Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Giorno - sera o entrambi?

Laura, il 1 Dicembre 2022 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno spose,
Come state organizzando il vostro matrimonio?
Vi sposerete di mattina o di pomeriggio?Quanto tempo durerà il ricevimento e la cerimonia?

Io vorrei che durasse tutto il giorno. Vorrei sposarmi la mattina, verso le 10h30, per poi andare in location e fare pranzo seduti a tavola in una sala interna per sfuggire dal caldo pomeridiano. Dopo il pranzo pensavamo di fare la cerimonia del the cinese (il mio compagno è cinese) e dopo questa lasciare del tempo agli ospiti per riposare o per giocare (volevamo preparare dei giochi da giardino). E al tramonto fare un buffet con diverse isole in stile aperitivo (fritti, mozzarelle, frutti di mare, giapponese, pizza, ecc ecc ) e dare il via alla serata danzante. Solo alla fine della serata buffet di dolci, confettata e torta e bagno di mezzanotte in piscina!
Che ne pensate? Credere che possa funzionare o che gli invitati andranno via dopo il pranzo? 😅Voi come farete?

32 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 4 Dicembre 2022 alle 08:43
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Mi piace moltissimo la tua idea..varie fasi..diversi momenti più dinamico ma senza strafare! Anche noi ci sposeremo alle 11, poi buffet in giardino, pranzo nel ristorante e buffet di dolci con torta in terrazza. Dopo festa fino a mezzanotte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il location alle 11.30 poi aperitivo grande,pranzo alle 19 torta poi buffet dolci e dopo continueremo la serata li con musica e divertimento! Quindi da pranzo a dopo cena 🥰🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riiuscite fate benissimo! Quel giorno dura troppo poco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, io resterei fino alla fine 😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio gli invitati arriveranno alle 11:00 io 11:30 dopo la cerimonia. Foto degli sposi aperitivo foto con gli invitati pranzo, Aninmatrice per i bambini. Giochi è animazione per adulti, buffet e confettata, torta e ballo 💃. Il tutto dovrebbe finire verso le 21:00
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La famiglia del mio FM dalla Polonia, amici da Ferrara, Puglia, Reggio Emilia, Milano, Monza, Lecco - parte della mia famiglia dagli Emirati - insomma ne abbiamo per tutti i gusti 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così e ci sembra la soluzione migliore! L’ultimo matrimonio di una coppia di amici carissimi è durato tutto il giorno (da mezzogiorno a mezzanotte) e ci siamo super divertiti. Ti dirò che addirittura siamo andati in un bar a bere l’ultimo cocktail dopo mezzanotte perché la location aveva spento la musica, ma saremmo andati avanti ancora un oretta! Abbiamo previsto un aperitivo per la sera dalle 18 e taglio torta verso le 20:00. Succede una volta nella vita e anche se sicuramente arriverò a sera stravolta voglio godermi tutta la giornata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi ospiti da dove vengono?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!!! Fai benissimo! Sarà una grande festa!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi! I 3/4 degli ospiti viene dalla Francia e vogliamo approfittare al massimo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto il giorno - lo so magari per alcuni è troppo ma amiamo festeggiare in generale in più abbiamo la sua famiglia che arriva dall’estero e amici da lontano - quindi ci sposiamo alle 11.30 - pranzo e festa fino a sera (per la sera abbiamo previsto un buffet serale - 😅)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li abbiamo presi in ostaggio! 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma se alloggiano lì è tutto molto più facile, certo, dove scappano?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti alloggeranno tutti in location e vengono dall'estero! Sicuramente spiegheremo tutto il programma sul sito web che creeremo ma essendo già "sul posto" non possono scapparci ahahaj
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio spiegare il programma agli invitati in modo che se vogliono restare fino alla fine si organizzano, perché se volete fare il bagno di mezzanotte devono portarsi le cose da piscina. Così se qualcuno va a casa prima (è molto probabile che qualcuno verso metà pomeriggio voglia andare a casa) magari te lo dice prima e potete organizzare la parte serale sapendo il numero giusto di persone.
    Dipende anche quanto vicino o lontano siete dalle case degli invitati, più lontano siete e magari meno le persone sono propense a fermarsi per molte ore.
    Quindi la cosa migliore è parlarne con loro 🙂.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bel programma!! Noi ci sposeremo nel pomeriggio poi ricevimento con cena fino alle 1, poi vedremo in base a chi decide di restare. Abbiamo scelto di sposarci nel pomeriggio perchè non voglio fare la levataccia mattutina per trucco e acconciatura :-)

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! considera che la giornata del matrimonio e' bella intensa e se pensi di farcela e' super fantastico come programma! Concordo che dipende anche dall'eta' degli invitati e che magari non tutti riusciranno a stare tutto il giorno, ma tanto e' la vostra festa quindi dovete essere felici voi!

la nostra cerimonia era in chiesa alle 15.30 e poi ricevimento fino alle 1. Considera anche che la tua preparazione inizia tempo prima, io ero gia' in casa attiva alle 10,30! quindi completamente up to youSmiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow farai un matrimonio fantastico! Super organizzato è il bagno a mezzanotte la trovo una bellissima idea... credo che con l'organizzazione perfetta che hai gli ospiti non si annoieranno ma anzi rimarranno volentieri 😍 noi ci sposeremo il pomeriggio intorno alle 17 dopo faremo un'aperitivo a buffet cena seduti e musica fino a notte fonda! La nostra idea è fare una mega festa con gli amici... anche noi abbiamo organizzato dei giochi ho fatto fare dei gratta 3vinci simpatici i premi saranno tipo: hai vinto un ballo con la sposa hai vinto un brindisi con gli sposi ecc...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come organizzazione sembra carinissima 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se organizzi qualcosa di diverso sicuramente i tuoi ospiti saranno curiosi (come hai detto per esempio del tè cinese è una cosa insolita che suscita curiosità). Poi certo che non resteranno tutti fino alla fine ma di certo non staranno lì a guardare l'orario se si stanno divertendo.

Io comunque mi sposo alle 11, poi pranzo in location e si va avanti a far festa fino a sera tardi

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é un’idea bellissima, anche io mi sposo di giorno e finirò alle 2 di notte perché il giorno é uno e mi sembra che scorra così veloce!
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vi divertirete tantissimo ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo pensata così perché al matrimonio di un cugino del mio compagno la festa è iniziata alle 10h ed è finita alle 6 del mattino dopo! 😅
    Dato che la maggior parte della famiglia è la stessa mi immagino che non ci siano problemi per loro a tenere il ritmo! Inoltre di anziani c'è solo mia nonna che comunque avrà la sua camera in location e potrà tranquillamente riposare già il pomeriggio.
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vedendola da invitato è un po’ stressante! Bisogna vedere anche l’età media dei tuoi invitati ma che dalla mattina arrivino tutti a mezzanotte la vedo dura! Noi ci sposiamo il pomeriggio e già al nostro credo che gli zii saranno cotti per quell’ora ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la Vs idea ma non vorrei che sia troppo soprattutto per parenti magari non più giovincelli .. però se a voi piace fatelo e rimarrà solo chi se la sente (considerate un pò di persone in meno per la sera) .. noi ci sposeremo alle 13 in location e il servizio del caffè è previsto per le 19.30, poi staremo ancora un pò lì con open bar e dj (è prevista la possibilità di stare fino a mezzanotte ma non penso la sfrutteremo)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua idea mi sembra molto allettante, ma devi valutare bene i tuoi invitati: per parenti e persone di una certa età potrebbe risultare pesante, mentre con tanti amici giovani ci sta! Conta anche le tempistiche della location, perché di solito con la cerimonia verso le 11, il pranzo e i balli si arriva tranquilli alle 20, quindi a quell'ora il taglio torta con consegna bomboniere ci sta a pennello. Se non vuoi rinunciare alla cerimonia del the (che secondo me verrebbe molto carina) puoi provare a gestirla con location/catering e studiare un menu che possa sposarsi bene, magari usando il the proprio come "snellente" al posto del classico sorbetto tra una portata e l'altra (sto ipotizzando eh). Se invece ti confermano che il pranzo per le 17 sarà concluso puoi provare a fare la cerimonia a quell'ora, magari accompagnata dalla fetta di torta e consegna bomboniere a chi va via, e poi prevedere apericena itinerante con isole gastronomiche etc per chi rimane (a quel punto non facendo più taglio torta però secondo me. Così facendo però ti verrebbero praticamente due ricevimenti e ho paura ti chiedano un rene... devi valutare bene.

Tra l'altro leggo che ti sposi a Parigi Smiley love non ho idea di come siano i ricevimenti di nozze francesi, io faccio riferimento a quel che so/ho sentito dire riguardo a quelli italiani Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me così è troppo stressante, per lo meno da invitata io cederei dopo un po’….io mi sposo alle 10.30, pranzo, torta, balli ed entro le 21 tutti a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 secondo me è una bellissima idea😊 noi faremo la cerimonia religiosa di mattina, alle 11 ci sposeremo in chiesa poi andremo nella location dove ci sarà il pranzo e poi seguirà il taglio torta. Infine ci sarà il buffet serale con la musica e i balli😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh! Ma il tuo giorno si avvicina! 😍
    In bocca al lupo per lunedì ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 si pranza verso l'una poi balli e lazzi😁 verso le 17 taglio torta quindi te auna cosa e l'altra prima delle 19 non credo che se ne andranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione