Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Gente che tocca la pancia

Mini, il 18 Aprile 2018 alle 11:35 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze che nervoso. Da quando la pancia ha cominciato a spuntare un sacco di gente (conoscenti e colleghi) hanno cominciato a mettermi le mani sulla pancia senza nemmeno chiedere. Amici stretti e famigliari posso capire ma nom gente con rapporti poco stretti. Uno addirittura mi ha dato due colpetti sulla pancia manco fosse na pancetta alcolica! La cosa mi innervosisce parecchio.. poi da fuori ancora il bimbo non si sente.. se voglio farti sentire te lo dico no??? Voi avete avuto problemi simili? Come avete reagito?

24 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Aprile 2018 alle 08:44
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matilde quel momento arriverà anche per noi...io sono fiduciosa...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone della famiglia o amiche strette non mi da fastidio!!!
    ma anche con me tanti fanno così e mi infastidiscono (perché toccano senza chiedere e addirittura schiacciano per farla muovere)!!
    la cosa che odio di più in assoluto è che ogni 2 mesi vediamo la zia di mio marito e lei in qualsiasi luogo siamo mi alza la maglietta ed inizia a commentare la pancia 😫!!!
    prima addirittura (quando ancora nn avevo bisogno dei pantaloni premaman) mi slacciava i pantaloni per vedere da "dove partiva la pancia" per le teorie sul sesso del nascituro!!!
    tra qualche giorno dovremmo vederla e già mi è salita L'ansia!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende chi lo fa se una persona a cui tengo sn.io stessa a farci sentire i colpetti dagli estranei o conosxenti si mi dá fastidio!!!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì ..😡io mi allontanavo un po’ e mettevo io le mani sulla mia pancia in modo da non farla toccare 😤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo odio. Pure la stagista dell’estetista mentre ero con gli occhi chiusi a fare la pulizia del viso . Ma che vuole???
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo! È una cosa che mi infastidisce ma che non so come risolvere se non con un forzato sorriso di circostanza!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da studentessa ostetrica quando devo toccare la pancia, chiedo sempre il permesso all’inizio.
    e anche il nome del bambino, visto che vado spesso a palpare per sentirne le varie componenti e la posizione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con la prima gravidanza la vedevo male il fatto che mi toccassero la pancia, forse più perchè mi imbarazzava la cosa... ora sono alla seconda gravidanza a 17+ 1 e mi è uscita già una bella pancia e tutti quelli a cui lo dico mi toccano la pancia...solo donne ovviamente.. gli uomini non osano! solo quelli con cui ho un rapporto stretto e confidenziale!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo anche a me nn dava fastidio. Poi si dice che porti bn ecco perché sopratt le persone più grandi lo fanno in automatico.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna no! Finora me l'han sempre chiesto e pure persone da cui mi faceva piacere si interessassero.. mia suocera all'inizio mi toccava la pancia tutte le volte che ci vedevamo (tra l'altro era ancora panzetta tutta mia) e mi dava abbastanza fastidio, poi deve averlo capito perché per un po'ho fatto in modo di stare qualche minuto con il giubbino e di non ritrovarmi mai proprio di fronte a leiSmiley laugh Certo che se qualcuno dovesse azzardarsi a dare due pacchette penso lo mangerei vivo!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose molto soggettive.. A me non dà fastidio anzi lo vedo come un segno di interessamento e di affetto da parte delle persone per cui mi fa piacere, ma se ti innervosisce così tanto conviene veramente dirlo così i tuoi amici non lo fanno più Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato e dà tantissimo fastidio. Nel mio caso però è diverso perché possono farlo solo mio marito e mio figlio, tutti gli altri mi fanno innervosire. Lunedì siamo stati dai miei suoceri e io mi sono dovuta trattenere perché ero mooolto infastidita da mia suocera che mi toccava la pancia. Io capisco la gioia, ecc.. ma accidenti, toccate la vostra di pancia!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te non minpermetterei di farlo senza permesso ma anche se il contatto fisico con persone con cui ho poca confidenza non mi fa impazzire in questo caso lo tollero volentieri. Lo vedo come un gesto di affetto nei confronti della mia piccola, quasi ben augurale e quindi non potrebbe che farmi piacere.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti molti sono invadenti. A me fortunatamente non crea fastidio.
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me non sembra normale, perché comunque di norma non toccheresti una pancia di qualcun'altro. Io capisco se dovessi essere io stessa a chiedere se si vuole sentire, ma senza chiedere per me proprio é strano... insomma manco fosse la lampada di aladino... Poi ognuno ha diverse percezioni, io sono molto espansiva ma comunque mai mi sarei azzardata a toccare la pancia di una donna incinta senza permesso...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami,non volevo ferire donne come te che sono in attesa della cicogna..però non amo essere fissata in quel modo,donne che aspettano che ti giri per guardarti anche da dietro..
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono diverse persone, il fissare penso sia normale.. o non intenzionale... é successo anche a me di fissare altre donne incinte, anche ora... Ma per quello non me la prendo perché é quasi un gesto involontario appunto. Mentre per la gente che pro attivamente tocca... li c'é proprio chiara intenzione e comunque si parla sempre di mantenere certi spazi personali

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari quella gente che dici tu..sono anche donne come me che provano senza riuscirci. Io lo ammetto con sincerità quando vedo una donna incinta la guardo. Per me è come un miracolo a cui non mi è dato partecipare. E forse a volta, come dici tu, la fisso.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti toccano da amici a colleghi a gente che rivedi per strada dopo mesi.. Sinceramente non mi dà fastidio .. È un gesto normale di affetto.. Se ti dà fastidio dillo ai tuoi amici e penso non lo faranno più!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non minha mai.dato.fastidio.che qlc toccassi la mia pancia..qnd non saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo faceva solo mia suocera 😱😱😱😱 odiavo quei momenti ma non c è stato verso di farle capire che era fastidioso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto sopportando la gente per strada che ti fissa a guardare la pancia..mi viene da dirgliene quattro
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che nervoso! Io sono a 16 settimane quindi la mia pancia è ancora molto piccola e si nota poco...ma l'idea che mi tocchino senza chiedere mi urta. Io fossi in te gli allontanerei le mani punto e basta, sono cose intime e private e non si devono permettere.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il contatto fisico, la gente che mi circonda lo capisce e non ci ha provato nessuno a parte qualche conoscente (ma per qualcuno posso soprassedere)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione