Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dadar85
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Gravidanza 5 settimana

Dadar85, il 19 Gennaio 2020 alle 18:13

Pubblicato in Future mamme 138

Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille
Buonasera tutte future mamme come me!! Qualcuna di voi può dirmi che sintomi avete avuto in 5 settimana di gestazione? Le famose nausee insopportabili quando avete cominciato a "patirle"? Qualcuna di voi ha avuto doloretti simil ciclo e se si quando sono finiti? Grazie mille

138 Risposte

• Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oggi a 8+3 e le nausee le ho da 2 settimane, peggiorate la settimana scorsa a causa del l'antibiotico..ieri sera non ce l ho fatta più e ho preso 1 biochetasi e oggi sono stata discretamente, almeno ho mangiato. A casa non riesco a stare, sento un odore strano che mi fa vomitare e infatti stasera sto da mia mamma 😥 nella prima gravidanza verso la 12 settimana sono comparse ma per qualche settimana..invece in questa già 😭
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Oggi è stato uno dei pochi giorni in cui sono stata un filino meglio.. speriamo continui cosí e non come i giorni passati 😉😊 la cosa piú triste è non avere piú gioie dal cibo 😂😂😂😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avere nausea alla 7 settimana sparita a fine quarto mese. Qualche lieve doloretto e mai nessun fastidio al seno, anche a gravidanza inoltrata. È una questione soggettiva, non per forza bisogna avere sintomi.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, magari se continui a stare male prova comunque a chiederglielo.

• Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ho letto solo ora! Ho gia fatto la visita, in realta la mia ginecologa mi ha detto solo di portare pazienza... 😵 porteró pazienza 😂
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusatemi se mi intrometto, ma in un altro topic avevo letto che ad alcune ragazze era stato prescritto uno sciroppo di nome Nuperal (se ricordo bene) che aveva fatto passare completamente la nausea… Magari potresti cercare qualche info nei topic e poi sentire dalla ginecologa!

• Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le sto provando un pó tutte ma credo di dovermi rassegnare.. oggi comunque chiederó alla ginecologa!! Speriamo abbia qualche asso nella manica 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, in bocca al lupo a te!
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vera io non ho nausee, ma al mattino presto un po' di mal di stomaco che poi passa se mi riaddormento o se bevo una tisana o qualcosa.. ho iniziato da due giorni così.. per le nausee consigliano lo zenzero.. chiedi al ginecologo oppure io sapevo acqua frizzante e qualche goccia di limone
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Elena!!!! ❤🍼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschio ☺️
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto maschietto o femminuccia??😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto nausee, fortunatamente per tutti i 9 mesi!
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all’8 settimana e ormai da quasi due settimane ho nausea pressochè perenne.. anche di notte. Devo stare attenta a pranzare e cenare presto in modo leggero e poi fare spesso spuntini altrimenti la nausea peggiora tantissimo.. Spero passi presto questo periodo perchè è abbastanza pesante e la pressione bassissima non aiuta 😫 Domani ho la prima visita dalla ginecologa, vediamo se mi da qualcosa per darmi un pó di forze, mi sento sempre k.o.!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che salgono fino a un certo punto e dopo iniziano a crollare! Solo che bisognerebbe fare l' esame della beta in continuazione 😅
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Angela.. non sapevo neppure di cosa si trattasse sinceramente..ma andando per logica, mi viene da pensare che casi come questi possano verificarsi solo in quelle situazioni in cui già agli inizi di gravidanza,e quindi nei primi esami beta fatti, non c'è stato aumento dell ormone o cmq valori troppo troppo bassi per le settimane corrispondenti..
    Le beta si alzano quando l ovulo ha cominciato a creare la placenta, che essendo collegata con l embrione, produce beta. Se l embrione non si forma, probabilmente le beta non salgono o addirittura crollano... penso!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non saprei! Qui nel forum avevo letto di qualcuna che ha avuto questo problema e mi sono allarmata.. spero di non illudermi insomma
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si alzerebbero le beta giusto??
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non si è sviluppato in embrione, che c'è la camera gestazionale ma non c'è niente dentro .. la mia paura più grossa
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che s intende per ovulo chiaro o cieco?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'ora, anche per capire se sta crescendo bene perché sono paranoica, ho paura che possa essere extrauterina o che sia un ovulo chiaro o cieco!
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta se non me le chiede non le faccio...mi fanno venire ansia! Esami preconcezionali li ho fatti la scorsa settimana🤣 spero bastino!!! Anche io non vedo l'ora! Ho anche un aereo da prendere il weekend prima! Speriamo continui ad andare tutto bene...
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi prima visita a 7 settimane mi pare di capire... ragazze non so voi, ma non vedo l ora di fare ecografia!!! Pruci sicuramente dovrai portargli le beta fatte o eventuali analisi fatte prima del concepimento..poi non so..ma non penso chiedano qualcosa in particolare!
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho chiamato lo studio della ginecologa che mi ha fissato prima eco il 4 febbraio, sarò a 7+3..nel frattempo che esami avete fatto? Dovete portare qualcosa alla prima visita? Sono in attesa di chiarimenti dalla ginecologa ma volevo sentire le vostre esperienze...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 5 settimana avevo dolori da ciclo a tratti anche forti passati dopo il 2 mese e nausee con a volte vomito ma non costante ho peggiorato verso la 6/7 settimana inizio a stare un pochino meglio ora e sto per finire il 3 mese , in ogni caso molta stanchezza e tristezza per via della stanchezza ( un cane che si morde la coda ) alle volte dei brividini seno ovviamente gonfio !
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio nessun sintomo, solo molta stanchezza e le nausee sn arrivate verso la nona settimana e durate fino all prima settima a del sesto mese...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le nausee non sono mai partite... a parte dolori da ciclo e seno gonfio ...non ho avuto mai nulla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente non ci credo e non mi sento di dire né che sia maschio o femmina!!! Sono tutte cavolate!! Se la pancia è così, se la pelle è cosà, se vuoi mangiare questo o quello..ma per favore!!!!! Quando la gente vede una donna incinta diventano tutti esperti o dottori!! Mi fanno ridere
    • Rispondi
  • Dadar85
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto con piacere dunque che la maggioranza non ha avuto fortissime nausee.. il che già mi lascia sperare in un periodo bellissimo 😂😂 cmq ragazze, nausee a parte, secondo voi chi si sente di aspettare femminuccia o maschietto? Ci avete mai creduto in tutte quelle false credenze della luna, dei primissimi sintomi, calendario cinese etc?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 16 esima settimana e non ho mai sofferto di nausee! A parte una grande stanchezza e il seno gonfio non avevo altri sintomi. Piano piano ho iniziato anche a far fatica a digerire ma appunto, niente nausea
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5+2 anche io, e apparte un doloretto al basso ventre e pipì alle tre di notte, nient'altro!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Sempre brividi di freddo 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione