l’hanno stimata 53cm
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che lunga!! È già quasi la lunghezza della nascita
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ si davvero.. ogni tanto per quanto tira la pancia penso β€œma come farΓ  a crescere ancora per il prossimo mese?!?!? ScoppierΓ² come un palloncino” πŸ˜‚πŸ˜‚
    Tra l’altro ho calcolato la lunghezza di Sofia in base alla LF e dovrebbe essere circa 48,54cm 😱😱 per 2,594kg!! Ma come fa a starci ancora?!?!? πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SarΓ  il momento piΓΉ bello di tutta la nostra vita! L’incontro β€œal buio” che cambierΓ  tutto e ci farΓ  scoprire un Amore immenso πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci facciamo compagnia Alessia.. Dai, un ultimo mesetto di sforzo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma da un lato non vedo l'ora di conoscerlo... Mesi cuore a cuore, dentro di me... Chissà che emozione il nostro primo incontro ❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze io negli ultimi giorni sono stanca pur non facendo niente e soffro veramente tanto il caldo!!! Ormai ho rinunciato anche alla solita passeggiata dopo cena!! πŸ₯ΊπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sarà ancora più bello 😍😍😍
    PerΓ² che ansiaaaa πŸ˜±πŸ˜±πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco il nostro calendario inizierà a cambiare con le nascite ragazze 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Marilisa 2/09 πŸ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™ JACOPO
    Elisa 8/09 πŸ’™ NOAH
    Flavia 9/09 πŸ’— GIULIA
    Hope 11/09 πŸ’™ TOMMASO
    Alessia 13/09 πŸ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 πŸ’™ GABRIEL
    Ilaria 14/09 πŸ’— SOFIA
    Jessica 16/09 πŸ’™ SAMUEL
    Valentin 17/09 πŸ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 πŸ’— EMMA
    Stefi 19/09 πŸ’™
    Anna 19/09 πŸ’— LAURA
    Elisa 19/09 πŸ’—πŸ’™
    Lena 20/09 πŸ’™ ANDREA
    Marina 22/09 πŸ’™ LEONARDO
    Luciana 23/09 πŸ’™ ENRICO
    Stella 23/09 πŸ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09πŸ’—
    Fanny 25/09 πŸ’™ RICCARDO
    Federica 25/09 πŸ’— ADELE
    Daniela 26/09 πŸ’— HELLEN
    Violetta 29/09 πŸ’— VICTORIA
    Stefania 29/09 πŸ’™ GIULIO
    Emi 30/09 πŸ’™ DAVID
    Speranza 30/09 πŸ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dire che solo fino a 3 settimane fa, ii camminavo senza problemi.. Ho avuto un cambio di rotta repentino da dhe settimane a questa parte... Ci puΓ² stare visto che dopodomani sono a 35 settimane, forse posso dire a gran voce che non mi posso lamentare per la gravidanza che ho avuto, perΓ² ora... Che fatica!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, ti capisco anche se sono qualche settimana indietro rispetto a te, ormai ogni volta che devo andare da qualche parte mi studio il percorso per camminare il meno possibile e poi vado leeeeeenta come una lumaca! 🀭 Negli ultimi giorni poi nonostante le calza riposanti arrivo alla sera con i piedi gonfi, per cui mi metto sul divano con le gambe sullo schienale e guardo la TV a testa in giΓΉ πŸ™ƒ ma dopo 10 minuti ci rinuncio πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Se proprio si deve fare un giro tanto vale.... πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, credo che l'alternativa sia fare il giro delle pasticcerie delle dolomiti πŸ˜…πŸ€£
    Non vedo molte alternative
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare va... Mezz ora di camminata lenta Γ¨ il mio limite.. πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. Sono letteralmente distrutta. Siamo in montagna, ho fatto una semplice passeggiata in piano... E sono KO!
    Inizio veramente ad accusare, improvvisamente avverto il peso, la fatica delle gambe, la schiena che regge meno... Aiuto aiuto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho letto un po' i vostri messaggi, anche le esperienze di chi Γ© giΓ  mamma.. Penso che senza dubbio il post gravidanza e la Nascita non siano semplici.. Che ci voglia intanto aiuto prima di tutto del proprio marito/compagno.. Che non ci si debba sentire sbagliate, e soprattutto ci vuole la sensibilitΓ  e il tatto di chi ci Γ¨ intorno.
    Detto ciΓ²... Io sono letter
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche è così terribile... Io personalmente col primo figlio ho avuto una brutta esperienza, ma ero in una situazione totalmente diversa... Stavolta arrivo preparata su cosa fare o no. Non allattero sicuramente perché per me è stata un'esperienza veramente brutta, sapendolo mi sono già preparata con biberon e varie... Per il resto la cosa più importante è il supporto e l'aiuto pratico... Quindi ho già predisposto donna delle pulizie, baby sitter e una doula. Voglio godermela di più stavolta, senza avere il pensiero di come sta la casa o delle pulizie o se ho bisogno di una pausa poterla avere. Alle neomamme consiglio di predisporre un piano di aiuto pratico e di non cercare di fare tutto da sole, o di allattare per forza se non vi fa stare bene. Circondatevi di chi vi aiuta, non di chi ha sempre un consiglio da dare. E godetevela perché passa in fretta e sono momenti che avrei voluto godermi di più, senza lo stress di dover allattare perché era giusto così, oppure avere sempre casa perfetta. Chissene frega! ❀️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Non ti conosco e quindi non posso entrare nel personale ma non credo proprio tu sia una madre pessima! Nessuna lo Γ¨,ci saranno alti e bassi per tutte...non si nasce pronte,no? SarΓ  dura ma ce la faremo!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Reb secondo me veramente non sanno più cosa inventarsi. Io sono vaccinata,spero la mia nasca in grado di farsi il bidet così non devo cambiarla e rispamio di pannolini...
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dopo non Γ¨ tutto rose e fiori sicuramente, ma ne
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente anche io ho genitori e suoceri vicini e disponibili, ma io sono molto poco propensa a coinvolgerli, pensavo di delegare a loro delle cose piΓΉ "pratiche" tipo farci un po' di spesa o portarci dei piatti giΓ  cucinati per i primi giorni, in modo da farli sentire utili senza averli troppo intorno... πŸ™„ Sull'allattamento non sono troppo preoccupata, nel senso che farΓ² il possibile per allattare, ma se poi non funzionerΓ  pazienza πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ mi preoccupa di piΓΉ l'ipotesi che il bimbo pianga in continuazione o sia di quelli che vogliono stare a contatto 24h su 24, mi piacerebbe avere un quarto d'ora di pausa di tanto in tanto πŸ˜…
    Vedremo cosa ci toccherΓ  in sorte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nella gestione in sΓ© non sono molto preoccupata..anche perchΓ© sia i miei genitori che i suoceri sono molto presenti (ma non invadenti) e abitano vicino quindi se avrΓ² bisogno so che non sarΓ² da sola..mio marito sono sicura che sarΓ  bravissimo! Mi preoccupa di piΓΉ il lato psicologico..se non dovesse arrivare la montata lattea..o se non riuscissi fisicamente ad allattare..ma queste purtroppo sono cose che si scopriranno e affronteranno sul momento..almeno speroπŸ˜…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si figurati! È normale che voi essendoci giΓ  passate sapete esattamente cosa aspettarvi! Io attualmente ho piΓΉ paura del partoπŸ˜… per quanto mi informi resta sempre una grande incognitaπŸ™ˆ poi non sono ancora entrata nel nono (magari poi la situazione sarΓ  anche peggiore) ma devo dire che da una settimana a questa parte mi inizia davvero a pesare la pancia, ho problemi di respirazione, piedi gonfissimi, mi fa di nuovo malissimo il seno, sono iniziati di nuovo i crampi simil mestruali (non so se dovuti alle sue testate o se magari sia normale) e ho mal di schiena...il caldo poi non aiuta per niente!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so se mi preoccupa di piΓΉ la gestione del piccolo o quelle che saranno le mie condizioni fisiche e mentali πŸ™ˆ mi aspetto pianti e contatto continuo, dolori e problemi fisici per mesi e umore altalenante nella migliore delle ipotesi... Diciamo che faccio molto affidamento sul supporto di mio marito, finora non mi ha mai delusa speriamo bene!
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!! Non volevo fare terrorismo eh! È che io con la prima gravidanza partivo un po’ inconsapevole, mi ero concentrata tanto sulla gravidanza in sΓ¨ e sul parto, ma meno sul dopo che quindi era stato un po’ una sorpresa.. mentre avrei voluto arrivare piΓΉ consapevole ecco!
    Ma positive sempre se no partiamo in salita πŸ’ͺπŸ»πŸ’•
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione