Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Gioielli

Paola, il 4 Febbraio 2026 alle 12:12 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Ciao a tutte

Chiedo specialmente a chi non ha intenzione di investire nei gioielli per il giorno del matrimonio.

Voi cosa acquisterete? Io stavo pensando ad una collana e degli orecchini pendenti (ma non troppo) . Io avrò un abito con la scollatura alla bardot. Pensavo quindi un classico punto luce come collana, o magari qualcosa di leggermente più spesso con qualche pietra brillante tipo tennis ma leggermente ampia (non girocollo).

Faccio però fatica ad orientarmi, pochissimi siti hanno parure già predisposte e sinceramente non ho intenzione di spendere cifre folli perchè la collana sicuramente non la utilizzerò mai più, idem gli orecchini dato che solitamente li ho molto colorati!

Voi avete trovato qualcosa online a basso costo? In caso su quale sito? Oppure siete andate in negozio tipo Stroili etc?

27 Risposte

Ultime attività da Mely, il 9 Febbraio 2026 alle 08:25
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok guarda ci sono dei bei gioielli da fabiani, non costano un capitale e sono davvero belli, tu avevi in mente di prenderli in oro o argento o altro?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, ma io purtroppo non ho orecchini così basic e collane ancora meno dato che generalmente non le utilizzo

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely,

come spiegavo no, non hanno set di collane e orecchini che si abbinano. Proprio per questo ho chiesto aiuto su dove poterli comprare.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quel giorno indosserò degli orecchini di mia mamma che amo alla follia e basta. Tu non hai qualche gioiello magari anche di mamma o nonna da poter usufruire?🤍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sto informando per farmi fare orecchini e forcine con fiori e cristalli, non indosserò altro… volevo le perle, ma mia madre dice che sono lacrime e non si indossano il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quel caso forse si, io avendo una gonna liscia in organza e solo il corpetto ricamato, forse potrebbe starci bene, ma farò delle prove quando andrò a provare l'abito!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato cose che avevo già: 1 paio di orecchini di perle e 1 paio di orecchini con diamantini, braccialetto di perle e una collana con diamantino

Non mi sembrava il caso di comprare gioielli unicamente per il matrimonio

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incluso nel prezzo dell'abito c'erano anche orecchini e collana a scelta.
    Se non mi piacevano potevo comprare io qualcosa di diverso. Ho giardato un po in giro, ma poi ho scelto il completo che avevo scelto in atelier
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io ho messo la collana a ciondolo con due perle anke gli orecchini perla e swarovski regalato da mio marito quando eravamo fidanzati che non avevo mai messo🥰penso ke i punti luci sono bellissimi anke delicati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io utilizzo i gioielli di famiglia, in modo tale da avere una cosa prestata e una cosa vecchia. Non ho intenzione di comprarne altri in quanto solitamente non utilizzo orecchini, sul mio vestito non sta bene nessuna collana e quindi non la indosserò
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzerò gli orecchini di perle mi ha regalato mia nonna, che non c’è più.
    Non utilizzerò una collana, perché mi piace troppo lo scollo dell’abito e non vorrei avere un gioiello sopra. Indosserò un bracciale, filo d’oro che ho insieme al mio FM. Non indosserò l’anello di fidanzamento!☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo a vedere, grazie mille!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è molto aperto, per questo avrò bisogno della collana

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

ho dato un'occhiata e i prezzi sono troppo alti per quanto mi riguarda. Non utilizzando poi praticamente nulla di quello che comprerò, è una spesa totalmente inutile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi scatterò con orecchini di mia mamma in quanto la collana non sarà necessaria visto lo scollo dell'abito. Una linea economica ma fatta bene è la Mabina! La conosci? Ho diversi gioielli che sono molto eleganti
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so quanto è accollato, ma se lo è tanto potresti anche non mettere la collana e optare per degli orecchini più importanti!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha prestati la gioielleria dove abbiamo preso le fedi, è un servizio che offrono loro e mi è sembrato un compromesso perfetto,anche se avevo paura di perdere quei bellissimi orecchini di perle e diamanti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, dai un’occhiata sul sito di Swarovski, la qualità è buona e brillano tantissimo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto fare un punto luce con un diamante ricavato da una spilla di mio padre che non c'è più... per averlo con me quel giorno...di conseguenza ho acquistato dei bei punti luce come orecchini in una catena di bigiotteria (ho il doppio buco in entrambe le orecchie e non mi piaceva l'idea degli orecchini pendenti). Gli orecchini li ho acquistati nella catena Bijou Brigitte, hanno molti accessori validi anche per spose

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piacerebbe molto anche a me il girocollo così, ma poi ho pensato che ho già un vestito molto pomposo e due strati di tulle della gonna hanno i brillantini quindi forse una collana a tennis renderebbe tutto troppo brillante!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato degli orecchini da pandora, è un punto luce ma con il pendente sempre con punto luce, per la collana non lo so, mi piacerebbe un girocollo a tennis ma dovrei vedere prima con l'abito.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io invece avendo un bello scollo almeno la collana dovrei metterla. E gli orecchini li indosso tutti i giorni, mi sentire "vuota" se non li avessi

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse avendo l'abito con collo alto non avrei questo problema. Il mio problema di farmeli prestare è che nessuno ha orecchini e collana che si abbinano e non vorrei che fossero diversi tra di loro...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io potrei chiedere degli orecchini in prestito, il problema è che nessuno ha un set di orecchini+collana che siano identici e non mi piace l'idea di averli diversi. Mia mamma ha due orecchini punto luce bellissimi, ma guardando nelle varie gioiellerie, non trovo una collana che abbia un punto luce simile...

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2027 Cremona
    Cy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non acquisterò e non indosserò gioielli veri e propri, avrò solo un fermaglio gioiello da realizzare artigianalmente ma è bigiotteria che costerà meno di 50 €

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Sassari
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di rubare i gioielli di mia mamma, sarebbe anche per me “qualcosa di prestato”, inoltre non spenderei una cifra spropositata per avere dei gioielli che potenzialmente per anni magari non uso più.
    Poi devo dire che avendo un abito accollato, non metterò nient’altro che degli orecchini, la fede e il mio anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso che ho speso già troppo e che chiederò in prestito gli orecchini (sarà il mio "qualcosa di prestato"). Io avrò un abito con scollo all'americana, quindi indosserò solo degli orecchini con due punti luce e li chiederò a nonna. Inoltre, avrò una mantella sopra e li userò una vecchia spilla di mamma.

Onestamente non voglio comprare cose di bassa qualità, ma neanche spendere una follia, quindi ho fatto il giro di mamme/nonne/zie per trovare qualcosa che andasse bene. Con la scusa porterò anche gli orecchini di nonna a lucidare, così prendiamo 2 piccioni con una fava!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione