Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito che intendi, e non sono regolabili quindi le spalline?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti meglio così, almeno sono sicura che mi staranno anche con la pancia. Invece il costume è strano, in generale è un po' largo ma ha le spalline corte, così che lo spazio per le tette finisce troppo in alto (non so se mi sono spiegata 😅) probabilmente è il modello che non mi si addice
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho capito con gli ordini vari come regolarmi.. Alcune cose le presi M.. Ora con la pancia cresciuta non stanno male in realtà, ma avrei potuto prendere S, inizialmente erano enormi poi ovviamente crescendo la pancia sono andate meglio
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho preso tutto M, per alcune cose taglia perfetta, per altre avrei dovuto prendere una S 😂 comunque sono tutte cose mettibilissime!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella hai preso tutto della stessa taglia?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi certo starà benissimo vedrai... Non ti preoccupare! Loro sono fortissimi, molto più di noi... E sono ben protetti
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è arrivato l'ordine di shein. La maggior parte delle cose sono super contenta anche se un vestito e un pantalone sono enormi 😅 invece il costume non sono molto soddisfatta... È un modello tutto nero molto semplice, l'ho preso più che altro per la piscina ma mi sembra un po' sproporzionato...
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto andando, mi sta portando mio padre, speriamo bene, speriamo bimbo stia bene e che non ci siano problemi. Vi aggiorno. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla emi sicuramente non è nulla ma può giustamente ti dice di fare un controllo essendo tu in gravidanza, almeno non pecca di superficialità. Certo è una rottura andare in pronto soccorso...
    Facci sapere
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi. Non ti ansiare, mentre nella normalità si dovrebbe andare al pronto soccorso per cose gravi, in gravidanza è giusto andarci anche per cose più normali. Dato che la tua gine oggi non può vederti fai bene a farti fare un controllino così stai più tranquilla e risolvi subito 😊 non credo faccia bene stare più giorni con eventuali infiammazioni.
    Facci sapere!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Beh allora vai appena torna e facci sapere.. Meglio essere scrupolosa a questo punto. Ma credo che puoi star tranquilla.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha messo ansia. Purtroppo lui si trova a Milano per lavoro e non riesce proprio a tornare altrimenti mi avrebbe fatto andare in studio. Ora mi trovo senza auto perché mio marito e a lavoro e prima delle 14.30 non torna a casa... devo aspettare...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura?? Avrebbe dovuto fartelo lui prima un controllo al massimo.. Mah.. Sono dolori che abbiamo un po' tutte in un modo o nell altro. Non credo sia così grave ma per carità, fai ciò che credi sia giusto. Però secondo me dirlo così mette un po' in agitazione..
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamata il mio ginecologo. Ha detto che sicuramente non è niente, ma un controllo al pronto soccorso sarebbe meglio farlo...😱😱🥺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Infatti io ho evitato fin quando era occasionale. Ma in questi ultimi giorni è stato costante e forte che non ne ho fatto a meno! Aiutati anche con i massaggi. A me davano 1 po' di sollievo.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me l aveva consigliata, per l osso sacro, ma essendo che il dolore e molto forte solo se mi siedo o mi alzo posso tranquillamente evitare. Sperando che questa sensazione di livido non torna...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino!gli acciacchi ahimè ci sono😜 a me il gine ha detto che se proprio non resisto l unica soluzione è la tachipirina e infatti oggi l ho presa. Non ce la facevo proprio più!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Io più che altro mi sono spaventata.. perché ieri sera male ai reni e alle gambe.. stamattina cosi, proprio sensazione di livido! Sono già una ragazza ansiosa di mio, poi essendo la prima gravidanza per me, tutto nuovo, ogni piccolo dolore o sensazione diversa mi allarmo 🥺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il corpo cambia, si adatta al bimbo e si prepara al parto.. Dobbiamo cercare di non stancarti troppo, trovare delle posizioni comode e cercare appunto di alleviare questi dolorini.. Poi nato il bimbo tutto passa 😉
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l osso sacro dall inizio della gravidanza si è spostato verso il lato destro.. 😱😱😱 ora e proprio a destra, fa un male assurdo devo sedermi o alzarmi!
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana scorsa nell esame delle urine e uscito "rare emazie" il ginecologo mi ha detto che probabilmente ho un po di renella e che devo assolutamente bere almeno 2 litri d acqua al giorno per pulire reni e vescica. Si in effetti mi sono sdraiata sul lato destro e ora sto molto meglio. Sento anche che il bimbo quindi sono più serena. Grazie davvero.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la pubalgia lo fa purtroppo. Cerca di rilassare il corpo appena puoi. Inizia a sopportare un bel carico😉 io ho dovuto prendere una tachipirina questa mattina tanto ero bloccata con la schiena.. La sciatica non mi ha dato tregua per 2 giorni e questa mattina avevo difficoltà a scendere dal letto. Pensa tanto era forte.. Ora sto meglio, ha fatto effetto, anche se non al 100% ma rispetto a un paio di ore fa riesco a muovermi meglio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore osseo ce l'ho dall'inizio della gravidanza, al corso mi spiegavano che le ossa sono in continua tensione e si allargano per consentire al bambino di passare attraverso, soprattutto quelle del bacino, sia anteriormente che posteriormente, il dolore osseo dire che è normalissimo.. anche il bruciore intimo è abbastanza frequente però va curato, devi capire se si tratta di candida o cistite, con un piccolo trattamento risolvi, ma deve consigliarti il medico. Comunque stai tranquilla, mi sembra tutto nella norma
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sdraiata un po sul fianco destro, effettivamente va molto meglio!😊 ho letto su vari topic che potrebbe trattarsi di pubalgia che da proprio questa sensazione di livido costante.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, un fine settimana anche si può organizzare. Proprio per evitare magari di stancarsi di andare e tornare in una sola giornata...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sto molto in piedi ho delle fittine.. Ma appena mi metto a riposo passa. Penso sia l utero che crescendo si appoggia sui nervi🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente forte, diciamo che è costante e aumenta se cammino o sto in piedi. Diciamo che più che utero penso sia proprio l osso del pube e va più sulla parte sinistra. In più mi e iniziato anche un piccolo bruciore intimo, purtroppo non bevo tanto come dovrei... non so se preoccuparmi o meno, ho provato a chiamare il ginecologo ma ha il telefono spento 😱
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, fastidio all'utero capita anche a me a volte, tipo delle fittine in basso quando mi muovo, capita a volte quando sto tanto in piedi o quando i legamenti uterini si tendono credo... questo dolore a che altezza ce l'hai? Se è tipo livido non è forte giusto?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. E da ieri che ho dolore/fastidio all utero, come se avessi un livido, la sensazione e quella. Vi e capitato? Sono a 22+1
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina che emozione a sentire il tuo bimbo così forte! Vedrai che si riprende velocemente!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a qualcuna interessa vi riporto quanto mi ha spiegato l'azienda per la flessibilità della maternità (ovvero per lavorare fino all'ottavo o nono mese). La scadenza da tenere in considerazione per fare tutte le pratiche è due mesi prima della dpp. Dovete prima fare una visita da un medico tramite usl (ad esempio se vi fate seguire da gine privato non vale), da me per esempio per fare questa visita basta chiamare il consultorio e te la prenotano loro senza bisogno di impegnativa né altro. Successivamente dovete fare una visita dal medico competente della vostra azienda (a me as esempio mi hanno consigliato di prendere già appuntamento perché finendo a metà luglio si rischia di entrare nei periodi di ferie). Una volta fatto questo si presenta tutto al datore di lavoro. In particolare mi hanno detto di fare molta attenzione a una cosa. Se state lavorando dopo il settimo mese e ad esempio un giorno avete mal di denti, non prendete malattia ma prendete ferie, perché se prendete anche solo un giorno di malattia da quel giorno scatta in automatico la maternità obbligatoria, e la pratica che avete fatto perde di valore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesco é un cucciolo fortissimo! Un vero leoncino, si riprenderà prestissimo anche per questo... Puoi certamente essere una mamma orgogliosa del tuo ometto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione