Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Maggio 2025 Milano

Giochi da tavola durante il ricevimento?

Silvia, il 19 Aprile 2024 alle 13:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 46
Salvato
Stavamo pensando di mettere a disposizione degli invitati alcuni semplici giochi da tavolo per passare il tempo fra un portata e l'altra ma anche per favorire la socializzazione fra coloro che non si conoscono bene.
Secondo voi é una buona idea?
Avete qualche gioco da suggerirci?

Sí, buona idea!

18%

42 voti

Assolutamente no

82%

192 voti

46 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Aprile 2024 alle 18:57
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace come idea
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposo Curioso Settembre 2024 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo preparato giochi da tavolo ma per far passare il tempo agli ospiti ho preparato un tavolo con un “guest book” mettendo a disposizione una polaroid e vari adesivi che gli invitati potranno divertirsi ad attaccare lasciando un pensiero, una foto un ricordo agli sposi!
    Mentre scaricando l’app Wedshoots potranno divertirsi a condividere le foto fatte da loro con noi, per questo ho creato un manifesto con il nostro stile da esporre! Giochi da tavola durante il ricevimento? 1


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No...secondo me non è una buona idea...tanto socializzeranno lo stesso...i giochi da tavolo li puoi mettere per i bambini ...ed il tempo passerà velocemente in quanto saranno impegnati a vedere voi paralre convoi e con il resto degli invitati...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amo i giochi da tavolo ma ho risposto di no. Il giorno del matrimonio è un giorno di festa, dove si sta tutti insieme e divertirsi. Mettere dei giochi da tavolo renderebbe la giornata un po' triste, tutti concentrati al proprio tavolo senza festeggiare gli sposi 😊

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto di sì, perchè da noi ci saranno, però dipende anche molto da che invitati avrete. Noi abbiamo scelto di mettere alcuni giochi semplici, disponibili per tutti, perchè noi li adoriamo e anche i nostri invitati. So che per molti non una "cosa da matrimonio", ma secondo me dipende tutto da voi e dagli invitati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai pensato ai giochi da tavola durante un matrimonio, forse non sono adatti per l'occasione. Ai matrimoni ai quali ho partecipato la gente era presa più che altro dal cibo 😅
    • Rispondi
  • Crystal
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Brescia
    Crystal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non proporrei dei giochi da tavolo, piuttosto penserei ad organizzare un quiz da fare a squadre con in palio qualcosa. Lo preferirei. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché gli adulti si intrattengono chiacchierando... quando si va al ristorante tra una portata e l'altra non ci sono giochi da fare, si fanno due chiacchiere in compagnia . Piuttosto concorderei con il ristorante di non fare passare un' ora tra una portata e l'altra ma poco tempo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no al max puoi optare per dei gratta e vinci con delle cose da fargli fare,ma il gioco da tavolo mi sa proprio di circolo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho creato un "indovina chi?" con gli invitati del matrimonio, c'eravamo noi, i nostri testimoni, fratelli e sorelle e poi abbiamo preso dai vari gruppi di amici e dai parenti. È piaciuto tantissimo a grandi e piccini, ci hanno giocato a turno. Per farlo più personalizzato avevo fatto anche un pannello più grande, con le foto più in grande e una descrizione ironica di ogni personaggio, avevo scritto nel regolamento che volendo potevano decidere di saltare un turno e chiedere direttamente un'informazione scritta nel pannello.

    Avevo fatto anche "caccia alla foto", cioè una lista di cose che dovevano fotografare e caricare su wedshoots

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto “ de gustibus”.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Non è un villaggio turistico" è quello che dico io quando vado ai matrimoni con i balli di gruppo, il trenino fra i tavoli e il mago.
    Ognuno ha i propri gusti, immagino...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il I Spy e un bingo con gli invitati! Secondo me può essere carino!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto considerando per i bambini che ci saranno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una buona idea
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono giochi però non sono adatti al matrimonio..
    State dicendo che sarà un matrimonio noioso

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fuori luogo, senza contare che sembra stiate dicendo “vi annoierete di sicuro quindi almeno vi lascio i giochi”😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'animazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appassionatissima di giochi da tavolo ma non credo sia adatto ad un matrimonio. Tranne che il matrimonio è totalmente informale. Allora in quel caso perché no
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto, sinceramente. Preferisco di gran lunga un po' di musica di sottofondo, e qualche bella chiacchierata
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io te lo sconsiglierei anche perché poi comunque si può ballare gli amici fanno casini e gli sposi stessi girano tra i tavoli
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono del tutto d'accordo con Vali. Noto in molti post questo "terrore" che gli invitati non si divertano, ma una festa di matrimonio non è una gita sociale o un circolo per anziani. Gli invitati sono adulti perfettamente in grado di conversare e di divertirsi senza bisogno di "animazione" o di giochetti, soprattutto se gli sposi sono partecipi e non spariscono per ore, come a volte succede. Gli invitati sono lì per stare insieme agli sposi e rallegrarsi della loro felicità, non per giocare a tombola. Semmai, fate ridurre i tempi di attesa fra le portate...
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un grande no! Mi dispiace trovo che non sia una grande idea 😅 penso che non centrino nulla i giochi da tavola con il contesto del matrimonio…poi ovviamente ognuno è libero di fare cosa vuole ci mancherebbe è il vostro giorno….
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Io sono un'amante dei giochi in scatola, tanto che organizzo serate apposta per giocare con gli amici Smiley smile
    La tua idea di fornire questi piccoli giochini secondo me ci sta, devono rubare poco tempo agli ospiti, che non possono distrarsi troppo dalla festa in sé; giochini come il tris possono animare un po' la conversazione sicuramente Smiley smile eviterei giochi più complessi e lunghi
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Tra una portata e l'altra sarete voi a passare tra i tavoli e intrattenere i vostri ospiti.Ma poi al massimo valuta un buon team di animatori... o della musica di sottofondo....
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di invitati, alcuni dei miei li adorano
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la gente deve ballare e divertirsi, quindi magari un dj che fa anche l' animatore. Noi abbiamo fatto così e ci siamo divertiti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dallo stile delle vostre nozze secondo me ma perche' no? a me sembra un'idea molto carina ed originale!

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile darti una risposta perché a mio avviso è proprio una scelta di stile. Nel senso che ci sta bene nel momento in cui tu vuoi fare una cosa a tema e hai degli invitati che sai che amano un certo tipo di cose. In caso contrario temo resteranno inutilizzati, oppure alcuni al tavolo vorranno giocare mentre altri no e magari si sentirebbero costretti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Novembre 2024 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao secondo me è un idea carina anche io ci stavo un po’ pensando. Lascerei dei piccoli giochi sul tavolo così chi vuole in libertà può utilizzarli altrimenti no. Non creerei un momento gioco dedicato. Secondo me anche Shangai può essere carino e anche chi non inizia il gioco poi ne rimane coinvolto e si interessa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente, non lo reputo adatto a un matrimonio, ma dipende anche dal tipo di invitati. Se siete dei gran giocatori e sapete che i vostri invitati apprezzerebbero potrebbe andare bene...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione