Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Giorni alterni funziona?

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 28 Agosto 2019 alle 19:04 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze.. Volevo togliermi una curiosita come mai alcuni ginecologi consigliano di avere rapporti giorni alterni? Voi facendo così avete concepito o non ci avete fatto caso? Bacii...

29 Risposte

Ultime attività da Klaudia, il 31 Agosto 2019 alle 21:45
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice di farlo a giorni alterni perché è il tempo ai spermatozoi che serve per maturare bene....
    ma ne sono talmente tanti che anche ogni giorno o solo una volta al mese ti può portare al positivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto rapporti per 3 giorni consecutivi dal giorno dell'ovulazione e ha funzionato 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta ho avuto rapporti in pratica tutti i giorni 😂😂 ma quel mese eravamo spensierati totalmente
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato per 4 mesi nei giorni fertili e durante l ovulazione ma niente..il mese che sono rimasta incinta io ho avuto un solo rapporto al nono giorno del ciclo e poi basta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara.... adesso sto facendo un po' di controlli...per ripartire più tranquilla ^.^ in autunno ci proveremo ancora...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle vedrai arriverà presto per te.. L importante sai che puòi rimanere incinta... Purtroppo è andata male ma la prossima andra bene vedrai 💋💋💋
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato per un paio di mesi ma stava diventando pesante.. Un lavoro.. Le volte che sono rimasta incinta.. Una volta l'avevamo fatto solo 2 volte quel mese.. E la seconda eravamo in ferie quindi avevamo rapporti quando avevamo voglia senza programmare.. Cmq i mesi che abbiamo avuto rapporti a giorni alterni non é successo nulla..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era una semplice curuosita non credo sia una fissazione chiedere..😉... Io non giudico nessuna oguno e libero di cercare la gravidanza come meglio crede..,
    "Fissata" è chi vive i rapporti facendo stik d continuo e diventa più meccanica la cosa
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese che sono rimasta incinta L abbiamo fatto moooolto spesso. Ti allego foto. Le x sono i rapporti e la linea rossa é L ovulazione
    Giorni alterni funziona? 1
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il mese che ho concepito ho avuto rapporti tutti i giorni durante il periodo fertile. Ho usato anche gli stick. Mentre nei mesi precedenti quando abbiamo saltato qualche giorno non ci sono riuscita.
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il ginecologo consiglia a giorni alterni, perché l'uomo deve avere il tempo di ricaricarsi perché avendo ogni giorno rapporti non se ne ha il tempo. Se funziona o no non te lo so dire con certezza, ma quando a marzo ci siamo sposati abbiamo fatto così con mio fm e sono rimasta incinta il primo mese. Ora non so dirti con certezza se funziona o meno perché può dipendere anche da tante altre cose, secondo me bisogna fare senza pensare troppo.. Anzi senza pensarci proprio..
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fisserei su queste cose..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho concepito in un mese "morto" e apparentemente nemmeno nei giorni fertili pieni quindi...non c'entra nulla. Però non si dovrebbero avere rapporti ogni gg perché gli spermatozoi devono come dire...riposare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo impiegato più di 2 anni prima di vedere il positivo e abbiamo provato a giorni alterni, tutti i giorni nel periodo fertile, senza stick, con gli stick... Alla fine è arrivato quando meno ce lo aspettavamo e con un appuntamento già fissato per la pma, non mi ricordo neanche in che giorno potrei aver concepito...

    Per me è solo questione di casualità...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non saprei ma il mese che sono rimasta incinta abbiamo avuto solo 2 rapporti per vari motivi..mentre nei mesi prima erano stati di più e mirati alla nostra ricerca senza avere successo! Quindi secondo me più che altro l'importante è non fissarsi 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ho usato gli stick

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usi gli stik per sapere l ovulazione? Io non uso niente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la mia ginecologa consiglia a giorni alterni oppure anche saltandone 2 di giorni. A luglio che sono rimasta incinta ho ovulato il 13 e abbiamo avuto rapporti il 6-10-13

    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia...
    Anche il mio ginecologo dice così.
    Lui mi spiegava perché la qualità degli spermini non è la stessa,quindi meglio alternare.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse te l ho già raccontato... noi abbiamo avuto 7 rapporti in un mese!!!! Anzi la maggior parte in quella che io credevo fosse la settimana fertile...e mi ero anche sbagliata!!!!! Eppure... incinta così. Al primo colpo... sai che non è andata bene... però ho capito che ci vuole tanto cuuu..fortuna ^.^ io direi che basta avere 2..3..rapporti a settimana. Cercare di non farlo diventare una stress.. piuttosto un bel passatempo! Dopo quello che mi è successo non so se avrò la stessa spensieratezza quando riaprirò la ricerca.... ma ce la metterò tutta a non fissarmi. Perché la prima volta ha funzionato!!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é vero.....x esperienza ,della prima gravidanza abbiamo fatto 4 mesi d rapporti a giorni alterni e nn succedeva niente.il quinto mese abbIiamo avuto solo 3 rapporti , e sono rimasta incinta. Infatti nn ce l'aspettavamo proprio. D qsta seconda gravidanza infatti abbiamo avuto rapporti quando volevamo(magari d piu nel periodo dell'ovulazione) e sono rimasta incinta dopo un anno d tentativi. Nn fissarti con i giorni. Dovete avere rapporti quando volete , non quando dovete. Come mi disse il mio gine all'inizio: " rilassatevi, e nn ci pensate . I bambini quando vogliono arrivare arrivano,non siete voi a decidere ".
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che, quando inizieremo la ricerca, dovremmo farlo quando ci va, come ora. Non deve cambiare niente. Altrimenti diventa meccanico, e la testa o l’ansia incidono molto....A me ha detto che mediamente ci vogliono dai 6 mesi ad 1 anno...Se siete entrambi sani, vedrai che il tuo positivo arriverà, stai tranquilla ☘️☘️☘️😊😊😊❣️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Marytrimarchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma avendo rapporti a giorni alterni poi durante i giorni fertili nel giorno di picco cioe quindi di ovulazione se è il giorno che deve essere no conviene farlo lo stesso ? E poi quanti rapporti al giorno durante il periodo fertile secondo voi è più efficace ?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci abbiamo fatto caso... sarebbe diventato troppo meccanico... cmq credo lo consigliano che lo spermatozoo sopravvive mi sembra fino a 5gg all interno
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, io il mese scorso ho avuto rapporti tutti i giorni nel periodo fertile. E sono rimasta incinta. Purtroppo ho avuto una biochimica, ovvero un aborto spontaneo molto precoce. Comunque ti consigliano di fare a giorni alterni perché almeno gli spermatozoi hanno un po' di tempo in più per rigenerarsi. Tanto dopo il rapporto vivono circa tre giorni in condizioni favorevoli.. Almeno così dicono
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda noi abbiamo sempre avuto rapporti liberi e frequenti e la prima volta sono rimasta incinta al primo colpo, finita male purtroppo.. Questa volta al terzo tentativo e sono quasi al nono mese fortunatamente. Noi non abbiamo problemi di alcun genere e io ho un ciclo regolare di 28 giorni e con tutto ciò dalle visite è risultato che ovulavo prima del 14esimo giorno. Quindi vi consiglio di avere rapporti frequenti e di coprire tutto il mese e prima o poi arriverá😘😘😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha hai ragione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alcuni mesi abbiamo provato questa teoria ma non ha avuto esiti positivi mi sono presa incinta quando abbiamo avuto 3 rapporti in un fine settimana e sono stati gli unici del mese perchè ero incasinatissima con il lavoro e tornavo a casa sempre esausta quindì per me quella teoria non ha funzionato 😅 come non ha funzionato neanche quella di tenere le gambe alte 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione