Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dirò sempre, i maschietti sono i cucciolotti della mamma❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il dialogo è alla base di tutto ank.io.cn la.mia bimba parlo molto spiegandogli i miei no..ma nn so se.è stata fortuna ma la mia bimba fa i capricci solo se nn dorme...è davvero.una.bimba buona che alla mia prima parola mi ascolta...infatti x qst nn viene mai sgridata cm ho detto ha anche i suoi momenti xk nn è una bambola ed essendo davvero pochi riesco a gestirli cn.calma senza perdere la pazienza...ma lavorando in.un reparto d abbigliamento bambini vedo davvero comportamenti d bambini che nn sn nella mia visione da genitore...sarò antica ma x me nn esiste che un bambino si.butti a terra gridando cm.un matto x aver ricevuto un no... e qst qll che mi spaventa che il maschietto avendo un carattere più forte nn mi ascolti...magari saranno solo mie paure che alla fine spero rimarranno solo paure e avrò un bambino che cm la sorella ascolti...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto, ogni singola parola.. È anche vero che è il corso naturale delle cose ma è più forte di me,già so che mi mancherà tutto! Pensa che non riesco a comprare il letto per farlo dormire nella sua camera☹️ lui dorme nel lettino vicino al mio letto e prima di dormire mi chiede di dargli la mano❤️ non riesco a staccarmi❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità....io sn una mamma cozza...😂😂infatti ad ogni passaggio che si allontana da me piango.cm una bambina...c sn anche i momenti che penso quando riuscirai ad essere super autonoma, quando vedrò d nuovo regnare l ordine in casa! ma poi passano subito pensando che rimpiangerò qst momenti dove lei ha bisogna di me x fare pipi, x vestirsi, x pettinarsi, l ordine in casa k nn esiste più, giocattoli ovunque ank in bagno...ma sn sicura che quando nn troverò tra i.piedi i giocattoli mi mancheranno da morire qst momenti xk ciò vorrà dire che sarà cresciuta e avrà sempre meno bisogno d me😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione ila.. Bisogna godere dei momenti quando ci sono
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh... La gioia dei nostri occhi e dei nostri cuori ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho dato un bel bacio al mio bimbo appena letto🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto leggere questi passaggi. Mi fanno capire tante cose a cui magari non ci penso. Anche quando sono stanca, lui mi chiede di giocare insieme e sebbene vorrei stare 2 minuti sul divano mi metto al tavolino a giocare con le macchinine perché penso che ora me lo chiede.. E poi non ci saranno più questi momenti❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria! Bellissimo.. Commovente davvero ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello! ❤️❤️❤️
    È proprio vero, cresceranno in fretta e noi non ce ne accorgeremo neanche! Dobbiamo goderci ogni momento con i nostri piccolini!
    Grazie Ilaria, mi sono emozionata ❤️🥺
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno.. Vi allego questo passaggio che trovo molto bello e leggendo i timori, chiamiamoli cosi❤️, nell avere un bimbo credo sia bello averlo come supporto.. Spero vi aiuti🥰 e lo dico alle mamme per la prima volta sopratutto❤️❤️Goditela mamma, goditi la mia infanzia
    Cresco in fretta, più veloce di quanto pensi. Tu non te ne accorgi.
    Non sempre mi alzerò di notte piangendo perché voglio stare al tuo fianco.
    A volte, quando camminiamo insieme, i miei piedi piccoli si stancano di camminare e ti chiedo di prendermi in braccio, so che anche tu sei stanca... ma divertiti ad avermi così, presto crescerò e non avrò più bisogno delle tue braccia.
    Altre volte mi addormenterò durante il viaggio della macchina e mi appoggerò sulla tua spalla addormentata mentre mi porti a casa. È uno dei momenti in cui mi sento molto connesso con te, dormendo tra le tue braccia.
    Presto crescerò mamma, e non dovrai più vedere né pulire la mia faccia sporca di gelato o cioccolato.
    A volte piango e mi arrabbio perché non mi danno quello che voglio, abbi pazienza, sto imparando ad avere il mio carattere, guidami, accompagnami, ma non urlare, non colpirmi per questo. Ricorda che a volte i tuoi baci magici aggiustano tutto.
    Non resterò sempre piccolo mamma, ma ti assicuro che quando crescerò, ti amerò ancora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope io ti parlo per esperienza...il mio.bimbo è un cucciolo super affettuoso...coccolone..è molto vivace e instancabile ma a me piace proprio così...mi ascolta moltissimo..è veramente un bimbo buono...!! Vedrai che come hai cresciuto meravigliosamente la tua bimba crescerai anche il tuo bimbo 💙💙
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh certo con quello che avete costruito é normale.. Secondo me se nascerà come sua passione sarà un processo naturale, magari invece avrà altri interessi e la, capisco sarà un dispiacere.. Ma sono sicura che glieli farete seguire.
    Però crescendo già in un ambiente così bello é probabile che magari seguirà le vostre orme, chissà
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cresceranno all'aperto e avranno confidenza con gli animali e la natura... però il mio sogno sarebbe un figlio che segua le nostre orme, a cui un domani poter lasciare quello che abbiamo iniziato, speriamo!
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente credo che se parti con questo presupposto sarà molto difficile: i bambini sono buoni per natura, ognuno svilupperà un carattere diverso, come è giusto che sia. Obbedire non deve essere un obbligo, ma deve essere una scelta anche per il bambino perché si fida, perché capisce ciò che gli viene detto ( ovviamente più volte). I bambini vanno trattati con rispetto, esattamente come trattiamo gli adulti e come vorremmo essere trattati noi. Ho sempre odiato definire i bambini terribili, teppisti etc, perché sono etichette che col tempo si auto avverano e non aiutano il bambino a sviluppare una buona autostime e un buon senso di sé. Se si parte con l'idea che un bambino sarà maleducato, teppista, ti garantisco che al 90% sarà così perché il genitore e chi sta vicino al bambino pensa quello e quindi come fa un bambino a crearsi un'immagine di sé diversa? Con mio figlio ho sempre creato un dialogo, anche quando aveva due anni, sul perché non può fare certe cose e soprattutto ho sempre cercato di insegnargli che non esistono persone, bambini cattivi, monelli etc, che il comportamento di una volta non definisce una persona, che magari quel bambino era stanco, aveva fame, era arrabbiato etc.. Inoltre il cervello dei bambini non è ancora maturo per gestire le emozioni, i cosiddetti "capricci", che nel mio mondo di genitore non esistono, perché i bambini non nascono per farci i dispetti o portarci al limite, devono sperimentare i loro limiti per conoscere il mondo. Scusami se mi sono dilungata ma è un tema che mi sta veramente a cuore questo

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è anche vero che c sn le femminuccie streghette e che fanno scenate...speriamo d ricredermi e che riuscirò a gestire il carattere da maschietto!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii!
    Che bellissima gioia... Anche se immagino che quel dolore sia sempre presente!
    Però hai assolutamente ragione, averli é un grande dono, e ognuna di noi ha quella missione in quel momento.. Io ora aspetto un maschietto e vuol dire che la mia missione sarà prendermi cura di lui e cercare di renderlo un uomo onesto rispettoso e gentile.. Idem se avessi aspettato una femminuccia, sarebbe stata la mia missione.. Io poi ho faticato per restare incinta quindi il fatto di averlo dentro di me, vedere la pancia crescere, ancora a volte non ci credo... Mi guardo e penso, ma é tutto vero?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere figli, maschio o femmina, è qualcosa di speciale... io ormai ho questa visione un po' fatalista della vita.. averli è già un dono.
    Mia sorella con grande fatica e coraggio è nuovamente incinta.. e avrà un altro maschio anche lei !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si in effetti.. 13 mesi é un cucciolino ancora 💙
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora troppo piccolo...non comprende bene il concetto..
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una tragedia per tua sorella e immagino anche per te....

Vi sono vicina e sono assolutamente d'accordo con le tue parole! I maschietti sono così legati alla mamma... Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te... Quindi non è una cosa che si può prevenire facilmente come ad esempio la toxoplasmosi...
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabri! Il contagio può avvenire per contatto da persona a persona prevalentemente tramite l’inalazione o l’ingestione di goccioline di saliva o di muco, più raramente mediante il contatto con l’urina (nei bambini); il mio gine mi ha detto che è un virus come il covid solo che nel mio caso fa male solo a me (che sono incinta) e non ad altri che magari possono averlo e nemmeno lo sanno (è un virus herpes dunque molti lo prendono e nemmeno lo sanno).

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Tuo bimbo come sta prendendo l'arrivo della sorellina?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non oso immaginare che dolore per tua sorella...
    Comunque vedrai sarà meraviglioso, lo dicevo ieri, fare la doppia esperienza maschietto femminuccia é un privilegio e io spero di poterne godere in futuro, ma sono convinta intanto che con il maschietto sarà bellissimo.. Se poi arriverà la sorellina super ben accetta! Anche perché io ho una nipotina che è un gioiello e so che anche il loro mondo è speciale.. È sempre stato il mio desiderio avere un maschietto e una femminuccia, vedremo cosa ci riserverà il futuro 🥰
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi hai detto bene... quando sono neonati sono dei cuccioli indifesi dipendenti dalla mamma.. quando crescono ti sembrano piccoli ometti ! È troppo bello
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nella vita dovevo avere solo un figlio e dovevo scegliere.. senza ombra di dubbio dicevo maschio !
    Ora aspetto una femminuccia e per me quello che conta è sapere che sta bene e che arrivi a casa sana e salva, visto che mia sorella ha perso suo figlio al nono mese di punto in bianco, non voglio dare proprio nulla di scontato. .
    L' idea di fare un' esperienza nuova mi emoziona, sono curiosa di vedere come sarà crescere una femmina ma credetemi.. non vedo solo mio figlio.. avere un bimbo in casa e entrare nel loro mondo fatto di macchinine, dinosauri e trenini, è qualcosa di altrettanto meraviglioso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia elisa io voglio proprio vedere il mio ometto come sarà con me 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao principinoooo!
    Aia Luciana mannaggia speriamo tu non debba farla.. Ma come si contrae il citomegalovirus?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti smonto subito. Io ho un maschietto di 13 mesi e un nipote di 4 anni. Sono dolcissimi ! Non è vero che non sono ubbidienti, dipende dal carattere e da come vengono educati. Io vedo anche tante femminucce testarde e prepotenti, che strillano se non hanno quello che vogliono.
    Fidati che i maschietti anche se più vivaci perché preferisco i giochi fisici, sono di una dolcezza unica, soprattutto verso la mamma!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amoreee Luciana!!! 😍😍😍
    Un piccolo ometto 💙💙💙
    Stai tranquilla per il citomegalovirus, vedrai che si risolverà in fretta e andrà tutto bene 🍀🍀
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state?

Io ieri ho avuto il mio appuntamento galante mensile con il mio uomo Smiley heart

Che ve lo dico a fare.... che emozione. Penso che dalla prossima non riuscirò a vederlo così per intero. 180gr e 17 cm (il mio gigante xD)

Unico neo: ho contratto il citomegalovirus.... mi sa che se conferma che è in corso dovrò fare l'amniocentesi. Pregate per me che vada tt bene Smiley sad

Vi faccio vedere una foto della eco

Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2

di Enrico (ed una pò osè del suo pisellinoooooo) Smiley smile)))))

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione