Ciao a tutte,
Ho partorito il mio bimbo il 5 dicembre 2025 e il 19 dicembre sono arrivati a casa mia i mie suoceri e la zia di mio marito dalla Calabria che si fermano da noi fino al 6 gennaio. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto ma nei giorni appena nato il bimbo ho notato un atteggiamento di forte apprensione e ansia (con frasi mettetegli le calzine, dategli da bere acqua, dategli il ciuccio) e andare in stato di ansia e panico appena in bimbo piangeva. Quando sono arrivati da noi queste ansie sono continuate, unite al fatto che hanno monopolizzato il bimbo, arrivando a prendermelo dalle braccia quando piangeva. Il loro pensiero é ti teniamo il bimbo così tu puoi far le robe in casa tipo lavatrici, cucinare etc. In realtà io mi aspettavo che dessero una mano loro in casa in modo da potermi dedicare esclusivamente al mio bimbo ma hanno la scusa che non sanno usare gli elettrodomestici di ultima generazione. Ormai il bimbo lo vedo solo per allattarlo e cambiargli il pannolino. Poi appena é in culletta che dorme e si sveglia e piange corrono subito a prenderlo loro. Ne ho parlato con mio marito che dovrebbe aver parlato con loro ma la situazione non é cambiata da molto anche perché sono persone che se dici una parola di troppo si offendono. Sto passando queste feste molto demoralizzata e triste, non vedo l’ora che finiscano e che se ne vadano tutti, ma purtroppo mancano ancora 2 settimane! Qualcuna che ha vissuto qualcosa di simile e ha qualche consiglio?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Pianificazione del matrimonio
Modello Excel per la gestione delle spese del matrimonio
Scaricate subito il nostro modello per la gestione delle spese del matrimonio,...
Fotografi garanzie ANFM