Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2024 Varese

Giorno prima del matrimonio

Elisa, il 27 Gennaio 2024 alle 19:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Qualcuno con più esperienza sa dirmi quali sono le cose che normalmente vengono fatte il giorno prima del matrimonio? É indispensabile prendersi il giorno libero dal lavoro?

22 Risposte

Ultime attività da Barby, il 29 Gennaio 2024 alle 22:03
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo un giorno, ma io direi almeno 4
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, giorno libero si, senza dubbio. Avrai un sacco di cose da ultimare e anche se non fosse così avrai comunque diritto a rilassarti un attimo, sia prima che dopo
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io farò cosi 😋
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende se devi fare qualcosa oppure no, io sono stata a casa perché avevo qualche commissione da fare...se non hai niente da fare non vedo il senso di sprecare un giorno di ferie, eventualmente puoi prendere anche solo il pomeriggio. Io dovevo andare dalla parrucchiera e a prendere i nastri da mettere sulle macchine, senti dall' estetista e dalla parrucchiera se devono fare qualcosa il giorno prima.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il giorno prima si va dall'estetista per mani e piedi, dal parucchiere per l'inizio dell'acconciatura, dalla sala per lasciare le bomboniere e si potrebbe preparare il tavolo e la casa da finire poi la mattina dopo.. insomma si hanno un bel po di cose da fare e anche non avendone non penso di riuscire personalmente a lavorare il giorno prima del matrimonio per tutti i pensieri e l'ansie che avrò per sperare che tutto vada liscio🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima si inizia a preparare l'acconciatura, io sono andata dall'estetista per mani e piedi, abbiamo controllato che sala e catering fossero coordinati, consegnato alcune cose, bomboniere, menù, segnaposti etc al catering, parlato con la fotografa e con il tassista per me (non avevamo la macchina degli sposi ma ci siamo spostati a piedi tra comune e location, il taxi per arrivare in comune). Noi lavoriamo entrambi dalle 7 alle 17, non avremmo mai fatto in tempo a fare tutto se non avessimo preso libero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima sono andata dalla parrucchiera, dall'estetista per la manicure, a ritirare l'abito e a portarlo in location. Per il resto ho cercato di riposarmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le unghie e una maschera illuminante. Poi ti consiglio relax!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io prenderò qualche giorno, pensavo un paio di giorni prima e un paio dopo Smiley smile non ho idea di cosa avrò da fare (ritirare cose, fare le unghie, rivedere il testo per il rito simbolico...) ma punto anche a rilassarmi un po' Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma assolutamente, almeno il giorno prima del matrimonio secondo me dovresti prenderla libera.
    Io il giorno prima dovrò andare dal parrucchiere a fare la piega, sicuramente ci saranno altre mille cose da fare. Io credo di prendere almeno 2-3 giorni prima del matrimonio per organizzare e ultimare le cose che rimangono.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto la settimana prima, sperando che me la diano e organizzato tutti gli appuntamenti dall’ estetista per quella settimana
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto unghie al mattimo e capelli al pomeriggio. Poi la sera sono stata coi parenti di fuori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si anzi anche 3 gg prima servono tutti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno prima dovremo accogliere gli ospiti che vengono da fuori, fare la prova in chiesa e rilassarci
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì e sarò libera dal lunedì.
    Martedì dovrò essere nella struttura dove ci sarà la cena, per accogliere gli invitati che dormiranno li per due notti.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima meglio di no lavoro, io lo dedicherò alla preparazione unghie, proprio ieri ho prenotato per il giorno prima. Io staccherò da lavoro 4/5 giorni prima
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterò di fare le unghie e poi di stare tranquilla
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono presa 3 giorni prima e due dopo. ( partiremo per il viaggio di nozze 2 settimane dopo) e non ne voglio assolutamente sapere di lavoro 🤣
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come stai organizzando il tutto. Io starei comunque a casa anche per rilassarmi un po’
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da tante cose come ti dicevano anche le altre... io ho preso due giorni prima del matrimonio 🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da tanti fattori. Hai una wedding o qualcuno che possa aiutarti? Avrai, in casa, un buffet per gli ospiti il giorno delle nozze prima della cerimonia? Il lavoro dista tanto da casa? Riuscirai a dedicare un momento per te per metabolizzare e concretizzare ciò che sta succedendo? Io il giorno prima non uscirò di casa perché dovrò sistemare le ultime cose, preparare tutto ciò che serve per la preparazione, pulire casa con mamma e iniziare ad allestire la famosa tavola bianca ecc ecc... E' tutto moooolto soggettivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende tutto da come hai organizzato, da quanti sono gli invitati ecc. Noi avevamo soltanto una trentina di invitati e io me la sono presa molto comoda, però avevamo amici che arrivavano da lontano, qualcosa da ritirare... secondo me mettersi a casa il giorno prima è meglio, fosse soltanto per rilassarsi un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione