Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Future mamme settembre 2023πŸ˜πŸŽ‰πŸŒˆ

Giovanna, il 5 Gennaio 2023 alle 07:49

Pubblicato in Future mamme 730

Ancora incredula apro questo post...mai risveglio poteva essere piΓΉ bello 😍 spero che questo post si riempia di pancine πŸ€°πŸŒˆπŸŽ‰

cfb_1987620.jpg
Ancora incredula apro questo post...mai risveglio poteva essere piΓΉ bello 😍 spero che questo post si riempia di pancine πŸ€°πŸŒˆπŸŽ‰

730 Risposte

  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ci sono trovata molto bene, xke poi in base a quello che fu speso della lista ci fecero un buono del 10% da utilizzare dopo. Matarese non lo conosco io personalmente ma ci ha fatto la lista un amico di mio marito..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti sei trovata bene? ☺️ noi pensavamo di andare da Materese ☺️
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di lei feci la lista presso la prenatal,
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stavamo pensando di fare la lista perchΓ©, soprattutto i parenti stretti, ci hanno giΓ  chiesto cosa potrebbero regalarci per il bimbo (sarΓ  il nostro primo figlio) cosΓ¬ ognuno puΓ² partecipare con qualcosa che individuiamo… ad ora di cose che abbiamo visto e che ordineremo a breve per non rischiare di restare senza c’è la culla della Stokke, il trio e il fasciatoio (che sarΓ  rosa anche se sarΓ  un maschietto il nostro bimbo, ma visto che va in bagno almeno Γ¨ in tinta con i mobili πŸ˜‚)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby! Anche io sono sulla tua stessa barca perchΓ© avendo la scadenza fissata il 29/09 rischio di essere a cavallo tra settembre e novembre… ci sta se hai giΓ  una bimba molta roba la hai giΓ  due lenzuolini nuovi ci sta comunque comprarli πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° avevi fatto la lista per Ginevra? πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io si, ho iniziato a comprare qualcosa ma non ho ancora finito...inoltre mi manca ancora da comprare fasciatoio, next to me, cassettiera...e mi sta prendendo il panico ahahhah perchè penso di essere indietro. Tu a che punto sei?

    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io ogni tanto entro a leggervi, in quanto ho il termine a cavallo tra fine settembre ed ottobre(dipende quando fisseranno il cesareo). Io ho giΓ  tutto per la bimba, mi manca solo la roba x la next to me e la biancheria per la navicella(che non so come mai non trovo nulla delle cose che avevo di Ginevra) poi devo controllare lo stato del trio e comprare solo il materassino per il fasciatoio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete iniziato a vedere/ comprare qualcosa per il piccolo/a? πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CiaoooooSmiley heart noi qui stiamo bene, tutto sta procedendo bene! Il vaccino l'ho prenotato per la 31esima settimana perchè prima non c'era posto Smiley amazing , vabè tanto l'importante è farlo entro la 32esima quindi direi che va benissimo. Il 7 Luglio invece inizio il corso preparto e non vedo l'ora Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!!! Anche noi stiamo bene e per fortuna il cucciolo si va sentire sempre di piΓΉ, soprattutto quando mangio il pesto 🀣 sarΓ  giΓ  un goloso 🀣 il vaccino io l’ho giΓ  prenotato per farlo in 28esima… l’infettivologo quando avevo fatto la visita per il citomegalovirus mi aveva detto di farlo intorno alla 28 comunque non oltre la 32 e quindi ho prenotato appena possibile ☺️☺️☺️ speriamo bene io li patisco sempre i vaccini πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna!! Anche noi stiamo bene! Oggi abbiamo fatto eco ed Γ¨ tutto nella norma, tanto che mi hanno dato il permesso di lavorare fino a termine! Purtroppo Γ¨ podalico... quindi ora taaaanto yoga per farlo girareπŸ™ƒ
    Vaccino assolutamente sì!! Lo farà anche a mio marito (la scorsa gravidanza lo feci solo io ma solo perché eravamoin pieno covid), è assolutamente vitale!
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, anche a me procede tutto bene.. con questo caldo la pesantezza della pancia si comincia a far sentire perΓ² 😣povere noi che dovremmo affrontare tutto il 3 trimestre in estate. Anche a me l’ha proposto il gine infatti alla prossima visita lo farΓ², Γ¨ una prevenzione in piΓΉ per noi e la bimba.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come procede? Io tutto bene, la mia piccolina si fa sentire con tanti calcetti 😍 io a parte piedi e mani gonfi e qualche dolorino inguinale sto bene fortunatamente 😊 ieri ho fatto il controllo dal ginecologo e mi ha consigliato di fare il vaccino contro la difterite, tetano e pertosse che dovrà farsi entro la 32esima settimana. Voi lo farete?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Mi sono tolta veramente un pesoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! La ginecologa mi ha risposto con un asettico "OK" quindi immagino vadano bene!! Meno maleπŸ˜…πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo gli stessi riferimenti ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, i miei erano questi:

    a digiuno 75 (valore max fino a 82)

    a 1h 141 (valore max fino a 180)

    a 2h 139 (valore max fino a 153)

    e la gine mi ha detto che andava benissimo. La tua ti ha risposto?

    Se i valori di riferimento sono come i miei, direi che anche i tuoi son perfetti

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, consulto curva glicemica... mi sono arrivati i risultati ma non ci sono i valori di riferimento (πŸ’€)... a digiuno 80, a 1h 100 e a 2h 120 va bene? Ho scritto alla ginecologa ma ovviamente mi risponderΓ  tra 10 giorni!

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, esatto era quello che dicevo, se è un bimbo attivo è inutile mettersi! E' più un esercizio per ricordarci di farci attenzione nel caso di bimbi più tranquilli! Se ti sembra di non sentirlo da troppe ore quando di solito te ne rendi conto fai questa prova.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando per la prima gravidanza feci il corso preparto ci consigliarono di contare i calci solo se nel corso della giornata ci sembrava di sentirlo meno.. Altrimenti, anche la cosa di stare lΓ¬ a contare tutti i santi giorni sarebbe uno stress!! Che poi, imparando a conoscere il bimbo, te ne accorgi se lo senti di meno o di piΓΉ, anche senza contare!! πŸ€—
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, stai tranquilla e goditi questi momenti di pace che stanno per finire!! Io ormai ho un sacco di difficoltΓ  a dormire per colpa dei suoi attacchi!

    Contare i calci Γ¨ un'indicazione che ti viene data per controllare lo stato quotidiano di salute del bambino dalla 28esima settimana (quando ormai si fa sentire giornalmente con vigore). Da quel momento Γ¨ importante che tu lo senta ogni giorno e che il livello di attivitΓ  sia sopra certi limiti. Di solito (se giΓ  non lo senti spontaneamente) ti dicono di bere un succo o mangiare un quadretto di cioccolata, stare per 2h a riposo e contare i calci finchΓ© non arrivi a 10. Se non li senti meglio fare un controllo per sicurezza. Non Γ¨ affatto detto che sia necessario perchΓ© se lo senti piΓΉ volte al giorno giΓ  sei tranquilla ma Γ¨ importante segnalare ogni anomalia nei suoi livelli di attivitΓ ! Poi imparerai a conoscerlo e sarΓ  piΓΉ facile capire se qualcosa non va!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino πŸ˜”πŸ˜” per fortuna questi effetti non li ho avuti πŸ˜…
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando ho fatto morfologica a 20 settimane ho chiesto alla ginecologa che nn la sentivo ancora tantissimo..e lei mi ha risposto ridendo che si muoveva tantissimo e quando l’avrei sentita bene bene mi sarei divertita a sentire un cavallino dentro. Insomma mi ha tranquillizzata …
    PerchΓ© si contano i calcetti dalle 28 settimane? Nn sapevo questa cosa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui sono piΓΉ lenti... giΓ  tanto se li avrΓ² in una settimana! A me ha dato fastidio il picco insulinico, mi ha abbassato la pressione (che giΓ  di base ho bassa!)! Che fastidio!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima notizia!! Un'altra magagna superata!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada, sì tranquilla... a questa età gestazionale dipende tanto da com'è girata (se picchia verso l'interno si sente molto meno)! La sentirai alcuni giorni più altri meno! Dalle 28 settimane bisogna starci più attente e ricordarsi di contare i calcetti per un paio d'ore al giorno. Ovvio che se si muove tantissimo non è necessario... con la prima non li ho mai contati perché non stava mai ferma!! E anche il fratellino qui è parecchio agitatello per ora!

    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso farvi una domanda? Voi che siete piΓΉ avanti di me.. sono a 22+4 oggi. La bambina ho iniziato a sentirla a 18+3 …perΓ² non la sento spesso… sono movimenti non troppo forti… anche per voi era cosΓ¬?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Anche io ho fatto la curva ieri ed effettivamente quello sciroppo Γ¨ davvero schifoso πŸ˜‚πŸ˜‚ per fortuna non mi ha dato particolari problemi e sono andata a lavoro subito dopo… dovrei avere i risultati oggi speriamo bene πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Milano
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina...a me tutto bene, oggi sono di 27+1 e tutto sta procedendo bene. La curva l'ho fatta il 31 Maggio ed ho avuto giΓ  gli esiti ed Γ¨ andata bene, menomale! Comunque ho ancora gli incubi per quel bibitozzo disgustosoSmiley atonished Smiley laugh ma vedrai che sarΓ  andato tutto bene!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Come state? Io ho fatto la curva stamani... era la prima volta perchΓ© alla prima l'avevo scansata! Mammamia... son riuscita a tenere nello stomaco quella schifezza ma un paio d'ore dopo l'ultimo prelievo mi Γ¨ scesa la pressione sotto i piedi! Son dovuta rientrare a casa da lavoro per un paio d'ore! Che tortura... spero solo sia tutto in regola altrimenti oltre al danno la beffa😑 lui qua dentro pareva mattoπŸ˜†
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male πŸ™‚ io la devo rifare il 12, la prima era perfetta quibdi spero che lo sia anche la seconda…mai avuto diabete gestazionale nemmeno con la prima gravidanza e speriamo di non averlo nemmeno adesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione