Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claire 🌺
Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia

Gesti romantici

Claire 🌺, il 22 Aprile 2020 alle 19:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Qual è il gesto più romantico che il vostro fm ha fatto per voi??❤

Per quanto mi riguarda, non ci sono mai stati gesti particolarmente 'estremi', ma piccole e costanti attenzioni, forse anche scontate.ma mi fanno stare bene.. abbracci quando torno a casa da lavoro, baci appena sveglia o prima di addormentarmi, quando sono arrabbiata o nervosa fa di tutto per farmi sorridere, mi fa spesso dei regali o anche semplici pensierini, oppure pranzi o cene gourmet (adora cucinare e a casa è lui il cuoco - io sono abbastanza negata ai fornelli🙈)

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Dicembre 2020 alle 00:22
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anello di fidanzamento (non la proposta di matrimonio, proprio l'inizio della relazione stabile) e rispettiva richiesta "vuoi essere la mia ragazza?" Dopo un mese che vivevamo assieme pur non stando insieme
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claire ❤️ che bel nome!
    Guarda, ne io ne lui siamo molto romantici 😅 Io non sono mai stata una di quelle che scrive lettere d'amore e gli fa trovare i palloncini in casa, ecc... anche perché purtroppo per ora non lo possiamo ancora fare, visto che ci separa un po'di distanza e, ad oggi, sono quasi due mesi che non lo vedo!! (Cosa che sarebbe stata la stessa anche senza covid). Se ripenso a gesti romantici, oltre alla proposta, mi viene in mente il giorno in cui è ritornato a casa dopo un bel po'di tempo e mi ha regalato un pupazzo gigante a forma di unicorno 🦄❤️ Oppure i primi tempi di "convivenza", nel giorno del mio compleanno, quando torno a casa e mi trovo in salotto, sul tavolo, una rosa rossa e un pacchetto regalo: l'unicorno della Thun 😍 (si nota che adoro gli unicorni? 😂)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi compra le rose

• Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha lasciato la sua amatissima Sicilia e la sua famiglia (figlio unico) per venire da me in Puglia. Gesto che non ha fatto con la sua ex. Poi ha costantemente attenzioni nei miei confronti, ha dei modi di fare gentilissimi. Mi apre la porta quando devo passare, quando vado a casa sua mi fa trovare cibi che mi piacciono. Non mi scorderò mai un episodio. Avevo finito di lavorare, quel giorno pioveva fortissimo e io avevo la mia auto un po scassata. Mentre mi recavo alla macchina, ho visto lui sotto la pioggia che cambiava i tergicristalli alla mia auto xk si era ricordato che non mi funzionavano. Ha lasciato il lavoro ed è venuto subito da me. Quella scena non la scorderò mai, sembrava un film❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gesto romantico di mio marito che ricordo con gli occhi a cuoricino è quando venne alla stazione centrale di Milano in bici con la febbre solo per salutarmi 5 minuti. Stavamo assieme da pochissimo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio recentemente in occasione del nostro anniversario e anche a causa della quarantena mi ha spedito un album molto bello, con un cuore sulla copertina. Al cui interno ha inserito delle nostre foto che raccontano gli anni della nostra vita, e ad ogni foto corrisponde un pensiero. Quando il corriere mi ha consegnato il pacco e l’ho visto ho iniziato a sorridere come una bambina e più lo sfogliavo più nel frattempo piangevo. È stato un gesto che ho amato tantissimo ♥️🥺
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi porta la colazione a letto ogni mattina ❤️Gesti romantici 1
    Oggi ha fatto i suoi primi nutellini 😂😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono i piccoli gesti delle vita quotidiana a renderci felici e soddisfatte, non i "grandi gesti" una volta ogni tanto. Mio marito ed io non siamo molto romantici, tendiamo piuttosto a vedere il lato comico o ironico delle cose, però cerchiamo sempre di essere gentili e disponibili l'uno verso l'altra e siamo molto affettuosi. Dopo tanti anni di matrimonio, non rinunciamo mai a tenerci abbracciati prima di addormentarci... è il modo più bello di concludere la giornata Smiley heart

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 beh lui non è uno molto romantico, è proprio la sua filosofia di vita, non x niente è un militare 😅 però ha fatto un sacco di gesti bellissimi tipo portarmi nei posti dove ha fatto servizio nella sua carriera e farmi conoscere i suoi amici/colleghi, tornare a casa con un pensierino...ma il gesto più romantico per me rimane sempre quando la mattina (le volte che viene a casa) ci svegliamo e lui mi abbraccia stretta 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍Una stella? Sapevo che si potesse fare, ma non conoscevo nessuno che l'avesse fatto. Che cosa meravigliosa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si cerca "dolcezza" sul vocabolario, si trova la foto del mio Gian Luca. È dolcissimo, tenero e ogni giorno inventa qualcosa per riempirmi di tenerezza; piccole cose come una canzoncina inventata per me o un nomignolo nuovo e io mi sento ancora più felice e amata. La cosa più romantica è stata la frase che aveva pensato di dire a mio padre per chiedergli il permesso di sposarmi. Poi non l'ha detta perché era emozionato; ha detto una frase più semplice. In pratica aveva intenzione di dire :《Bacio la terra sulla quale cammina sua figlia, la amo e voglio sposarla》ma ha detto soltanto : 《Noi ci vogliamo bene...》e mi ha preso la mano. È stato a conti fatti molto più bello perché l'ha detto con molta dolcezza. Comunque, come dicevo, ogni giorno lui è tenerissimo con me.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito non è parricolarmente romantico se per romanticismo si guarda solo a gesti eclatanti, regali, fiori, cene eleganti ecc ecc...anzi sotto tutti questi aspetti è un vero orso 🤣 Devo dire però che la sera prima delle nozze è venuto a casa dei miei con i nostri amici e mi ha letto una lettera che aveva scritto. Non è stato affatto un gesto che mi sarei aspettata, perchè non è da lui e non è nemmeno usanza dalle nostre parti. Nella vita di tutti i giorni è comunque molto attento. Per esempio a me non piace mettere la macchina in garage (sono pigra 🤣) e lui, soprattutto in inverno visto che parto alle 5 del mattino, me la porta dentro e la prepara già perchè io possa essere sulla rampa per uscire...che poi non mi avvisi e io "perdo" ogni mattina la mia macchina è un altro discorso 😂😂. Anche a casa nostra cucina lui e se va a fare la spesa torna sempre con qualcosa che sà che mi piace. Spesso mi aspetta fuori dalla doccia con l'asciugamani pronto oppure mi asciuga i capelli. La sera passa sempre dalla mia parte del letto a controllare che io abbia le coperte messe bene..insomma piccole attenzioni che però fanno tanto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno che abbiamo fatto 6 mesi di fidanzamento mi ha fatto trovare legati al cancello di casa palloncini a forma di cuore e un 6 gigante.

Quando, per lavoro, ci siamo dovuti trasferire a Milano, nella nuova casa mi ha fatto trovare in camera da letto tutte le nostre foto formato polaroid legate ad un ramo attaccato al muro sopra il letto.

A maggio scorso, mentre eravamo al concerto di Marco Mengoni mi ha fatto la proposta in ginocchio davanti a tutti sulle note de "l'essenziale" indossando una t shirt (chr aveva nascosto con una camicia) con su stampato "mi vuoi sposare?"

....io non sono bravissima, ma lui compensa per entrambi Smiley xd Smiley laugh

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo entrambi super romantici.

Lui scrive per me poesie da brividi e non può fare a meno di dire a chiunque quanto mi ama e quanto è stato fortunato ad incontrarmi.

Ci facciamo coccole continue, siamo inseparabili.

Il regalo più incredibile che mi ha fatto è stata una stella col mio nome: il certificato con le coordinate l’ho incorniciato è appeso in camera.

Insomma, sembriamo due adolescenti alla prima cotta e abbiamo quasi 49 anni io e 55 lui, ma a me piace da morire essere coccolata e viziata così.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è molto romantico con le piccole cose come avete detto voi, che poi sono quelle che apprezzo di più. Se devo pensarne una, quella che mi ha più stupito è stata quando ci eravamo appena messi insieme e abitavamo ancora a un'ora di distanza; io avevo preso la mononucleosi quindi non potevo muovermi per vederlo e avrei rischiato di contagiarlo, lui aveva preso la patente da pochi giorni e suo papà, giustamente, non si fidava ancora a fargli fare lunghi viaggi da solo. Lui ha preso di nascosto la macchina con una scusa, è venuto a casa mia con un mazzo di fiori, ed è ritornato a casa per non insospettire mio suocero. A distanza di tempo poi glie l'abbiamo raccontato ed era tutto fiero del figlio 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a voi ragazze, io sono sprovvista di romanticismo e mio marito pure! Però ogni tanto, ma proprio raramente, mi stupisce con qualche gesto più romantico, tipo dei regalini o anche solo qualche attenzione in più! Tipo ieri mattina entrambi lavoravamo ma io sto lavorando da casa e mi arriva un messaggio “fai l’impasto della pizza che stasera faccio le pizze?!” 😍 a fare l’impasto ci metto 5 minuti con il bimby (se l’avessi dovuto fare a mano la risposta sarebbe stata fattelo tu!! 😂😂), così l’ho fatto e ieri sera si è trasformato in pizzaiolo e ha cucinato lui! ❤️ Non sono cose estreme ma questi piccoli gesti ogni tanto fanno piacere 😊😊
    • Rispondi
  • Claire 🌺
    Sposa Abituale Giugno 2021 Perugia
    Claire 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😊ti capisco, per me è in realtà è lo stesso
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino. Io non sono molto romantica. Anzi il contrario hahahah Lui mi compensa alla grande.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione