Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Future mamme settembre 2023๐Ÿ˜๐ŸŽ‰๐ŸŒˆ

Giovanna, il 5 Gennaio 2023 alle 07:49

Pubblicato in Future mamme 730

Ancora incredula apro questo post...mai risveglio poteva essere piรน bello ๐Ÿ˜ spero che questo post si riempia di pancine ๐Ÿคฐ๐ŸŒˆ๐ŸŽ‰

cfb_1987620.jpg
Ancora incredula apro questo post...mai risveglio poteva essere piรน bello ๐Ÿ˜ spero che questo post si riempia di pancine ๐Ÿคฐ๐ŸŒˆ๐ŸŽ‰

730 Risposte

  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahhh ma allora รจ prestissimo!! Stai pure serena!
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ancora, lunedรฌ ho la morfo e mi farรฒ dire come ho la placenta.. perรฒ posso dirti di non preoccuparti se non lo senti, stai tranquilla tanto รจ questione di settimane e arriveranno ๐Ÿ˜Š non farti condizionare da chi li sente a 15 a 22sett perchรฉ รจ molto soggettivoโ€ฆ io mi stavo facendo anche paranoie e un giorno non ci pensavo proprio e ho iniziato a sentire i colpettini ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho placenta posteriore ma ancora sono molto piรน indietro di noi. Sono entrata nella 16* settimana.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io sono a 19 e ho iniziato a sentire colpetti sporadici e bollicine la scorsa settimana ma per me รจ la seconda gravidanza, l'utero รจ piรน elastico. Normalmente si sentono tra le 20 e le 24 settimane! Poi dipende da com'รจ girato quando si sveglia, se รจ verso la colonna vertebrale รจ difficile sentirlo! Sai in che posizione hai la placenta? Comunque il signorino qui mi sembra piรน tranquillo della sorella che invece mi ha massacrato da subito (e continua a farlo!).
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai placenta anteriore o posteriore ?
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, io sono a 20+6 e da qualche giorno ho iniziato a sentire qualche colpetto della mia bimba, capita in alcuni momenti della giornataโ€ฆsono dei colpetti leggeri, perรฒ ancora non riesco a vederli da fuori e nemmeno mio marito riesce a sentirli con la mano
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Avete giร  iniziato a sentire i vostri cuccioli? A che settimane siete?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giovanna, anche io ho la morfologica la prossima settimana, il 28! Non vedo l'ora di vederlo/a, perchรจ l'ultima visita risale a metร  Marzo! Gonfiore al momento non ne ho, perรฒ anche io come Cristina ho la sensazione di gambe pesanti nonostante io stia ancora andando al lavoro, e per andarci faccio un'ora ad andare e un'ora a tornare (tra treno e camminata). Io spero solo che baby stia bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso ho avuto un'impressione ottima, la cittร  รจ molto tranquilla e tutti sono stati tanto gentili e carini sia i nuovi colleghi di lavoro che le persone che sto incontrando per strada o nei negozi. Spero solo di trovare presto un piccolo monolocale perchรฉ per ora sono in hotel e purtroppo non avendo un angolo cottura a disposizione sto mangiando fuori e non รจ proprio salutare per me
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna! Congratulazioni per il trasferimento! Padova รจ una bellissima cittร , ci sono stata spesso per lavoro e ho tanti colleghi che abitano lรฌ! Vedrai che ti troverai bene! Un trasloco in gravidanza รจ bello pesante, cerca di riposare a sufficienza! Io non ho mai sofferto di gonfiore troppo evidente nella scorsa gravidanza e per ora mi sembra anche con questa. Le gambe forse me le sento piรน pesanti ma cerco di bere molto e di fare almeno 1h di camminata veloce al giorno! Anche per me morfologica mercoledรฌ prossimo, speriamo che vada tutto bene!!๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Io mi sono appena trasferita a Padova, ho da ieri ufficialmente preso servizio all'Inps e adesso sono in hotel in attesa di trovare un piccolo monolocale. รˆ iniziata la fase delle mani e dei piedi gonfi, qualcuna di voi ne soffre? Cmq anche io ho la morfologica a fine mese, il 27 e non vedo l'ora di rivedere la mia monellina che ancora non si fa sentire...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l'ho il 10 settembre ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anch'io ho la morfologica il 26 e sono in super ansia! Ci penso poco e quando ci penso mi vengono solo paranoie!๐Ÿ™ˆ avete iniziato a sentire qualche movimento? Io solo sporadico... speravo di sentirlo di piรน essendo seconda gravidanza e placenta posteriore invece rispetto alla prima (che รจ stata da subito una scalciona e lo รจ tuttora) mi sa che รจ piรน tranquillo e questo ovviamente mi fa salire l'ansia! Vabbรจ!! Non ho il coraggio di comprare l'ecodoppler perchรฉ rischio di andare in ps ogni 2 giorni ahahah perรฒ ammetto che la tentazione mi รจ venuta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono cicciottello, ma sono alla seconda gravidanza e la panza mi sembra esplosa di botto ihihihij peso non ne ho messo quindi sicuro รจ lei che cresce ๐Ÿฅฐ va bene per il calendario, io ho dpp 25 settembre ๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabene io ce l'ho il 28 settembre ๐ŸŽ€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? ๐Ÿ˜si iniziano a vedere le vostre pance? ๐Ÿ˜ a me forse leggermente ma essendo un poโ€™ cicciottella non riesco a capire se รจ il mio solito ciambellino addominale o no ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ che ne dite facciamo anche noi il calendario con le nostre dpp come negli altri gruppi ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso si trovi su amazon, a me l'ha prestato un'amica. Ci vuole un pรฒ, tanta, pazienza per trovare il battito, ma ne vale assolutamente la pena.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Adele, ma dove si acquista l'angel sound? Vorrei comprarlo anche io...Noi invece abbiamo la morfologica il 28 Aprile, non vedo l'ora Smiley love ormai รจ un mese che non vado a visita dalla gine

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Noi stiamo bene...ogni tanto grazie all'angel sound sento il cuoricino e tiro un sospiro di sollievo.
    La morfologica la farรฒ a metร  maggio, intanto giorno 26 ho la pre morfologica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ihihihi non mi sono chiesta come mai, ero andata privatamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla seconda gravidanza, immagino sia presto (il primo ho iniziato a 22 settimane a sentirlo)โ€ฆin piรน ho la placenta anteriore alta e dicono che si faccia piรน fatica a sentire i movimenti ๐Ÿ˜… anche io portavo il primo bimbo in piscina, ma
    Compiuti i 12 mesi ha iniziato a piangere come un matto ihihih si soffrendo di sciatica la piscina รจ un toccasana
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che strano, non avevo mai sentito di traslucenza senza gli altri dati! Anche perchรฉ la plica neurale senza gli altri parametri non ha nessun valore! Boh, misteri dei medici (lo dico da moglie di medico e da ricercatrice che coi medici ha anche troppo a che fare ahahah!)!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei di 16 settimane ancora รจ presto (se รจ la prima gravidanza)... difficilissimo sentire qualcosa prima della diciottesima. Comunque molti movimenti fetali sono proprio simili a bolle d'aria!

    Il mio solo momento per la piscina me lo "ruba" la bimba con l'acquaticitร ! Ma sicuramente รจ lo sport che da piรน sollievo!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmhh... credo che ognuno li percepisca in modo diverso, qualcuno mi dice che sente le bolle, altri un pesciolino nella pancia... io con Amelia sentivo proprio i colpetti secchi e decisi in zona pubica o poco sopra e ora mi sembra lo stesso. Punzecchiature non saprei francamente... forse quella รจ piรน la pelle che si stira se sei alla prima gravidanza... vedrai tra poco che prurito. Comunque non penso ci sia da preoccuparsi ma parlane col ginecologo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della prima io non avevo fatto b test ma solo translucenza (ecografia e basta)โ€ฆanche in Lombardia il dna non รจ obbligatorio e costa parecchio (non so dire se dopo i 35 cambi qualcosa a livello di costo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la morfologica ce lโ€™ho il 3 maggio e non vedo lโ€™ora di vederla!perรฒ prima controllo il 26 dalla ginecologaโ€ฆio niente calcetti ancora perรฒ sento come delle bolle dโ€™aria o Comunque movimenti dโ€™aria nella pancia che tra lโ€™altro sembra esplosa e sono solo di 16 settimane (kg non ne ho messi)โ€ฆio dovrei riprendere la piscina, ma stavo aspettando perchรฉ sono appena uscita da una bella influenza di 10 gg ๐Ÿ˜… alla prima gravidanza ero a riposo forzato causa rischio aborto quindi non facevo assolutamente nulla, ma a questa vorrei riuscire a fare un poโ€™ di movimento
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io a fine mese ho la morfologica non vedo l'ora di rivedere la mia cucciola ๐Ÿ’— ho messo anche io per il momento 2 kg . Una curiositร  perchรฉ sono alla mia prima gravidanza e ancora non ho ben chiaro come riconoscere eventuali movimenti della bimba per ora ogni tanto รจ come se avvertissi delle punzecchiature tipo spilli , รจ lei che si muove o devo preoccuparmi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze come state? Io finalmente sono libera dalle nausee e sono riuscita a mettere un paio di Kg! A fine mese avremo la morfologica, non vedo l'ora di rivederlo! Ho iniziato a sentire calcetti sporadici finalmente anche se non sono affatto costanti ancora ma c'รจ tempo!

    Sto cercando di continuare a fare jogging leggero ma sta iniziando a mancare il fiato (sigh)... purtroppo tempo per la palestra non ce n'รจ e devo accontentarmi della corsa. Voi fate qualche corso? La scorsa gravidanza era il 2020 quindi come potete immaginare solo tapis-roulant Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La traslucenza fa comunque parte del b-test: prendono la misura della plica nucale e la correlano con altri dati come la percentuale di beta e pap-A nel sangue e etร  della mamma e danno una percentuale di rischio. Dovrebbe essere un esame standard anche se si puรฒ scegliere di non farlo se non si vogliono avere queste percentuali (per molti ottimi motivi, compreso il fatto che c'รจ un'altissima percentuale di falsi positivi e negativi). Il DNA lo consigliano comunque dopo i 35, almeno qui in toscana infatti alla prima gravidanza non me lo disse nemmeno (ma lo feci lo stesso) mentre stavolta che ne ho 36 me lo ha consigliato nonostante il basso rischio al B-test! Prima o poi finalmente lo faranno di routine visto che la genotipizzazione รจ ormai una tecnica consolidata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella prima gravidanza alla ginecologa mi aveva fatto fare solo la translucenza, a sto giro b test e dna fetaleโ€ฆnon chiedermi perchรฉ ma avrei comunque optato per translucenza e dna fetale lo stessoโ€ฆio non ho fatto quello completo di dna fetale perchรฉ costava davvero troppo, abbiamo scelto una via di mezzo come per la
    Prima gravidanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Io su consiglio del ginecologo ho fatto il DNA fetale con anche lโ€™analisi del cariotipo oltre che le trisomie e di conseguenza non ho fatto il B testโ€ฆ comunque mi aveva fatto lโ€™ecografia con cui aveva analizzato la forma cranica e lโ€™osso nasale da cui si vede che comunque cโ€™รจ un basso rischio di trisomie โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ sono contenta che sia andata bene la tua prima eco โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Robyโค๏ธ
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna fanno fare entrambi xke il medico che esegue il bitest se veramente in gamba puรฒ giร  accorgersi si possibile anomalie nello sviluppo cranico e del cervello. Cosa che invece il Dna non ti dice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione