Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Maggio 2025 Milano

Giochi da tavola durante il ricevimento?

Silvia, il 19 Aprile 2024 alle 13:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Stavamo pensando di mettere a disposizione degli invitati alcuni semplici giochi da tavolo per passare il tempo fra un portata e l'altra ma anche per favorire la socializzazione fra coloro che non si conoscono bene. Secondo voi é una buona idea? Avete qualche gioco da suggerirci?
Stavamo pensando di mettere a disposizione degli invitati alcuni semplici giochi da tavolo per passare il tempo fra un portata e l'altra ma anche per favorire la socializzazione fra coloro che non si conoscono bene.
Secondo voi é una buona idea?
Avete qualche gioco da suggerirci?

46 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante ami i giochi da tavolo e serate del genere non mi sembra adatto a un matrimonio anche perché la maggior parte dei giochi non durano poco anzi. Noi durante le portate abbiamo ballato o chiacchierato non c'è stato bisogno di altro..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono del parere che la gente debba ballare e divertirsi, non stare seduta al tavolo, quindi no.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con i commenti.
    Io adoro i giochi da tavolo, ma da fare in una serata a casa con gli amici quando fuori piove. Non lo vedo adatto ad un matrimonio. Poi tra una portata e l’altra ci saranno massimo 30 minuti di attesa, un po’ di musica, una chiacchierata qui e lì, qualche foto e passano velocemente. Non lo vedo un gran problema, io a tutti i matrimoni a cui ho partecipato non c’e mai stato tutto questo e mi sono sempre divertita. Certo ovviamente dipende da voi, se a voi piace, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma personalmente non penso sceglierei mai il karaoke. Non é molto nelle nostre corde 😅
    Valuteremo sicuramente di investire di piú su una band che suoni dal vivo!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari potresti investire di più in un buon intrattenitore, che coinvolga di più gli invitati.. ad esempio tra una portata e l’altra potrebbe chiedere a qualche parente più esuberante di fare un discorso per gli sposi, oppure procedere col karaoke di gruppo ☺️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, perché noto in molti post una gran ansia da intrattenimento… io mi sono sposata qualche anno fa, con pochi invitati ma sono stata anche a matrimoni più numerosi, e mai mi sono annoiata al punto tale da pensare che sarebbe stato utile in gioco da tavolo per intrattenermi…Ragazze ricordatevi che la giornata verrà da se, le persone si intratterranno tra di loro anche se non programmiamo ogni secondo. Basta solo avere un po’ di musica e dei bei sorrisi , buon cibo è un po’ di drink . Al massimo si può pensare qualcosa per i più piccoli, ma per gli adulti lo trovo un po’ superfluo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i giochi da tavola ma non li vedo adatti al contesto…quanto è lungo il servizio? Perché il nostro durerà circa 1h e mezza, quindi a parte il sottofondo musicale non prevediamo intrattenimento in quel momento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    De gustibus, ci mancherebbe, se agli sposi piace…

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci potrebbe stare anche un gioco a premio, grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea era mettere giochi poco ingombranti come dei mini tris.
    Capisco peró che sia un idea particolare, che non a tutti puó piacere al proprio matrimonio o, come nel nostro caso, alla nostra unione civile. Giochi da tavola durante il ricevimento? 1


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una buona idea potrebbe creare poi confusione nel servizio dover mettere giochi sui tavoli...poi credo che il matrimoni è anche un momento in cui ci si ritrova anche con persone che non si vedono spesso quindi si ha anche voglia di chiacchierare...piuttosto incrementerei l intrattenimento musicale se proprio hai paura che gli invitati si annoino
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire come idea ma più che altro non a tutti fa piacere giocare. Però se dovessi consigliarti un gioco farei tipo una tombolata magari coinvolgendo chi intratterrà durante il pranzo e mettendo un “premio” finale.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh un matrimonio dai mica è una festa così! Secondo me no ma sono gusti personali.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal numero delle portate che fai..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione