Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Ginecologa privata, consultorio o ospedale?

Michela, il 25 Maggio 2017 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 32
Io ho la mia ginecologa che vedo una volta all anno per i soliti controlli visto che usavo la pillola. Ora son incinta. L ho sentita per la prima visita ma ho paura di dover spendere un sacco di soldi.. che faccio?

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Settembre 2018 alle 18:29
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2017 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, potresti darmi contatto nominativo della dottoressa che ti ha seguita? Ti ringrazio molto 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei stata gentilissima....
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal tuo medico ti fai fare la ricetta, lui ti mette l'esenzione per la gravidanza che è M+il numero della settimana di gravidanza (esempio M12 se sei alla dodicesima), chiami in ospedale e ti danno appuntamento. Paghi 0€! Io ho già fatto prima visita, prima eco, analisi del sangue due volte e non ho mai pagato. Adesso ho la visita di controllo il 27 a 0€ e il bitest e la traslucenza nucale il 28 sempre a 0€. Mi hanno già prenotato l'altra visita di controllo per il 25 luglio (praticamente una al mese come dal privato) e L'addetta alle prenotazioni mi ha già detto di portare la ricetta per l'ecografia morfologica quando vado per il bitest che così mi segna già per la morfologica. È comodissimo. Tra l'altro io ho l ospedale dietro casa quindi ci vado anche a piedi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto per prendere appuntamento in ospedale? E quanto paghi?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado dalla ginecologa per una questione di lavoro.Ne ho fatte 2 in ospedale ma gli appuntamenti li hanno sempre a metà giornata e in orari in qui devo chiedere permessi e poi sono sempre in ritardo di 1 ora 1ora e mezza!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire in ospedale e mi trovo benissimo, sempre disponibili gentili e scrupolosi. Quando ho qualche dubbio (tipo ho avuto delle perdite settimana scorsa mi hanno detto di andare subito in ospedale e tempo mezz'ora mi avevano già fatto l'eco) telefono e mi rispondono sempre con gentilezza. Insomma io mi trovo benissimo. E poi visto che paghiamo le tasse non vedo perché non dobbiamo sfruttare i servizi che ci spettano da parte dell stato. Non mi va di dare ulteriori soldi ad un ginecologo, all'inizio presa alla sprovvista avevo chiamato 4/5 ginecologi e meno di 100€ a visita non li prendeva nessuno, anche se potrei permettermelo ho pensato "ma perché se posso fare gratuitamente in ospedale devo pagare altre spese?".
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo in ospedale seguita dal primario ma in condizione di intra-moenia, per cui pagavo 120€ a visita direttamente all'ospedale, ne avrò fatte 4/5. Essendo seguita comunque in ospedale ho goduto delle ecografie e visite gratuite previste dal ssn. Durante il parto comunque il ginecologo che mi aveva seguito non c'era per cui nel mio caso non é stato un valore aggiunto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa privata super.brava sempre.disponibile è pago70 euro
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta seguendo una ginecologa dell'ospedale ma che svolge libera professione al poliambulatorio dell'ospedale. Tutte le visite sono a pagamento tramite il cup, mi trovo benissimo perché per qualsiasi cosa la trovo anche in reparto, ovviamente la posso contattare anche telefonicamente.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara michela, ti do un consiglio: scegli un ginecolgo che sia presente in sala parto. ok che poi magari non è detto che ci sia, ma sicuramente è una possibilità in piu che tu possa avere un aiuto. io avevo una gine che non operava in ospedale e infatti sono stata assolutamente non considerata nelle mie richieste e necessità. per la mia prossima gravidanza mi sono ripromessa che vado direttamente a farmi seguire dal primario! mi sono permessa di riportarti la mia esperienza! poi è ovvio che ogni caso è a se! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata al consultorio e mi sono trovata bene...offrono anche vari servizi di appoggio tra cui all'allattamento.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo un ginecologo che mi seguiva annualmemte diciamo,e che mi ha fatto l'intervento 5 anni fa in laparoscopia,a causa della ciste alle ovaie!!mi trovavo bene ma quando sono andata a gennaio per un controllo mi ha detto che entro l'anno sarebbe andato in pensione quindi ho iniziato a pensare a chi mi avrebbe seguita un eventuale gravidanza!a marzo scopro di essere incinta e anche io Non so se scegliere un privato o andare in ospedale!poi confrontandomi con alcune ragazze mi hanno fatto notare una cosaSmiley atonishede vai in ospedale può capitare che un mese a controllarti sia un dottore,il mese successivo sia un altro,se hai un dubbio non hai un numero di telefono a cui rivolgerti ma devi aspettare il mese prossimo(eccetto eccezzioni) ,non sei seguita al 100%!così ho conosciuto una dottoresaa,che segue e ha seguito una mia amica!inutile dire quanto è dolce,e quanto è umana,ma addirittura mi ha dato il suo numero privato di telefono,nella quale ci sentiamo qnche negli orari in cui non lavora!e poi non ha nemmeno un prezzo esagerato a mio parere!prende 70€ a ecografia/mese!!e bitest e morfoligica me li fa fare nell'ospedale in cui lei lavora!!quindi penso che data la mia esperienza in corso , meglio privato!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gine privata ma per praticità. Orari più flessibili (lavoro) ,conosceva già la mi storia, mi ha sempre ispirato fiducia lei.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho lo stesso tuo dubbio anche se per ora non sono incinta (purtroppo aborto spontaneo e alle prime settimane ... E dopo 1 mese e mezzo non mi è ancora tornato il ciclo!!) però appunto ho il tuo stesso dubbio .. Una mia cara amica di è fatta seguite dal consultorio e si è trovata benissimo ... Tutte le altre dal gine privato e ovviamente costa di più.. C'è da dire che lavorando andare al consultorio diventa difficile mentre il gine privato ti fissa appuntamenti anche in orari più consoni al lavoro.. Magari non in pieno pomeriggio alle 15 ma dopo le 18!!! Bisogna anche dire che molto dipende da come sarà la gravidanza .. Se avrai dei problemi magari il privato di segue meglio ed è più presente mentre con il consultorio devi stare ai loro appuntamenti e non sono disponibili anche per una sola telefonata al volo se hai bisogno... Hai deciso cosa fare ?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la mia ginecologa di sempre dove andavo annualmente a fare i controlli.. ho fatto la prima eco (a 6 settimane da lei) + visita e ho pagato 150€, poi un controllo a fine marzo (quindi due mesi dopo), 120€ e sono andata per un nuovo controllo oggi (sempre 120€).. adesso i controlli saranno mensili, ma li spendo volentieri perchè ci tengo ad avere un parere più "umano", passami il termine (magari in ospedale per la fretta di avere tante persone non ti seguono accuratamente, e per qualsiasi dubbio non sai a chi rivolgerti)...

    per quanto riguarda tutti i vari esami (morfologica, bitest e via dicendo) li sto facendo tutti nello stesso ospedale, in cui vorrei partorire... anche perchè, privatamente costano parecchio di più.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quanto spendete! Il mio non si prende così tanto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tra ginecologo e consultorio credo non vi sia alcuna differenza...io ho preso il ginecologo privato e tutti i mesi spendi parecchio dai 150 euro in su....e non penso di essere seguita in modo preferenziale....una ragazza che ho conosciuto va al consultorio e anche li fai l'eco tutti i mesi e tra l'altro ha una ginecologa che la segue non piu di un ginecologo...e si trova bene...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora incinta, ma siccome sono una persona tranquilla e rilassata ho già deciso fin da ora che mi farò seguire dal ginecologo del consultorio, che qui è all'interno dell'ospedale. Non sarà sempre lo stesso, lo so, ma sinceramente non mi va di spendere 100€ ogni visita.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la mia ginecologa la vedevo solo una volta l'anno per il controllo di routine, però quando sono rimasta incinta non ho avuto dubbi sul fatto di farmi seguire da lei: se ti dà fiducia, la conosci già ed è sempre reperibile secondo me spendere un po' vale la pena (la mia si prende 150€ a visita, cioè mensilmente!).
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho deciso di andare privatamente a farmi le ecografie 1 volta al mese, però poi le altre visite le farò gratuitamente con il cup e porterò i risultati alla ginecologa... così pago solamente la visita del mese
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche da tu quanto vuoi essere seguita.

    Se vai in ospedale fai solo le tre ecografie con visite e qualche altro esame e hai sempre una persona diversa con cui interfacciarti. Se sei una persona tranquilla e rilassata questo di solito non è un problema.

    Se vai dal ginecologo privato solitamente ti vede circa una volta al mese. Tu ce la fai ad aspettare 2/3 mesi tra un'eco e l'altra o preferisci avere delle rassicurazioni più frequenti?

    La soluzione ibrida sarebbe quella di andare dal ginecologo privato ma dirgli che le eco che passa il ssn le vuoi fare con quello e quindi almeno risparmi qualcosina.

    Io ero indecisa.

    Quando sono andata per la prima visita dalla gine privata ho pensato di aver fatto una fesseria, che costava troppo, etc. Poi le cose non sono andate bene. Lei è sempre stata raggiungibile anche quando era in vacanza, mi mandava messaggi per chiedermi come andasse. Quando sono dovuta andare in ospedale a fare il raschiamento ha chiamato in ospedale per verificare alcune cose ed essere aggiornata in tempo reale. In un momento così difficile come quello ho ringraziato di avere una persona di cui potermi fidare e che mi stesse così vicina (e avevo cominciato ad essere sua paziente con la gravidanza, non mi conosceva prima).

    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado da un privato, anche se non lascia cellulare ed è raggiungibile al telefono in studio solo al pomeriggio dal lunedì al venerdì...in caso di urgenza devo andare al pronto soccorso comunque...lo pago 60 eur quando non faccio il Pap test, e da quando sono incinta vado tutti i mesi per l'ecografia di controllo e per tenere sotto controllo le analisi del sangue! In alternativa ho anche il mio medico generico che è ginecologa, ma lei è ancora meno reperibile, è un'odissea ottenere un appuntamento! E inoltre chiede 130 eur a visita...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo un gine di fiducia avendo cambiato 3 volte città negli ultimi anni. Mi sono affidata agli ambulatori di un ospedale di qui (tra i migliori in neonatologia). Mi sono trovata benissimo. Seguita benissimo e con ostetriche carinissime che si ricordano tutto. Unica pecca nn ho un referente di fiducia ma ti seguono tutti... ma per me con un cesareo alle porte è un problema relativo. Ovviamente non ho speso nulla se non per esami particolari (tiroide). Il resto esente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio ginecologo privato... che si prende 100€ visita+eco...solo x una volta mi venne in testa di andare al consultorio...non l avessi mai fatto, me ne sono pentita subito proprio x la "brutalità" che ha avuto... da quel momento mai più solo ginecologo privato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre andata privatamente, e anche per la gravidanza ho continuato ad andare dalla mia ginecologa privata, la conosco, mi fido e con lei si è ormai instaurato un bel rapporto, non mi sarei voluta affidare a nessun altro a scatola chiusa.Purtroppo non potrà seguirmi per il parto perché lavora in una delle cliniche più costose di Roma (e non abbiamo l'assicurazione), per il parto mi affiderà a una sua collega fidata che lavora in una clinica in convenzione dove quindi non spenderemo nulla, e lei sarà in contatto con la collega. Anche se comunque in caso di parto naturale, quella che conta è l'ostetrica alla fine.Alla fine non ho speso cifre iperboliche, amiche che si sono fatte seguire in ospedale da professoroni hanno speso molto più di me. Ho pagato solo le visite ogni mese, mentre le eco le ho fatte tutte tramite asl, quindi non ho speso nulla.Valuta tu ovviamente, ma se hai già un rapporto di fiducia col tuo ginecologo non cambierei proprio ora! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una ginecologa privata che mi ha seguito per tutta la gravidanza. È vero ho pagato un po' ma ne è valsa la pena... Potevo chiamarla 7 giorni su 7 e in qualsiasi ora... È un esperienza che rifarò nella prossima gravidanza... Se ti da fiducia prosegui con lei...la mia idea è "meglio spendere qualcosa in più, ma essere seguita bene..."
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il pubblico (a patto però che l'ospedale sia ben organizzato e all'avanguardia). Se scegli di partorire in clinica accertati che ci sia la rianimazione e che abbiano tutti i mezzi per gestire eventuali emergenze senza doverti trasferire in ospedale...altrimenti ospedale senza dubbio.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono fatta seguire da un ginecologo privato. C'ero andata la prima volta il mese prima d rimanere incinta, per fare dei controlli . e il mese successivo sono rimasta incinta, e siccome mi è sembrato simpatico e preparato ho deciso di farmi seguire da lui. Mi è costato un botto per essere...1800 euro,con il parto in clinica con lui. Però mi sono trovata benissimo. Ogni volta ke avevo un dubbio lo kiamavo subito e lui era sempre disponibile. Non so, non mi fido a farmi seguire dall'ospedale....pure in seguito a un paio d esperienze ke ho avuto...ho preferito il privato. Se dovessi rimanere di nuovo incinta penso ke tornerò da lui,se avrò la possibilità. Anke XKe se t fai seguire in ospedale nn è detto ke al momento del parto ce il ginecologo ke t ha seguita....t può capitare chiunque . e io sinceramente questa cosa nn mi piaceva molto. Poi giustamente ognuno fa le proprie scelte Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela...io ho scelto di farmi seguire da un ambulatorio di una clinica, ho già avuto esperienze seppur "indirette" e sono state tutte positive, posso chiamare quando voglio oppure andare direttamente lì in caso di dubbi o problemi; tutto gratuitamente..pagheró solo la morfologica e lo screening. Comunque, il mio consiglio è quello di parlare con la tua ginecologa x vedere il da farsi ed i "prezzi"..ma se ti senti con lei al sicuro e a tuo agio allora affidati a lei. Quest'avventura della gravidanza deve essere vissuta a pieno con serenità 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una ginecologa che vedo annualmente per il controllo, mi trovo benissimo con lei ma è a Milano, io vivo in provincia di Pavia, ma quest anno proverò a fare una visita con una ginecologa che riceve privatamente ma che lavora anche in ospedale, proprio in vista di una ricerca di gravidanza: desidero poter essere seguita privatamente ma da una dottoressa che si appoggi anche all'ospedale! Io ti consiglio di farti seguire privatamente, credo che questi siano i soldi meglio spesi, forse hai la libertà di poterti togliere qualche dubbio in più!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non è detto che sia così esoso. Io sono seguita da un ginecologo privato che non è assolutamente un mangiasoldi. Faccio grossomodo lo stesso numero di visite che propongono al consultorio ma con la serenità che se un mese voglio fare la visita per vedere il mio bambino non mi viene un salasso! Ci ho riflettuto molto anche io all inizio ma ho optato comunque per il privato dato che mi garantisce un servizio migliore per una minima spesa, che secondo me vale la pena di fare. Però ti ripeto dipende dal fatto che il mio è così. Ti consiglio di fare un giro e domandare un po'
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio personale che posso darti è di continuare a vedera la tua ginecologa,la gravidanza è un periodo delicato nella vita di una donna,lei la conosci già seppur poco (a quanto ho capito che la vedi una volta all anno)e poi per qualsiasi cosa alzi il telefono e puoi sentirla quando vuoi. ..la gravidanza indubbiamente comporta molte spese,ma credo che così tu abbia maggiore tranquillità!!


    Questo è solo il mio pensiero! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione