Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria che bello il costume! E che belle le cosine della bimba 😍😍😍
    Anche a me sono iniziate le contrazioni preparatorie, non le reputo fastidiose ma un po' di dubbio che siano normali e che non sia qualcos'altro mi viene sempre 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti pieghi? Beh certo se ti viene fare così ok.. Io cerco di o sedermi subito e appoggiarmi con la schiena in modo da rilassare tutto il corpo o di stendermi se la situazione me lo consente.. Spesso le ho in macchina perché le strade so quelle che so🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io respiro e mi accovaccio.. Non so perché ma mi viene questo istinto, come per non tenere ancora di più la pancia in tensione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci Sn stata ieri ma x quanto lo slip andasse bene, il seno invece esplodeva😜 uh si stai tranquilla e quando senti che sta arrivando fai dei bei respiri. A me aiuta molto💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è bellissimo! Io oggi sono al mare ma ho osato con il bikini..
    E tra l'altro ho moltissime contrazioni preparatorie, più del solito... Spero sia normale e sia tutto ok, martedì ho la visita
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma sono soprattutto contenta del costume 😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Ilaria 💗
    Che cosine dolcissime
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Ciao ragazze sono andata da kiabi e ho preso il costume per me che adoro ❤️ e altri completini per Sofia🥰 per i primi 3 mesi direi che è coperta😉😂 vi piacciono?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speranza hai ragione... É inutile ora pensare troppo. Probabilmente devo metabolizzare e mi deve passare.. Anche se purtroppo non mi viene più naturale avere con lei lo stesso entusiasmo che avevo prima sulla mia gravidanza.. Esempio scemo: abbiamo una chat su WhatsApp con mia mamma anche, io li mandavo video del bimbo che si muove in pancia, gli acquisti che faccio per lui, la foto della settimana.. Anche per rendere tutti partecipi vista la lontananza... Ecco, in questi due giorni non sono più riuscita a fare nulla di tutto ciò. É come se fossi proprio bloccata, non riesco a spiegarti.. Come se questo momento che era nostro per Gabriel sia stato spezzato.
    Mi deve passare anche questa sensazione? Forse.. Spero...
    Lei appena comunicato giovedì, ci ha mandato la sua foto della settimana, con la pancia... Io la mando il martedì perché cambio quel giorno la settimana... É orribile da dire ma mi ha dato fastidio, forse è stato proprio da quel gesto che ho realizzato davvero che da ora in poi è tutto condiviso, da ora in poi non è più un evento mio, di Gabriel, ma nostro. Ho sempre condiviso tutto nella vita e sono sempre stata in disparte guardando il mio orticello.. Questa volta mi sarebbe piaciuto non farlo. Però si hai ragione, ormai la situazione è questa e va affrontata per quella che è.. Naturalmente io da zia sono felicissima, da futura mamma un po' meno...
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso hai tantissimi pensieri per la testa, e io dispiacere é tanto perché la situazione é complicata! Peró piano piano vedrai che passerà e migliorerá! Hai bisogno di realizzare e razionalizzare la situazione. È andata cosi e purtroppo non puoi cambiare la situazione.. Dall'altra parte magari anche lei ha tanti pensieri che non ti sta esprimendo.. Magari anche lei pensa alcune delle tue cose come la lontananza e l'avere gli affetti piú cari cosi lontani. Le persone non le possiamo controllare, forse avrebbe potuto pensarci e aspettare, forse certo, forse non si aspettava di riuscirci cosi nell'immediato, potremmo stare ore a dirci le cose che sarebbero potute andare diversamente.. Ma è andata cosi. Cerca di vedere dall'altra parte invece la cosa bella che diventerai di nuovo zia! E anche con tutte le difficoltá che ci saranno sono certa che sia lei che te troverete in qualche modo degli incastri per vedervi e sentirvi ❤ non stare giú Gabriel non vuole questo!! ❤💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco speranza.. Probabilmente mi capisci bene allora, perché lo hai passato e lo stai passando. Per noi è anche più complicato viversi da Bologna a Londra..
    Come dici anche io penso ai miei nipoti, non hai idea della sofferenza che provo per avere la mia lontana, non la vedo da ottobre se non attraverso un telefono.. Ma le coccole, gli abbracci, mancano tanto. Ecco il secondo nipote lo avrei voluto godere di più senza questa situazione covid che ci ha tenute ancora più lontane, e soprattutto ero felice che lei si sarebbe goduta Gabriel più di quanto avevo fatto io da vicino con la sua... Invece non sarà possibile perché nascerà che lei si starà preparando al terzo trimestre.. Non potrà certo volare e venire qui da me. Dovrò al contrario andare io da lei con mio figlio piccolissimo a febbraio per conoscere il suo/sua... Sarò io a dovermi spostare. Tante cose insomma....
    Però ecco almeno la tua non sapeva della tua gravidanza. La mia si e non ci ha dato peso, é andata avanti come un treno... Forse non si aspettava di riuscire così presto ma si sa, un tentativo è uguale all'altro e a volte le seconde gravidanze arrivano molto facilmente... Doveva metterlo in conto
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri capisco benissimo ció che stai pensando e passando! Ti confesso che mi trovo nella tua stessa identica situazione 😅 a marzo quando io ero al terzo mese, e ancora non lo avevo annunciato in famiglia, lo avrei fatto 1 settimana dopo, mi contatta mia sorella e mi dice di dovermi dire una cosa. Li ho capito subito. Era incinta. Incredula perchè della nostra ricerca nessuno sapeva nulla, non ho voluto dire niente per non avere ansie, quindi lei non poteva sapere che avevamo già iniziato la ricerca e sopratutto che lo ero giá. In videochiamata le ho confessato che lo ero anche io 😅 é rimasta sotto shock! La nostra é stata una gravidanza voluta ardentemente, desiderata moltissimo, lei invece ha già un figlio,il compagno anche, e la loro non é gravidanza non é stata cercata. Mi sono passati tanti pensieri per la testa lo ammetto... Anche i tuoi che hai espresso. Tra i tanti avrei voluto godermi questo nuovo nipotino come ho fatto con l 'altro nipote che amo alla follia e che mi sono vissuta a pieno! So che avendo un mese di differenza questo non sará possibile, io saró concentrata su mia figlia, e quando nasceranno entrambi i primi mesi non sará facile. Non abitiamo nella stessa città e per andare da lei ci metto 1 ora... Peró al di la dei primissimi momenti, lei ha avuto bisogno di me, e io le sono stata vicina!! L'ho spronata ad andare avanti e lei ha deciso di comunicarlo alla nostra famiglia dopo il suo 3 mese e dopo il suo matrimonio ad aprile. Ci siamo fatte le foto quel giorno con la pancetta che a mala pena si vedeva 😂 Tutto questo per dirti che comprendo quello che stai passando, ma che passerá e saranno altre poi le emozioni che proverai!! 💕 per qualsiasi cosa sono e siamo qui!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fanny anche io sono una che non si mette mai al centro dell'attenzione, non lo sto facendo neanche ora in gravidanza.. Però quando parlo di attenzioni intendo anche vicinanza, premura per mio figlio, sostegno nel post parto... Purtroppo so, avendola vissuta già, come può essere invece la gravidanza di mia sorella. Sta veramente malissimo e non penso avrà la forza fisica di stare dietro a me, con anche sua figlia che è ancora piccolissima..
    Se fosse stata anche per lei la prima gravidanza probabilmente non la avrei presa così, ma sapere che si è fatta bene i conti e ha programmato la cosa mi ferisce un po', anche perché poi è venuta a posteriori da me a dirmi che aveva paura di comunicare la notizia per il timore di offendermi o comunque togliermi spazio. E io dico, lo sai come si fanno i bambini, pensarci dopo a queste cose non ha molto senso, ci dovevi pensare prima.
    A fine luglio dovevano venire qui e fare qualche giorno di mare con noi, e io non vedevo l'ora in primis per stare con mia nipote che non vedo da ottobre, e poi perché lei avrebbe potuto stare con me e soprattutto vedere la mia pancia e sentire suo nipote scalciare, cosa che io a causa del covid non sono riuscita a fare lo scorso anno e ci sono stata malissimo. Ma se starà male come alla prima gravidanza io onestamente non so se riuscirà a viaggiare, é finita in ospedale a 12 settimane per disidratazione... Se starà così la vedo molto dura e anche se riuscisse a venire, potrebbe passare 4 giorni a vomitare. Ecco.. Io nei suoi panni, sapendo come può essere la gravidanza, avrei atteso, per godermi la gravidanza di mia sorella e poter rivedere la mia famiglia in serenità. L'iperemesi gravidica é praticamente una patologia, é altamente probabile che la avrà. Comunque... A parte questo.. Tutto quello che ne consegue anche per i mesi dopo é un bel disagio logistico. Detto ciò, io le ho detto di non essermela presa e che sono assolutamente felice, perché non voglio creare astio e casini, e soprattutto perché è in una fase delicata ancora della gravidanza, non voglio si agiti. Però si, ne sto soffrendo parecchio.... Per tutto un insieme di cose....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri,
    Non ho ancora iniziato a lavare ma userò lo stesso detersivo che uso per noi, e magari un goccio di Napisan.
    Per quanto riguarda tua sorella, mi spiace davvero che l'hai presa così, sono sicura che lei non aveva nessuna intenzione di farti torto o di toglierti attenzioni, magari anche lei pensava di metterci di più o avrà avuto i suoi motivi per cercarlo subito... E cmq passerà qualche mese tra la nascita di Gabriel e quella del nuovo nipotino, avranno ognuno il proprio spazio. Certo capisco il dispiacere per Natale e per il Battesimo, ma sono sicura che troverete una soluzione! Pensa come cambiano i punti di vista, io sarei troppo felice di sapere che mia cognata (non ho sorelle) è incinta, un po' perché so che lo sta cercando ma soprattutto per dividere un po' le attenzioni dei miei suoceri, io davvero odio che gli altri si interessino così tanto a me! 😅 Fatti coraggio, e pensa che nei prossimi anni avrete 3 (o magari 4!) bimbi tutti vicini di età che giocheranno insieme e vi rallegreranno tutte le ricorrenze!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'amore che proverò per mio nipote sono certa, io amo la mia prima nipote follemente... E il secondo o seconda, non sarà differente, lo amerò come amo lei.. Purtroppo il fastidio che provo ora però mi impedisce di gioire come vorrei sia per lei che per me, mi deve passare... Ieri ho pianto moltissimo tutto il giorno.. Gli ormoni poi non aiutano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Mascia... Mi spiace molto anche per il natale onestamente... Sarà difficile possa volare a inizio nono mese. Mi spiace più di tutto per mia nipote, oltre che per mio figlio ovviamente perché avrei avuto piacere che ci fosse tutta la famiglia. Diciamo che ha proprio beccato un mese che con i conti da un po' di problemini logistici che per noi che siamo distanti esistono già normalmente (con il covid e la brexit un macello), con una gravidanza di mezzo ancor di più
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri secondo me è un ragionamento comprensibilissimo quello che ti viene da fare. Non è una cosa egoista, è normale volere nelle prime fasi Gabriel un po' al centro dell'attenzione. Sono sicura che quando nascerà il/la nipotino/a lo/a amerai con tutta te stessa anche se avresti voluto che arrivasse un po' dopo 😊
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri io uso chanteclair Vert bebè sia detersivo che l'Ammorbidente e mi trovo veramente benissimo.
    Per quanto riguarda la gravidanza di tua sorella per me è assolutamente comprensivo ciò che tu stia passando. È un momento talmente unico e magico (e visto che lei ci è già passato) ed è giusto che anche tu lo viva come l evento della famiglia. Ma vedrai che sarà ugualmente così e sono sicura che per il battesimo dei bambini tu e tua sorella riuscirete a mettervi d accordo nei miglior modo possibile❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... Diciamo che non è piovuto dal cielo.. É stato cercato quindi insomma, poteva aspettare agosto..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tesoro perché so quanto a lungo hai aspettato questa gravidanza e chi invece può scegliere il momento a volte non pensa a tutto il resto...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fede è vero che condividere qualcosa con la propria sorella é bello.. Però ecco, il tempismo non è stato il suo forte. Avrei avuto bisogno di lei soprattutto nell'ultimo trimestre e dopo il parto, ma lei sta molto male in gravidanza, soffre di iperemesi gravidica... Diciamo che ci vuole chi aiuta lei. Pazienza...
    Un nipote é sempre una gioia, ma mi aspettavo di accoglierlo un po' più in là il suo secondo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri il tuo stato d'animo è assolutamente comprensibile e condivisibile, ma le scelte altrui non devono condizionare il nostro percorso. A volte gli eventi della vita vanno diversamente da come ce li eravamo immaginati o programmati, ma sono sicura che anche a distanza potrete condividere questa gioia che vi accomuna. Non sará un tuo momento esclusivo...è vero, ma penso che due sorelle accomunate da una gravidanza sia davvero un evento unico e raro 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    Per chi ha già fatto il bucato dei bimbi e chi è già mamma.. Mi potete indicare i migliori detersivi da usare, se devo usare anche igienizzante? Come è meglio lavare?
    Finalmente in settimana inizio a fare il bucato del piccino e a sistemare le sue cose nel mobile... Spariranno tutte le buste che ho e inizierò a dare una dimensione a tutto!
    Vi confesso poi che sto passando dei giorni un po' così... L'altro ieri mia sorella ha annunciato in videochiamata la sua seconda gravidanza... Ha avuto capoparto a marzo, e hanno subito cercato il secondo. Mia nipote ha appena fatto un anno.... Vi confesso che la tempistica non mi ha fatta impazzire, è la mia prima gravidanza, cercata a lungo, sofferta.. E mi sarebbe piaciuto non condividere questo momento con mia sorella che lo ha già passato, con tutte le dovute attenzioni e la dovuta magia dell'evento.... Forse mi giudicherete, ma ovviamente io sono felice per il nuovo nipotino in arrivo, mia nipote è stata ed è la mia gioia più grande, probabilmente non avevo mai provato un amore così grande come per lei.. Sono una zia presente e anche una sorella presente con lei.. Ma questa volta avrei desiderato per me, e anche per mio figlio, un momento esclusivo, nostro, anche in famiglia.. Senza contare che abbiamo un po' di problemi logistici ora. Lei vive a Londra, e così partorirà a fine gennaio massimo inizio febbraio, quetso vuol dire che a natale non potrà volare, che quindi lo faremo separate, di nuovo. Il primo natale di Gabriel, che ovviamente lo farà a casa qui nel suo ambiente, ma oltre questo mi spiace anche non passarlo di nuovo con mia nipote.. Tutto si fa più complicato, poteva attendere magari agosto per cercare il secondo figlio, non mi sembrava una gran tragedia. Inoltre volevo battezzarlo a dicembre, anche questo programma va a farsi friggere..... Mi toccherà rimandare in primavera, e ci sarà anche il battesimo del suo secondo sicuramente nello stesso periodo... Non so.. Sto un po' giù, scusate lo sfogo 🥺
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spero davvero che migliora un po la situazione. Ora devo aspettare il 5 per andare dal ginecologo
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Hai fatto benissimo ad andare, così ora sei tranquilla che lui sta bene e in più ti hanno dato qualcosa per migliorare la situazione doloretti 😊
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabri. Per me sentirmi dire che lui sta bene e già tutto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Emi bene, tutto nella norma💪 un po' di pazienza su questi fastidi.. Passeranno 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Noi mamme resistiamo a tutto per i nostri pulcini
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabrina. Per fortuna il bimbo sta bene e io sono tranquillissima così....passeranno questi mesi... io stringo i denti l importante e che Carlos sta bene ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Emi come pensavi é pubalgia.. Comunque nulla Di grave, fastidiosa per te certo...però il tuo piccino sta bene ❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi di ritorno. Per fortuna tutto ok. Ho la pubalgia, e la testa del bambino e proprio verso io basso quindi sento un po i dolori. Collo dell utero e ben chiuso, utero non contratto, e la lunghezza e di 40 mm. Mi hanno fatto una puntura di progesterone e ora sto decisamente meglio, mi hanno detto di prendere 2 pastiglie di Dav al giorno x aiutare i doloretti e la sensazione di peso che sento.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono fisse. Vabbè ma per quello che l'ho pagato va benissimo, troverò un modo per metterlo! Ora metto in moto mia nonna sarta 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione