Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente ho una scelta un po' limitata perchΓ© abbiamo un ascensore molto piccolo, una macchina molto piccola e spesso mi muovo da sola e con i mezzi, per cui ho bisogno di qualcosa di stretto e leggero. Per ora ho in mente 2-3 modelli, dopo la morfologica andrΓ² a vederli dal vivo per la scelta finale.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto il Karyo ma ho fatto l'Ultranipt, che Γ¨ uno di quelli ultra-completi. Io avrei fatto anche qualcosa di meno, ma mio marito preferiva spendere (relativamente) poco di piΓΉ per fare questo e alla fine abbiamo scelto questo. C'Γ¨ perΓ² da tenere presente che sulle anomalie piΓΉ rare questi test diventano anche meno precisi. Noi non avremmo comunque fatto un test "base" perchΓ© ho fatto il test integrato, che rispetto al bitest Γ¨ giΓ  piΓΉ preciso sulle trisomie "base" (ma ci vuole tanto tempo per i risultati!) per cui volevamo qualcosa che approfondisse un po' di piΓΉ. Ci sono tanti fattori da considerare, dipende tanto dalla vostra situazione personale.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super innamorata dei cybex ma hanno un costo piΓΉ elevato degli altri, altrimenti mi piace anche il nuna.. PerΓ² onestamente vorrei vederli e maneggiarli dal vivo, perchΓ© ci sono tante cose da tenere in considerazione, ruote, peso, telaio, chiusura agevole... Insomma.. Io vorrei qualcosa che duri nel tempo perchΓ© vedo certi telai traballanti in giro che mi chiedo come facciano i bambini a starci dentro, mi viene mal di testa a guardarli... Dopo il primo giro di ricognizione ti saprΓ² dire!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te lo consiglio anche io se decidi di metterli πŸ˜‰
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti secondo me per "toglierli" davvero o si ritinteggia o ci si mette un armadio davanti! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny, io non li ho mai usati, ma ti posso dire che l’inquilino prima di noi li aveva messi e il mio imbianchino ha dovuto grattare molto per toglierli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze siete giΓ  avanti... noi non abbiamo ancora visto niente perchΓ© mio marito si Γ¨ rotto il menisco e non puΓ² camminare.. fortunatamente settimana prossima lo operano e dopo la morfologica del 28 pensavamo di andare un po’ in giro!
    Che trio consigliate??
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli adesivi non li ho mai usati, ma ne ho preso uno e adesso non so se metterlo, come te ho qualche dubbio sul cone toglierlo, secondo me anche se non toglie la vernice resta comunque l'impronta sul muro, sai come quando togli un quadro che Γ¨ stato appeso per anni e ti resta il rettangolo sulla parete!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci ho ancora pensato, sto guardando proprio adesso un po' di siti per fare i confronti dei diversi modelli. Ho la morfologica il 12 maggio, dopo quella inizierΓ² a muovermi. I vari siti dei produttori danno la consegna in 2 giorni, se proprio in negozio non facessi in tempo lo ordinerΓ² online πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il karyo, perΓ² nella mia tipologia di test comunque ho scelto il piΓΉ completo nonostante dalla TN fosse tutto ok, ma semplicemente perchΓ© una volta che fai il prelievo, e il costo Γ¨ giΓ  elevato per il base o intermedio, a quel punto il mio ragionamento Γ¨ stato, faccio quello completo e sto serena...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che trio hai guardato stella? Noi andremo nel weekend a dare uno sguardo e dopo la morfologica del 29 lo ordiniamo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrufolo nel vostro topic.. Dobbiamo scegliere che test del dna fare, consigli tra il Karyo e il Karyo Plus?
    Quando ho sentito il poliambulatorio mi hanno fatto parlare con una dottoressa che in base alla nostra etΓ  e alla nostra storia familiare ci ha consigliato il Karyo.
    La mia amica ha fatto il plus invece πŸ€” Voi che l'avete fatto quale avete scelto e perchΓ©??😘Grazie!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando pensavi di ordinarlo il trio? Io sono andata a sentire qualche giorno fa e al negozio mi hanno detto che normalmente ci vogliono 60 giorni per la consegna, avendo agosto di mezzo e considerando tutti i ritardi causa covid che capitano abbastanza spesso, bisognerebbe prenotarlo non oltre metΓ  maggio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima devo liberare la stanza da tutto quello che prima non aveva posto in casa. Poi credo che momentaneamente metterΓ² solo lettino, una cassettiera con il materassino da fasciatoio e qualche piccolezza da arredo (tenda, lampadario..). Abbiamo deciso che la camera vera e proprio la faremo quando dovremo comperare il lettino e l'armadio. Voi avete mai usato gli adesivi da muro? Ce ne sono di molto carini ma non so se poi Γ¨ una tribolazione toglierli..
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento sono alla fase di sgombero, spero entro maggio di riuscire a far venire elettricista e decoratore. Per i mobili direi verso giugno/luglio, tanto devo andare a vedere di persona solo per il lettino (e il trio), il resto credo che prenderΓ² da ikea o da amazon e me lo farΓ² spedire a casa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che non gli mancherà nulla! Se ne può fare a meno sopratutto all'inizio... Io in questa stanza tengo lo stendino e il ferro da stiro 🀣, non vedo l'ora di dirottarli altrove!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto uguale se avessi avuto la stanza.. Anzi mi spiace non poter arredare da subito, ma l'importante è che abbia ciò che serve❀️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ vero, all'inizio dormono con noi, non Γ¨ fondamentale avere una cameretta. Io avendo una casa molto grande ho la fortuna di avere una stanza vuota tutta per lui, essendo vuota da tanto tempo non vedo l'ora di renderla carina tutta per lui/lei
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che maggio- giugno non sia troppo presto per cominciare... sai giΓ  come tinteggiare le pareti?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny quando pensi di cominciare a sistemarla? Quando acquisterai i mobili?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope anche Francesco dormiva attaccato al mio letto senza sbarra...dormivano mano per mano tutta notte..da un mese ho cominciato a mettere la sbarra e staccarlo un po dal mio letto...ammetto che all inizio Γ¨ stata dura...forse piΓΉ per me...ma ora si Γ¨ abituato benissimo...!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho anfora la cameretta da arredare purtroppo quindi mi limiterΓ² a liberare un mobile, prendere la culla e il fasciatoio..
    Poi se tutto va bene tra un annetto avremo anche la cameretta da arredare, tanto dormirΓ  accanto a noi almeno fino agli 8 mesi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena. Io verso maggio - giugno tinteggio le pareti, cambio la tenda e compro un orologio carino. MetterΓ² fasciatoio, culla e cassettiera. Sul sito di declea prenderΓ² una scritta in legno con il suo nome.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intanto devo liberarla perchΓ© dal trasloco in poi Γ¨ diventata una specie di ripostiglio... Poi vorrei far isolare 2 pareti ed aggiungere un paio di prese elettriche, e ovviamente tinteggiare le pareti. Poi comincerΓ² a pensare ai mobili, una parete farΓ² angolo-studio con scrivania e libreria intanto per me, e poi ovviamente per il piccolo quando crescerΓ . Per il piccolo al momento prenderΓ² giusto il lettino (che tanto per i primi mesi starΓ  in camera nostra), un armadio e/o una cassettiera e un fasciatoio giusto per quando devo cambiarlo di vestiti, per quando devo lavarlo ne metterΓ² uno pieghevole in bagno per non portarmelo troppo in giro per casa mezzo nudo... Ovviamente tende e lampadario e qualche piccolo complemento.... Non credo sarΓ  pronta per settembre! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Chi di voi ha cominciato a pensare alla cameretta del bambino/a? Quando pensate di cominciare a lavorarci? Cosa avete intenzione di fare?
    Io vorrei far mettere la zanzariera alla finestra, la tenda, vorrei dipingere le pareti in maniera carina... vorrei far fare un armadio a muro dal falegname...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti noi sbagliamo, gli errori sono umani.l importante Γ¨ capirli e non commetterli la seconda volta.. Poi Genitori si diventa e si cresce insieme a loroπŸ₯° noi siamo l esempio, il loro punto di riferimento se veniamo meno a questo allora si che diventa difficile "gestirli"..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria bravissima.. Penso che i no vadano detti e motivati, facendo capire il perchΓ©, dando delle alternative, cercando di capire il piΓΉ possibile anche il perchΓ© della richiesta..
    I figli vanno seguiti, e bisogna sempre ricordarsi che sono piccini e non hanno la nostra percezione, il nostro giudizio, ma hanno perΓ² una visione del mondo piΓΉ pura e senza sovrastrutture della nostra quindi anche noi impariamo da loro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi dirai πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si, sono passaggi che prima o poi dobbiamo fare per farli "soffrire" il meno possibile! Forza e coraggio e ce la faremo πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che sicuramente saranno diversi ma i maschietti non sono tutti cosΓ¬. Ed io penso che, e ne vedo anche io, quando un bimbo ha quelle manifestazioni tipo che si butta per terra Γ¨ perchΓ© c Γ¨ qualcosa che non va. Nel senso che i genitori probabilmente non riescono a imporsi nel dire no e quindi quando capita quella volta allora reagiscono male.. Ora imporsi nel dire no non va interpretato come autoritΓ  ma nel farsi capire perchΓ© sempre bimbi piccoli sono. E bisogna avere pazienza. Un bimbo deve ascoltare il genitore ma senza che quest ultimo soffochi il suo carattere. Io ho sempre assecondato il carattere di Mattia, forte, testardo, caparbio, e intervengo nel fargli capire ciΓ² che Γ¨ giusto e sbagliato, bene o male. Altrimenti viene "insicuro" se lo si sgrida per qualsiasi cosa perchΓ© gli si trasmette il messaggio che tutto ciΓ² che fa Γ¨ sbagliato! Questo Γ¨ il mio pensiero.. E ricorda che ogni azione, emozione, reazione del bimbo serve a crescere e sono fasi che si stabiliscono nel tempo πŸ˜‰πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank la mia bimba dorme cn la culla attaccata al mio letto xk abbiamo tolto la sbarra e x addormentarsi mi prende la mano...e credimi che la mia ansia sarΓ  proprio qst momento k nn vorrei k cn l arrivo del fratellino nn potrΓ² piΓΉ concedergli xk magari piange e vuole stare in braccio a passeggiare...penso k un po d squilibrio c sarΓ  ma piano piano troveremo una soluzione..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di scoprirlo πŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione