Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ginecologa me lo ha consigliato, ma ormai aspetterΓ² di farlo dopo il parto.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento ho deciso di non farlo. RimanderΓ² sicuramente a dopo il parto ma probabilmente lascerΓ² passare anche l'allattamento
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, io lo avrei fatto da tempo ma la mia ginecologica me lo ha sconsigliato, quindi aspetterΓ² dopo il parto πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? So che ne avete giΓ  parlato, ma a volte mi perdo i messaggi. Chi di voi farΓ  il vaccino per il covid? A me lo stanno consigliando sia la ginecologa sia un'amica di famiglia medico.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da un paio di giorni sale reflusso o aciditΓ . Credo perchΓ© la bimba si sia spostata. I movimenti li sento piΓΉ alti..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuro.. E piΓΉ si va avanti piΓΉ "forti" saranno i movimenti πŸ₯°πŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strane le gravidanze che sono tutte diverse 😁 per me invece è l'unico vero fastidio, per il resto sto una favola.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abbastanza bene su quello stella.. Non ho particolari problemi, non ho bruciori, non ho fastidi.. Almeno quello 🀣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo monello si muove tantissimo! Deve essere cresciuto parecchio dall'ultima eco perchΓ© i suoi calcetti li avverto molto piΓΉ forti ma soprattutto molto piΓΉ in alto! πŸ₯°
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi invece a stomaco come siete messe? A me ormai dopo i pasti fa sempre male, ma la cosa che mi da più fastidio in assoluto è la schiena all'altezza dello stomaco (non credo sia la posizione perché mi fa male nell'esatto momento in cui mi brucia lo stomaco, appena mi passa il mal di stomaco mi passa anche il male alla schiena). A voi capita? Venerdì chiederò alla dottoressa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Anche a me succede che per giorni nulla.. Poi in uno molto frequenti. Al momento ad esempio, fino ad ora ne ho avuta una ma la bimba si muove molto.
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri stai tranquilla, domani tanto vedi la tua dottoressa e ti spiega se è normale o se devi stare un po' più rilassata. 😊 Magari in attesa della visita non ti strapazzare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. Oggi ad esempio non ne sto avendo quindi la cosa mi tranquillizza.. In generale se le ho non mi preoccupo, perΓ² ieri erano davvero molto molto frequenti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col primo bimbo le ho avute dal settimo mese.. Ora dall inizio del 5..Γ¨ quindi giΓ  un mese. Ma a parte stare a riposo va tutto bene... Oltre a quelle preparatorie che alla tua epoca Γ¨ normalissimo avere, non dimenticare che Il bimbo si muove e l utero reagisce a qst movimenti contraendosi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri, stai tranquilla e riposa oggi.. vedrai che domani la ginecologa saprà consigliarti meglio e soprattutto saprà rassicurarti! ❀️
    Facci sapere poi 😘😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cercherΓ² di stare un po' piΓΉ calma e a riposo... Spero nulla di preoccupante e sia tutto normale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nella lista ci sono Linda, Elisa, Francesca, Sharon, Monica... Che non mi pare scrivano... E non so se sono attive sul topic.
    Ragazze se ci siete battete un colpo, se avete scoperto il sesso dei pulcini, se ci leggete..

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente. A me erano capitate durante la notte Γ¨ lei non era di turno, ma mi ha sempre risposto a qualsiasi ora. Oggi cerca di stare a riposo e vedi se nonostante tutto questi indurimenti della pancia continuano o meno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Marilisa 2/09 πŸ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™
    Elisa 8/09 πŸ’™ NOAH
    Flavia 9/09 πŸ’— GIULIA
    Hope 11/09 πŸ’™
    Alessia 13/09 πŸ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 πŸ’™ GABRIEL
    Jessica 16/09 πŸ’™ SAMUEL
    Linda 16/09 πŸ’—πŸ’™
    Valentin 17/09 πŸ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 πŸ’— EMMA
    Stefi 19/09 πŸ’™
    Anna 19/09 πŸ’— LAURA
    Elisa 19/09 πŸ’—πŸ’™
    Lena 20/09 πŸ’™ ANDREA
    Francesca 20/09 πŸ’—πŸ’™
    Sharon 21/09 πŸ’—πŸ’™
    Marina 22/09 πŸ’™ LEONARDO
    Sara 22/09 πŸ’—πŸ’™
    Luciana 23/09 πŸ’™ ENRICO
    Stella 23/09 πŸ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09πŸ’—
    Fanny 25/09 πŸ’™
    Daniela 26/09 πŸ’— HELLEN
    Monica 28/09 πŸ’—πŸ’™
    Violetta 29/09 πŸ’— VICTORIA
    Ilaria 29/09 πŸ’— SOFIA
    Emi 30/09 πŸ’™ CARLOS
    Speranza 30/09 πŸ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Roberta grazie.. Domani ho la visita direttamente con lei e sicuramente controllerΓ  tutto, almeno mi tranquillizzo sul collo dell'utero e il resto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabry, non per spaventarti, ma io alle tue stesse settimane le avevo molto frequentemente e chiamai la ginecologa che mi spedΓ¬ in ps, avevo il collo dell’utero accorciato ad 1.5cm.
    Ho rischiato un parto pre termine. Riposo assoluto per 40 giorni. Quindi quando ti capita stenditi e cerca di riposarti molto...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non sono dolorose, solo fastidiose perchΓ© appunto tira tutto e sembra manchi il respiro! Comunque non so se c'entri qualcosa ma oggi ne ho avute parecchie, e fatalitΓ  oggi lui Γ¨ scalmanato, o comunque ha cambiato posizione, lo sento piΓΉ verticale perchΓ© avverto i suoi calcetti molto piΓΉ su rispetto a ieri.. Come se appunto si fosse posizionato
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri Γ¨ esattamente la sensazione che si sente per le famose contrazioni di braxton....indurimento e manca il respiro...io ne ho parecchie ma non mi preoccupo perchΓ© le avevo anche con Francesco..ecco forse con Francesco ne avevo di piΓΉ perchΓ© era proprio scalmanato...Aurora si muove tanto ma Γ¨ piΓΉ delicata...!! Ci sono giorni che ne ho di piΓΉ altri meno ma Γ¨ normalissimo...!! L importante Γ¨ che non siano dolorose e molto ravvicinate...quelle vere e proprie le senti...!!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ entro certi limiti rientrano nella normalitΓ , calcola perΓ² che io ho iniziato ad averle a 18 settimane per cui sono un po' logora ormai... Ormai comincio ad essere un po' stufa! πŸ˜…
    Cmq vedrai che una volta accertato che il collo dell'utero Γ¨ a posto sarai piΓΉ tranquilla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che comunque rientrano nella normalità.. Anzi ora che sono alla 25esima settimana ancora di più.. Però visto che le ho di botto molto più frequenti mi farò dire dalla ginecologa martedì se è tutto ok.. Intanto penso che anche il magnesio aiuti infatti lo sto prendendo.
    Dolorini non ne ho, ho solo questi indurimenti della pancia che tira e non mi fanno quasi respirare
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non mi ha mai detto che sono troppe, ma avendo sottolineato che cmq le avevo anche senza aver fatto sforzi particolari (anche la mattina prima di alzarmi dal letto, per dire) mi aveva detto che era un po' presto per averle e di prendere il magnesio e mettermi sdraiata almeno una mezz'ora ogni pomeriggio, e al bisogno prendere il buscopan. PerΓ² aveva amche controllato il collp dell'utero ed era 3,8 cm e ben chiuso, per cui mi aveva tranquillizzata.
    Ora devo dire che negli ultimi giorni effettivamente ne ho meno, ma si sono aggiunti un po' di dolorini. Effettivamente perΓ² adesso le ho soprattutto nel tardo pomeriggio, se mi sforzo troppo o se il bimbo scalcia tanto, per cui non mi sembra il caso di prendere il buscopan che peraltro oltre alle contrazioni mi blocca anche l'intestino (e quindi poi gonfiore etc etc). Diciamo che nelle ultime settimane non l'ho vissuta benissimo questa cosa, sono perennemente in ansia πŸ™„ spero stia davvero migliorando e che non sia un caso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fanny a te disse che erano troppo frequenti?
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io venerdì chiederò alla dottoressa per rassicurarmi. Non vedo l'ora di vedere come sta e quanto è cresciuta 😍
    A me non viene di cambiare posizione, la lascio passare. L'unica cosa cerco di non toccarmi la pancia, il gine della mia amica le ha detto che il massaggiare la pancia durante la contrazione la fa contrarre ancora di piΓΉ. Poi comunque chiederΓ² conferma anche alla mia dottoressa.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le contrazioni preoccupano un po' anche me, se vi ricordate qualche tempo fa avevo preso il busvopanper qualche giorno, poi ho iniziato il magnesio e riposo come mi ha detto la ginecologa.... Per fortuna un po' mi sono diminuite ma resto sempre con il dubbio se siano troppe o nella norma πŸ™„
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti perchΓ© le posizioni che prendo io sono l esatto oppostoπŸ˜‚ alla fine come ci si sente cosΓ¬ si fa. Si cerca di trovare la posizione piΓΉ comoda.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro chiederò martedì se è normale che siano molto più frequenti ora o no.. Perché so che sono assolutamente normali ma la loro frequenza in questi 3 giorni mi ha fatta un po' pensare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accovaccio proprio, tipo come se stessi covando 🀣
    Un gran plie rilassato insomma πŸ˜…
    Oppure seduta ma con i gomiti appoggiati in avanti per rilassare la pancia.. Non so mi viene naturale assumere queste posizioni strane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione