Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Gestione spese matrimonio consigli?

Serena, il 19 Aprile 2020 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno sposine,
Ammettiamolo tutte ci siamo messe lì con calcolatrice ed estratti conto a valutare bene come gestire le spese.
Io e il mio fm abbiamo deciso che nel corso di questo anno cercheremo di dare molti acconti hai fornitori (se possibile anche superiore alla cifra richiesta) in questo modo speriamo di frazione mensilmente le spese e non trovarci ingolfati alla fine..Voi invece come avete scelto di gestire le spese.. Accetto consigli

28 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Aprile 2020 alle 01:07
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi veri matti, convivevamo già da due anni e mezzo quando abbiamo deciso di sposarci, quindi casa era già ok, quindi decidendo a fine luglio 2019 per l’08 febbraio 2020 di tempo non ne abbiamo avuto un granché! Ovviamente per fare un passo così importante in così poco tempo avevamo i nostri risparmi e in quei 7 mesi siamo stati un po’ più attenti alle spese
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi personalmente abbiamo fatto un calcolo di quanto ci servirà complessivamente per: mobili, casa e matrimonio.

Abbiamo diviso tutto questo per i vari mesi (erano circa due anni quando abbiamo calcolato il tutto)che abbiamo a disposizione, e ogni mese mettiamo 600€ da parte per tutte le spese che verranno. In questo modo diciamo che ad oggi il matrimonio lo abbiamo già tutto pagato, quindi per gli acconti e tutto il resto siamo super tranquilli.

Massima organizzazione!

Comunque teniamo conto di tutto tramite un foglio excel.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti sono così
    I miei fornitori sono seri non hanno bisogno di acconti
    Solo il ristorante Io sono fortunata poi questa emergenza covid se devi spostare data con acconto e loro non possono Solo sul ristorante e abito ti do ragione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che no acconti (a volte non si ha scelta) direi acconti limitati se possibile 👍🏻 Io perdo location ma cercheró di recuperarli 🙈
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido Francesca
    Io mi sono salvata solo 1000 euro di ristorante e 100 euro partecipazioni e cose varie
    Per fortuna altri fornitori non hanno voluto acconti Hai perfettamente ragione dopo queste esperienza virus no acconti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che piu caparre dai, in caso di spostamento, piu fortuna dovrai avere per riuscire a trovare la data uguale x tutti. Questo virus ci deve insegnare qualcosa Per infauste evenienze. Noi diamo gli acconti se e come ce li chiedono, sicuro non paghiamo di piu, non dopo questa esperienza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto così. Infatti abbiamo pagato 4/5 mesi prima delle nozze più di 1/3 del totale
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi ci siamo imposti un tetto limite, basandoci sui soldi che avevamo messo via durante gli anni di convivenza, dopodiché ci siamo prefissati di quanto avremmo potuto sforare il budget perché di fatto potevamo permettecelo. Adesso abbiamo bloccato in banca tutta la cifra che dovrebbe coprire il costo dell'intero matrimonio e stiamo dando le caparre direttamente dai conti correnti (senza quindi intaccare il fondo) perciò alla fine di tutto dovremmo addirittura avanzare qualcosa. Questo lo stiamo facendo per precauzione perché gli imprevisti accadono purtroppo ma almeno così abbiamo qualcosina messo da parte☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente come voi, stiamo limitando tutte le spese futili il più possibile e vorremmo ritrovarci ad aver dato quasi tutto l’importo se sarà possibile. 🤞🏼💪🏼
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa scelta, secondo me è la migliore: bisogna prefissare un tetto massimo di spesa e dilazionare i pagamenti nel tempo, cosicché non ritrovarsi a dover sborsare cifre astronomiche, tutte in una volta 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi abbiamo iniziato a dare già dalla conferma dei fornitori abbastanza acconti così da portarci avanti . Quello più importante è sicuramente il ristorante e l'agenzia di viaggio quindi anche con questi due ci stiamo organizzando in modo tale da non dover arrivare quel giorno con il pensiero di dover pagare qualcuno 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già lasciato un acconto al ristorante dopo una settimana che avevamo scelto quella location. Un minimo acconto al fotografo giusto per bloccare il contratto. Minimo acconto all'abito e bomboniere. Noi dovevamo sposarci a settembre e abbiamo rimandato a maggio 2021. Gli inviti già erano pronti e ritirati a gennaio. Non mi va di rifare tutto da capo quindi abbiamo deciso di far stampare solo il foglio interno da un amico e le buste le lasceremo così comunque abbiamo già speso 120€ e non mi va di spendere altri soldi. Per risparmiare qualcosa abbiamo cambiato i segnaposti facendoli noi più piccoli e abbiamo risparmiato 150€ così. Perché vogliamo aggiungere degli invitati e quindi cerchiamo di fare economia su altre cose. La truccatrice essendo che la prima prova lho fatta a marzo è stato lasciato 50€ di acconto. Adesso dovrò aspettare direttamente anno prossimo essendo aver fatto la prima prova. Le scarpe le avevo già acquistate perché la prima prova dell'abito era a marzo e a febbraio ho acquistato le scarpe 120€ ora la prova sarà direttamente a settembre.. Che dire speriamo che finisca tutto presto.
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo ristorante
    Fotografo musicista estetista e parucchiere non hanno voluto acconti e si sono segnati data e prenotazione
    Sono stata molto fortunata visto che al momento non so se riuscirò a sposarmi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena più o meno ci sposeremo nello stesso periodo.. noi per ora abbiamo dato acconto alla sala ma ci hanno richiesto di saldare entro fine anno 1500 euro che quindi divideremo in 2 3 acconti... il resto (tanto) lo daremo alla fine. Quando bloccheremo musica e foto daremo acconto, ho iniziato a comprare alcune decorazioni per il fai da te... e ho fatto sia un file excel con le spese stimate sia uno con le spese reali e con gli acconti, diviso anche se pagato da me, dal fidanzato o in coppia così facciamo le cose eque. Contavamo di mettere soldi da parte ma tra emergenza coronavirus e mobili da pagare per intero il mese prossimo per ora è dura. Da giugno tutto quello che risparmieremo andrà per il matrimonio

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli acocnti vanno dati,fanno da caparra.
    senza quelli nessuna prenotazione è valida

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conviene dare acconti..
    Io per fortuna ho dato solo 1500 euro al ristorante come caparra visto il momento di incertezza..
    Se succede qualcosa poi ti ritrovi con tutto pagatoIo x fortuna non avevo prenotato viaggio e dato acconto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, noi abbiamo voluto gestirla come voi nel senso che abbiamo iniziato a risparmiare un anno e mezzo prima e convivendo già non è stato semplice perché le spese quotidiane erano già tante! Comunque anche noi a parte i soldi che mettevamo via mensilmente magari un mese ordinavo le partecipazioni, un mese le fedi, un mese le bomboniere, un mese le scarpe, un mese il viaggio, ecc... in modo da arrivare sotto data avendo già pagato praticamente tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha fatto una tabella excel con le previsioni dei costi del matrimonio e della casa e per ora ci stiamo ampiamente dentro. Anche noi abbiamo dato molti acconti e contiamo di fare così anche per il resto che ci manca
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abitio da sposa:acconto alla scelta,saldo all'ultima prova ( loro chiedevano il saldo al ritiro)
    abito sposo:acconto alla scelta,saldo al ritiro
    fotografo: acconto alla scelta,acconto alla scelta dell'impaginazione,saldo al ritiro degli album

parrucchiera e fiorista: saldati subito

location: un acconto come richiesto con una cifra a piacere,un secondo acconto volontario,saldo dopo il ricevimento.

partecipazioni: acconto alla prenotazione e saldo al ritiro

bomboniere: un acconto alla prenotazione e saldo al ritiro
    segnaposti,calici personalizzati e sacchettini non invitati: acconti ogni volta che andavo
    musica: x il dj acconto alla scelta,saldo il giorno del matrimonio in contanti.siae in un'unica soluzione la settimana del matrimonio.
    sala della villa comunale:pagamento unico entro 4 giorni dalla prenotazione
    estetista:pagamento alla scelta.
    nessun estratto conto o altro.

acconti e rimanenze segnate su un quaderno.

le spese erano cmq tutte coperte perchè abbiamo fatto le cose in base alle nostre possibilità pur senza farci mancare nulla.
    siamo anche riusciti a spendere meno di quanto immaginassimo

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo creato singoli “tesoretti” per le voci più importanti ed abbiamo cercato di non sforare. Con l’aiuto di questa app abbiamo tenuto tutto sotto controllo!!!! Poi a parte ho predisposto una busta salvadanaio per le spese superflue. Unica incognita alla fine era il ricevimento perché non avevo più contezza di quante persone sarebbero state presenti. Fortunatamente nel frattempo sono arrivate buste e bonifici. Quando abbiamo raggiunto la cifra preventivata in eccesso ci siamo rilassati per bene.
    Molte cosine le ho fatte da me ed ho risparmiato tantissimo.
    Per le mie spese personali sono riuscita a bilanciare quanto speso in più con quanto risparmiato. Alla fine sono anche entrati un po’ di soldini...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il momento abbiamo pagato per metà il fotografo....pagati per intero il mio ed il suo abito...sono già a casa da settembre....ma vanno portati dal sarto per le modifiche...abbiamo dato acconto bomboniere e location
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usiamo excel e abbiamo dato, ovviamente, acconti a quasi tutti i fornitori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io segno tutto e ogni mese cerchiamo di mettere da parte qualcosa per quel che riusciamo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Alessandria
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agenda alla mano e mi segno tutti gli acconti dati e quanto manca.
    Cerchiamo di mettere da parte qualcosa in modo da non dover togliere tutto insieme... che alla fine togliere prima, durante o dopo è uguale devi spenderli lo stesso😂 ma almeno ti viene meno un colpo🤣
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acconti abbondanti a tutti, soldi periodicamente messi da parte e un’agenda su cui appunto tutto.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi frazioneremo cosi daremo più acconti e frazionati nell anno tanto le spese maggiori saranno risto, fotografo, abiti. Al mese mettiamo via un tot a fondo matrimonio e poi speriamo bene 😅😅😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato acconti superiori, a tutti... il mese prossimo andremo a scegliere il menu e daremo altri soldi. Il resto.... non ho idea onestamente
    Abbiamo un conto in comune dove carichiamo i soldi per il matrimonio e le spese.. ma tiene lui i conti.... io ho le man bucate 😂🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 si io Excel a gogo!! 😂😂 anche noi abbiamo dato acconti almeno di un terzo.. e poi il resto sarà il
    Giorno del matrimonio.. sperando di usare i regali 😂😂 tranne il fotografo che poi il saldo sarà alla consegna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione