Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Luglio 2025 Verona

Giochi di intrattenimento

Elisabetta, il 2 Ottobre 2024 alle 17:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Salvato

Giochi si o giochi no? Idee Innovative da suggerire?

Sicuramente la giornata è improntata sugli sposi ma vogliamo comunque che gli invitati si divertano assieme a noi.

Avevamo in mente cose tipo biliardino o altri giochi di gruppo... per suggerimenti sbizzarritevi

Biliardino SI

10%

12 voti

Biliardino SIIIIIIIIIIII

13%

16 voti

Biliardino NO

57%

69 voti

Giochi di gruppo

19%

23 voti

25 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 12 Ottobre 2024 alle 21:10
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno c'è più divertimento
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi non avevamo il biliardino!
    Non abbiamo avuto tempo perché è stato tutto spontaneo e visto che già ci stavamo divertendo non abbiamo voluto stoppare quei momenti per fare giochi o altro☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d’accordo e della stessa idea. Grazie mille ❤️ adesso devo ricercare però perché su matrimonio.com non ho trovato nessun fornitore del tipo… adesso cerco 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi li abbiamo messi un po’ in disparte chiaramente ma visibili per chi li volesse utilizzare..noi eravamo 108 invitati e i biliardini erano sempre occupati 😄
    Concordo con gli altri che dicono che dipende un po’ dagli invitati che avete..al nostro matrimonio c’erano tante persone giovani ed eravamo sicuri che sarebbero stati utilizzati.
    Comunque il mondo è bello perché è vario 😄 a me per dire non piacciono gli spettacoli ai matrimoni ( trampolieri, giocolieri etc..) come anche non mi piace l’animazione che organizza giochi in cui ti senti quasi obbligato a partecipare. Noi abbiamo preferito creare degli intrattenimenti che gli ospiti potessero decidere liberamente se fare o no. Poi per fortuna abbiamo visto che tutto è stato utilizzato e ne siamo stati ancora più contenti ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desire. Grazie mille la tua osservazione mi fa molto comodo. In tanti me lo hanno stra bocciato 😅 penso comunque che puoi invogliare gli invitati quanto vuoi a ballare ma se la gente non vuole non puoi nemmeno obbligarla … se ci penso anche io da invitata ,pur essendo una che non si tira MAI indietro se c’é da ballare, anche io ad una certa mi stanco e piuttosto che tornare seduta al mio tavolo un biliardino per socializzare con gli altri lo farei più che volentieri. Poi conoscendo i nostri invitati sarà sicuramente apprezzatissimo. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea del biliardino piace un sacco ma dipende dal tipo di invitati. Tipo al mio matrimonio farebbe furore ma in altri matrimoni resterebbe lì morto inutilizzato 😅
    C'è anche da considerare che non a tutti piace ballare o fare altre attività, secondo me più alternative ci sono e meglio è tanto è impossibile coinvolgere davvero tutti in un'unica cosa soprattutto se gli invitati sono tanti.
    Ho visto matrimoni in cui si gioca ai giochi da tavolo e altri in cui si balla tutto il tempo. Dipende insomma, valuta tu 🌺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavamo di fare la lotteria, e tra i premi pensavamo di mettere “hai vinto una partita a biliardino con gli sposi” in modo da poter “giocare” con gli sposi… ma quando dici che non hai avuto tempo per giochi e karaoke intendi che non siete riusciti per via del biliardino? O era solo una questione di “timing” che non è andato come doveva? Gli invitati erano tutti troppo “fissati/distratti” dal biliardino ?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi e il dj avevamo stabilito momento karaoke e giochi di gruppo, ma non siamo riusciti a farli perché non abbiamo avuto nemmeno mezzo minuto “morto”😅 una festa continua, sono stata super felice di questa cosa?
    !
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono stata ad un matrimonio dove c erano i giochi e praticamente dopo il taglio della torta sono andati quasi via tutti perché gli altri giocavano la musica spenta e non si è ballato io eviterei ogni gioco possibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono certo tipa da biliardino.. noi abbiamo avuto lo spettacolo del fuoco, ma è stato un regalo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biliardino ASSOLUTAMENTE NO.
    Giochi di gruppo, se ben pensati e con un animatore a dirigere il tutto, vi divertite tantissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per i giochi di gruppo perchè sicuramente sono più coinvolgenti rispetto al biliardino che invece ne coinvolge solo 4 per volta
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo trovo adatto per un matrimonio formale ed elegante co.e sarà il nostro ma se lo stile del matrimonio invece è molto più easy e goliardico perché no.
    Ognuno fa ciò che desidera, l'importante è trascorrere una piacevole giornata festeggiando con le persone care
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire come idea ...nel senso che lo vedo come superfluo...le persone hanno già modo di socializzare e credo che potrebbe creare gruppetti o isolare... però dipende da cosa piace sia a voi che agli invitati
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dai tuoi invitati io so che nel mio caso non sarebbe fonte di socializzazione anzi avrei un gruppetto di invitato distaccati dagli altri che non parteciperebbero quindi non lo farei
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica. È come lo vogliamo noi è come ce lo immaginiamo, inclusivo, dove tutti interagiscano tra loro anche se non si conoscono. Vorremmo davvero far sentire tutti partecipi in maniera attiva alla giornata, anche perché non saremo tantissimi, circa 60, quindi vogliamo dare attenzioni a tutti, interagire con tutti, festeggiare con tutti e divertirci tutti assieme 😘 grazie per il messaggio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No li abbiamo noleggiati noi con un fornitore esterno che aveva già collaborato con la nostra location.
    Era un’idea di mio marito, per tutti gli “scettici” vi dico che sono sempre stati utilizzati, i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti per questa idea un po’ diversa dal solito😃 avevamo musica dal vivo, angolo photobooth con tantissimi gadget ma la chicca dei biliardini è stata quella cosa in più che ha intrattenuto tanto i nostri ospiti durante l’aperitivo, ha riunito persone di tutte le età ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Niente di tutto ciò😆😅 la sola musica andrà benissimo per far ballare e divertire tutti, ma non siamo tutti uguali e di conseguenza anche i matrimoni non lo sono, quindi fate quello che più vi piace soprattutto e quello che pensate possa far stare bene i vostri invitati!
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto ASSOLUTAMENTE Sì! Io apprezzerei tantissimo come invitata!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooooooooooo, anche nooooooooooooooooooo i nostri invitati non lo apprezzerebbero per niente ma il bello del mondo è che siamo tutti diversi con gusti diversi.

    Se ritieni che ai tuoi invitati possa piacere allora vai con i biliardini.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Federica ! erano già presenti in struttura o avete trovato un fornitore?

    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo un po’ di animazione con i ragazzi che si occuperanno della musica..balli di gruppo e karaoke 🎤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm per quanto ami i giochi e il biliardino, a un matrimonio non li vedo molto adatti, però è soggettivo.. ognuno immagina il suo matrimonio diversamente, anche in base agli ospiti che si invitano.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo messo due biliardini e sono stati apprezzatissimi!! È stato un ottimo modo per far conoscere gruppi di persone che non si conoscevano..quindi io lo consiglio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione