Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no la tengo io. Al momento del parto do la bustina col primo cambio. Loro poi mi portano il bimbo in camera lavato e vestito. Agli altri cambi ci penso io.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 oddio mi spiace Sabrina, l'importante è che sia andata dai, adesso stai meglio?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi la borsa del bambino la tieni tu? PerchΓ© non ho capito bene se invece la devo consegnare alla nursery πŸ€”
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..
    Io stamattina ho fatto la curva glicemica, e sono stata malissimo...
    Pensavo di soffrire i 3 prelievi, invece quelli sono stati il meno. Butto giù il beverone in qualche sorso e penso, beh dai, un po' schifoso verso la fine ma è andato giù. Passano 40 minuti... Inizio a sudare freddo, sento che sto per svenire... Mi portano in una stanza e mi mettono stesa sul lettino. Uh bene passa lo svenimento, ah... Arriva il vomito. Mi tiro su allora. Uh bene, passa il vomito, ah no.. Arriva lo svenimento... Così 1 ora e 40!Sono venuti la farmi gli altri due prelievi. Penso di aver mal sopportato il glucosio nel sangue, é stato veramente orribile
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, a me hanno dato la lista del mio ospedale sia da Prenatal che in una sanitaria molto fornita qui vicino.. prova anche tu magari ce l'hanno in posti simili
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, lo farai con l'ospedale il corso preparto? Oggi anche io ho il corso e dopo l'ora di ginnastica ci faranno una lezione teorica sul corredino del bimbo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non c'Γ¨ proprio una regola su come dividere le cose. CioΓ¨ mano mano che la prepari ti renderai conto di come organizzarti per stare piΓΉ comoda ed avere gli oggetti pronti per l uso πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Γ¨ troppo bello preparare la borsa❀️ esatto. Le cose che servono immediate nella borsa fasciatoio che tengo vicino al letto cosΓ¬ da poterle prendere subito. Nel trolley tutte le cose mie. Anche perchΓ© per es, gli assorbenti post parto sono enormiπŸ˜‚ e la confezione ti occuperΓ  un bel po' di spazio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente penso di iniziare a breve, man mano che ho le cose le metto in borsa.... Spero di riuscire a cavarmela con un borsa piccola per me + la borsa del trio (che Γ¨ bella grande) per lui, ma non ho ancora l'elenco dell'ospedale per cui non so se dovrΓ² portare cose voluminose come pannolini e simili, in quel caso probabilmente dovrΓ² riorganizzarmi un po'
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io pensavo di prepararla a fine luglio, dopo il ritorno dalle vacanze! Non ho proprio idea di cosa portare, perΓ² il 24 giugno inizio il corso preparto quindi poi chiederΓ² all’ostetrica..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi cose del bimbo a parte nella borsa fasciatoio....questa è una delle cose che non ho chiarissime.. Io sto entrando al settimo quindi avrei ancora un mesetto per farla...Che emozione 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che porto il trolley come ho fatto per il primo parto. Molto comodo.. PiΓΉ la borsa fasciatoio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena. Io riprendo la lista conservata che feci per Mattia. Comunque la faccio all 8 mese. Sto già iniziando a comprare un po' di cose. Porto 4 cambi più uno x l uscita.. Salviettine, pannolini, ciucci, quadrotti, kit medicazione ombelicale, guantini(che poi nemmeno con mattia ho utilizzato).. Ecc.. Per me camice da notte, un pigiama, una vestaglia, kit bagno, cambi post operazione, ciabatte, coppette assorbilatte. .. Poi vabbè devo controllare. Ora questo mi viene in mente.. 😜
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, domanda, quando pensate di cominciare a preparare la borsa per l'ospedale? Trolley o borsone? Avete le idee chiare su cosa mettere?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche secondo me.. Gli abbiamo fatto una bella piscina 🀣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso di sì allora....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ank tu cn tanto liquido!!io x tutto sto liquido che ha il giorno secondo me fa le capriole!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho letto sul libro la descrizione del dolore al legamento rotondo e ci assomiglia molto al dolore/fastidio che ho io? In effetti a volte sento così, a volte invece si mi si indurisce la pancia e dura per più tempo. Probabilemente a volte è il dolore al legamento rotondo, a volte le contrazioni di Braxton.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni di Braxton solitamente prendono l'intera pancia... Ad un certo punto la senti tirare e ti diventa durissima... È impossibile confonderle e non riconoscerle.. Secondo me invece stella da come li descrivi i tuoi sono più fastidi legati all'utero che si allarga.. Tipo al legamento rotondo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento un misto tra un pungere ed uno strizzare, però si concentra in una zona abbastanza ristretta della pancia (che cambia di volta in volta). Non so se possono essere quelle... Oggi ho fatto una passeggiata e mi è capitato abbastanza spesso nella parte bassa della pancia. Venerdì chiedo alla gine.
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sabri. Dai vedrai che con il magnesio e un pΓ³ di riposo andrΓ  tutto appostoπŸ’ͺ😘
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia diventa piano piano durissima, ma proprio di marmo, e poi sempre piano piano torna normale, e spesso sento proprio tirare come se si stesse "strizzando".
    Secondo me se le avessi avute le avresti riconosciute, Γ¨ proprio strano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non mi riesco ad accorgere di contrazioni e indurimenti. Ma cosa si sente? La mia pancia Γ¨ sempre dura, ma non sento niente di particolare, forse non li riconosco io..?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri πŸ₯° non vedo l'ora anche io πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so qui a Napoli perchΓ© non mi sono informata perΓ² leggendo sul forum altre si stanno vaccinano. Ma ti ripeto, magari parte piΓΉ tardi.. πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh, mi sembra assurdo. Fammi firmare un documento informativo dove dichiaro che mi prendo tutte le responsabilitΓ , e fammi fare il vaccino se voglio... No... Devono decidere loro...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh fanny io anche ieri sera oltre le contrazioni, un mal di schiena zona bassa micidiale..... Sto ricominciando anche io con quei fastidi.. Sicuramente Γ¨ perchΓ© sta crescendo la pancia e c'Γ¨ il cambio peso
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff, io tra ieri sera e stamattina sto di nuovo andando maluccio, mo sto alzando ora ed ho giΓ  sentito 3-4 indurimenti mentre ero ancora nel letto, in piΓΉ mi fa male la schiena e non riesco a capire se Γ¨ la posizione, i reni o se peggio Γ¨ proprio dolore da contrazione. Mi sa che oggi ricomincio il buscopan πŸ˜“
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo, la scelta deve esserci. ChissΓ  perchΓ© non lo fanno fare?? Mah
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Sabry che l'eco sia andata bene. PiΓΉ si va avanti e piΓΉ crescono questi cuccioli. Per le contrazioni, magnesio e riposo sono ottimi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spero che cambino.. Onestamente su questa cosa non sono d'accordo, devo poter decidere io per me e mio figlio, ovviamente prendendomi tutta la responsabilitΓ  del caso, ma mi sembra assurdo non avere scelta e dover per forza subire il virus... Devo poterlo decidere almeno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo non ci facciamo mancare niente 🀣🀣🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione