Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Firenze

Gelato in gravidanza

Valentina, il 12 Giugno 2019 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao a tutte!


Con il caldo che è arrivato ho davvero voglia di un gelato, ma essendo incinta non sò se posso mangiarlo o quale mangiare, per questione delle uova, pastorizzazione ecc... Voi come vi state regolando??

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Giugno 2019 alle 09:34
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita i gusti con base crema..per il resti vai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io farei più attenzione ai liquori che vengono impiegati nei gelati, piuttosto che preoccuparmi delle uoga. Ottima osservazione!! 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva😂 più che altro a me è sorto il dubbio del liquore nel gelato "zuppa inglese"...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il dito.. dicevo
    La maggioranza usano le basi.. informati semplicemente qnd vai in gelateria se ci sono uova in alcuni gusti... io sono intollerante al lattosio e chiedo sempre..
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel gelato le uova vanno in pochissimi gusti... ad esempio nel gusto tiramisù o zabaglione e non è nemmeno detto xké ormai la maggior
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le uova in polvere sono robaccia, l'uovo pastorizzato esiste anche liquido ed è quello naturale. Si è vero in molti lo usano, ma non per qualsiasi preparazione, dipende da che dolci producono. Ho voluto dirtelo per non diffondere informazioni sbagliate 😉 alla prossima😘😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che nelle poche pasticcerie dove sono stata utulizzano solo uova in polvere(e le usavo anche io a casa per fare i dolci). Per il gelato lo so e l'ho sempre mangiato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tamara questa per deformazione professionale devo correggertela 😂😂 perdonamela! Ma non è vero quello che dici, nelle pasticcerie e anche nei ristoranti si usano sia i prodotti già pastorizzati sia le uova fresche, poiché l'albume pastorizzato avendo le proteine denaturate tende a non montare correttamente come l'albume fresco, idem il tuorlo. Per cui non tutti i dolci possono essere consumati. Per il gelato funziona diversamente, è sempre sicuro in ogni caso, l'impiego delle uova non importa, perché il gelato deve subire per forza pastorizzazione o non può essere trasformato in tale, ma per le altre preparazioni no. 😉😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di gelato puoi mangiarne senza problemi, io sono una pasticcera e anche se le uova introdotte non fossero inizialmente pastorizzate, dopo per forza dei processi di lavorazione finirebbero per esserlo. Il gelato prima di entrare in macchina è in realtà come una crema pasticcera molto liquida, questa viene cotta, dopodiché per trasformarsi in gelato deve avvenire per forza di cose la pastorizzazio e la maturazione, solo dopo il gelato è pronto per uscire dalla macchina, viene abbattuto rapidamente (l'abbattitore di temperatura uccide tutto) e, successivamente, può essere consumato. 😉😉😉 non possiamo privarci di tutto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata avanti a gelati per 3 mesi in gravidanza!!! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora a prescindere che puoi mangiare tt i gelati confezionati perché sono controllati,io per quello della gelateria mi sono infornata bene e ho chiesto proprio quali potevo mangiare. In pratica tutti i gusti a frutta, cioccolato fondente, pistacchio, nocciola perché non hanno creme all'interno e sono fatti con acqua. Basta chiedere dei gusti per vegani. Evita le creme se lo prendi in gelateria.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando posso lo mangio anche quello bello calorico tipo fior di latte oppure gianduia!! 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mangiando solo gusti alla frutta, così sono sicura che non usano le uova 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilllaa!!ti parlo da moglie di un gelataio!per legge sono obbligati ad usare esclusivamente latte e uova pastorizzate 😎 🍦🍧🍨
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mangio tranquillamente, di solito pasticcerie e gelaterie utilizzano uova pastorizzate, ma cmq se hai qualche dubbio chiedi! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Ieri poi l’ho preso semplice cioccolato e yogurt senza gusti alla frutta....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto in gelateria e mi hanno risposto che le uova sono addirittura pastorizzate 2 volte.. anche il latte è pastorizzato..sicuramente preferisco il gelato artigianale perché ha meno conservanti..evito i gusti alla frutta solo perché non so come sia stata lavata e vado in paranoia perché non sono immune alla toxo..diciamo che 1 ogni 1-2 settimane..ma tipo la scorsa settimana l'ho mangiato sia sabato che domenica 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in attesa l anno scorso e lo prendevo da una pasticceria. So che deve essere tutto pastorizzato ma io avevo chiesto per mia tranquillità nonostante lo sapevo e come gusto prendevo lo yogurt e ogni tanto gianduiotto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si puoi mangiarlo x legge sn obbligati ad utilizzare latte e uova pastorizzati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Utilissima veramente, grazie mille! Comunque l'unica cosa che non mi manca è il Sushi in quanto non lo mangiavo neanche prima..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto! Meglio così!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, è normale ma a volte e5 controproducente. Ad esempio puoi mangiare anche il prosciutto crudo purché di Parma e comprato nelle vaschette con il marchio. Così come lo speck, ma sempre confezionato e marchiato. È inutile lavare la verdura con amuchina o bicarbonato perché il toxoplasma è un protozoo, mentre amuchina e bicarbonato sono battericidi. Al protozoo non gli fanno assolutamente nulla. Compra l'insalata in busta e la verdura lavarle bene sotto l'acqua. Questo è il massimo che puoi fare. Per il sushi c'è lo stesso rischio che ci sarebbe se tu non fossi in gravidanza, il problema è l'anisakis, un parassita che viene ucciso solo tramite cottura o congelatura a - 60 per 24 h. Quindi se vai in un ristorante giapponese famoso e che rispetta tutte le normative igieniche non c'è problema. Ma questo anche se non sei incinta. Io sono alla 30 settimana ed ho continuato a mangiare sushi fin dall'inizio, dato che il mio ristorante ha fuori i cartelli di certificazione.
    Spero di esserti stata utile😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge usano uova pastorizte sia le industrie sia i gelatai!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Certe volte magari mi faccio troppe paranoie, ma vorrei che andasse tutto bene..!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che nelle gelaterie sono OBBLIGATI ad usare uova e latte pastorizzati. Anche perché per fare i gusti alla crema le uova vanno fatte cuocere comunque. Mangia pure tutti i gelati che desideri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione