Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli

Girello si,girello no!

Steffy, il 25 Giugno 2017 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Posto questo quesito qui,anche se c e chi non e ancora mamma magari potrà esserele utile.
A chi e gia mamma chiedo,lo avete usato?La mia pediatra ha posto il divieto:"non usarlo, è pericolosissimo."
Poi doveva fare i bilanci,io ero senza appuntamento e non abbiamo approfondito.
Ho visto in famiglia usarlo da tutti e nessun bimbo avere conseguenze.E per questo mi dicono di essere troppo dipendente dalla pediatra, che loro facevano assaggiare ai figli ogni pietanza mentre io aspetto di vrdere che la mia non sia allergica prima di farle assaggiare qualcisa di nostro,che la mamma sa sempre cosa fare.Io non la vedo così.non avendo altri figli e crescendo la bimba senza "interventi di genitori e suoceri" preferisco avere le dritte della peddy.a volte mi fanno sentire " non all altezza"😣😣.

21 Risposte

Ultime attività da Steffy, il 29 Giugno 2017 alle 22:05
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiornarvi.Il pediatra ha escluso il girello,per motivi di postura e di distrazione dei genitori.
    Mentre dice che possiamo appoggiarla con i piedini a terra tenendola per sotto le braccia,anche se fa"peso"sulle gambe col proprio corpo non c e da temere.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze,per ora non lo compro il girello e vediamo un pò come evolverà la cosa.
    Quando sei in mezzo a mille pareri contrastanti e fai in un modo e si offende un altro ,diventa un macello
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di sette mesi e non useremo il girello, siamo per la filosofia che quando sarà ora si alzerà da sola, tutto ha un tempo preciso e non voglio forzarla! Per il cibo invece vedendo che è molto curiosa ed interessata ha già provato un bel po di cose dal tavolo, insomma decide lei.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda steffy... Ti dico ... Osserva tu e decidi di conseguenza. In teoria sarebbe meglio aspettare ancora un pochino ma... I Bambini ci guidano... Alla dine decidono loro. A questo età il peso non dovrebbe stare rutto sulle gambe... Ma ti dico pure... Che quella piccola peste del mio bambino già a sei mesi voleva stare in piedi... Puntava i piedi per terra e nn c era verso di riprenderlo in braccio no farlo provare a gattonare. Quando lo raccontato a mia madre ( x telefono loro sono distanti tutti) mi diceva nooo stai attenta gli vengono le gambe storte. Mia suocera invece si faceva grosse risate e mi diceva che i suoi avevano fatto lo stesso e avevano camminato tutti presto ( mia cognata a nove mesi camminava da sola... La metteva nel girello solo x sicurezza). Insomma per fartela breve... Anche mio figlio a sette mesi ha iniziato ad usare un pochino il girello.. A otto ci faceva già le corse dentro casa. Ho tolto tovaglie e tende.... Messo i copri presa... Piccoli accorgimenti lui girava un po ed era contento. Ripeto gambe storte non le ha e i piedini li ha appoggiati correttamente da subito. Come dico.sempre.. Ascolta tutti i consigli e decidi tu!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendolo usare,moderatamente,nonostante il divieto del peddy, la posso gia mettere. Ha 7 mesi appena compiuti.
    Lei se l appoggio a terra,tenendola ovviamente io sotto le braccia senza che appoggi il peso,tende subito a stendere le sue gambe e fare passi.
    Mia mamma dice che posso "appoggiarla",mia suocera dice di no,girello o meno,che e ancora troppo piccola.Insomma ma a chi devo sentire?
    Poi dicono che faccio alla lettera ciò che dice il peddy.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini che stanno benissimo e il girello l ho usato. è ovvio che non li puoi mettere x ore ma quando sei sola e non hai un aiuto fa proprio comodo ad esempio quando spolveri..fai i letti...insomma ti segue in giro x quei 10/15 minuti xke a me in cucina da soli nel box non ci volevano stare e soprattutto in inverno k nn li puoi mettere sempre a terra anche se gattonano
    • Rispondi
  • O
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Rieti
    Olly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte i pediatri non sanno come mandare in palla la gente!!! Io ho fatto sempre di testa mia!!!! Sia per quanto riguarda il mangiare che tutto il resto!!!....andavo dalla gine solo per il bilancio o proprio quando stavano male che gli serviva l antibiotico... Altrimenti ne facevo e ne faccio volentieri a meno!!!! Io il girello l ho comprato ad entrambi i miei figli ma non l hanno mai usato...ed ora che aspetto il terzo quando sara ora lui salirà sul girello!!!! Ho il mio secondo bimbo (che come ho detto NON HA MAI USATO il girello) eppure ha le gambe storte ugualmente xke a 7 mesi si alzava già in piedi da solo ed era un po troppo pesante!!!! Ora mette i plantari e le sue gambine sono "ridiventate " dritte Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è sconsigliato anche xke tende a favorire le "gambe storte". Mia figlia ha quasi 5 mesi e io nn lo comprerò
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato perché mi sono fatta convincere ma i pediatri me lo hanno sconsigliato.. con il girello arriva dappertutto si attacca alle tende , prende le cose dalle mensole, Alla fine devo starlo sempre a guardare, meglio il box anche se non gli piace tanto ma almeno ci sta un pochino ..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea l'ha usato e non ha avuto nessuna conseguenza... Io e mia sorella idem,i miei nipoti pure l'hanno usato e stanno benissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.In effetti stando in casa tutto il giorno da sola con lei a volte non ho nemmeno la possibilità di andare in bagno.La metto nel sediolone o nell ovetto ma ci sta pochissimo.Magari ne compro uno economico e vedo se ci sta volentieri e senza farne un uso sfrenato..

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende dal tipo di girello, se non è di quelli larghi e antiribaltamento, si che può essere pericoloso soprattutto se si hanno degli scalini in casa. Poi bisogna subito mettere in sicurezza la casa a misura di bambino perché dal girello può arrivare a prendere e tirarsi addosso cose che possono fargli male.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo prenderlo, ma poi Matilde ha visto quello di sua cugina e diventava matta così ce lo siamo fatti imprestare. Lo ha usato dai sei a nove mesi circa. Ogni tanto voleva entrarci e scorrazzare per casa. Soddisfaceva il suo bisogno di autonomia. Non ci è mai rimasta più di dieci minuti. A Dieci mesi ha iniziato a bordeggiare e a undici a camminare e il girello lo spingeva lei. Questa è la mia esperienza.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che ogni strumento se usato con criterio ha una sua utilità. Io ho usato il box e anche il girello . sola in cass a volte avevo proprio bisogno per lavare i piatti o preparare il pranzo. Ho usato il girello massimo quindici minuti al giorno .. Lui cosi andava un pi in giro liberamente . anche il box all occorrenza cinque dieci minuti. Non credo che avrà problemi di postura o problemi alle gambe per dieci minuti di utilizzo. E inoltre non è vero che ritarda il momento di camminare perche mio figlio ha mosso i primi passi da solo già prima dell anno per poi andare definitivamente da solo a un anno esatto. Cosi come ho usato con criterio il ciuccio solo per la nanna e toglierlo subito dopo. Per me il ciuccio è stata una salvezza mi ha permesso di piggiarlo nel lettino ancora sveglio e farlo addormentare da solo. Era un po il suo " oggetto transazionale". Scusa ho spaziato un po..ma era per dire che io ho credo che tutti gli strumenti per i bambini sono utili SR usati con criterio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo comprerò il girello, informandomi ho scoperto che può dare problemi alle articolazioni e non favorire il corretto sviluppo del piede. Pensa che in alcuni paesi il suo uso è stato bandito. Non lo trovo uno strumento utile e non lo userò, stessa idea che poi mi ha confermato anche mia madre che infatti con noi non l'ha usato.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni, e io ti dico che, nella giusta misura, a me il girello ha fatto comodo.. Io l'ho usato tra i nove e i dodici mesi principalmente, essendo tutto il giorno sola in casa con la bimba a volte si ha la necessità di "piazzarla" in sicurezza da qualche parte, fosse solo per andare in bagno, o sbrigare qualche faccenda.. ovviamente ho evitato di lasciarla lì per ore!! Mia figlia ha camminato da sola poco prima dei quindici mesi, ma è partita sicura senza problemi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che come ogni cosa bisogna usarla con moderazione.... A noi l'hanno regalato, sono sincera l'ho usato e lo uso tutt'ora, purtroppo essendo da sola di giorno, non avendo nessuno che mi aiuti e abitando in una casa su 2 piani, sono un po' obbligata... Di solito lo metto dentro quei 5 minuti che mi servono per fare i letti o per andare una corsa in bagno. Mio figlio ha 11mesi e sta iniziando a camminare e i piedini li mette dritti... Ribadisco non bisogna abusarne...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora mamma ma stiamo aspettando. Conosco una ragazza che ha messo il suo bimbo nel girello dopo che LUI aveva iniziato a camminare da solo, dopo qualche settimana ce lo ha messo perchè si potesse muovere da solo senza il supporto di un genitore. Lui non ha avuto nessun tipo di problema nel camminare.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccola a causa del girello ho imparato a camminare male, mettevo i piedi storti! Ora cammino con i piedi dritti, però butto tutto il peso sul tallone, non so se sia un problema residuo dal girello...il ogni caso te lo sconsiglio! Intanto perché da una postura scorretta e poi perché i bambini devono imparare anche a cadere! Devono sapere che se si sbilanciano in un modo piuttosto che in un altro possono cadere e anche farsi male, così imparano facendo esperienza!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte cose sono cambiate da quando le nostre mamme hanno cresciuto noi, a partire dall'alimentazione fino alla posizione per dormire! Io sono dell'idea che la pediatra va ascoltata perché è un'esperta e sicuramente da darci consigli motivati, ma bisogna tener conto anche dell'istinto materno e dell'esperienza delle nostre mamme o nonne. Occorre fare un bel mix insomma! Per quanto riguarda il girello anche io so che adesso è assolutamente sconsigliato, ma penso che se continuano a venderli non saranno poi così pericolosi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da educatrice ti dico girello NO! Devono imparare a camminare da soli per evitare problemi alle articolazioni. Per tutto il resto fai benissimo ad ascoltare la pediatria... fatto scivolare tutti i commenti della gente.... e pensa che tu sei la mamma e le decisioni le prendi tu!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione